C'è Marchisio :p
Che malaccio non è (e credimi che non stravedo per lui...), certo non è Fabregas ;)
Visualizzazione Stampabile
Giovinco è un trequartista, punto e basta.
Al massimo se e proprio se devi metterlo fuori ruolo, lo metti ala/trequartista laterale a sinistra...
Ma non è assolutamente una seconda punta, come finalizzatore non è niente di trascendentale, la sua dote principale imho sono dribbling, visione di gioco e fantasia che gli permettono di fare gran bei assist ;)
D'altronde lo dice lui stesso di essere un centrocampista, NON un attaccante :p
il fatto è che io lo vedo come un giocatore capace di grandi e improvvise giocate ma non come un elemento in grado di caricarsi sulle spalle l intero gioco di una squadra.Per capirci(senza scomodare zidane :p) :per me il prototipo di trequartista è Rui Costa(quello di firenze ...).
Beh...ma ha anche 20 anni ed è alla prima esperienza tra i professionisti...parafrasando Buffa....forte ma non fortissimo ;)
Detto questo...stravedo per lui ma ho li stessi tuoi dubbi sulla sua capacità di caricarsi la squadra sulle spalle...anche con la primavera non dobbiamo dimenticarci che con lui giocavano (tra gli altri) Marchisio, De Ceglie, Lanzafame (quelli che stanno facendo meglio in assoluto) Venitucci Bianco Maniero.
Per me il suo più grande pregio è anche il suo peggior difetto...ad oggi è un grandissimo uomo assist che però non ama giocare troppo vicino alla linea difensiva avversaria, segna troppo poco per essere un attaccante e non ha il fisico per fare il centrocampista.
Intendiamoci...per me diventa uno che può fare la differenza in un contesto adeguatamente collaudato e strutturato... ma non sarà mai il giocatore su cui poggiare la squadra. (spero vivamente di essere smentito dal tempo su questa affermazione)
Beh no...decisamente no :)
Di Rosina ho una considerazione talmente bassa ma talmente bassa che nella mia personalissima classifica viene dopo di Bonanni (:asd:)
Scherzi a parte...Rosina è uno che gioca solo per se stesso e questo di Giovinco non si può assolutamente dire, l'impressione che ho io è che Giovinco non cerchi mai il numero ad effetto ma solo la giocata "funzionale"...e questa è una qualità da "grande"
e lo so...a me piace,sia chiaro,ma il dubbio sopra esposto (ho paura a ripeterlo :asd:) mi tormenta :asd:
siamo di fronte ad un giovane che potrebbe essere fondamentale per la nazionale del futuro ,ma la la sua difficile collocazione tattica rischia di mandare tutto a donnine...
ragazzi non scherziamo..Rosina non esiste..
Oddio..Crash..a Bonanni io ci credevo davvero..l'avevo comprato al fantacalcio sentendomi dire dagli amici "CHIIIII??" stile Maurizio Mosca :asd:
uno dei miei pochi buchi nell'acqua..l'ho sempre difeso..sigh..
Rui Costa è uno dei miei amori calcistici che durerà per sempre..il Rui della fiorentina lo ricorderò come uno dei campioni che piu mi sono piaciuti nella mia personale storia calcistica..
Toh... Totti!
occhio che a bari lo stiamo recuperando :sisi::asd:
incluso lo scenario di san siro che si esalta quando la partita smette di essere gioco del calcio :asd:
sarà anche colpa dell arbitro,ma mexes nei big match entra spesso in episodi negativi
cavolo mi tocca quotarti... :D
Ha SEMPRE anticipato il diretto avversario, sia di testa che di piede... poi vorrei vedere voi essere ammonito per aver tagliato il campo, e un minuto dopo per non aver fatto fallo... passi la prima... ma la seconda non si commenta...
Vero pure questo :sisi:
La Roma ha sto difetto congenito di pensare a volte di avere già la partita in mano (vedi gli olè durante Roma-Juve al 38' del primo tempo :p ). E i giochetti che facevano a centrocampo (lo pseudo-pallonetto di Taddei manco lo commento :suspi: ) non facevano presagire nulla di buono. :sisi:
Poi vabbè, se Burdisso entra stile Taylor e manco viene ammonito... :sisi:
Ragazzi, io non ho mica detto che Mexes ha giocato male...
sul gol di zanetti: io sono per il gioco pulito,ma in quel caso si fa fallo
A parte magari il palo internissimo colpito nel p.t. da Crespo mi pare, con la palla che poi rimbalza sulla linea di porta, uscendo non si sa come..;)
Si era sullo 0-0 magari sarebbe cambiato qualcosa..;)
Comunque ottimo risultato per l'Inter; si tiene a distanza la Roma, nonostante le assenze gravissime di Ibrahimovic, Cruz, Samuel, Materazzi, Dacourt, a cui si è aggiunta quella di Maxwell (giocare 25 minuti con l'uomo in meno con la Roma non è cosa da poco), con Stankovic che è un cadavare che cammina, e con Vieira e Figo che stanno riprendendosi da lunghi infortuni..
Obiettivamente più di così in queste condizioni non si poteva fare..Avrei voluto vedere la super-Roma con mezza squadra in infermieria, e con 3 giocatori chiave tutt'altro che al 100%;)
Poi chiaro che con i se e con i ma non si fa la storia, e che ieri la Roma avrebbe chiaramente meritato di vincere, nessuno lo mette in discussione..:sisi:
Certo che se il Milan con l'Arsenal ha giocato una gara da essere fieri, tanto più io sono fiero dell'Inter di ieri..
Riguardo all'arbitro: secondo me non ha sbagliato quasi nulla. Cioè mi spiego: il secondo giallo di Mexes non ci stava, però più che un errore di Rosetti, è stato il comportamento antisportivo di Crespo a trarlo in inganno..Vorrei vedere chi nei suoi panni (di Rosetti), vedendo Mexes intervenire da dietro, e Crespo cadere tarantolato, non tirava fuori almeno il giallo. E se negate non ci credo neanche se giurate su vostra madre..:p
Colpa di Crespo..:sisi:
Rosetti ha sbagliato solo a non espellere Perrotta per la gomitata a Zanetti..Se non è rosso quello, tanto vale passare al wrestling..:rolleyes:
Per Balotelli..Non mi pareva volesse fare male a Doni..E' andato sulla palla e ha toccato anche il portiere..Ma era un semplice contatto (fallo) di gioco, del resto lo stesso Mexes "santo subito" ha fatto l'intervento specchiandosi su quello di Balotelli, colpendo tra l'altro anche lui doni..:sisi:
Grande Zanetti invece! Avrebbe procurato la sacrosanta espulsione di Perrotta, ha segnato nel finale un gran gol, ha fatto quella corsa esaltante..!:D
Qualche perplessità invece su Mancini; ok i 3 cambi in 60 minuti, stai perdendo, e ci stanno i cambi (mica puoi pensare di essere sempre sfigato), però appunto perdi con la Roma e metti in campo due Primavera come Balotelli e Pelè?:suspi:
comunque secondo me tutta la storia della partita sta in quei 20 minuti in cui la roma giocava con un uomo in più e oltre che buttare giu i venditori di patatine al secondo anello non ha fatto ....
e poi se non ricordo male l'ammonizione rosetti a mexes era dal decimo del primo tempo che gliela prometteva quindi ....
e poi concordo con damp almeno questa volta :(:(:(:( niente rosso per perrotta
@jons...
1. l'inter ha fatto 1 solo tiro in porta, prima delle invezioni di rosetti, puoi leggerlo qui
2. dimentichi tra tutti gli episodi che hai citato, l'espulsione di burdisso, non solo sul fallo a taddei, ma che negli altri 2 successivi alla ammonizione. Forse, in 11 contro 9, e non in 10 contro 10, l'inter non avrebbe pareggiato.
3. Tutti gli episodi che hai citato sono eccessi di nervosismo avvenuti dopo il pareggio e causati dalla incompetenza dell'arbitro, visto che prima della sua creazione, l'inter non aveva mai passato la metà campo, palla al piede...
4. Tu lo chiami carattere, io lo chiamo doppio errore madornale dell'arbitro che non ha voluto espellere un giocatore per non lasciare l'inter in 9 e poi in 3 minuti ha buttato fuori mexes per ristabilire una parità numerica.
Se per te l'arbitro non ha inciso sul risultato abbiamo 2 idee diverse di calcio...
aed rosetti avrà fatto anche la sua parte (secondo me giusta) ma se non fate dei gol semplici e non chiudete le partite ora non è che vi possiate poi così tanto lamentare ... ma non solo in questo caso anche inaltre partite è successa sta cosa.
Sokandus Maximus :d
Giustamente cosa? Perchè arbitra come piace a voi?
Ma io la partita la posso anche vincere 1-0, mica devo per forza farne 2...
io mi lamento eccome, perchè l'inter non è mai stata pericolosa, e invece di ritrovarsi giustamente in 9, si è ritrovata in 10 per un'invenzione.
Non tanto, anche se avessimo vinto ieri poi qualche altro rigore ve l'avrebbero dato al momento giusto... :p
Io non ho rosicato, sono deluso... perchè non c'è mai una volta che ce la fanno giocare in modo imparziale.
Siamo più daccordo di quello che pensi..:p:
Ad es.:
1. Ma io infatti ho detto che la Roma meritava la vittoria, vai a vedere!:) Scritto solo che se quel tiro di Crespo fosse stato più preciso di qualche millimetro, forse cambiava la partita..Ma scritto anche che con i se e con i ma non si fa la storia, e la Roma meritava la vittoria..:sisi:
2. Non l'ho dimenticata, ma l'ho scritto sul thread degli errori arbitrali, che mi sembrava il posto più idoneo..Qui ho solo puntualizzato, accennato due cose..
3. Il fatto che l'Inter non avesse fatto molto te lo concedo..Del resto la Roma ha giocto bene (meglio dell'Inter di sicuro); però ho anche scritto che con tutte le assenze, e con Figo e Stankovic e Vieira neanche al 50%, era prevedibile di soffrire..;)
Non dico che Perrotta sia un mostro; però nervosismo o no, mi hanno semrpe insegnato che se si da una gomitata, si viene espulsi..:sisi:
4. La mia era una polemica verso i giornalisti del Milan..Se han detto che il Milan all'Emirates ha giocato una gran gara di carattere, tanto più l'ha fatta l'Inter ieri..:p
5. Come ho già scritto, più che l'errore di Rosetti, ha influito la simulazione di Crespo..Tu se fossi stato l'arbitro non avesti tirato fuori il cartellino per un intervento scomposto da dietro che manda a gambe all'aria l'avversario..?
(lo ripeto, non c'è l'intervento, ma chiunque sarebbe stato ingannato lì..)
@jons
rispondo solo al 5.
Se io fossi stato rosetti, dopo aver graziato 3 volte burdisso, non espello mexes per un fallo che non c'è (lui l'ha visto e quindi per lui c'era) e che non è nemmeno un decimo della gravità di quelli del sudamericano...
Si chiama difformità di giudizio... all'interno della stessa partita.
Io ti capisco però queste polemiche ci sono SOLO perchè non avete vinto come avreste meritato e questa è più colpa vostra che dell'arbitro, perchè con quel dominio DOVEVATE segnare il 2-0 e chiudere invece di fare i giochetti
Non è questione di giocare alla pari, una grande squadra è grande anche perchè riesce a vincere nonostante le difficoltà ed i piccoli (o grandi) torti, non si può sempre attaccare l'arbitro o il palazzo perchè non si è capaci di vincere
Mi rendo conto che lo facevamo anche noi, ci lamentavamo con gli arbitri forse anche a ragione ma il fatto è che sotto sotto ci stava il fatto che non eravamo in grado di vincere, se vinci gli errori si "perdono"
si ma allora se come dici tuaed deve esserci conformità di giudizio mexes dopo 10 minuti dall'inizio x quel fallo fatto doveva esssere ammonito e comunque espulso per doppia ammonizione ... anzi forse veniva espulso anche prima ... che poi burdisso sia un co...ne concordo sempre sostenuta sta cosa e che la roma anche meritava di vincere + dell'inter concordo
bèsi quello volevo dire :p:p:p
ma quando? :suspi:
Rosetti ha arbitrato bene fino a quando c'è stata parità numerica in campo, poi quando è uscito maxuell per infortunio, si è tenuto i cartellini sui falli interisti ed ha ammonito quelli della roma. Alla prima occasione ha buttato fuori Mexes. Perchè se hai visto attentamente la partita, al secondo tempo, i difensori della roma non hanno mai fatto fallo, perchè l'inter era spezzata in 2, e quando recuperava palla, la buttava in avanti, sperando che una delle 3 punte s'inventasse qualcosa. Mexes ha sempre anticipato, in modo pulitissimo, gli avversari e l'unica invezione è venuta dal cervello di rosetti. E' stato l'arbitro a cambiare gli equilibri in campo, spero che almeno su questo concorderai
Io invece sono incazzato per rosetti...ma lo sono molto ma molto di più dalla mancanza di cattiveria.
All'andata 10 contro 11 ci hanno fatto 4 goal e ci è andata pure bene, noi invece 10 contro 11 con mancini completamente impazzito che mette 3 punte, che facciamo? giocherelliamo...ma vaffanculo fagli 4 goal e poi prendili per il culo con i pallonetti.