totti dà l'annuncio il 20 luglio 2007,dopo un anno di "riflessione":
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...azionale.shtml
Evidentemente non ha ancora smesso di riflettere :asd:
Visualizzazione Stampabile
totti dà l'annuncio il 20 luglio 2007,dopo un anno di "riflessione":
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...azionale.shtml
Evidentemente non ha ancora smesso di riflettere :asd:
Francesco Totti avrebbe ricevuto telefonate da diversi veterani della nazionale e Fabio Cannavaro conferma di essere tra coloro che hanno cercato di convincere il capitano della Roma a tornare in azzurro per i mondiali dell'estate prossima. ''Con Francesco si parla sempre e anche con Alessandro (Nesta, ndr) - ha spiegato il capitano della nazionale a margine della presentazione di un calendario di beneficenza in cui ha posato con diversi calciatori di serie A - noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere l'esperienza di Berlino abbiamo un legame forte. Uno ci prova sempre, anche se sono scelte che loro hanno preso e vanno rispettate''
I due eventualmente esclusi al posto di Totti e Nesta ( :asd: ) ringraziano :p
Ihmo...Cannavaro pensasse a giocare....e Lippi visto che ha dimostrato più volte di essere uno che non guarda in faccia nessuno ( o così si presume) non vedo perchè dovrebbe convocarli.
Di Nesta non so, ma a Totti con la dichiarazione che ha rilasciato, come ha già fatto notare AED, il prossimo mondiale fa gola. Ho sempre pensato che in vista del mondiale ci sarebbe stato questo nuovo interessamento e purtroppo è stato così. Ma è ovvio che un giocatore possa pensare queste cose (comportamento che non approvo sia charo) ma è ancora più compito di Lippi sbattergli la porta in faccia per difendere il gruppo. O forse per gruppo si intende Cannavaro e i reduci del campionato mondiale? Un club d'elitè....
bah...
occhio che tra un paio di gol torna in auge pure il nome di delpiero
Francamente se Totti arrivasse a Giugno senza essere un cadavere ambulante farebbe gola anche a me... e togliamo il discorso qualificazioni, visto che negli ultimi anni avra' giocato si e no 1/3 delle partite fra infortuni vari.
Detto questo: si prendano i migliori (e piu' in forma).
beh, la roma ha perso un campionato per l'infortunio di totti in inghilterra, in una gara che non serviva a niente... fai un po' te...
ha fatto una piccola impresa a recuperare dopo un gravissimo infortunio... poi con donadoni ha detto basta...
non vedo prima del mondiale in germania una mancanza di attaccamento...
su quello che è successo dopo possiamo discutere fino all'eternità... il problema per me sta sempre nella mancanza di chiarezza nel mondo del calcio... tutto quello che accade viene edulcorato, come se la verità non si potesse dire...
può anche darsi che lui dopo il mondiale abbia fatto due conti, pensando che 4anni dopo sarebbe stato un cadavere :sisi:
invece si ritrova ancora determinante e un mondiale fa gola a tutti :p.
ma da qua a primavera si vedrà, qualcuno si potrebbe guadagnare il mondiale facendo questa stagione super, e qualcuno altro perderlo proprio per una stagione deludente.
Vieni al discorso mio di prima...
Se Totti avesse detto: Lascio la nazionale perchè ho questo problema...
Se Lippi avesse detto: Io cercherò di portare Totti e Nesta in sudafrica...
Adesso sarebbe tutto molto più semplice... ma cosa sarebbe successo 2 anni fa?
Non credo... lui ha avuto divergenze con donadoni ed ha preferito lasciare, poi tornato Lippi, al quale non ha mai nascosto una grande stima... a quel punto il discorso si è riaperto...
però se tecnicamente si potrebbe anche essere contenti di poter contare su 2 giocatori di elevato spessore, da un altro si è assistito ad una soap opera davvero stucchevole...
fino ad ora però totti non è stato convocato.Vedremo in futuro...
totti intanto dice tutto e il contrario di tutto.Se non è un burattino,qualche palla l'ha raccontata e qualche responsabilità ora non se la prende...
Io ricordo che Totti dopo il mondiale annunciò l'anno di pausa per quel che riguarda la nazionale.A Donadoni giustamente girarono perchè per un anno mancò la chiarezza che era stata chiesta a Totti.
Di sicuro c'è che le divergenze con Donadoni non cambiano l'immagine che dai al tuo rapporto con la nazionale,perchè le stesse divergenze non avrebbero escluso la convocazione di Totti.Altrimenti il problema non si porrebbe ora,no?
Si giunge così alla conclusione che Totti vorrebbe giocare in nazionale non solo quando vuole lui,ma anche con l'allenatore di suo gradimento :asd:
Lippi ha già dichiarato ad aprile:
Da chi spera di tornare un giorno, a chi invece la Nazionale ha scelto di abbandonarla: nessuna novita’ neanche per quel che riguarda Totti. Lippi risponde ‘No, grazie’. “Ha abbandonato, gli e’ costato tanto, bisogna rispettare la sua scelta. Lui ha detto che se un giorno ci fosse bisogno, abbiamo un rapporto talmente bello che lui sarebbe disponibile. Questa e’ una cosa che mi ha fatto molto piacere pero’ non credo proprio che succedera’.
e speriamo non succeda,altro che "decideremo insieme"...
se Totti va al mondiale secondo me fa una brutta figura :sisi:
la coerenza dove sarebbe altrimenti?!? e cmq se il problema era Donadoni l'avrebbe dovuto dire palesemente.
di Lippi preferisco non dire altro...
Doc, non si critica il Capitano. :sisi:
Spero con tutto il mio cuore che non porti Totti al mondiale :sisi:
Faccio una domanda a tutti perché non mi è chiaro un concetto: poniamo per assurdo che sia Totti che Nesta non abbiano dato l'addio alla nazionale... per quale motivo due fenomeni simili non possono essere convocati per un mondiale/europeo perché non hanno fatto le qualificazioni?
E se chi le ha giocate si trova a giugno in pessimo stato di forma e, al contrario, questi due no?
L'unico che mi pare in linea con questo pensiero è Mad... almeno credo!
Per me basta che non porta Amauri, poi può portare chi vuole. :sisi: