:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
hanno tirato giù Lotito!!!! :esd:
Claro..
ma che cazzo s'era tutto bloccato!!
COmunque notizia falsa ...o cambiata in corsa ..( io x quanto rincoglionito difficilmente leggo male o ...interpreto alla cactus)
tant'e' Lotito ha detto questo:
--Il derby poteva finire con una vittoria della Lazio ancora piu' schiacciante: ne e' convinto il presidente Claudio Lotito, che vorrebbe una squadra piu' cinica. ''Non vogliamo infierire - spiega il patron - Nella nostra squadra ci sono tanti bravi ragazzi e, se possono vincere 6-0, magari si fermano: anche ieri hanno un po' rallentato''.--
che e' gia' na cazzata in se x se..!
Come se si giocasse da soli........
E comunque quello che avevo letto io , x come era stata scritta era 1 critica all'atteggiamento della Juve coi Pesciaroli....
Vabbe' Pesci Delfini ....me so' fatto contaggia' e ho preso pure io 1 Granchio ...(:esd:)
sto aggiornando il server... annuncio blocchi "a macchia di Leopardo" durante la serata :esd:
sono un po combattuto su queste situazioni perchè se rallentare sul 4 o 5 a 1 potrebbe sembrare un gesto sportivo in realtà, visto dalla parte delle avversarie del Pescara, è un gesto che va contro la competizione
poi Lotito è un furbo, vuol far salire la garra lanciando qualche sassolino nello stagno :esd: dicendo tra le righe che averbbero potuto farne 6 alla Roma ma non hanno voluto infierire :esd:
vabbè, però 23 gol subiti (peggior difesa insieme a Chievo e Pescara) in 11 partite sono un dato importante eh? :esd: :esd:
E. sempre imho, se hai un centrocampista tra i più forti in Italia devi metterlo in condizioni di giocare bene e farlo rendere al meglio... e magari non far giocare al suo posto un 20enne greco sconosciuto, sicuramente non un fenomeno ...
Esatto!!
Che poi che c'entra lui co' la Caritas bo'..
Forse c'aveva fame...ed e' annato a scrocca' pure li ...:esd:
Comunque l'ho trovato ...
Nel prossimo weekend si gioca Juventus-Lazio e Claudio Lotito sembra già in clima partita. Presente alla consegna del premio "Giacinto Facchetti il bello del calcio", il presidente della Lazio, come riportato da FcInter1908.it, ha lanciato una frecciata alla Juve: "La lazio, avendone la possibilità non vincerebbe mai sei a zero. Il dna dei ragazzi è di altissima moralità. L'allenatore parla lo stesso linguaggio della squadra, c'è trasparenza e grande rispetto per l'avversario"
La fonte e' la stessa ,le 6 pere Pescaresi...
mo' e' da vede se era o meno 1 frecciata alla juve...
Comuqnue sia ...me pare una polemica inutile...
Ma che cazzo te frega a te delle 6 pere ...anzi spera de nn beccarne altrettante...
Zeman ha sicuramente le sue colpe... ma è strano che si discuta molto il suo operato e non quello di chi ha assemblato la squadra... non comprando un terzino destro (ci manca da almeno 3 stagioni ormai), affidando la difesa a un infortunato di 10 mesi, un 26enne esordiente in italia e 2 ragazzi da 35 anni in 2. A centrocampo secondo me l'unico equivoco è pjanic, è a lui che si dovrebbe trovare il posto, perchè De Rossi dovrebbe essere in grado di giocare da intermedio, come fa in nazionale accanto a Pirlo. Davanti è l'unico reparto in cui apperentemente non abbiamo problemi, in realtà non c'è neanche un esterno di ruolo... e se Lamela sta interpretando meglio delle aspettative l'esterno destro (non ci aveva mai giocato in carriera da quella parte), lo stesso non si può dire per Destro che ancora deve dimostrare se sia forte o meno. La rosa della roma è da 3-4 posto, se tutto va bene... nel senso che lo sarebbe al meglio delle proprie possibilità... se poi si lasciano punti per strada come cone Bologna e Udinese, si fanno i regali come alla lazio, si incappa in giornate di pioggia come a Parma... si rischia di non arrivare sesti. Secondo me saranno decisive le prossime 5 partite, avremo avversari alla nostra portata, se si lavorerà a testa bassa si potrà risalire la china... altrimenti sarà un'altra stagione senza senso... ma credo che a quel punto sarebbe molto miope prendersela un'altra volta con l'allenatore... il problema principale sarebbero i dirigenti che non hanno saputo fare scelte appropriate e dei giocatori, a questo punto palesemente inadatti. La dirigenza avrebbe colpa in ogni caso e non potrebbe essere diversamente. Speriamo che domenica una squadra vinca il derby a genova, così forse ci liberano dall'incubo Delio Rossi.
anche perchè....
si vede che deve essere stata la lazio di altri...quella che sul 4-0 segna due goal negli ultimi 3 minuti di gioco ;)Citazione:
Lazio-Rabotnicki 6-0
nel pt 20' Hernanes, 39' Mauri; nel 6' e 20' st Cissè, 42' Rocchi, 45' Klose
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi (18' st Matuzalem), Ledesma; Mauri (27' st Lulic), Hernanes, Cissè (40' st Rocchi); Klose (1 Bizzarri, 21 Diakitè, 27 Cana, 18 Kozak). All: Reja.
Rabotnicki (4-4-2): Dimitrievski; Todorovski, Najdoski, Lazarevski, Micevski (43' pt Nastevski); Muarem (33' st Gligorov), D. Velkoski, Vujcic, Petrovic; K. Velkoski, Manevski. (25 Shishkovski, 13 Trajkovski, 18 Skenderovic, 20 Petkovski, 24 Avramovski). All: Petreski.
Arbitro: Sergei Karasev (Rus)
mi sono arrivati gli optastats (altrimenti definiti...le vaccate statistiche) sul derby tra le cose più interessanti:
Nel derby di ieri la Roma ha subito complessivamente 16 tiri, di cui otto nello specchio della porta – in nessun’altra partita di questa stagione la squadra giallorossa aveva subito più tiri nello specchio
Quella di ieri è stata la partita in cui la Roma ha fatto più falli in questa stagione (23). Di questi, quattro sono stati fatti da Balzaretti, nessuno più di lui
La Roma ha fatto registrare una percentuale di riuscita di passaggi del 76% contro la Lazio, solo nella trasferta di Parma aveva fatto peggio (70%).
Se si escludono cross e corner, Francesco Totti è stato il giocatore che ha sbagliato il maggior numero di passaggi nel derby di ieri: 17 dei 30 totali (per una % di riuscita del solo 43%).
Nessun giocatore della Roma è riuscito a fare più di un solo tiro nello specchio della porta ieri contro la Lazio
più in generale....la ripartizione dei 23 goal subiti sino ad ora:
0-15 minuto 3 goal
16-30 minuto 3 goal
31-45 minuto 6 goal
46-60 minuto 2 goal
61-75 minuto 5 goal
76-90 minuto 4 goal
nelle 9 volte in cui la roma è andata in vantaggio..solo 4 volte ha ottenuto 3 punti
inter (9) lazio (7) cagliari (4) e pescara (3) le uniche squadre che quando sono andate in vantaggio hanno sempre vinto
Io credo che l'unico errore della dirigenza sia stato quello di mettere a disposizione del boemo una squadra non adatta alle idee di gioco dello stesso. Perchè se analizzi la rosa della roma credo che sia inferiore solo ad Inter e Juve e sia alla pari con Napoli e Milan. Il problema è che una gran parte dei giocatori sono forti ma non rendono al meglio proprio perchè giocano in ruoli non propri. Questa è una colpa da dividere a metà tra l'allenatore e la società, perchè se è vero che se tu società una volta scelto Zeman e quindi devi permettergli di lavorare con giocatori che siano idonei alle sue idee di gioco è anche vero che tu allenatore devi fare di necessità virtù e cercare di sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli e del gruppo. Quest'anno la Roma mi da molto l'idea del Napoli di Donadoni, cioè una buona squadra che però non riesce a fare spesso risultati...
la roma è competitiva con tutte in attacco, non nel resto della rosa. In difesa abbiamo preso un paraguaiano come terzino che in serie C ne trovi 100 meglio, un giovanissimo centrale brasiliano che promette bene e si sta facendo le ossa, ma non ti può dare garanzie di rendimento costante al suo primo anno in Italia. Dietro di lui c'è un under 18... A centrocampo devi ringraziare che Florenzi si sta confermando dopo la bella stagione a Crotone (tra l'altro la roma l'ha dovuto ricomprare avendo toppato alla grande la formula della comproprietà), perchè per rinforzare la squadra sono stati presi Florenzi, Bradley, Tachtsidis e confermato Marquinho... per cacciare Pizarro. Dei 3 stranieri (il greco l'ha chiesto Zeman) non mi pare di intravedere nemmeno in prospettiva giocatori di prima fascia o che possano aumentare il tasso tecnico. Davanti si è fatto molto, anche se credo che Osvaldo dovesse essere ceduto per inserire come titolare Destro e prendere un esterno di ruolo, altrimenti prendere a 16 milioni un giocatore da mettere in panca lo vedo come un errore madornale se si considera che ci manca un regista titolare a centrocampo (tachtsidis sarebbe ottimo come riserva e avrebbe il tempo di crescere) e un terzino destro.
non quoterei mai un calimar, neanche se avesse ragione. :smoke:
A cc non credo servissero molti acquisti dato la presenza di Pjanic e De Rossi e la conferma di Marquinho. Il problema è che questi giocatori non si adattano bene al modulo del boemo e quindi rendono meno delle aspettative. Il greco l'ha voluto Zeman al posto di Pizarro, quindi non credo che questo errore sia imputabile alla società. In difesa si è comprato Balzaretti e Castan da affiancare a Burdisso che però sembra tornato quello ai tempi dell'inter. Sul terzino destro sono d'accordo con te...
A centrocampo il boemo aveva chiesto Verratti... la roma visto il costo ha chiesto un alternativa... a 1 milione oltre a tachtsidis non c'era moltissimo sul mercato. Zeman stesso alla prima conferenza disse "A me piacerebbe allenare Messi, Iniesta... ma non sempre si possono prendere". Pizarro è la nuova roma che non lo voleva più, anche l'anno scorso hanno cercato di piazzarlo a tutti i costi per non pagargli l'ingaggio... e per mandarlo alla fiorentina il 50% dello stipendio lo paga la Roma. In difesa Sabatini disse che Castan valeva Pique, solo che non era conosciuto ma che avendo vinto la libertadores non poteva essere da meno.
Come al solito a Roma la colpa è sempre dell'allenatore, mai dei calciatori e della dirigenza, specie da quando orchestra tutto unicredit.
Sicuramente la colpa dei giocatori e della società c'è. Ma l'allenatore bravo è quello capace di adottare la sua teoria spoortiva (o capacità tecnico-tattica) ai giocatori che ha , non potendo allenare ineista, messi ecc.
Stramaccioni, Conte, Montella, solo per fare qualche nome. Zeman invece che secondo me così bravo non è si ostina a giocare allo stesso modo. Poi finchè riesci a corerere più veloce bene, altrimenti prendi gol a valangate (e non sempre ne fai di più). Non esiste avere una difesa con così già tanti gol dopo 12 giornate, sei destinato a fare brutta fine. Zeman resta un grande motivatore (ma funziona bene con gente molto giovane) e organizzatore d'attacco per il resto è meglio lasciar perdere. E meglio di Zeman in giro c'è ne tanti
Questa teoria secondo me cade nel momento in cui un giocatore come Totti rende molto più che bene anche a 36 anni suonati... eppure la corsa non mi pare sia mai stato il suo forte. Il problema IMHO è che a Roma cambiano i tempi, cambiano gli allenatori, cambia la dirigenza ma i vizi sono sempre gli stessi... gente svogliata che non rende in campo come dovrebbe. Se paragoniamo la Roma di oggi alla prima guidata da Zeman è meglio non parlare della difesa, quella era una signora squadra, questa mi pare una versione mal riuscita di quella di ciarrapico (parlo dei nomi ovviamente), ma a centrocampo e in attacco non credo che ora siamo messi tanto peggio. Mi fermo col centrocampo, Di Francesco-Di biagio-Tommasi... non credo che a De Rossi manchi qualcosa per fare quello che faceva uno dei 2 interni (secondo me più come di francesco, per il tommasi è più adatto florenzi), verratti sarebbe stato superiore anche a Di biagio, ma non ce l'abbiamo e dobbiamo fare di necessità virtù... La cosa grave in quello che tu dici all'inizio è che se tu prendi Zeman (o un qualsiasi altro allenatore) dovresti cercare di prendere giocatori funzionali a quello che è il suo credo calcistico... altrimenti prendi un mondonico o un mazzone qualunque che mette la gente in campo e dice al portiere di parare al difensore di marcare l'attaccante, al centrocampista di impostare il gioco e all'attaccante di fare gol. Se la roma avesse messo a disposizione una squadra vagamente competitiva allora il tuo ragionamento sarebbe correttissimo, ma a me sembra che Zeman sia stato preso perchè altri prima di lui hanno "gentilmente" declinato la chiamata, proprio perchè le prospettive di attrezzare una squadra competitiva erano davvero poche.
Per restare sui nomi che hai fatto tu... Stramaccioni e Montella fino a prova contraria allenavano proprio nella Roma... questa dirigenza li ha gentilmente messi alla porta, non può essere una difesa adesso, casomai è un'ulteriore critica verso chi ha dimostrato di essere poco lungimirante e ancor meno competente.
zeman è un'allenatore mediocre
Prima di un allenatore mediocre, almeno nella as roma, c'è un gruppo di giocatori prima svogliati e poi mediocri, c'è una società prima inesistente e poi mediocre e poi forse parliamo di quanto sia o meno incompetente questo allenatore. Penso alla squadra più demmerda in seria a, la lazio. Voi potete dire e pensare e criticare tutto quello che volete, ma Lotito la sua faccia da cojone ce la mette sempre, sempre. Lui è il presidente e lui fa le cose, giuste o sbagliate. E questo in un modo o in un altro ha un peso specifico non indifferente. Nella roma, chi è che può prendere una decisione? Voi lo sapete? Io no. E' proprio vero è colpa dei Sensi. C'avevano abituato ad avere una presidenza.
il centrocampo della rometta non rende come dovrebbe, i giovani inseriti ci mettono l'impegno ma quelli più quotati che dovevano fare la differenza fan cagare forte :esd:
vuoi mettere un guarin-cambiasso-gargano o vidal-pirlo-marchisio ? senza contare le possibili soluzioni alternative che hanno. la roma invece è già alle soluzioni alternative :sisi:
in difesa si è puntanto su gente nuova e giovane: ma castan, marquinhos e dodò possono essere titolari per anni, la qualità indubbiamente c'è.
In linea di massima mi trovi d'accordo, il problema è che quest'anno sono state date le chiavi del centrocampo a 2 ragazzi di 21 anni con ZERO presenze in serie A e chi doveva aiutarli fino ad ora ha giocato molto male. Visti i limiti di marquinho (che non può giocare titolare) mi sarei aspettato di più da Pjanic e De Rossi, che sono poi quelli che hanno maggiormente tradito le attese. Davanti il discorso è inverso, accanto a 2/3 di esperienza come Totti e Osvaldo è stato messo Lamela che ha trovato una collocazione molto più idonea rispetto allo scorso anno... ed ha comunque più esperienza rispetto a tachtsidis e florenzi, almeno per quanto riguarda il discorso Roma.
Non va poi trascurato il fatto che l'anno scorso molti, se non quasi tutti all'interno della squadra e della società difendevano a spada tratta l'operato di LE... cosa che non avviene con Zeman, per il quale la società ha inzialmente sottoscritto 2 anni di contratto a fronte di quello singolo che voleva il Boemo. La roma è stata poi l'unica società insieme ad un'altra che ha incrementato gli abbonamenti rispetto allo scorso anno, e non credo questo sia stato fatto per la campagna acquisti, visto che di giocatori irresistibili non mi pare ne siano arrivati.
Chi si aspettava che Zeman vincesse il campionato con la Roma... scagli la prima pietra! (cit.) :sisi:
Però uno alla volta mi raccomando. :sisi:
Io personalmente mi faccio bastare le belle prestazioni viste finora, al di là dei risultati, contro Palermo, Inter, Udinese, Genoa, Catania, Bologna e Parma; i goal di Lamela e quelli di Osvaldo (ma anche i 2 di Florenzi e i 4 del Capitano); tutti i giocatorini interessanti che è andato a pescare in giro per il mondo per un pugno di noccioline ed il fatto che lo ritengo uno dei migliori per tirar fuori il potenziale da ogni singolo elemento... o almeno me le faccio bastare per ora. :esd:
Che poi voglio dire: ben venga lo scudetto/una partita senza subire goal/vincere partite in cui si hanno 3 reti di vantaggio/avere una difesa solida che non regali goal agli avversari... :esd:
Però a fine campionato (ma ancora di più nella prossima dico io) si capirà se il gioco è valso la... candela (Vincent :cry2:). :sisi:
Detto ciò: lazie merda e forza Magica! :champ:
PS:
Io ce sto sempre! (cit.) :smoke:
Non del tutto vero però, perchè se parliamo di un giocatore che si adatta al suo modo di giocare, allora il boemo fa emergere tutto il suo potenziale, ma se parliamo di altri che invece non riescono ad integrarsi nel suo credo calcistico vengono letteralmente bruciati (pjanic ad esempio)
Anche quest'anno c'è stato il romanista con cui scommettere 10€ al punto e 10€ per ogni goal fatto di differenza che la Roma sarebbe arrivata sopra la Juve. Era convinto di quello che dici. :) Io un Sanpietrino glielo passo. Tu bada a non farti vedere. :):)
io quest'anno senza coppe (quindi nella situazione di gestione della settimana di Pescara) alla Roma un po ci credevo
copio e incollo dal sito della figc... parole che faranno discutere
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...21020789_n.jpg
http://i46.tinypic.com/14y3c49.jpg
Quale delle due fa più ridere? :D