peccato per quei 15-20 minuti iniziali :(
Visualizzazione Stampabile
peccato per quei 15-20 minuti iniziali :(
Avrei tanto...ma tanto...preferito (al limite) perdere 2-1 e un goal credo che alla fine lo meritavamo pure.
Ieri purtroppo è venuto fuori il bello e il brutto della juve...tanto cuore, buona organizzazione...poco altro, tecnicamente se non gioca camoranesi (e quest'anno non lo abbiamo mai visto) non abbiamo nessuno che crea la superiorità numerica a centrocampo o che comunque prova l'uno contro uno.
Hiddink aveva detto di aver trovato il chelsea a terra come condizione fisica....bisogna darlgi ragione...il chelsea ieri (come l'arsenal il giorno prima) ha tenuto il campo senza patemi sino a quando ha avuto fiato poi si sono messi dietro e obiettivamente hanno rischiato poco.
Peccato...un goal avrebbe cambiato tutto...possibilità...60 loro e 40 noi
Nota a margine....Nedved ha ufficializzato il ritiro a fine stagione
Seconda nota a margine...non ho veramente più memoria dell'ultima volta che abbiamo fatto risultato in inghilterra ;)
Terza nota a margine....alla fine ieri sera sono andato a dormire quasi "soddisfatto" (se paragonate alle sconfitte con liverpool e arsenal degli anni passati)....e francamente non so se preoccuparmi o meno di questa cosa
Premetto che ho visto solo il secondo tempo. Giustamente come ha detto Ranieri la Juve ha giocato bene, ma sarebbe stato meglio giocare meno bene e fare almeno un gol.
Il problema è che essendo calato fisicamente Alex, Amauri non ha i movimenti di Trezeguet e quindi diventano prevedibili. Entrato il francese (che però non è in grado di fare 90 minuti) subito si sono sveltiti i movimenti là davanti.
Camoranesi purtroppo quando non è in forma si innervosisce e fa danni. Sicuramente Marchionni in questo momento è meglio, ma giustamente Ranieri ha puntato sulla prima partita per l'esperienza internazionale.
Personalmente non mi è molto piaciuto Chiellini, troppo irruento. Molinaro va bene quando spinge, ma in difesa spesso è fuori posto. Inogni caso il Chelsea a parte il gol di tiri in porta non ne ha fatti, la juve qualcosa di più nel finale.
LA spioni international (Internazionale Milano) invece ha giocato come al solito in campo internazionale. Poi basta che gli blocchi l'Ibra (che all'estero si blocca spesso) è il gioco di special one (passa la palla a Ibra che ci pensa lui) inevitabilmente sparisce. Fondamentale il lamento di fine partita, che sta diventando ormai un must per il grande Mou (che hgli abbiano fatto un corso accellerato di interite cronica?)
http://it.uefa.com/competitions/ucl/...id=804735.html
Dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Chelsea FC in occasione dell’andata degli ottavi di UEFA Champions League, Pavel Nedvěd ha confermato che a giugno si ritirerà "comunque vada la Champions e il campionato".
Decisione presa
Il 36enne ex nazionale ceco ha giocato per gli interi 90 minuti a Stamford Bridge andando anche vicino al pareggio nel finale. "Io ho finito questa stagione – ha poi annunciato nel post-partita -, comunque vada la Champions e il campionato. Sarà così, ho già deciso. Non credo che ci sarà un ripensamento. Non c’è bisogno di ripensarci, è arrivato il momento giusto".
Largo ai giovani
Nedvěd, Pallone d’Oro nel 2003 dopo aver portato la Juventus alla finale di UEFA Champions League per poi saltare per squalifica la sfida persa ai rigori contro l’AC Milan, ha aggiunto: "Mi sto divertendo molto, ma credo che fisicamente e mentalmente sia arrivato il momento di lasciar spazio ai giovani. Meritano di giocare. Forse vi sembra che sia ancora giovane, ma io ho quasi 37 anni e credo che il momento sia veramente giusto per staccare".
Il sogno
Ovviamente spera di chiudere in bellezza una carriera che lo ha visto indossare la maglia della nazionale ceca 91 volte e vincere la Coppa delle Coppe UEFA con la S.S. Lazio. Prima ci sarà però da superare l’ostacolo Chelsea. "Certo, mi piacerebbe chiudere con una vittoria in Champions League. Credo che saranno tre mesi di fuoco. Non abbiamo perso ancora niente. Certo, il risultato non è bellissimo, ma al ritorno può succedere di tutto. Penso che le probabilità siano 55-45 per loro, perché sono in vantaggio di un gol. Sarà una partita molto difficile, ma non impossibile".
Tre mesi a mille
Intanto non ha ancora deciso cosa farà dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. "Ho sempre preso le decisioni a fine stagione in base a come stavo. Adesso invece ho anticipato perché me lo sentivo dentro. Con mia moglie ho parlato tanto e abbiamo preso questa decisione insieme. Anche lei è un po’ stanca e io ho tanto da ripagare alla mia famiglia, devo stare di più con loro. Non ho parlato di un mio ruolo nella Juventus. Per il momento non ho pensato al mio futuro. Per ora penso ai tre mesi che devo fare a mille".
Amauri di testa le prende tutte...... Francamente sto rivalutando alla grande il giocatore.
A me sinceramente ha dato molto più fastidio Spalletti...
come sempre, quando sbaglia formazione iniziale (e non succede raramente), non riesce a leggere la partita... L'abbiamo visto tutti che Perrotta e Baptista non erano scesi in campo... e lui ci ha messo 81 minuti per far entrare vucinic, che subito ha dato profondità alla squadra... per non parlare di pizarro che ha fatto davvero molto bene, specie se paragonato alla prestazione del primo Tempo.
Totti sta malissimo fisicamente, eppure nel secondo tempo è leggermente cresciuto, non ha creato la superiorità numerica come solo lui sa, ma c'è da dire che Baptista gli ha pestato i piedi tutto il tempo (quando non scivolava in terra), e solo spalletti non ha capito che ci serviva uno da mettere al posto del brasiliano...
Molto bene motta, imbarazzatissimo nei primi 15 minuti, dopo un buon intervento ha preso coraggio ed è anche andato vicinissimo al gol... davvero bravo questo ragazzo...
Loria non lo commento, era partito bene, poi è andato nel pallone, appena mexes è calato un attimo ed ha iniziato a sbagliare dei semplici appoggi... purtroppo il francese deve capire che se fa un errore, non è facendo lo zago della situazione che lo rimette a posto...
Malino un po' tutti gli altri... mi spiace per de rossi che in un momento di follia si è preso un cartellino... però va detto che per colpa di spalletti è stato costretto a fare il 5 in difesa e il 3 in attacco, visto che quando la roma attaccava non poteva contare su perrotta e baptista...
Unica nota positiva è che l'arsenal in quindici minuti del secondo tempo ha fallito almeno 2 gol fatti... se non 3.
Per il resto, grandissimo stadio... visuale perfetta
Si ma con i se e i ma non si va molto lontano. Vucinic non si allenava seriamente da 10 giorni, e 15 minuti era il massimo che poteva giocare.
Il discorso pizzarro è diverso, è vero che quando è entrato la roma ha tenuto meglio il campo, ma è anche vero che l'arsenal ha smesso di attaccare e giocava di ripartenza (e alla fine hanno avuto più occasioni nel secondo tempo che nel primo), quindi non necessariamente se avesse giocato dal 1° minuto sarebbe andata meglio.
Batista io lo ritengo un pessimo giocatore di calcio, fa delle grandi giocate, ma mediamente ha un rendimento insoddisfacente, perrotta invece ha giocato allo stesso livello di tutti gli altri centrocampisti (de rossi incluso), ovvero malissimo. Ma molto è dipeso dal fatto che ne batista (è una pippa :asd:) ne totti (è a un 1/10 della sua forma) sono riusciti a tenere su la squadra per più di 5 secondi, mandando il nostro centrocampo sempre in difficoltà.
Insomma, una brutta roma, ma sinceramente contro questo arsenal ribaltare il risultato all'olimpico è possibilissimo, perchè loro in difesa sono veramente raccapriccianti.
sui minuti di vucinic non sono molto d'accordo... ha iniziato a farlo scaldare dopo 5' del secondo tempo... per me spalletti ha dimostrato di avere una mentalità da perdente... per l'atteggiamento in campo e per le sostituzioni fatte. Ah, una domanda, Loria l'ha cambiato perchè aveva dei problemi o per scelta tecnica?
Io non mi ritengo un esperto, ma non ci voleva moltissimo a capire che la roma poteva metterli un po' più in difficoltà sugli esterni, visto che il 2 (diaby? fortissimo IMHO) era in pratica sempre più alto della linea di difesa per essere pronto ad uscire ogni volta che totti veniva chiamato a giocare il pallone... ma il capitano, con baptista in campo, non ha mai avuto la possibilità di dargli una palla e tutte le volte che l'ha fatto il brasiliano l'ha persa... invece, con taddei a sinistra, motta è andato diverse volte sul fondo, proprio perchè le corsie laterali erano meno intasate...
Poi, al di là di come la si voglia vedere/interpretare, la roma ha offerto davvero una bruttissima prestazione...
comunque sia andata le italiane hanno limitato i danni, e chi si morde le mani sono le inglesi che potevano fare migliori risultati viste le prestazioni. la juve delle 3 è quella che ha avuto un atteggiamento più propositivo, le altre due no, soprattutto la roma.
Scusa, ma il titolare è sempre stato Vucinic c'è poco da fare...se non l'ha messo è perchè è da 10 giorni che non si allena.
Il discorso loria cosa c'entra? E' stato sostituito perchè ha dato la conferma definitiva che non ha la testa per giocare a questi livelli, e non mi venire a dire che diamutene (che faceva panchina a lecce) sia meglio, perchè tra arsenal e siena l'ho visto farsi anticipare in mezzo all'area sui cross almeno 5 volte.
Certo che non vi vuole un esperto...ma il fatto è che la roma non ha i giocatori per giocare sugli esterni, e il cambio di modulo avvenuto durante la stagione ne è la chiara dimostrazione.
Taddei è la lontana immagine del giocatore visto fino a due anni fa, non supera più l'uomo e sopratutto non riesce più a coprire. In pratica taddei sta facendo quello che faceva mancini lo scorso anno (ma non avendo la propensione offensiva di ponch) e brighi ha preso il posto di taddei, coprendo di più e attaccando di meno sull'esterno.
La roma ha giocato male perchè non è riuscita mai a portare avanti il baricentro visto che ne totti ne batista sono mai riusciti a tenere un minimo palla.
E nonostante tutto se ne torna a casa con una sconfitta per 1-0 su rigore per una cazzata, non di loria, ma di mexes, a dimostrazione che a roma puoi tranquillamente ribaltare il risultato.
Io dico solo che mi ero sognato un goal al 90° di Nedved che riequilibrava la situazione (a dire il vero nel mio sogno il goal del Chelsea era stato annullato...)...
Potete immaginare cosa ho fatto quando ho visto partire il missile al 90° e vedere la palla che girava dietro la porta...
Mi sono reso conto che nn era entrato solo qualche frazione di secondo dopo che il mio urlo era rimbombato nella stanza!
La prossima volta che gioca la Juve in Champions, la sera prima nn dormo... :sisi:
Per me se uno può fare 9 minuti ne può fare anche 15-20, altrimenti è indisponibile... e comunque con baptista in quelle condizioni anche filipe avrebbe fatto meglio... Spalletti ha fatto talmente tante cavolate nelle ultime partite che altro... in buona compagnia dei giocatori, non che loro siano esenti.
Quello che volevo dire, è che Loria, se cambiato per scelta tecnica, dimostra ancora di più che lui non ha capito davvero nulla... visto che così ha sprecato un cambio e soprattutto, se ha fatto entrare "su le mani" non ho capito perchè l'altra volta aveva messo l'ex lecce al posto di juan e poi mette loria a londra, per lo stesso motivo? Allora non lo sa nemmeno lui chi preferisce tra i due...
Però scusa... Spalletti mette 4 a centrocampo... De Rossi a fare il quinto di difesa perchè non si fida dei centrali, taddei a coprire la fascia destra e brighi quella sinistra... e lasci perrotta a "fare gioco"? Allora sei un imbecille... ancor di più dopo che hai visto che la tua fidanzata (perrotta) e baptista non hanno strusciato palla... e tu li tieni in campo?
Quello è l'unico aspetto positivo... perchè l'arsenal, rigore a parte, nel primo tempo non ha mai tirato in porta, anche se ha avuto un paio di buone chance... nel secondo tempo, dopo un nostro discreto avvio, ci ha preso a pallonate... e bastava avesse giocato un calciatore in attacco con loro per chiudere il discorso qualificazione...
Mexes ha compiuto un'idiozia, non ci piove... ma loria ha mandato in porta un beota che voleva mettere a sedere anche gli steward prima di tirare nella porta vuota...
A me resta un rimpianto clamoroso per lo stop errato del roscio, che sarebbe stato da solo in area, con tutto il tempo di appoggiare la palla al centro ad un compagno... poi certo, fosse finita 1-1 avremmo fatto una rapina clamorosa... ma come al solito noi dobbiamo sempre fare la partita della vita...
facciamo una distinzione....parliamo del sostituto di Nedved...o di un giocatore che faccia l'esterno in un 442? perchè le due cose sono completamente diverse :p
nel primo caso...semplicemente non esiste (e mi riferisco sia alla fase offensiva che a quella difensiva)
nel secondo caso....nomi ce ne sono (non tantissimi ma ci sono) Silva è uno di questi...ma anche, sempre dal Valencia, Juan Manuel Mata (1988)...con tutti i dubbi relativi all'adattabilità degli spagnoli in italia