ma :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
vabeh ma lì Totti si vedeva che era fuori condizione..l'errore vero è stato farlo giocare e insistere..si poteva portarlo..anzi si doveva portarlo ai mondiali..ma si poteva gestirlo diversamente..facendolo entrare a gara in corso con gli altri giocatori stanchi..
farlo partire dall'inizio per me è stato un handicap..
@Ketamina: la mia frase su totti e del piero era scherzosa :asd:
@eagle: preferisco Iaquinta a Quagliarella (pur non sopportando Iaquinta..)
e..solo un giocatore di quelli che avevo messo era juventino..che c'entra? :p
@Dampyr: Io l'avrei fatta veramente giocare in 10 l'Italia guarda. Voglio vedere come finiva sto mondiale. :) E poi qualche errore ci sta da parte di tutti. O abbiamo avuto una formazione da 10+ con un somaro da recupero a settembre (Totti)? :suspi: Comunque mi ricorderò il rapporto "cross sbagliato invalida 4 assist + goal". :asd:
Di Natale difficilmente resterà a casa dagli europei, visto che è anche grazie a lui che ci andiamo...I nomi sicuri in attacco sono 2: Toni-Di Natale....sicuramente porterà un altra prima punta (Gilardino o Lucarelli)....gli altri 3 posti se li giocano in 5...Iaquinta-Del Piero-Quagliarella-Cassano-Rocchi...
Se Del Piero è in queste condizioni non si può lasciarlo a casa...Cassano pure... Ma dire che Di Natale è più forte di Cassano è dirla grossa...Di Natale è ancora più discontinuo di Cassano...
Totti ai mondiali non è stato determinante ma cmq importante....d'altronde come tutte il reparto offensivo dell'Italia....
Certo che chiamare "assist" i corner, un passaggio a centrocampo dove poi fa tutto Zambrotta ed un passaggio dove Grosso cerca un dribbling e s'inventa un rigore fasullo... beh... ce ne vuole! :asd: :asd: :p
Totti ha fatto proprio schifo quel mondiale, sù sù.. se sei un suo tifoso dovresti ammetterlo, se no vuol dire che è un giocatore mediocre
Ma chi ha detto che ha giocato bene. Per me Totti ha giocato male, e io nemmeno speravo giocasse visto l'infortunio. Ma per quanto abbia giocato male e per quanto un calcio d'angolo non sia un cross avrei voluto vedere tutte le partite con uno a caso al posto di Totti a calciare quei calci d'angolo e fare quei lanci. Avremmo vinto lo stesso? :suspi: Nessuno può dirlo.
Su Cassano, Del Piero, Totti etc. ognuno ha la sua opinione e sono tutte rispettabili.
Però almeno i fatti non perdiamoceli per strada.
1) La nazionale degli Europei 2004 era tutto meno che costruita su Cassano.
Cassano rimase a lungo in dubbio perchè il Trap non ce lo voleva. La critica voleva a tutti i costi Gilardino e Cassano, il Trap dovette convocarne almeno uno dei due e spedì Gilardino a giocare con l'under 21.
Peraltro in una squadra che giocò in modo pessimo, Cassano fu di gran lunga il migliore (probabilmente prima e unica volta in carriera).
2) Ai mondiali di Germania Totti di certo non entusiasmò e Del Piero nemmeno.
Il vero problema sia di Totti che di Del Piero (ed il motivo per cui nessuno dei due ha mai vinto il pallone d'oro) è che nelle manifestazioni come europei e mondiali hanno sempre fatto schifo. Successe ad entrambi nel 2002 in Giappone ed era già successo a Del Piero nel 1998, quando lo si volle far giocare a tutti i costi lasciando Baggio in panchina.
Giocava per Cassano????
Che poi Cassano è l'unico che giocò bene, specialmente l'ultima partita.....ma sarà stata una di quel 75%!!! :rolleyes:
Il terzo tempo è una boiata su.... :sisi:
Totti giocò veramente malissimo.........simile al Totti di queste ultime 3 settimane!!! :(
:sisi:
Ehm......ricordi la stagione di Totti l'anno prima del mondiale??? :rolleyes:
Allora però non era giusto puntare su di lui...chissà perchè! :asd:
era famoso già a foggia,prima di prendersela con la juve :sisi:
definirlo "incapace",con tanti muli che ci sono in giro ad allenare squadre di calcio,mi pare un giudizio eccessivamente legato alla suo essere stato anti-juve e non basato su ciò che il campo ha detto negli anni.
ti sbagli e te lo dimostro:
11-1(di totti)+3(cannavaro)+3(gattuso)+2(pirlo)+2(buffon)= 20!!!!
abbiamo giocato in venti!!!!:asd::asd:
Sono ovviamente in disaccordo ,ma è un parere cmq rispettabile,considerato lo stato attuale di forma di Di Natale.Dovremmo ritornare al discorso dell età però...
a me è sembrato un qualcosa a cui ci si è aggrappati in corsa,non un giocatore sul quale si è basato il proprio gioco.
"era difficile...ce stava er quattro loro che me stava sempre ae costole...":asd:
:sisi:
visto lo scandaloso gilardino di questi tempi(anche se le colpe nn sn solo sue),credo sarebbe ancor piu scandaloso portarlo agli europei.
Ho l impressione che Donadoni,in mancanza d altro, potrebbe tenere in conto la capacità di Iaquinta di giocare anche da prima punta per convocare un altra seconda punta.
ma quando dici ste cose le pensi veramente!?
non mi pare che i giocatori del Milan vengono convocati solo perchè del Milan...
Inzaghi e Gilardino sono stati fatti "fuori" proprio da Donadoni....
Gli altri che vengono convocati sono tutti imprescindibili in questo momento...
Comunque la riflessione che a me viene è un'altra.
Abbiamo avuto (al di là delle graduatorie) una generazione di fenomeni: Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Toni, Totti, Del Piero.
Ma a parte De Rossi e forse Aquilani, quando questi smettono chi ci mettiamo in campo ?
Beh non sempre può andare bene...
Poi considera che gente come Toni l'abbiamo scoperta a 25/26 anni...
Per il futuro non siamo messi poi malissimo, anche se non abbiamo tutti i fenomeni di cui sopra:
Buffon è appena 30enne e i portieri generalmente durano fino ai 35 e c'è Viviano del Brescia che forse non sarà un fenomeno ma è promettente.
In difesa come centrali c'è Chiellini che è giovane, e Barzagli che non è da buttare, sulla destra De Silvestri lo vedo bene a sinistra non saprei... forse Pasqual anche se non è il massimo...
A centrocampo De Rossi, Aquilani, Montolivo fra quelli già affermati poi bisogna vedere cosa diventeranno i vari Bolzoni, Dessena, Marchisio, Cigarini e gli altri che ora mi sfuggono...
Più avanti Giovinco mi sembra prometta bene, G Rossi idem, Balotelli è ancora da scoprire ma potenzialmente è fortissimo, e poi ci sono una serie di giocatori ancora non vecchissimi come Bianchi, Borriello, Pippardino, che però non sono certamente dei top
Beh, i fenomeni ci son sempre stati.
Poi ce ne sono di migliori e di peggiori, ma tra tutti quelli l'unico impossibile da rimpiazzare ora come ora è Buffon.
Devi sempre considerare che i giocatori saltano fuori man mano che servono, maturando e che alcuni diventano famosi ad età veramente avanzata: Toni a 27 (anno + anno -) stava al Brescia e sebbene ce l'avessi al Fantacalcio difficilmente avrei immaginato che sarebbe diventato quello che è oggi.
Ad ogni modo alcuni papabili per i Mondiali del 2014 (visto che quasi tutti quelli attuali potrebbero arrivare al 2010 o 2012) ora come ora sarebbero:
Portieri: Buffon, Amelia
Difensori: Chiellini, Barzagli, De Silvestri, De Ceglie, Molinaro, Dossena
Centrocampisti: De Rossi, Aquilani, Giovinco, Montolivo, Rosina, Dessena, De Ceglie, Marchisio, Nocerino, Cigarini, Foggia
Attaccanti: Giuseppe Rossi, Cassano, Quagliarella, Balotelli, Paloschi, Pazzini, Gilardino, Palladino
Adesso so che ognuno di voi troverà il modo di dimostrare come ognuno di quelli sia solo un fallito, però dovete ricordarvi che sono quasi tutti under 23 e che qualsiasi commento su cosa saranno tra 6 anni è semplicemente fiato sprecato... ho solo messo quelli che ora come ora sono nel giro della nazionale A o Under 21.
E so anche che ne avrò dimenticati un'infinità... ne ho messi un po' così man mano che uscivano.
Però alcuni di quelli diventeranno seghe, altri mediocri, altri buoni e alcuni fenomeni.
Inoltre è pieno di giovani, qualche buon giocatore da qualche squadra di B o C salta SEMPRE fuori (vedi Grosso e Toni, protagonisti nel 2006, nessuno del 2000)
de rossi è fortissimo,ma non mi pare si stia trasformando in un fenomeno.
Spero cresca ancora come giocatore.
Quagliarella è ancora giovane,credo che potrebbe diventare davvero forte.
Per quanto riguarda Cassano ci affidiamo al suo psichiatra :asd:
Gila se cambia squadra,forse ce la fa a tornare un gran giocatore.
Azzarderei(ma è proprio un azzardo) anche un Foggia,se la smette di farsi cornificare e di far menare i cornificanti :asd:
Rossi,che piaccia o no,segna.E all'estero ci son riusciti in pochi
Il resto in effetti è fatto tutto da gente ancora troppo giovane che fa pensare positivamente,ma che probabilmente non sarà pronta quando i vecchi smetteranno.
Mi riferisco ai giovani della Juve(ancora una volta ribadisco la mia stima per De Ceglie,con Giovinco e Marchisio che secondo me non dovrebbero tradire),
Parma(Dessena e Cigarini).
Poi c è de Silvestri della Lazio
Balotelli ha scelto la nazionale italiana....
Per quanto riguarda i centrali...la vedo davvero dura.Si tratta di sostituire la coppia di centrali piu forte e bilanciata del mondo.
Il problema è Buffon (ma se non avrà problemi di infortuni potrebbe tranquillamente arrivare fino agli Europei del 2016 :eek: C'è del tempo per trovare almeno un sostituto discreto...) e UN centrale.
L'altro è Chiellini: 23 anni, titolare e futuro capitano della Juve (e non esagero, al ritiro di Del Piero la fascia se la giocano lui e Buffon) e finora unica garanzia nella difesa Juventina.
Però in effetti un altro centrale giovane è veramente duro da trovarlo dopo le delusioni di Criscito e Andreolli.. l'unica è sperare in un riscatto di quei 2.
Barzagli come centrale difensivo non è da buttare, non è un fenomeno ne vale le milionate che zamparini chiede, ma se si guarda in giro (inteso all'estero) non è che ci siano tutti questi difensori sui 26/27 anni fenomeni...
giusto,chiellini l avevo dimenticato.
Devo ammettere che mi sta facendo cambiare idea;non sarà elegante ma è tosto e soprattutto ha carattere, che per il ruolo di centrale è fondamentale.
Inoltre mi pare che stia facendo ancora evidenti progressi.Non credo però che arriverà mai ai livelli di nesta e cannavaro,anche perchè la sua struttura fisica può essere un fattore limitante poichè lo rende piu "pesante".
Cannavaro e Nesta hanno il vantaggio di potersi adattare sia ad attaccanti rapidi che a spilungoni.
Quando uno non gioca da 2 anni e al ritorno viene limitato da guai fisici non penso che diventi necessariamente una pippa.
Ronaldo non ha giocato per parecchi anni, ma quando e' andato al Real ha fatto 100 gol.
Detto questo, pure in questo campionato ha giocato qualche buona partita, fra cui quella di ieri, pero' il problema non e' quello che ha fatto in questo campionato, ma quello che potra' fare ora che e' tornato in forma e gioca continuamente, visto che sappiamo bene quali sono i suoi numeri.
Di Natale è nel pieno della sua maturità e non mi pare che in precedenza abbia mai giocato costantemente su questi livelli.
Di Natale non ha mai giocato in una squadra di prima fascia
A me non piace stare a guardare i numeri,perchè nel calcio non dicono tutto.
Però,se si esclude il tracollo post-Capello,non mi sembra che Cassano abbia fatto meno di Di Natale,considerando anche che almeno lui alla roma e al real è riuscito ad approdare.
Stagione Squadra Presenze Gol
Serie A 2007/2008 SAMPDORIA 13 5
Liga 2006/2007 REAL MADRID 7 1
Liga 2005/2006 REAL MADRID 12 1
Serie A 2005/2006 ROMA 5 2
Serie A 2004/2005 ROMA 31 9
Serie A 2003/2004 ROMA 33 14
Serie A 2002/2003 ROMA 27 9
Serie A 2001/2002 ROMA 22 5
Serie A 2000/2001 BARI 27 3
Serie A 1999/2000 BARI 21 3
Stagione Squadra Presenze Gol
Serie A 2007/2008 UDINESE 21 9
Serie A 2006/2007 UDINESE 31 11
Serie A 2005/2006 UDINESE 35 8
Serie A 2004/2005 UDINESE 33 7
Serie A 2004/2005 EMPOLI 0 0
Serie A 2003/2004 EMPOLI 33 5
Serie A 2002/2003 EMPOLI 27 13
Serie B 2001/2002 EMPOLI 38 16
Serie B 2000/2001 EMPOLI 35 9
Serie B 1999/2000 EMPOLI 25 6
Serie C2 1998/1999 VIAREGGIO 25 12
Serie C1 1998/1999 VARESE 4 0
Serie C2 1997/1998 IPERZOLA 33 6
Serie B 1996/1997 EMPOLI 1 0
Ma che ti ha fatto Cassano?non te la sarai mica presa per quel 4-0?:p
edit: aggiungo che a roma cassano ha fatto 5 gol in 19 presenze giocando in champions e 5 gol su 9 presenze in UEFA.E ,per quel poco che ha giocato, in nazionale ha reso sotto il profilo realizzativo piu o meno come Di Natale
Cassano ha una tecnica clamorosa..
il Problema è che ha il cervello di un bambino di 10 anni che sta ancora in prima elementare e ha la maestra di sostegno..
Si dice sempre:"se mette la testa a posto...ecc. ecc."
Il punto chiaro e inequivocabile è che la testa sara sempre quella..
Se non è cambiato fino ad ora non vedo perchè dovrebbe riuscirci in futuro..lui non ci arriva purtroppo..
E' il calcio che ci perde..
lui nn di certo..i milioni li prende cmq :asd:
stai dimostrando un accanimento non obiettivo.può darsi che sia giocatore da squadra di seconda fascia...
cassano ogni domenica fa 4-5 giocate che da sole valgono il prezzo del biglietto.
cassano tutte le domeniche fa divertire una città.
cassano è l'artefice del settanta per cento dei gol della sampdoria, che vengono da sue invenzioni e suoi assist.
cassano è l'autore di un sesto dei gol della sampdoria.
cassano ogni volta che gioca dall'inizio di questa stagione è determinante nel risultato finale.
con tutti i suoi difetti, ti pare poco?
ora puoi dire quello che vuoi, ma se smentisci i dati che ti ho scritto vuol dire che quest'anno non lo hai proprio seguito e parli senza cognizione di causa.
detto questo, ricordami una partita della Nazionale in cui superman del piero abbia giocato una partita a livelli entusiasmanti.
io ho parlato di entusiasmare...e poi, 27 gol in quante partite?!?!?!?
un po' troppe direi.
io non ho detto che non ha fatto nulla.anzi, sono venuto quando ha chiuso la partita con la germania.
ma era una provocazione per provare a far capire a dampyr che è eccessivo nel dipingere cassano come fa lui.
e non è nemmeno troppo difficile usare un po' di retorica(anzi direi di sofismi) per criticare un giocatore quando anche sia inattaccabile.
mi fate fare le 2 per rispondere a tutti...
domani lavoro di meno così mi tengo al passo... :asd:
ottimo... tu eri per caso uno di quei bambini a cui toglievi conti, falcao, brio, cabrini e maradona in cambio di pietro fanna? :suspi:
d'accordissimo...
Ricordiamo anche 2 gol clamorosi mangiati in finale agli europei e quello con la francia ai mondiali... tanto per citare partite importanti...
per il resto tutto giusto... totti ha sofferto molto di più le grandi competizioni della nazionale, a parte l'europeo del 2000 dove zoff a momenti manco lo voleva mettere in campo... E' anche vero che quando ha fallito totti l'italia non ha brillato... in germania non ha fatto nulla di eclatante per quelle che sono le sue capacità... ma andare a fare i mondiali 3 mesi dopo essersi spezzato una gambe non credo sia una cosa semplicissima...
sieti tutti capaci a criticare dalla poltrona... e poi magari saltate la partita di calcetto tra amici per un unghia incarnita...
Purtroppo siamo messi malissimo in difesa... e per il momento anche in porta... che un giovane promettente non mi pare di vederlo...
quanti rigori? :p
A me del piero non dispiace... solo che negli ultimi anni faceva le cose a 1 all'ora... con la roma l'ho visto correre tutta la partita... poi a parte il gol (il maledetto ci segna praticamente sempre) mi è sembrato molto determinato, segno che l'esclusione dalla nazionale gli ha dato parecchie motivazioni...
concordo...
simpatico non lo è tantissimo, e ne ha combinate parecchie... ma a pallone ci sa giocare, altro che seconda fascia... ha fatto certi gol allucinanti... altro che le parole di dampyr... (non me le ricordo di preciso ma mi pare dicessero dei gol)
un ultima cosa su Totti...
a parte la malafede di chi l'anno scorso non ha proferito parola e rispunta solo ora che non sta in forma... ricordo a tutti i paraculi calcistici che a parte lui non esistono nel calcio moderno esempi di giocatori che avanzano con l'età e si spostano verso la zona finale del campo... di solito avviene sempre il contrario... lui invece mi pare che qualche volta l'abbia buttata dentro... e quest'anno prima della botta con lo sporting aveva fatto 10 gol in 11 partite con un solo rigore... non male... Ha segnato fino ad ora molti più gol di gente che ha giocato sempre da prima o seconda punta... a differenza sua... senza contare gli assist.