allora, visto che ci lavori, spiegami come possa la concessione di un prestito o un mutuo, attraverso quella carta, aiutare la sicurezza negli stadi... mi accontento anche di capire cosa possa vagamente collegare le 2 questioni.
Visualizzazione Stampabile
Infatti non le devi collegare.
E' una agevolazione un po' come dire... da bol.it ottieni lo sconto se hai la tessera punti fragola dell'esselunga.
non c'entrano assolutamente nulla. E' una ulteriore agevolazione che la banca fornisce totalmente slegata dai fini per cui nasce la tessera del tifoso
ok, allora perchè devo pagare per avere un diritto che prima era gratuito?
E perchè la tessera del tifoso deve essere necessariamente una carta di credito, prepagata o revolving?
A me sembra che si voglia vestire un lupo da agnello... oppure il mondo è cambiato e non mi sono accorto che le banche operano per riempire gratis le nostre tasche...
credo che la fiorentina abbia fatto una convenzione con intesa san paolo e che finisca lì la questione :confused:
Non so dirti se la tessera del tifoso viola ha un costo. Noi siamo deputati all'emissione della carta cuore rossonero per i tifosi del milan che, se emessa insieme ad un biglietto o ad un abbonamento non costa nulla. Di certo ti posso dire che la NON deve essere per forza una carta di credito e che la funzione eventuale di bancomat è opzionale e totalmente gratuita. Se non interessa non si attiva e stop.
Tutto sto problema onestamente non lo vedo...
ora...io non ci avrò capito granchè della storia della tessera del tifoso...percui faccio una domanda stupida...
quelle volte che vado allo stadio compro il biglietto fornendo il mio bel documento di identità, loro si prendono tutti i miei dati e io ho il mio bel biglietto nominativo....inoltre ho anche la mia bella tessera di juventus member che mi da accesso alle aree riservate del sito della juventus e mi permette di avere prelazioni su acquisto di biglietti e una serie di altre agevolazioni con i partners commerciali juventus...ma quest'ultima tessera è stata una MIA scelta personale farla ed è rinnovabile annualmente
per quale motivo oggi ho bisogno della tessera del tifoso per fare le stesse cose che facevo ieri (acquistare biglietti)?
la sicurezza negli stadi non è ugualmente garantita dal biglietto nominativo?
no perchè...a me al momento sembra una semplice operazione commerciale volta a "fidelizzare" i clienti (tifosi) nè più nè meno della tessera della coop...solo che è praticamente obbligatoria
guardato ora la scheda prodotto di orgoglio viola.
Gratuita se sottoscritta entro il 31.8.2010.
Funzioni bancarie assolutamente facoltative
Crash, la questione è molto piu' in alto. Io quello che posso dirti è che il guadagno delle banche è ridicolo. Praticamente nessuno attiva (e utilizza) le funzioni bancarie. Farla o non farla non cambia nulla.
Il perche' averla avevo capito che fosse un discorso di sicurezza ulteriore avendo lo storico dei biglietti acquistati, non potendo cederla come si puo' invece fare coi biglietti ed avendo la possibilita' di evidenziare la foto sul documento
E' così per tutte le società, ogni club si è legato ad una banca... stranamente.
Veramente era gratis quando non era obbligatoria, ora il costo varia dai 10 ai 15€ a seconda di chi la emette... e potrai facimente constatare che sono tutte carte di credito.
Il discorso è che te l'hanno imposta, poi ovviamente tu sei "libero" di non attivare il finanziamento... però non puoi chiedere solo la tessera, ti arriva comunque una carta... e per quella paghi i costi di emissione... anche se non la userai mai... non mi pare un comportamento equo...
Ah, per inciso, quella del milan si è rivelata del tutto inutile, visto che gli hanno chiuso comunque le trasferte....
E' così per tutte le società, ogni club si è legato ad una banca... stranamente.
Veramente era gratis quando non era obbligatoria, ora il costo varia dai 10 ai 15€ a seconda di chi la emette... e potrai facimente constatare che sono tutte carte di credito.
Il discorso è che te l'hanno imposta, poi ovviamente tu sei "libero" di non attivare il finanziamento... però non puoi chiedere solo la tessera, ti arriva comunque una carta... e per quella paghi i costi di emissione... anche se non la userai mai... non mi pare un comportamento equo...
Ah, per inciso, quella del milan si è rivelata del tutto inutile, visto che gli hanno chiuso comunque le trasferte....
La tessera serve per fare l'abbonamento e per andare in trasferta, l'acquisto di biglietti per le singole partite è uguale a prima.
Orgoglio Viola è gratuita, e lo è proprio perchè carta di credito. In pratica San Paolo ha pagato la pubblicità che fiorentina gli fa coprendo le spese della tessera del tifoso.
In questo modo viene la tessera gratis sia per la fiorentina che per i tifosi.
Detto questo, sono profondamente contrario alla tessera del tifoso per altri 15.000 motivi :D
Io ti dico quelle che emettiamo noi. Per il Milan sono gratis se richieste in concomitanza di biglietto e/o abbonamento, per la Fiore sono gratis se richieste entro il 31.8.2010.
E il discorso servizi bancari, sempre da noi, viene richiesto in fase di sottoscrizione: lo vuoi o no? se dici no la carta ti arriva solo come carta del tifoso e stop.
Altre societa'/banche non ne ho idea
Aggiungo anche: l'emissione della tessera ha dei costi e non parlo solo del pezzo di plastica. Occorre un sistema informatico adatto a recepire le anagrafiche, all'emissione dei contratti, all'archiviazione degli stessi possibilmente con la massima diffusione sul territorio per raggiungere piu' persone possibili.
E' inevitabile che ci si rivolta a strutture che tutto questo lo hanno gia': le banche, la posta, potrei dirti anche mcdonald, ma non ha l'informatica adatta :asd:
i 10 euro ove richiesti compensano una parte di questi costi. Poi il discorso giusta o meno credo rientri in un altro discorso mooooolto piu' lungo.
appunto... già con i biglietti nominativi (unici al mondo) già c'erano tutti i dati necessari all'identificazione, cosa mai avvenuta peraltro.
Ora si vuole far entrare obbligatoriamente il tifoso o sportivo che sia nel sistema bancario. Il gratis che dici tu è per quest'anno e serve ad ammortizzare il malcontento e raccogliere un minimo di consenso... se la cosa resterà in piedi dall'anno prossimo oltre ad essere obbligatoria per tutte le partite sarà anche a pagamento, ergo è un modo per toglierti altri soldi e darli alle banche, altro che sicurezza... oppure mi vuoi far credere che avando un pezzo di plastica in tasca con un chip, un delinquente che sia aggira nei pressi dello stadio (e può farlo benissimo) non ti farà nulla perchè tu hai la tessera? Gli incidenti accadono fuori, non dentro gli impianti.... se uno non vuole farsi la tessera potrà sempre decidere di andare ell'esterno dello stadio... ma maroni l'ha fatto per noi, non per il sistema... :nono:
in sintesi :la tessera del tifoso non serve a un cazzo.
Cerchiamo da mesi di attribuire un senso a questa tessera,ma "un senso non ce l'ha"(cit.).Siamo troppo buoni noi,ma la realtà è appunto che non serve ad un cazzo ed è giuridicamente discutibile (e discussa da diversi avvocati,incaricati dagli ultras di tutta italia).
Io ripeto sul fatto che serva o meno si potrebbe discutere a vita e sono anche io dell'idea che non serva. Sul discorso bancario non so come ripetertelo:
la tessera del milan è ormai al terzo anno e sempre gratis rimane. Se poi tu sai gia' che dalla stagione 2011/12 avra' un costo... sei piu' avanti del nostro management.
Il discorso bancario è ridicolo: alle banche i tifosi non servono anche perche' come ti ho gia' detto nessuno fino ad ora ha attivato le funzioni bancarie.
E' e rimane una tessera del tifoso
Moratti si lamenta della sanzione :sbonk:
No vabbè... è senza vergogna.
roberto baggio torna in nazionale!
Sarà presidente del settore tecnico
Citazione:
l'ex fuoriclasse del calcio italiano roberto baggio è vicinissimo al ritorno in nazionale. Subentrerà al suo primo ct, che lo lanciò proprio in nazionale, azeglio vicini come presidente del settore tecnico. L'ex calciatore è stato contattato nei giorni scorsi da abete e si incontreranno nei prossimi giorni per concludere questa clamorosa operazione. Il ritorno di baggio è sicuramente un'inversione di marcia dopo la disastrosa esperienza del mondiale e proprio il calciatore, meno di 3 mesi fa, aveva rivelato il suo intento di tornare nel mondo del calcio, dal quale era assente da 6 anni: «forse allenerò» aveva detto e adesso potrà fare di meglio, da una posizione strategica.
ma chi l ha disegnate le nuove maglie della lazzie http://www.corrieredellosport.it/Fot...e+nuove+maglie :sbrat::sbonk:
a me piacciono, se quelle a strice blu con il bianco.... al posto del bianco mettevano l'azzurro erano stupende
quella nuova dell'inter fa schifo http://www.passionemaglie.it/2010/05...-il-2010-2011/