Visualizzazione Stampabile
-
a me di pietro e la bindi sembrano coglioni...
a di la di tutto, si attaccano a un atto che può solo essere condannato (ricordiamo sempre che violenza chiama violenza) per colpire politicamente berlusconi, sostenendo che "esaspera il popolo... che si sente abbandonato... e lui stesso (berlusconi) è l'artefice di questo clima..." e loro dove sono? voglio dire, se questo è cosi pirla, cosi incapace, cosi inadatto a ricoprire la sua carica, loro cosa stanno facendo? se il popolo lo odia cosi tanto, perchè non vota loro?
perchè invece di continuare in questa controproducente guerra personale non provano a chiedersi perchè nonostane migliaia di porcate la gente continua a votare berlusconi e non loro che sono cosi bravi??
a me non piace B., ma a volte penso davvero che se questo paese fosse in mani a gente come la bindi e di pietro sarebbe moooolto peggio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Che se qualcuno spaccherà la faccia a lei dubito dirà le stesse cose. :)
Invece penso proprio che direbbe la stessa cosa: "resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi".:asd:
A parte le michiate, volevo scrivere un lungo e articolato post che riassumesse la mia idea e posizione sull'argomento (fotte sega direte, e non avreste tutti i torti.:D), ma fortunatamente per me e la mia pigrizia, ci ha già pensato qualcun'altro:
http://www.mantellini.it/?p=7426
-
Citazione:
Dampyr
Che se qualcuno spaccherà la faccia a lei dubito dirà le stesse cose. :)
Nessuno per ora ha motivo di spaccarle la faccia. Sta di fatto che non si può andare addosso agli unici due politici dell'opposizione che hanno il coraggio di dire quello che pensano. C'è un clima ridicolo in Italia.
-
Io non dico che odio Berlusconi, ma sicuramente non mi è simpatico, come del resto tutti i politici, ma dico io, tu Antonio Di Pietro che dici che il gesto è condannabile ma lui ha creato un clima d'odio, ti sei dimenticato quando eri un P.M. e ti sei lasciato corrompere diventando uno pseudo politico anche tu, ti perm...etti anche di parlare e giudicare le persone??? IPOCRITA!!!
-
Citazione:
goldrake11
Io non dico che odio Berlusconi, ma sicuramente non mi è simpatico, come del resto tutti i politici, ma dico io, tu Antonio Di Pietro che dici che il gesto è condannabile ma lui ha creato un clima d'odio, ti sei dimenticato quando eri un P.M. e ti sei lasciato corrompere diventando uno pseudo politico anche tu, ti perm...etti anche di parlare e giudicare le persone??? IPOCRITA!!!
:confused:
Cosa intendi dire?
-
Citazione:
sostenendo che "esaspera il popolo... che si sente abbandonato... e lui stesso (berlusconi) è l'artefice di questo clima..."
E questo non è vero?
Citazione:
e loro dove sono? voglio dire, se questo è cosi pirla, cosi incapace, cosi inadatto a ricoprire la sua carica, loro cosa stanno facendo? se il popolo lo odia cosi tanto, perchè non vota loro?
Perchè invece di continuare in questa controproducente guerra personale non provano a chiedersi perchè nonostane migliaia di porcate la gente continua a votare berlusconi e non loro che sono cosi bravi??
Perchè la gente è rincoglionita.
Rincoglionita da decadi di media ricolmi di propaganda politica e scempio morale/sociale/culturale.
In un altro paese occidentale i nostri politicanti sarebbero stati da tempo spazzati via politicamente dal popolo e sostituiti con gente nuova.
Dannazione, berlusca con la rai ha 3/4 dei media del paese in mano, e controlla quasi tutta la pubblicità.
Uno come lui fa credere al popolo ciò che gli pare. ( mi ricordo studio aperto alla condanna di berlusconi al processo mills, titolo: "berlusconi assolto" )
Citazione:
a me non piace B., ma a volte penso davvero che se questo paese fosse in mani a gente come la bindi e di pietro sarebbe moooolto peggio...
Quindi tu a volte berlusconi lo meriti.
-
Citazione:
pulvis
:confused:
Cosa intendi dire?
Mia opinione personalissima, da che dava molto fastidio come p.m. gli hanno "proposto" di diventare un politico....
Anche perchè non ho mai visto un p.m. diventare un politico presidente di un partito
-
Citazione:
MaD
Sara' che le ultime discussioni in parlamento sembrano promosse da psicopatici... :D
E pure Berlusconi, nelle dichiarazioni degli ultimi giorni, non sembra tanto in possesso delle sue capacita' cerebrali. :D
ok,ma berlusconi e parlamentari sono politici e a loro ormai siamo abituati:asd:
E'la discussione nazional-popolare successiva che è assurda secondo me.
Ha fatto bene,ha fatto male,glielo doveva dare con le nocche sul cranio,il clima di tensione,no sei tu Bindi con quella faccia ad istigare a violenza o suicidio,ecc... :asd:
Vorrei conoscere bene la situazione dell'individuo che ha colpito Berlusconi e cercherò meglio notizie in merito appena ho tempo.Si sta parlando di responsabilità o colpe di maggioranza e opposizione quando in realtà quell'uomo avrebbe colpito Casini,Fini,Bersani ecc nelle stesse condizioni...
Invece la politica ci marcia e "noi" le andiamo dietro...
Allora questa politica ci rappresenta piu' che degnamente,no?
-
Citazione:
ZiDad
Che motivo c'è dichiarare la propria fede politica? Chi l'ha intervistato, Emilio Fede? :suspi:
Uno pazzo è pazzo bipartisan...
No no, le parole del padre per intero son state (vado a memoria) "A casa nostra abbiamo sempre votato PD e Berlusconi non ci sta simpatico. Ma mai avremmo potuto pensare che nostro figlio arrivasse a questo".
Citazione:
Tufio
Ma appunto.
Che abbia ora anche un vero pretesto rispetto i 100 farlocchi già a sua disposizione... che differenza vuoi che faccia ormai?
E' una causa persa.
berlusca e soci sono troppo potenti ed il popolo è troppo rincoglionito, ogni giorno la possibilità che cadano attraverso metodi "democratici" si fa sempre più remota...
Non dico che serva ( almeno per ora ) una "rivoluzione italiana" ma iniziative come questa possono essere un buon "monito" per i nostri marci politici.
Dopotutto, dopo che il dialogo fallisce e anche la legge sta per farlo, resta un solo metodo...
Giusto. Che i nostri politici sappiano che da un momento all'altro se passa una legge che non mi piace posso prendere la lupara di mio nonno e attenderli fuori dalla Camera. :sisi:
-
Citazione:
Ketamina
No no, le parole del padre per intero son state (vado a memoria) "A casa nostra abbiamo sempre votato PD e Berlusconi non ci sta simpatico. Ma mai avremmo potuto pensare che nostro figlio arrivasse a questo".
Giusto. Che i nostri politici sappiano che da un momento all'altro se passa una legge che non mi piace posso prendere la lupara di mio nonno e attenderli fuori dalla Camera. :sisi:
Ti quoto totalmente.
-
Citazione:
ilbarbadatre
quindi siccome "rischiano", devono governare sotto il ricatto del pubblico :sisi:
Ricatto ??? dei Popoli ??? Scusa barba se mi permetto, ma...sai cos'è la politica ? sai da chi è fatta ? e sai a cosa serve ?
I politici altro non dovrebbero essere che dei rappresentanti (del popolo) anch'essi facenti parte del popolo chiamati ad eseguire il volere...del popolo !! (o di una parte significativa di esso).
Se un popolo esprime un bisogno, il politico che li rappresenta ha il dovere di fare in modo che quel bisogno venga soddisfatto immediatamente. E se non lo fa non è che 'non cede al ricatto': semplicemente fa quel cazzo che gli pare (e questa si chiama dittatura...che per inciso corrisponde anche alla attuale situazione italiana).
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. (Ronald Regan)
-
Citazione:
hotplug
Ricatto ??? dei Popoli ??? Scusa barba se mi permetto, ma...sai cos'è la politica ? sai da chi è fatta ? e sai a cosa serve ?
I politici altro non dovrebbero essere che dei rappresentanti (del popolo) anch'essi facenti parte del popolo chiamati ad eseguire il volere...del popolo !! (o di una parte significativa di esso).
Se un popolo esprime un bisogno, il politico che li rappresenta ha il dovere di fare in modo che quel bisogno venga soddisfatto immediatamente. E se non lo fa non è che 'non cede al ricatto': semplicemente fa quel cazzo che gli pare (e questa si chiama dittatura...che per inciso corrisponde anche alla attuale situazione italiana).
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. (Ronald Regan)
ma va???????????????
quindi quando volete ci arrivate da soli a capire che Berlusconi è stato eletto democraticamente dal popolo???????
a no,è un dittatore fascista odiato dal popolo.....
ma dove mettete la coerenza....:rolleyes:
siete RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Tufio
Ma no.
Semplicemente, se i nostri politici sapessero di "rischiare in pubblico" in caso facciano troppe cazzate, avremmo una politica migliore...
Che come dici tale ragionamento sarà anche orribile ma del resto il nostro è un paese politicamente alla canna del gas.
Di necessita virtù...
Eh certo.
Se un politico fa una legge a mio sfavore e lo aggredisco, allora è colpa sua, sel'è cercata.
Ha fomentato il mio odio :sisi:
Citazione:
Scrivere che Berlusconi se l’è cercata e come scrivere che una ragazza che andava in giro in minigonna e che è stata stuprata se se l’è cercata: entrambe o sono “verità piane difficili da dire” o sono stupidaggini piane indecenti da dire, da pensare e tantopiù da scrivere. Io ho sempre votato a sinistra, ma non mi riconosco più con gli argomenti e gli atteggiamenti di chi ha il mio stesso orientamento politico. Si è arrivati a giustificare qualsiasi scemenza pur di attaccare il Mostro, pur di dimostrare che è lui la causa del male. La sinistra di oggi è puerile ed autoreferenziale come tutti i bambini frignoni peraltro: vediamo di crescere!
-
Citazione:
Tufio
Perchè la gente è rincoglionita.
Rincoglionita da decadi di media ricolmi di propaganda politica e scempio morale/sociale/culturale.
In un altro paese occidentale i nostri politicanti sarebbero stati da tempo spazzati via politicamente dal popolo e sostituiti con gente nuova.
Dannazione, berlusca con la rai ha 3/4 dei media del paese in mano, e controlla quasi tutta la pubblicità.
Uno come lui fa credere al popolo ciò che gli pare. ( mi ricordo studio aperto alla condanna di berlusconi al processo mills, titolo: "berlusconi assolto" )
Più che altro in un altro paese non avrebbero visto quei programmi.
Berlusconi non ha imposto niente, ha semplicemente dato alla gente quello che voleva, il chè guardando una giornata la TV deduci la massa che gusti e caratura intellettuale ha. Quindi, se lo merita. Berlusconi non è la causa ma è il prodotto.
E in politica poi. Non so da quanto non sento un discorso politico, specialmente dall'opposizione.
Il discorso tipico è incentrato su Berlusconi ed è sempre critico. Mai 1 cosa che vada bene, nemmeno la legge dei grandi numeri ha più validità, qualunque cosa faccia o dica è completamente errato.
Il clima di odio un pò se l'è tirato lui stesso, ma per l'80% è l'opposizione a istigarlo è inutile giocarci, ogni volta che berlusconi vince l'elezioni non c'è 1 minuto, dico 1, che non si passi senza offendere/denigrare/sbeffeggiare Berlusconi, non capendo che si ottiene l'effetto opposto.
E basta...
Se lo lasciavano governare per 5 anni nel '94 senza dire nè ba ne ma a quest'ora ce ne saremmo liberati.
Citazione:
lucianomafia
a me di pietro e la bindi sembrano coglioni...
a di la di tutto, si attaccano a un atto che può solo essere condannato (ricordiamo sempre che violenza chiama violenza) per colpire politicamente berlusconi, sostenendo che "esaspera il popolo... che si sente abbandonato... e lui stesso (berlusconi) è l'artefice di questo clima..." e loro dove sono? voglio dire, se questo è cosi pirla, cosi incapace, cosi inadatto a ricoprire la sua carica, loro cosa stanno facendo? se il popolo lo odia cosi tanto, perchè non vota loro?
perchè invece di continuare in questa controproducente guerra personale non provano a chiedersi perchè nonostane migliaia di porcate la gente continua a votare berlusconi e non loro che sono cosi bravi??
Quoto questo pezzo che per me è azzeccatissimo.
-
Citazione:
hotplug
e chi l'ha eletto berlusconi?
-
Citazione:
ilbarbadatre
si è eletto da solo, la democrazia esiste solo a sinistra...:sisi::sisi:
-
Mi chiedo se parliate così solo perché era Berlusconi e non un Fini a caso.
-
Citazione:
Beren
ma va???????????????
quindi quando volete ci arrivate da soli a capire che Berlusconi è stato eletto democraticamente dal popolo???????
a no,è un dittatore fascista odiato dal popolo.....
ma dove mettete la coerenza....:rolleyes:
siete RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotissimo
-
Citazione:
Beren
E' un po' OT, ma qui tecnicamente hai detto una cosa sbagliata.
Berlusconi, per quanto le legge elettorale vigente preveda l'indicazione del capo della coalizione/partito nonchè candidato di tale coalizione a ruolo di pres.del.cons., non è stato votato come premier dal popolo, in quanto non esiste nell'ordinamento italiano l'elezione diretta del premier.
Il cittadino vota un parlamentare (e qua ci sarebbe da discutere sulla ridicolaggine di non poter effettivamente scegliere la persona) al quale delega il compito di governare in sua vece attraverso le votazioni in Parlamento.
E' il presidente della repubblica, votato da tutti i parlamentari, ad assegnare il ruolo di primo ministro a colui che sia in grado di formare un governo che abbia il sostegno, condizione fondamentale questa, della maggioranza parlamentare.
Non c'è scritto da nessuna parte che il prescelto debba essere il capo della coalizione che ha preso più voti, nemmeno ora che c'è il premio di maggioranza alla camera. Sarebbe possibile infatti che, per esempio, alla camera il PdL fosse maggioranza, ma che al senato PD+IDV+UDC abbiano più seggi, anche se magari pure al senato il PdL abbia ottenuto la maggioranza relativa dei voti. Nulla imporrebbe la scelta di Berlusconi come PdC.
Ormai non si fa più caso alle minchiate che vengono dette dai politici nostrani, nemmeno quando stravolgono l'ordinamento repubblicano italiano, sacnito dalla costituzione.
Anche perchè è evidente come, specie in ambienti PdL-Lega si cerchi di far passare il messaggio secondo cui le cose funzionano così: voti per un presidente del consiglio e questo ha il potere di governare per 5 anni.
E se qualcuno mette in dubbio ciò è un sovversivo contrario alla volontà popolare.
-
Citazione:
ilbarbadatre
ti quoto una battuta per rendere l'idea:
"4 italiani su 10 usano correttamente internet: gli altri sei hanno votato Berlusconi"