Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redicuori
P.S vorrei proprio vedere poi a quali cifre "economiche" andranno i nazionalini dati per sicuri in questo 3d...ma è giusto una curiosità
Fornisco questi dati non per continuare la polemica ma per fare giusto un pò di chiarezza.
Bashir El-Seif (160392294) difensore comprato a 97k
Mansur Kaleel (156707421) centrocampista comprato a 500k
Sam Qasem Ibrahim (158298455) ala comprato a 350k
Xavier Ibn-Faysal (157606174) attaccante comprato a 87k
Ahmed Sharif Tahrani (146930336) centrocampista comprato a 70k
Questi sono tutti nazionali che giocano.
Ovviamente ce ne sono andati anche di più costosi ma quasi nessuno supera i 900k. Per un nazionale penso che sia un ottima spesa considerando che al momento della rivendita il guadagno non è male.
-
Citazione:
ReibeN
Per un nazionale penso che sia un ottima spesa considerando che al momento della rivendita il guadagno non è male.
Esatto! Sempre poi che uno non decida di tenerlo visto l'apporto che potrebbe comunque dare alla squadra un giocatore con tantissima exp...
-
Citazione:
lodone
Pensa che ne conosco uno che è fissato col prendersi futuri nazionalini montenegrini....non chiedermi perchè.....
Amaro Montenegro, sapore vero. :D
Citazione:
ReibeN
Comunque nessuno sta cercando di fare qualcosa per tornaconto personale. C'è un CT che cerca di far crescere la sua nazionale. Non ha mica alcun vantaggio a prendere in giro la gente a cui segnala un possibile nazionale eh? :rolleyes:
Che sia l'Italia o che sia l'Arabia Saudita il discorso è lo stesso.
Io mi sono messo in lista anche per cambiare un po' aria: mi piace allenare attacco e tenere resistenza al 5%. Crescere un nazionale (se ne avrò la possibilità) che non costa una cifra folle visto che è di un paese con pochi utenti, è un modo come un altro per ravvivare il gusto del giocare ad HT. :sisi:
-
Citazione:
redicuori
nessuna polemica...ma mi sento libero di esprimere la mia opinione in base alla quale non è tutto "oro quello che luccica" (collaborazione...do ut des...)cosi come sembra da questo 3d.
Poi ci mancherebbe che ognuno fa come vuole...per carità
non credo che chi si è proposto in questo thread vada alla ricerca dell'affare della vita...
personalmente credo che se anzichè prendere un futuro nazionalino saudita nell'unico slot disponibile (l'altro è destinato al pupillo uscito dalle mie giovanili) lo usassi per fare ST sfrenato, guadagnerei enormemente di più (in 4 anni!).
l'idea per molti (credo) è quella di partecipare a un progetto in cui l'obiettivo non sia il solito tran tran acquisto-crescita-vendita-guadagno.
purtroppo le finanze della maggior parte di chi si è proposto non permette l'acquisto di un nazionale italiano (altrimenti lo faremmo tutti) ma aldilà del patriottismo si tratta di un modo diverso di giocare.
è chiaro che un nazionale di un piccolo stato te lo puoi trovare comunque, ma se c'è collaborazione e un intento comune tutto diventa più simpatico.
per fare un esempio, quante volte in conference avrai sentito parlar male delle nuove giovanili... qui sul forum tutti dicono le stesse cose, però aggiungono sempre in fondo: sono divertenti! eppure sono le stesse identiche giovanili degli altri utenti, ma con un organizzazione diversa, campionati che offrono obiettivi per tutti (scudetto, promozioni, salvezza, ecc.) thread di sbarzottamento e di analisi delle partite e degli allenandi... cambiano il volto alla cosa e vi aggiungono divertimento quindi valore.
per i ragazzi col turbante ci si può provare e vedremo se sarà davvero divertente... io comunque non lo vivo nè come un sacrificio nè come un ricatto, se invece a te le clausole appaiono capestro è logico che non ti proponga, ma ognuno è libero di scegliere come preferisce.
-
sono ancora in tempo?? mi è appena arrivata un'offeta per un allenando che avevo messo in vendita a una base altissima...+ per scherzo che sul serio, ma mi è arrivata un'offetta... quindi ho uno slot libero... :D :D
- Brumbies (551230) V.202
- attacco
- 1M
- il prima possibile....
- 13%
p.s. essendo in V posso assicurare 3-4 partite di coppa e qualcuna di campionato, ma ovviamente almeno fino a 19 anni non lo userò titolare...
-
boni , boni.
redicuori ha detto solo il suo punto di vista del tutto legittimo.
Che non fosse tutto oro quello che luccica mi pare di averlo messo in chiaro fin dal primo post. Poi c'è chi dice "ma sì, in fondo sono condizioni che non mi pesano.. va bene" e c'è invece chi le ritiene troppo gravose e vincolanti e non le accetta.
Bene così :) E in fondo definire la cosa "matrimonio" mi pare anche corretto, gioie e doveri :)
L'unica cosa che mi sento di dire è che quelli che redicuori chiama "ricatti" in realtà non lo sono.
Dal mio punto di vista i ricatti li fa chi vende i giocatori a prezzi assurdi durante le qualificazioni ben sapendo che il ct se sconvoca il giocatore ci perde.. per cui se ne approfittano per provare a fare un bel po' di soldi.. a me quello che preme è evitare proprio questo, ma siccome trovo anche giusto che dopo qualche sacrificio la gente voglia anche guadagnarci.. lascio a fine stagione la possibilità di vendere con la bandierina anche se potrei benissimo sconvocarli 3 sec dopo l'ultima partita..
Sempre do ut des.
Poi il discorso cessione fatto all'inizio è chiaramente un discorso generale portato volutamente all'eccesso. Le cessione che puzzano di "fraudolente" verranno trattate in quella maniera. Ma i casi verranno valutati singolarmente e non è detto che quel discorso sia sempre valido. Ci saranno 2 stagioni di attesa per costruire un rapporto tra scout e proprietario quindi poi è chiaro che uno possa cambiare idea in ste 2 stagioni.. se è stato un proprietario modello per 2 stagioni e 1 mese prima mi dice che ha intenzione di cambiare allenamento.. non credo ci saranno molti problemi.
Se uno dopo 1 settimana di convocazione, magicamente, decide che deve cambiare allenamento.. sicuramente si beccherà la sconvocazione.
Insomma, c'è modo e modo per cedere un giocatore. Se sospetto che il proprietario voglia approfittarsi della situazione... di sicuro non gliene darò il modo :)
Però siccome io sono alla ricerca di proprietari che mi creino meno problemi possibile, è ovvio che voglio affidarmi su persone che perlomeno hanno l'intenzione di non cambiare allenamento nelle prossime 4 stagioni, ben sapendo che ci sarà chi cambierà idea o chi già ora sa già che è difficile che accada.
Ma almeno sanno già che non potranno affrofittarsene così senza prob, anch'io ho alcune armi a mia disposizione e non ho paura di usarle :asd:
-
Citazione:
Hyypia
sono ancora in tempo??
Certo che sei in tempo, in pratica dobbiamo ancora iniziare :asd:
Il prob sarà però trovare un giocatore in breve tempo :asd:
-
-Kurt Cobain f.c. (1527315)
-Budget:attualmente circa 200-300 k (so ke è molto poco quindi nn so se x te va bene
-regia 100%
-allenatore accettabile + 10 assistenti
-disponibilità: prima è meglio è
-% resistenza 12%
fammi sapere se i requisiti vanno bene,
grazie e a presto
-
andrebbero bene ci fosse l'allenatore buono :D
-
Citazione:
Dott_Divine
andrebbero bene ci fosse l'allenatore buono :D
penso di prenderlo ma poi nn ho + badget...quindi se x te va bene aspetto il momento ke rifaccio un pò di grana e poi riposto...intanto inizio a risparmiare:D
-
@ Dott_divine: passaggi è un allenamento che nn ti serve giusto? oppure sei anche in contatto con l'allenatore della nazionale maggiore e magari posso essere utile, anziche allenare la solita primaria?
-
la mia candidatura è sempre valida ma adesso ho cambiato allenamento causa una pescata di un 17enne e 7 giorni eccellente in attacco e veloce italiano!!!
passo dalla prox settimana ad attacco e ovviamente mi lego a questo allenamento per almeno 3 stagioni quindi ripsondo a tutti i requisiti.
poichè sto svendendo tutti i miei allenandi per la prossima settimana ho tutto il capitale che serve!!!
-
Nome e id della squadra: MA SCAPPA PIPPO (239791)
Ruolo che volete allenare: Attacco
Allenatore e assistenti:Allenatore buono + 9 assistenti
Resistenza:10-15% (si puo' anche abbassare no problem)
Budget per l'acquisto: 250-350 (se serve 500-700 ma devo vendere 1 alleando)
Periodo in cui siete disponibili per l'acquisto: Tra 4\5settimane
Riguardo i vari sacrifici:
Pagare un po' più del dovuto il giocatore (non mi aspetto che li comprate a tutti i costi, ma non voglio sentirmi dire che non lo compravate perchè costava 100k in più del dovuto): OK
-Prendere qualche medico in più dei 10 normali (non mi aspetto che ne prendiate 250, ma se serve magari 20 sì): OK
-Allenare la primaria anche nella pausa: Si
-Comunicare gli scatti al rispettivo scout: OK
-Aggiornare il giocatore nel database http://www.nt-db.net/countries/index.php?cntr=SA dopo ogni scatto: Si (devo capire solo come si fa:D)
Chi si prende l'impegno di allenare un giovane per l'u20 deve avere bene in mente che per le prossime 4 stagioni dovrà allenare quella skill: Si Si Si
-Vendita del giocatore quando avrà la bandierina (e la scusa del cambio di allenamento non sarà considerata una scusa valida). Questa stagione ho promesso ai vari proprietari dei convocati che a fine stagione avranno del tempo per vendere i giocatori con la bandierina, ma che non avrei accettato una loro messa in vendita prematura, pena l'esclusione immediata dalla rosa. Son stati tutti molto bravi e a fine qualificazione manterrò la promessa, chi vorrà, potrà vendere i giocatori con la bandierina senza creare scompiglio a metà qualificazione: Certo
Fammi sapere se e' tutto e' ok... grazie
ciau!
-
Nome e id della squadra: RealVooDoo (853610)
Ruolo che volete allenare: Regia
Allenatore e assistenti:Allenatore buono + 9 assistenti
Resistenza: lo scorso anno al 15%, ma avevo un allenando disastroso in RES da far salire
Budget per l'acquisto: al momento 3-400K, ma se mi avverti per tempo vendo un allenando (tanto devo liberare lo slot) e vediamo a quanto arrivo
Periodo per l'acquisto: anche subito
-
Citazione:
ilbarbadatre
@ Dott_divine: passaggi è un allenamento che nn ti serve giusto? oppure sei anche in contatto con l'allenatore della nazionale maggiore e magari posso essere utile, anziche allenare la solita primaria?
Allenamento continuo in passaggi sicuramente no, mentre da quel che ho letto in global l'allenamento delle skill basse sarà davvero super veloce, quindi, rispetto a quanto detto prima, botte di secondaria in certi casi potrebbero essere addirittura positive.
Ht-Johan ha parlato anche di 1 sola settimana di allenamento per skill davvero basse.. quindi penso che potremo essere molto più flessibili sull'allenamento.. anche se ovviamente la primaria rimane priorità assoluta.
Allenare qlcuno in passaggi per la nazionale maggiore invece sarebbe molto utile, anche se probabilmente dovrai sorbirti uno stipendio già abbastanza pesante.
C'è ora per esempio un centrocampista magico con passaggi insuf e sicuramente il nuovo ct apprezzerebbe un suo allenamento in passaggi, ma, anche se non dovrei dirlo, non credo ne valga la pena :asd:
Se sei disposto a sorbirti un bell'ingaggio.. a sto punto piglia un italiano ;)
P.s. Cambiamento di allenamento e nuove candidature ricevute ;)
-
Citazione:
Dott_Divine
Allenamento continuo in passaggi sicuramente no, mentre da quel che ho letto in global l'allenamento delle skill basse sarà davvero super veloce, quindi, rispetto a quanto detto prima, botte di secondaria in certi casi potrebbero essere addirittura positive.
Ht-Johan ha parlato anche di 1 sola settimana di allenamento per skill davvero basse.. quindi penso che potremo essere molto più flessibili sull'allenamento.. anche se ovviamente la primaria rimane priorità assoluta.
Allenare qlcuno in passaggi per la nazionale maggiore invece sarebbe molto utile, anche se probabilmente dovrai sorbirti uno stipendio già abbastanza pesante.
C'è ora per esempio un centrocampista magico con passaggi insuf e sicuramente il nuovo ct apprezzerebbe un suo allenamento in passaggi, ma, anche se non dovrei dirlo, non credo ne valga la pena :asd:
Se sei disposto a sorbirti un bell'ingaggio.. a sto punto piglia un italiano ;)
P.s. Cambiamento di allenamento e nuove candidature ricevute ;)
ciao dott...
quando sapremo i "prescelti"? :asd:
-
Citazione:
Dott_Divine
Tradotto in soldoni, questo significa che se mi segnali un nazionalino, quella famosa bottarella ogni tanto in passaggi gliela posso pure da', vero? :D
-
Citazione:
lupennino
ciao dott...
quando sapremo i "prescelti"? :asd:
Li saprete quando io saprò che giocatori escono! :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da Drakkar703
Tradotto in soldoni, questo significa che se mi segnali un nazionalino, quella famosa bottarella ogni tanto in passaggi gliela posso pure da', vero?
Ti segnalo un disastroso così lo fai scattare in una sola settimana :sisi::D
-
ho visto che hai chiamato un 17enne che gioca nel miogiorne... :D :p
-
Citazione:
Dott_Divine
Li saprete quando io saprò che giocatori escono! :asd:
Ti segnalo un disastroso così lo fai scattare in una sola settimana :sisi::D
ok dott!!!!;)