Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
senza skysport...alle 15,54...c'è un post di un certo Dr_Velvet in questo stesso topic,che fa riferimento ad una affermazione percentualistico-murignana di Dampyr.
Insomma era scritto sul sito della Gazzetta :asd:
Quindi come minimo ci troviamo di fronte ad una sfida tra cazzari(gazzetta-amico tuo).
Mica l'avevo visto... vengo da due ore di "lavoro" che mi hanno fatto leggere in maniera superficiale il 3D... me ne duolgo... :sisi:
-
Citazione:
ZiDad
Mica l'avevo visto... vengo da due ore di "lavoro" che mi hanno fatto leggere in maniera superficiale il 3D... me ne duolgo... :sisi:
è in atto una raccolta firme per degradarti da moderatore di tutte le sezioni inutili di questo forum :esd:
In ogni caso,cercavo solo di difenderti dal cazzaro.
Ingrato.
-
Citazione:
fantaluca
però mi fa piacere che i milanisti non abbiano perso il sorriso :esd:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:rosik:
-
Citazione:
Dr_Velvet
è in atto una raccolta firme per degradarti da moderatore di tutte le sezioni inutili di questo forum :esd:
In ogni caso,cercavo solo di difenderti dal cazzaro.
Ingrato.
:esd:
-
Citazione:
Joey-sama
lungi da me, ma una società che si basa su 2 partite insignificanti per giudicare un allenatore mi pare che vada soltanto in cerca di guai :sisi:
Se la metti su questo piano allora come mi spieghi le scelte praticamente identiche di Milan e Barcellona ? (entrambe con allenatore con zero esperienza)
E cmq almeno sotto questo punto di vista Ferrara ha esperienza sia nella Juve (avendo fatto il secondo) sia in Nazionale.
Il discorso da affrontare, più che altro è: la Juve ha una squadra pronta per essere gestita da uno come Ferrara ???
Io sono del parere che una squadra con una base ben formata (soprattutto dal punto di vista della forza nei ruoli chiave, tatticamente preparata, e di armonia dello spogliatoio, vedi Barcellona post-Rijkaard) può trovare in un'allenatore giovane (quindi cordiale), innovativo e non troppo dittatoriale (come sarebbe un Capello, ad esempio) la spinta decisiva per esprimersi al meglio. Ed il Barcellona ne è la prova.
Se la Juve (ed il Milan) godono di una situazione favorevole all'insediamento di un'allenatore emergente, lo vedremo solo col tempo.
-
guardiola ha allenato il barcellona b.
Leonardo ha allenato solo i suoi capelli.
Per la precisione...
-
Citazione:
hotplug
Se la metti su questo piano allora come mi spieghi le scelte praticamente identiche di Milan e Barcellona ? (entrambe con allenatore con zero esperienza)
E cmq almeno sotto questo punto di vista Ferrara ha esperienza sia nella Juve (avendo fatto il secondo) sia in Nazionale.
Il discorso da affrontare, più che altro è: la Juve ha una squadra pronta per essere gestita da uno come Ferrara ???
Io sono del parere che una squadra con una base ben formata (soprattutto dal punto di vista della forza nei ruoli chiave, tatticamente preparata, e di armonia dello spogliatoio, vedi Barcellona post-Rijkaard) può trovare in un'allenatore giovane (quindi cordiale), innovativo e non troppo dittatoriale (come sarebbe un Capello, ad esempio) la spinta decisiva per esprimersi al meglio. Ed il Barcellona ne è la prova.
Se la Juve (ed il Milan) godono di una situazione favorevole all'insediamento di un'allenatore emergente, lo vedremo solo col tempo.
no no, il discorso è diverso... non è che devono prendere un mazzone perchè ha esperienza, è il giudicare ferrara pronto perchè "ha già dimostrato le sue capacità" in 2 partite inutili... tanto valeva avere il giocatore-allenatore (del piero)
-
Citazione:
Joey-sama
no no, il discorso è diverso... non è che devono prendere un mazzone perchè ha esperienza, è il giudicare ferrara pronto perchè "ha già dimostrato le sue capacità" in 2 partite inutili... tanto valeva avere il giocatore-allenatore (del piero)
io sono d'accordo, ma se Spalletti (che penso fosse il reale ed unico candidato) se ne sta a Roma chi c'era da prendere che avesse un senso?
Ferrara è stato un giocatore con un'esperienza allucinate a livello sia Nazionale che Internazionale e ha già esperienze di panchina da secondo.
Io non so a priori se farà bene o male, ma non mi sento di bocciarlo per partito preso.
Aggiungiamo anche che è ben visto come personaggio da una curva abbastanza agitata ultimamente.
-
Citazione:
Dr_Velvet
guardiola ha allenato il barcellona b.
Leonardo ha allenato solo i suoi capelli.
Per la precisione...
Credi sia significativo ?
Allenare la Cantera corrisponde più o meno a gestire il gruppo delle riserve con le casacchine gialle, mentre Ranieri si occupava dei titolari con le casacchine celesti...:rolleyes:
Citazione:
Joey-sama
Se mi fai nome e cognome (e fonte) del pirla che ha detto una cosa del genere salgo fino a Torino a piedi per picchiarlo :asd:...
Realisticamente parlando, se lo ritengono pronto no è per le due partite (che come ha giustamente specificato anche ranieri, le vincevano anche SENZA allenatore) ma perchè conoscono Ferrara uomo, e si suppone sia preparato anche sotto il punto di vista tecnico. Può rivelarsi un grande stratega ed allenatore (a livello proprio di carichi di lavoro, metodi di allenamenti, ecc...) così come può confermarsi forte caratterialmente ma inadatto per quel ruolo...
Discorso simile per Leonardo...
Citazione:
fantaluca
Ferrara è stato un giocatore con un'esperienza allucinate a livello sia Nazionale che Internazionale e ha già esperienze di panchina da secondo.
Io non so a priori se farà bene o male, ma non mi sento di bocciarlo per partito preso.
Aggiungiamo anche che è ben visto come personaggio da una curva abbastanza agitata ultimamente.
Come non quotare parola per parola :D...
-
Citazione:
hotplug
Credi sia significativo ?
Allenare la Cantera corrisponde più o meno a gestire il gruppo delle riserve con le casacchine gialle, mentre Ranieri si occupava dei titolari con le casacchine celesti...:rolleyes:
Guardiola ha allenato una squadra di terza serie per una stagione e Ferrara qualcosina avrà imparato da Lippi.
hai parlato di zero esperienza e io ho solo precisato che quello a zero è Leonardo, trasferito da una scrivania ad un campo da calcio.
Se sia significativo o no non lo so.Non è mia intenzione fare deduzioni basandomi sul nulla.
edit:
se Ferrara avesse perso una o entrambe le partite,lo avrebbero preso in considerazione?Io ho i miei dubbi.
-
"Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus
E’ ufficiale: Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus. Prosegue così l’avventura in panchina del tecnico che ha guidato la squadra nelle ultime due partite del campionato appena concluso.
Ferrara, che ormai della Juventus è una colonna, ha ricevuto la fiducia della dirigenza e si è reso disponibile per questa nuova ed entusiasmante sfida: allenare la squadra con cui da giocatore ha vinto tutto e alla quale è rimasto fedele, guidando negli ultimi tre anni il Settore Giovanile della società. Il suo contratto da allenatore della Juventus ha durata biennale.
La presentazione alla stampa del nuovo allenatore della Juventus sarà alle 19.30 allo Juventus Center di Vinovo, diretta su Juventus Channel. "
Tratto dal sito ufficiale... Stavolta sono stato celere, preciso, puntuale e attento... :cool:
-
se io fossi juventino scriverei semplicemente:
sbraaaaaaaaaaat
-
Citazione:
fantaluca
Anche Mihajlovic aveva esperienze da secondo..:rotfl:
-
Citazione:
danybig82
Anche Mihajlovic aveva esperienze da secondo..:rotfl:
beh Maifredi le aveva anche da primo se è solo per quello :esd:
-
dimmelo a me....donadoni ha perfino allenato la nazionale :rolleyes:
-
abbiamo un bel parco di pseudo-allenatori..:esd: