Non è certo un sito imparziale. Già che parla di rfid attivo ti dovrebbe far pensare.
Poi chiude con "NO ALLA AS ROMA CLUB PRIVILEGE" ... ecco statevene a casa che forse è la volta buona che allo stadio ci possa andare chi vuol vedere la partita
Visualizzazione Stampabile
quello della tessera infatti è passivo.
Partiamo da un presupposto, per me la tessera non è sbagliata in senso assoluto, ma messa in questi termini non da alcun tipo di sicurezza in più rispetto ad oggi.
Su 2 punti sono estremamente contrario:
1. Per le trasferte decide comunque il casms
2. basta una denuncia, e non un processo, per la revoca unilaterale.
Il resto non mi pare nulla di trascendentale... anche se poi io ti pongo una domanda...
metti che uno è sportivo e gli piace andare allo stadio, ma in alcune partite non potrà farlo perchè bisogna avere necessariamente la tessera... e non puoi farne più di una.
ma ormai ti squalificano anche se non scandisci bene "porco zio" :asd:
Per me totti non è da punire,ma la prossima volta che leggo l'intervento di qualcuno che esalta il rugby e i suoi valori lo prendo a parolacce e tu non mi banni :esd:
E'un derby,è un gioco,ma quello di totti non è un comportamento propriamente sportivo.Io lo trovo di cattivo gusto,anche se non mi aspetto stile ed eleganza da totti o da un di canio...
ma non c'erano disposizioni per le quali la sicurezza deve essere mantenuta dagli steward e la polizia(almeno gli agenti in divisa) deve stare fuori dallo stadio a meno che non succedano casini?
Certo che non è la soluzione perfetta, ma pensi veramente che il problema possa essere questo?
Per quanto riguarda la denuncia, purtroppo in questa situazione ci si è arrivati per colpa dei tifosi e ora ne pagano tutti le conseguenze e se non fai nulla la denuncia non te la prendi (salvo rari casi).
Questa conclusione è tutta tua. Io dico solo che i protagonisti del calcio dovrebbero stemperare i toni proprio perchè ci sono troppi violenti. Ho sentito di persona le risposte dei laziali al gesto di Totti e stava per nascere una rissa pure a casa mia.:asd:
Le disposizioni sono esattamente queste, ma come si prendono decisioni straordinarie per vietare le trasferte, si potrebbe anche rivedere delle norme scritte con i piedi, almeno per i casi più spinosi...
Inoltre, se proprio vogliamo parlare di provocazione, sarà ben più grave la rissa scatenata dai giocatori della lazio, o no?
ieri, per non fare del vittimismo, non ho postato le dichiarazioni di Carlo Longhi che oltre a fare una moviola di merda alla rai è anche un membro del Casms, ma dato che hai messo l'argomento in mezzo lo faccio :D:
Considerazione giustissima tenendo conto che per colpa di 10 sconsiderati ad Udine gli altri tifosi del Napoli sono stati costretti a saltare tutte le altre trasferte e considerazione ancora più giusta considerando che l'anno scorso sempre per colpa di alcuni tifosi che fecero danni ancora da certificare si è penalizzata una tifoseria intera per un anno intero!!!Citazione:
La squalifica del campo? Non credo sia il caso: non si possono punire tifoserie intere per il gesto di pochi sconsiderati
Il vero problema come dice Aed sono le istituzioni, e di come siano ridicoli quelli dell'osservatorio e del Casms, perchè è facile vietare le trasferte, ma quando ci sono stracittadine che si può fare?
Niente, allora per non cadere nel ridicolo, dato che ogni qual volta succedono incidenti nei vari derby una buona parte di colpe è la loro, preferiscono non punire una tifoseria intera....
N
Ma quando il bari vince contro il lecce tu cosa fai? Fai semplicemente il tifoso e godi prima perchè ha perso il lecce e poi perchè ha vinto il bari.
Ti assicuro che a roma c'è chi scambierebbe lo scudetto con la lazio in b, è la storia del calcio a roma, si è vinto poco e la rivalità delle due squadre è quasi più importante di tutto il resto. Totti è un tifoso è fa quello che fa un tifoso...l'antisportività è simulare, è rubare un fallo laterale è perdere tempo è stare a terra facendo fermare il gioco e poi rialzarsi subito dopo. Sfottere un avversario storico a fine di una partita del genere fa parte del gioco. Lazio in B! :D :D
No, non credo... io sono per la punizione e la certezza della pena... anche se poi, basta fare un parallelismo e cosa vedi nello stato italiano?
Che il presunto omicida di Raciti (poi condannato) s'è fatto il carcere preventivo, lo sconsiderato assassino di Gabriele Sandri (non è un omicidio calcistico), se l'è cavata con un "mi dispiace".
Ripeto, non sono contario alla tessera, ma si sta facendo una cosa fuori dal mondo... basta pensare che, per gli europei del 2016 ai quali ci siamo candidati, la uefa ha espressamente detto di non volere biglietti nominativi...
chissà come si giustificheranno quando, se mai vinceremo l'assegnazione, si tornerà ad emettere biglietti non nominativi come in tutto il resto del Globo...
Per me i gesti di Totti e Rocchi fanno parte del gioco... non essendo offensivi... certo, avessero fatto un dito medio e un gesto dell'ombrello sarebbe stato ben diverso... ma visto che non hanno offeso nessuno, non c'è nulla da punire.
Certo e infatti io non ho parlato di provocazione,nè collego il gesto di Totti agli scontri tra tifosi.
cacchio,è la descrizione di Totti ! :asd::asd:
Ti sembrerà strano,ma io godo sempre per la vittoria.Se il Lecce andasse in C non godrei.Boh,forse perchè non si tratta di un derby cittadino e quindi nessuno mi rompe le balle per 365 gg all'anno...
Mi pare che per particolari casi di esultanza si rischia l'ammonizione e quindi per analogia dovrebbe scattare una qualche sanzione anche per i pollici versi.
A me comunque non interessano le punizioni, vorrei però che si insegnasse il rispetto dell'avversario a partire dai protagonisti in campo perchè ormai la situazione negli stadi è esplosiva e mi pare ormai obbligatorio muoversi nel senso del fair-play e della pacificazione.
Avviene in altri sport: nel tennis ci si offre la mano a fine partita.
Il regolamento dice che "un calciatore deve essere ammonito se, a giudizio dell'arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori". Nel caso specifico potrebbero essere proprio le magliette "alla Totti". In pratica le ammonizioni sono dovute al tentativo di non far perdere tempo ai giocatori ed a non provocare il pubblico.
Radu neanche squalificato :rotfl:
per forza, nessuno ha detto niente di Radu, mentre i benpensanti nostrani se la son presa con Totti...
sul referto hanno scritto che Perrotta si è rivolto a Radu con fare non conciliante, che il gesto di Radu è riprovevole ma non tale da considerarsi come condotta violenta.
sono ridicoli
motivazioni: gesto non violento :rotfl:
E perché mai avrebbe voluto far male mettendo lo sgambetto a Perrotta mentre corre? :)