Visualizzazione Stampabile
-
Da un nostro compagno di spalti arrivano le due frasi che meglio sintetizzano i primi 45 minuti: "me sto a divertì come a na dimostrazione dela Folletto", seguita da "l'unico brivido ce l'ho avuto quanno er bibbitaro non me stava a dà e resto".
perle di saggezza :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale 9
Inter allo sbaraglio: ma di chi sono le colpe?
1 - Perché proprio Gasperini? - Non tanto per le qualità morali e tecniche dell'uomo Gasperini, ma perché scegliere l'unico tecnico sul mercato che gioca con il 3-4-3 quando anche i muri sapevano che l'Inter deve essere schierata con una difesa a quattro? E' vero, Moratti ha virato sul Gasp dopo una serie incredibili di veri o presunti rifiuti, ma sul mercato c'era pur sempre un altro tecnico italiano preparato che avrebbe meritato la "chiamata della vita" e che soprattutto gioca da sempre con un più adatto 4-3-1-2 dove poter esaltare Sneijder. Delio Rossi.
è quello che ho detto anche io in qualche post precedente, ed è inspiegabile come non abbiano scelto Delio Rossi...
Beh in fondo sono sarebbe la Pazza Inter:asd:
-
Citazione:
Ale 9
1 - Perché proprio Gasperini? - Non tanto per le qualità morali e tecniche dell'uomo Gasperini, ma perché scegliere l'unico tecnico sul mercato che gioca con il 3-4-3 quando anche i muri sapevano che l'Inter deve essere schierata con una difesa a quattro? E' vero, Moratti ha virato sul Gasp dopo una serie incredibili di veri o presunti rifiuti, ma sul mercato c'era pur sempre un altro tecnico italiano preparato che avrebbe meritato la "chiamata della vita" e che soprattutto gioca da sempre con un più adatto 4-3-1-2 dove poter esaltare Sneijder. Delio Rossi.
4 - Ora serve già un tecnico nuovo? - Dopo il ko di mercoledì sera, Moratti si è affrettato a smentire un incredibile cambio in panchina. Ma chi conosce bene il presidente dell'Inter sa benissimo che Gasperini difficilmente arriverà a Natale. Altro che panettone, a questo punto il tecnico piemontese rischia addirittura di saltare la vendemmia. Ma una squadra come l'Inter può veramente permettersi di cambiare tecnico, buttando così all'aria un'intera estate di lavoro e mesi di presunta programmazione? E poi, chi prendere al posto di Gasp? Ranieri e Delio Rossi sono poi così diversi dal piemontese? Meglio una bandiera come Zenga? O lo spogliatoio nerazzurro rende al massimo solo con un sergente di ferro alla Mourinho? In questo caso l'unico nome in grado di non far rimpiangere lo Special One, osannato dal pubblico di San Siro durante la serata di mercoledì, è quello di Fabio Capello. Quanta confusione però, la stessa che si respirava dopo l'assurdo e incredibile addio di Leonardo...
di Alessandro BRUNETTI
punto uno e punto 4 mi sembrano alquanto contraddittori ;)
Comunque è un mistero il perchè scegliere Gasperini in estate invece di Delio Rossi....io sarei andato sul secondo tutta la vita.
-
rispondendo alla domanda, le colpe sono di tutti tranne gasperini
i motivi sono che: a) lui gioca così e gli altri lo sapevano già prima di sceglierlo, non è che sia stata una sorpresa... e soprattutto b) ha anche cambiato modulo ieri per far vedere che non è quello il problema, quanto il fatto che i vecchi sono stracotti e i nuovi sono segoni, branca ha fatto un mercato da mani nei capelli (di moratti)
-
Se l'Inter avesse avuto una dirigenza, nel momento in cui Mourinho ha detto che se ne andava poteva adottare le seguenti strategie:
1) Rispondergli "hai un contratto, non ti muovi da qui!"
2) Vendere tutti i giocatori che ai tempi avevano un mercato e che ora fanno stracagare (Maicon, Milito, Snejder, ecc.) e ricominciare da altri giocatori piu' motivati (e con le valutazioni che circolavano ai tempi non si sarebbe certo dovuto ricominciare da Natalino e Obi, ma da fior di campioni).
Invece hanno voluto mantenere dei giocatori vecchi, strapagati e che non hanno assolutamente voglia di sbattersi e i risultati si vedono... o qualcuno pensa ancora che Benitez fosse un pirla?
-
Io Maicon a 35 milioni glielo impacchettavo al Real... idem Milito e gli altri... magari su snejider c'avrei puntato di più. Quello che in molti fanno fatica ad accettare è che nel calcio si deve comprare e vendere... basterebbe fare un paio di esempi... la juve che vende inzaghi e zidane, l'inter che vende ibra, il manchester che vende c.ronaldo... ecc... in certi casi non è detto che vendere un calciatore fortissimo non permetta ugualmente di vincere...
-
Concordo, non hanno visto che l'addio di Mourinho = fine del ciclo.
Magari prematuramente (per me avrebbe potuto restare un altro anno per cercare il bis in CL, ampiamente alla portata), ma aveva senso insistere sulla stessa squadra solo con lo stesso allenatore, se fosse rimasto almeno 1 altro anno.
Ora l'Inter ne pagherà le conseguenze.
-
Citazione:
Ale 9
E' già tornata la vecchia Inter?
:sbav:
-
Citazione:
fantaluca
:sbav:
:mazza:
-
-
branca è sempre stato branca, gli acquisti buoni glieli ha commissionati murigno... quando ha scelto lui si sono ritrovati con biabiany e alvarez (e suazo in precedenza) :esd:
@aed
ho finalmente capito perchè ho dato contro ad osvaldo da subito: la sua incisività sottoporta mi ricorda quella di josè mari :esd:
-
ma visto che josè mari segnava sempre alla Roma vuol dire che Osvaldo farà tanti autogol??!? :confused::sbonk:
-
L'errore dell'Inter è nella gestione dei calciatori... Fai il triplete... Perfetto... Ma se se ne va l'allenatore che non potevano trattenre perché aveva una clausola di rescissione di svariati milioni di euro... Dovevano vendere mezza squadra... Cioè tutti tranne Eto'ò e invece hanno fatto l'esatto contrario...
A questo poi aggiungi che la squadra deve adattarsi ai moduli e alla tipologia di gioco di Gasperini...
Leonardo che poi se n'è andato all'improvviso mah...
-
Citazione:
macedone
L'errore dell'Inter è nella gestione dei calciatori... Fai il triplete... Perfetto... Ma se se ne va l'allenatore che non potevano trattenre perché aveva una clausola di rescissione di svariati milioni di euro... Dovevano vendere mezza squadra...
Ti sembra che ogni volta che il Barca vince la champions venda mezza squadra? :asd:
Se vuoi aprire un ciclo devi tenere i giocatori e far amalgamare la squadra :sisi:
-
Citazione:
Ale 9
Ti sembra che ogni volta che il Barca vince la champions venda mezza squadra? :asd:
Se vuoi aprire un ciclo devi tenere i giocatori e far amalgamare la squadra :sisi:
Forse perchè il Barcellona non ha un'età media di 161 anni?
Si apre un ciclo con i trentenni?! Non mi risulta...
:asd:
Questa è la programmazione... Non arrivare con i giocatori stagionati in tutti i reparti...
L'Inter doveva vendere perché era il momento giusto... Poi ho detto mezza squadra per dire... vendeva Maicon e chi poteva piazzare ad un prezzo decente e rifaceva l'ossatura... 3-4 giocatori questo era tutto...
-
Citazione:
aed1248
Io Maicon a 35 milioni glielo impacchettavo al Real... idem Milito e gli altri... magari su snejider c'avrei puntato di più. Quello che in molti fanno fatica ad accettare è che nel calcio si deve comprare e vendere... basterebbe fare un paio di esempi... la juve che vende inzaghi e zidane, l'inter che vende ibra, il manchester che vende c.ronaldo... ecc... in certi casi non è detto che vendere un calciatore fortissimo non permetta ugualmente di vincere...
Vabbè ma hai parlato di gente competente come Ferguson e Moggi, per Ibra anche uno scemo come Branca ha saputo fiutare l'affare:asd:
-
Mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo (a parte Ale9). L'Inter non vince la Champions tutti gli anni e sapeva benissimo di avere un'età media elevata quando ha vinto.
In altre parole... Maicon e Milito quando mai rifanno un'annata così e se anche la rifacessero oramai te li pagano due lire ? Andavano venduti all'istante e sostituiti con due giovani davvero forti.
Adesso liquidità ne arriva poca e quindi grandi acquisti è difficile farne...
-
dopo il post di aed avreste dovuto chiudere il trill per manifesta superiorità.
Riuscirò a smettere di piangere dalle risate solo quando rivedrò giocare il Bari.
-
Citazione:
derblauereiter
Mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo (a parte Ale9). L'Inter non vince la Champions tutti gli anni e sapeva benissimo di avere un'età media elevata quando ha vinto.
In altre parole... Maicon e Milito quando mai rifanno un'annata così e se anche la rifacessero oramai te li pagano due lire ? Andavano venduti all'istante e sostituiti con due giovani davvero forti.
Adesso liquidità ne arriva poca e quindi grandi acquisti è difficile farne...
Anch'io sono d'accordo con quello che dite, il fatto è che è facile parlare col senno di poi. Per quello difendevo la scelta di aver comunque tenuto il gruppo che c'era. Andava tutto a gonfie vele, l'inter era una corazzata.
E' facile dire adesso che doveva vendere i giocatori più importanti ;)
-
Citazione:
Ale 9
Anch'io sono d'accordo con quello che dite, il fatto è che è facile parlare col senno di poi. Per quello difendevo la scelta di aver comunque tenuto il gruppo che c'era. Andava tutto a gonfie vele, l'inter era una corazzata.
E' facile dire adesso che doveva vendere i giocatori più importanti ;)
Non è facile dirlo solo adesso, quando si parlava dello scambio Milito Higuain all'epoca io dissi che se fossi stato al posto di Branca non ci avrei pensato su 2 volte a farlo e come me vedi quanti di loro l'hanno pensato, quindi vuol dire che avete sbagliato, e i fatti l'hanno dimostrato, a fare mercato per 2 anni.