Visualizzazione Stampabile
-
A me il Napoli ieri sera, a differenza di altre partite tipo con milan e juve (le uniche che ho visto per intero) non ha per niente impressionato!
Mi ha ricordato molto la squadra di Cavani, dove ci sono 10 giocatori e un fuoriclasse
Ieri ok per 60 minuti ha giocato benino, ma non ha fatto un tiro in porta oltre ai 2 gol inventati da Higuain!
Poi va be ci han pensato Orsato e Cagatopo a rovinare la partita
Ecco io vorrei la prova TV per quelli come Callejon che svengono se uno gli starnutisce vicino
Mi è piaciuta in ogni caso la reazione dell'Inter di ieri, se non altro ha dimostrato di avere gli attributi
e ha anche dimostrato che è meglio giocare in 10 che con Nagatomo :asd:
Peccato che stavolta la sorte si è ricordata che può anche girare male, però credo che quest'anno non c'è troppo da lamentarsi su questo :p
-
dimenticate che l'inter ha perso nagayomo con due gialli abbastanza discutibili.
l'inter ha tenuto benissimo, io personalmente non ho visto tutto questo dominio napolese in 60 minuti, ha certo fatto più dell'inter ma una sola squadra in campo mi pare esagerato. alla fine era una partita da pari.
e che bellissimo testa jovetic :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macedone
Non ho visto l'inizio della partita ma se non ho capito male ha preso ammonizione subendo una fallo lui mentre saltava con un altro difensore... ma forse mi sono sbagliato rivedendo le alte luci :asd: perché la scivolata non l'ho vista
Annamo bene...
Ha fatto fallo su guarin a metà campo entrando in scivolata, quando guarin aveva già passato la palla, ammonizione netta.
Per chi si lamenta della seconda di nagatomo, beh se entri in quel modo l'ammonizione la prendi sempre, sei semplicemente stupido, al più ci si può lamentare della prima...ma se sai che sei già ammonito un intervento del genere non puoi farlo mai
-
teppiccccccccccccccccccc :goyang:
papuuuuuuuuuuuuuuu
-
Citazione:
Teppic
Annamo bene...
Ha fatto fallo su guarin a metà campo entrando in scivolata, quando guarin aveva già passato la palla, ammonizione netta.
Per chi si lamenta della seconda di nagatomo, beh se entri in quel modo l'ammonizione la prendi sempre, sei semplicemente stupido, al più ci si può lamentare della prima...ma se sai che sei già ammonito un intervento del genere non puoi farlo mai
Sta' bono... noi abbiamo Torosidis :doh:
-
Citazione:
Teppic
Annamo bene...
Nagatomo è stupido!
e pure scarso, infatti il primo gol dopo il rinvio sbilenco di Murillo è colpa sua che non va a chiudere
Il secondo giallo è sacrosanto!! è il primo che non si può vedere!
-
Citazione:
macedone
Si ma El Kaddouri esterno è adattato... esempio... quando Ljaic decide di buttare il pallone su Koulibaly ( perché fortunatamente per noi non avrà mai la visione di gioco di Insigne...) Perisic sul secondo palo è totalmente libero Ghoulam stringe al centro ed El Kaddouri è in ritardo...
Il cross sul quale Miranda prende il palo parte da destra...
Intervento miracoloso di Reina... colpo di testa cross da destra...
In questa squadra alcuni non giocano perché le geometrie e lo scalare sui giocatori avversari deve essere fatto in modo continuo metodico ed organizzato... altrimenti ti ritrovi la difesa di Benitez...
I terzini hanno bisogno di riposare...
Gli esterni hanno bisogno di riposare... ma è del tutto evidente che se sostituisci un giocatore non puoi permetterti di sostituire il secondo... altrimenti con 1 uomo in più rischi comunque di perdere...
A mio parere Sarri ora deve cominciare a rischiare, cambiare un giocatore a partita... oggi un terzino... domani un esterno... e così amalgamare la squadra...
Il gol per dire non è del tutto casuale... Insigne sbaglia il movimento... acccentrandosi inutilmente... ma per il problema fisico che aveva avuto in settimana non aveva i 90 minuti nelle gambe...
Poi a centrocampo abbiamo sbagliato passaggi ridicoli dopo il 60esimo... una partita così devi gestirla meglio...
Non è un caso se questa è stata la peggior partita delle mezze ali ( Allan ed Hamsik... sostituito da uno scarsissimo David Lopez)
Trovare una mezz'ala a livello delle due in campo sarà la sfida per gennaio... speriamo che le partenze di Zuniga e De Guzman portino almeno una disponibilità minima per poter puntare su una mezz'ala già buona... anche se da formare...
Vedremo... adesso ci vuole la mano del Ds... solo con l'insieme dell'organizzazione societaria dei giocatori e dell'allenatore si può pensare di rimanere nei primi posti in classifica.
Le premesse ci sono. Ma ripeto il cambio di passo questa squadra deve ancora dimostrarlo lo può fare è nelle sue corde per gli interpreti che ha ma a mio parere non l'ha ancora fatto in modo definitivo...
Adesso devono metabolizzare il primo posto e farlo proprio. Speriamo ci riescano.
Ah giusto per la cronaca ennesima ammonizione insensata a Koulibaly
Secondo me l'ammonizione ci stava su koulibaly come ci stava la doppia ammonizione su Nagatomo.
Cmq io credo che ci manca soprattutto la mezz'ala dove veramente abbiamo bisogno di un ricambio di qualità. Su ieri proprio non mi preoccupo troppo per quanto riguarda i cambi proprio perchè ti mancavano 2 cambi fondamentali che probabilmente ti avrebbero permesso di soffrire anche di meno...
Sul riposare credo che sia relativo, perchè ormai stai nel forcing finale e le energie mentali riescono a sopperire alla stanchezza fisica.
Citazione:
mjasky
Ma la mezz'ala l'avevate pure presa no?! Soriano
Soriano era stato preso inizialmente per fare il trequartista, che poi sarebbe stato utilissimo anche come mezz'ala in questo momento, ma inizialmente era stato preso per un altro motivo....
-
Citazione:
luca89
A me il Napoli ieri sera, a differenza di altre partite tipo con milan e juve (le uniche che ho visto per intero) non ha per niente impressionato!
Mi ha ricordato molto la squadra di Cavani, dove ci sono 10 giocatori e un fuoriclasse
Ieri ok per 60 minuti ha giocato benino, ma non ha fatto un tiro in porta oltre ai 2 gol inventati da Higuain!
Poi va be ci han pensato Orsato e Cagatopo a rovinare la partita
Ecco io vorrei la prova TV per quelli come Callejon che svengono se uno gli starnutisce vicino
Mi è piaciuta in ogni caso la reazione dell'Inter di ieri, se non altro ha dimostrato di avere gli attributi
e ha anche dimostrato che è meglio giocare in 10 che con Nagatomo :asd:
Peccato che stavolta la sorte si è ricordata che può anche girare male, però credo che quest'anno non c'è troppo da lamentarsi su questo :p
Citazione:
azteca
dimenticate che l'inter ha perso nagayomo con due gialli abbastanza discutibili.
l'inter ha tenuto benissimo, io personalmente non ho visto tutto questo dominio napolese in 60 minuti, ha certo fatto più dell'inter ma una sola squadra in campo mi pare esagerato. alla fine era una partita da pari.
e che bellissimo testa jovetic :eek:
Citazione:
luca89
Nagatomo è stupido!
e pure scarso, infatti il primo gol dopo il rinvio sbilenco di Murillo è colpa sua che non va a chiudere
Il secondo giallo è sacrosanto!! è il primo che non si può vedere!
Il Napoli ieri non doveva impressionare. La partita si è messa subito a favore e se hai di fronte una squadra che difende come difende l'Inter devi fare la partita che hai fatto. Possesso palla e ricerca degli spazi.
Per me i 2 gialli ci sono tutti anche perchè il primo è un'entrata a palla scaricata già da un paio di secondi e lo prende con il ginocchio mentre il secondo è un'entrata praticamente scomposta. A termini di regolamente ci sono entrambe le ammonizioni.
Tra l'altro tutti si sono dimenticati della grande parata di Handanovic che fa su Higuain che avrebbe portato al 3 a 1 e non credo che a quel punto l'Inter avrebbe avuto la forza di reagire.
-
dopo la partita di ieri....la cosa che mi preoccupa di più?
non tanto il napoli (che non sto sottovalutando, se continua è un serissima candidata) ma la solidità mentale dell'inter...quella proprio non ci voleva
-
Il napoli finora è stata quella con meno intoppi, o meglio, dopo una partenza stentata ha iniziato a macinare prestazioni sia in campionato che in coppa, praticamente con 2 squadre diverse. L'inter si sta trovando mano mano... ha avuto un culo colossale nelle prime giornate poi però ha iniziato a credere seriamente di potercela fare ed in effetti la determinazione di ieri ne è la prova lampante. Avesse pareggiato saremmo stati qui a parlare di impresa o quasi. Ad oggi vedo Napoli, Inter e Juve sul podio, ma aspetto di capire cosa accadrà verso febbraio, storicamente il mese in cui si decidono le candidate finali, ed in certi casi anche i campionati.
-
La Juve non credo ce la possa fare a causa dell'avvio troppo stentato. Credo sia comunque il distacco minore dalla vetta dalla terza giornata. Potrebbe farcela solo se ingrana un filotto di culate modello Inter di inizio campionato. In ogni caso saranno vitali le prossime due partite di campionato che metteranno una bella croce su un inizio di calendario che dire sfavorevole è un eufemismo.
-
Citazione:
Crash and Burn
dopo la partita di ieri....la cosa che mi preoccupa di più?
non tanto il napoli (che non sto sottovalutando, se continua è un serissima candidata) ma la solidità mentale dell'inter...quella proprio non ci voleva
Ma guarda, io aspetterei per parlare della solidità dell'Inter e mi spiego meglio. La partita di ieri non va presa tanto in esame per come si è sviluppata. Prima del 2 a 0 a parte l'occasione di Perisic non è stata quasi mai pericolosa. Il goal del 2 a 1 è frutto di un'azione abbastanza casuale (doppio rimpallo che fa arrivare il pallone a Ljaic) e da li il Napoli ha avuto paura di vincere e i cambi non ci hanno aiutato a mantenere la squadra alta. E' chiaro che una squadra che fisicamente sta meglio e ha l'inerzia della partita a favore è anche normale che ti mette sotto. L'inter ieri per la prima volta in 14 partite è stata fortunata nel computo totale delle azioni dove avrebbe meritato di segnare un goal in più, ma nelle altre partite avrebbe dovuto subire sicuramente più goal.
Citazione:
aed1248
Il napoli finora è stata quella con meno intoppi, o meglio, dopo una partenza stentata ha iniziato a macinare prestazioni sia in campionato che in coppa, praticamente con 2 squadre diverse. L'inter si sta trovando mano mano... ha avuto un culo colossale nelle prime giornate poi però ha iniziato a credere seriamente di potercela fare ed in effetti la determinazione di ieri ne è la prova lampante. Avesse pareggiato saremmo stati qui a parlare di impresa o quasi. Ad oggi vedo Napoli, Inter e Juve sul podio, ma aspetto di capire cosa accadrà verso febbraio, storicamente il mese in cui si decidono le candidate finali, ed in certi casi anche i campionati.
Ieri faceva notare De Grandis se si considerasse il campionato dalla 4 giornata in poi il Napoli avrebbe 10 punti in più rispetto all'Inter. 26 punti in 10 partite sono seriamente da prendere in considerazione. Ad oggi (e sottolineo) il primo posto con un punto di vantaggio lo vedo addirittura stretto per il gioco e i risultati espressi fino a questo momento.
-
Citazione:
goldrake11
Ma guarda, io aspetterei per parlare della solidità dell'Inter e mi spiego meglio. La partita di ieri non va presa tanto in esame per come si è sviluppata. Prima del 2 a 0 a parte l'occasione di Perisic non è stata quasi mai pericolosa. Il goal del 2 a 1 è frutto di un'azione abbastanza casuale (doppio rimpallo che fa arrivare il pallone a Ljaic) e da li il Napoli ha avuto paura di vincere e i cambi non ci hanno aiutato a mantenere la squadra alta. E' chiaro che una squadra che fisicamente sta meglio e ha l'inerzia della partita a favore è anche normale che ti mette sotto. L'inter ieri per la prima volta in 14 partite è stata fortunata nel computo totale delle azioni dove avrebbe meritato di segnare un goal in più, ma nelle altre partite avrebbe dovuto subire sicuramente più goal.
Ieri faceva notare De Grandis se si considerasse il campionato dalla 4 giornata in poi il Napoli avrebbe 10 punti in più rispetto all'Inter. 26 punti in 10 partite sono seriamente da prendere in considerazione. Ad oggi (e sottolineo) il primo posto con un punto di vantaggio lo vedo addirittura stretto per il gioco e i risultati espressi fino a questo momento.
Ho capito, ma mica ti puoi scegliere le giornate che ti pare a te per fare le classifiche. Ci sono periodi buoni e altri meno, il conto va fatto considerando tutto.
-
Citazione:
Teppic
Ho capito, ma mica ti puoi scegliere le giornate che ti pare a te per fare le classifiche. Ci sono periodi buoni e altri meno, il conto va fatto considerando tutto.
Ma ovviamente, ma il discorso che faccio io adesso è leggermente diverso. Le prime 3 partite giocavi in un modo diverso, con un modulo diverso e con una preparazione atletica approssimativa. Solo per questo motivo lo prendo poco in esame. Per farti capire, se capiterà un periodo scarso di risultati e prestazioni allora li mi preoccuperò seriamente, perchè vuol dire che qualcosa non va come prima, mentre i punti persi all'inizio ci sono (ovviamente) ma non li prendo molto in considerazione come campione.
-
Citazione:
goldrake11
ma io non mi riferivo alla pericolosità o agli ultimi 5 minuti...mi riferivo alla sensazione che ha dato di non scomporsi più di tanto anche dopo aver subito il goal dopo 65 secondi, di andare avanti secondo l'idea di calcio che avevano in mente (tutto sommato anche dopo l'espulsione)
Per dire...la sconfitta con la fiorentina in casa aveva mostrato dei limiti di testa enormi (diciamo gli stessi che sta avendo ora la roma), quella di ieri no...stanno guadagnando in consapevolezza e questo non mi piace per niente..ci vorrebbero un paio di sconfitte giocando bene per far riaffiorare un pò di spettri ;)
Citazione:
se non ci fossero state le prime 3 giornate avreste già vinto lo scudetto...ma così è troppo facile...ha già più senso dividere il campionato in miniblocchi da 9 o (in questo caso) da 7 giornate.
Per esempio confrontando la classifica dopo 7 giornate e dopo la quattordicesima si vede come l'inter ha mantenuto di fatto lo stesso score (16 punti nelle prime 7, 14 punti nelle successive) la roma anche (14 e 13) mentre è calata la fiorentina (18-11) salite molto il napoli (12-19) e , ma non che vi volesse molto, la juventus (8-16).
Ipotizzando un campionato vinto a 85 punti...ad oggi solo il napoli è in quota scudetto (31,5 punti)...ma l'inter è in perfetta media...se continuasse a fare 15 punti ogni 7 giornate sarebbe lì a giocarsi lo scudetto alla fine
-
se devo cercare un solo limite nel napoli attuale è forse questo:
https://pbs.twimg.com/media/CVIstqHWEAAdbjF.png:large
-
Ma sono dati che comprendono anche le coppe
-
ma i cambi di Sarri?
solo io li ho letti come un tentativo di suicidio quasi completato?
-
io ste due gialli a nagayomo continuo a vederli assurdi. pure il secondo :D
poi vabbè a roma è stato ammonito ed espulso stendardo che la prende di spalla :suspi:
-
dopo le corazzate di ieri sera, speriamo di arrivare almeno in EL :cry2: :cry2: