e quindi la regola della prova tv dice: "se l'arbitro sbaglia non modifichiamo l'errore e continuiamo a farlo esistere"
bella regola :bravo:
Visualizzazione Stampabile
e quindi la regola della prova tv dice: "se l'arbitro sbaglia non modifichiamo l'errore e continuiamo a farlo esistere"
bella regola :bravo:
come no.... era disposto a ricominciare a pagare lo stipendio al Capitano per 7 partite :asd:
http://www.corriere.it/sport/10_apri...4f02aabe.shtml
esatto :esd:
si analizza ciò che l'arbitro non vede e non ciò che vede.E mi pare anche logico,altrlimenti avremmo ricorsi e sbugiardamenti continui con caduta ai minimi storici della considerazione(sia in campo che fuori) della figura dell'arbitro.
Io eliminerei la prova tv.
Questa lettera è stata inviata da due ex ragazzi del Collettivo (Massimo "Paperoga" e Papucci) a Viola nel Cuore ed è stata letta ieri sera da Pietro Vuturo. Ve la proponiamo perché crediamo che sia un bel ricordo per Stefano e tutti quei ragazzi che lo hanno visto giocare nella Fiorentina.
Questa e' una lettera che feci pubblicare il giorno che ci fu la partita a Firenze x Borgo, io ero lontano per lavoro. Son passati 20 anni circa..chissa’ se mi ricordi, magari ci sorridi..
Ho fissato coi’ Papucci, si e’ fatto dare la mercedes da i’ Borgo”, lo andiamo a prendere dopo l’amichevole ,poi raggiungiamo i ragazzi del Valdarno per la cena…
“- Mercedes 200 automatic..azz… Papu stai attento , se gliela battiamo so cazzi nostri-“
“- Hi hi , e’ automatica ,guarda..pigio l’acceleratore a fondo e scala di marcia..”
VROOOOM-VROOOOOM..
“- testa di cazzo ..ah ah ah..dai bischero nn andare veloce-“
120…140…180..200..220..sembrava di essere a 80.. eh beh, la “stella” e’ sempre la “stella”,sti tedeschi..
“-A che ora avevi fissato?-“
“-Alle 5 ..boh..-“
“-Come alle 5? Son gia’ le 6 e mezza e siamo ancora in autostrada..dai si incazza-“
“-No no..gli diciamo che abbiamo fatto tardi perche’ si andava piano hi hi hi..”
“- Fava , rallenta, ecco l’uscita del casello..azz carabinieri, 10 a 1 ci fermano..
Due ventenni sbarbati, con la faccia meta’ da culo e meta’ da teppisti, su una Mercedes
automatica, normale che vengano letteralmente “bevuti” al primo controllo.
“- Signori , favorite i documenti..”
“-..Si ehm..l’auto non e’ nostra..”
“-..Ah si?..Di chi e’?
“-..Di un nostro amico..sa, Borgonovo il calciatore..siamo amici..”
“-LIBRETTO..”
Cerco nel cassetto..eccolo..leggo BORGONOVO STEFANO GIUSEPPE…
“-Uah uah uah ..” io e il Papu ridiamo, cazzo di nome..ma davvero di chiama Giuseppe pure?
“-Poi lo si prende pe’i’culo ” ci diciamo.
I carabinieri, effettuano il terminale di rito, l’auto non risulta assolutamente rubata, ma l’occhiata dice tutto, quelli non riuscivano a capire come due pischelli girellassero su quell’auto intestata ad un calciatore famoso, e ci lasciano andare perplessi, mentre noi, dal canto nostro, eravamo quasi offesi, che non avessero creduto al fatto che eravamo amici di un personaggio noto; ci faceva abbastanza rabbia.
Arriviamo fuori dallo stadio (non so se era Foligno), con Borgo seduto su un muretto, accerchiato da 7-8 ragazzini,dalla faccia si evinceva che nel mentre, circa due tre ore causa ritardo, gli hanno fatto due scatole cosi’, ma lui fino all’ ultimo paziente, li asseconda per tutto il tempo.
“- Papu, Pape..mortacci vostra, a quest’ora?-“
“-Avevamo paura,siamo andati pianissimo-“ (bugiardi..)
“-Allora?C’e’ anche il Valdarno a cena no?Dove mi portate?-“
“-Certo che c’e’ !Senza di lui non si muove foglia!-“
“- Bene , tanto dove si va si va, in toscana si mangia bene –“
Nel mentre, ripassiamo dal casello, direzione opposta, con la pattuglia dei carabinieri ancora li’,abbassiamo i finestrini..
“-Oh..visto? Siamo co i’ Borgo..I’ che vi s’era detto?..Eh si conosce..siamo amici!..Eh si conosce!!!..Vi s’era detto..no??-“
L’aria era soddisfatta, non si sa se piu’ per rivalsa, o piu’ per tirarcela un po’ con un giocatore famoso, fatto sta che all’inizio i caramba fanno finta di non vedere, e poi alla fine scuotono la testa come per dire “Chi son sti grulli??..”.
Mentre andiamo verso Valdarno per la cena, mi piace descrivere l’atmosfera, Borgo e’ alla mano, facciamo una sorta di “sarabanda”, accennando canzoni da indovinare dopo poche note, si stupisce della mia conoscenza musicale ben oltre la musica pop..
..”-Questo e’….Bryan Ferry!!-”..
”- Come fai a conoscerlo?Ah pero’..”
Dentro di me sono strafelice, io, vent’enne, disoccupato, squattrinato e sgangherato, che devo decidere se mettere 10mila lire per fare Campi Bisenzio – campini e vedere l’allenamento, o tenermele in tasca per la domenica.
Davvero non avere “uno per far due” Io , sottoproletario, mezzo” teppista”, mezzo pischello sognante, senza uno straccio di idea di progetto di vita, senza punti di riferimento se non una bandiera, che pero’ si accende e si illumina alla vista dei suoi idoli.
Vado a cena con uno dei miei calciatori preferiti, felice come un bimbo a Natale. Pagasti tu, per tutti..ma nn sono stati i soldi.. Sapessi Stefano, che quei momenti ..
Una cena, una chiacchierata fuori dallo stadio, per chi nn ha riferimenti, per chi ancora non ha forse la misura , riempie di gioia. Adesso forse fa sorridere, addirittura mi fa arrossire il come ero.
Ora ho 40 anni, sto facendo carriera della ditta dove lavoro, purtroppo spesso lontano da Firenze e nonostante segua sempre la Fiorentina le mie priorita’ sono cambiate,…staro’ forse diventando”uomo”?
Vedere te , con questa forza e questo coraggio, fa impressione, ma vorrei dirti, che sei stato grande anche prima della “STRONZA”.
La tua disponibilita’, i tuoi sorrisi, credimi , hanno riempito serate e giornate a chi, in quel momento,inconsapevolmente ,forse era ancora”pochino”.
Adesso, che magari sono”appena di piu’”, mi piacerebbe abbracciarti sincero, e fare tutti in modo di ricambiare i “vuoti” che hai colmato :ad alcuni con i tuoi gol, ad altri con i tuoi sorrisi e con piccole attenzioni, magari una cena di club,che in determinati momenti di vita non sai quanto potevano essere grandi e quanto potevano riempire. Credimi tu hai fatto piu’ di quel che pensi, cosa posso fare adesso io?
GRAZIE, Paperoga(Massimo)
p.s. domani saro' a vedere la partita proprio accanto a te, e finalmente potro' "aiutarti" in un fantastico spot : uno spaccato di vita normale , nonostante la "STRONZA"
quindi la prova tv non vale in caso di arbitro comprato :esd:
CAGLIARI, 13 aprile 2010 - Misteri del calcio. Il celebrato Massimiliano Allegri, uno tra i migliori tecnici della nuova generazione, è stato esonerato. Sconcertante lo scarno comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società sarda: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico Massimiliano Allegri. La guida tecnica verrà affidata all'allenatore della Primavera Giorgio Melis, coadiuvato da Gianluca Festa. Ad Allegri vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auspici per il proseguo della carriera".
vaccate anò :suspi:
nelle ultime 9 partite 2 pareggi e 7 sconfitte....praticamente a salvezza raggiunta han smesso di giocare. Saran girate le balle a Cellino :asd:
Ps: evidentemente Allegri l'anno prossimo non aveva già più intenzione di allenare il Cagliari.
credo l'abbia cambiato tanto la squadra è salva e allegri non sarebbe rimasto, quindi prova a portarsi avanti :esd:
dicono anche che sia perchè pensa che allegri abbia già firmato per la giuve :sisi: