Originariamente Scritto da
Crash and Burn
analisi di mercato rapida rapida delle prime squadre che mi vengono in mente
inter 9
handanovic vale julio cesar degli ultimi anni, silvestre vale più di lucio dell'ultimo anno, lo scambio cassano/pazzini ha una sua logica, mudingay fa tanta legna lì in mezzo, guarin e gargano garantiscono la mobilità che l'anno scorso il centrocampo dell'inter non aveva, il tipo del porto dovrebbe essere meglio di nagatomo, palacio va bene sia come esterno che come vice-milito, ho qualche dubbio su jonathan titolare al posto di maicon ma nel complesso la squadra mi sembra più forte, meglio assortita e più "economica" come ingaggi rispetto al recente passato
fiorentina 8,5
non sto a dirli tutti (anche perchè non me li ricordo)...ma Pradè ha fatto un mercato splendido con pochissimi soldi potrebbe essere una bella sorpresa, peccato per la punta (:asd:)
milan 6,5
aggiusta il mercato negli ultimi giorni con de jong, pazzini bojan e niang (a Fm2012 diventa un fenomeno :asd:), dietro sono appesi al recupero di zapata a livelli decenti...ho seri dubbi sulla capacità di Allegri di ricreare un gruppo solido e una giusta alchimia davanti (pazzini è da 10 goal a campionato, robinho non ha mai superato i 14 goal in carriera, el sharaawy è da vedere se continua a crescere, pato è sempre in dubbio e bojan ha abbastanza deluso a roma)
udinese ???
boh...secondo me (ma lo diciamo ogni anno) questo potrebbe essere l'anno zero...non la vedo competitiva per i primi 5 posti e guidolin mi sembra sempre più scarico
lazio 5
ha fatto poco e male
roma 7,5
zeman, i soliti ragazzini da valorizzare con il gioco di zeman e destro...e zeman (l'avevo già detto? :p)
napoli 7
di fatto non sostituisce lavezzi ma cambia modulo, ritrova insigne, a centrocampo perde la dinamicità di gargano ma prende behrami che è più disciplinato, di fatto la squadra titolare cambia poco e nulla, ma allunga la panchina con ricambi di qualità
juve 7
peccato le premesse per fare un mercato da 10 c'erano tutte, poi si impantana sulla rivoluzione in attacco e alla fine l'unico reparto che doveva veramente essere rinforzato resta uguale...i più grossi rimpianti restano verratti e destro che erano veramente ad un passo