Dato che oggi ero in viaggio e non le ho viste non mi esprimo...
Ah, Repice è osceno -.-'
Visualizzazione Stampabile
Dato che oggi ero in viaggio e non le ho viste non mi esprimo...
Ah, Repice è osceno -.-'
Quoto tutto.
Unica (leggera) divergenza: Grygera alterna prestazioni confortanti a partite da schiaffi. Se solo riuscisse ad essere costante sarebbe un discreto terzino di affidabilità. Per ora non lo è.
Ma come...oggi che avevi le carte in regola per criticare a piacimento un buon 80% dei tuoi soliti obiettivi...non ti esprimi :eek: !!!
Va' che sei più strano di Murigno te :asd: !
:p
il finale senza denti di grygera è l'emblema della partita :asd:
Con l'inter che fa di tutto per farsi recuperare, Roma, Juve e Milan decidono che è meglio dargli un altro po' di vantaggio...
Roma falcidiata dalle assenze e troppo imprecisa, juve che inizia già a pagare le 3 partite a settimana (anche qui qualche assenza però), e il milan non l'ho visto per niente...
Credo che se l'inter ingranerà in campionato vincerà per mancanza di avversari...
La partita di ieri sera era ridicola: a parte Rosetti da castrare per evitare che si riproduca, il Cagliari, purtroppo, quest'anno non e' una squadra di Serie A perche' a parte la corsa non ha niente; il Milan invece ieri non aveva nemmeno la corsa, quindi mi ritorna in mente quello che ho detto domenica scorsa: Mourinho mettendo in campo tutti i trattori si e' suicidato da solo.
per te sono solo le assenze???
Mah....
A parte che se Totti lo avessero fatto rientrare con la dovuta calma adesso probabilmente sarebbe dispondibile......se vai su un qualsiasi libro di medicina scoprirai che l'infiammazione al tendine rotuleo non è una roba casuale, ma solamente la più scontata delle coplicazioni se non ci si riprende con calma da un'operazione per infortunio al collaterale.
Poi chi altro mancava???
Tonetto??? Beh....in teoria c'è Riise che doveva essere titolare...
Cassetti?? Per carità, ieri sarebbe stato meglio, ma non si parla di un campione......perlatro giocava uno al suo posto pagato più di 10 milioni!
Juan? Sì, manca Juan, ma c'era Panucci quindi teoricamente era, almeno lui, ben sostituito...e poi anche il brasiliano è un altro che è infortunato troppo spesso!
Vucinic? La su assenza è stata la più pesante e inaspettata è vero......però nei suoi due ruoli c'era il mercato della Roma di quest'estate...Menez e Baptista per un valore totale di più di 20 milioni!
Sì per carità.....mancava qualcuno....ma quest'estate e quella scorsa allora abbiamo speso 37 MILIONI per comprare riserve??????
Se quando giocano Riise, Cicinho, Menez, Baptista diciamo...eh, però mancano parecchi giocatori riferendoci a Tonetto, Cassetti e Vucinic allora vuol dire che abbiamo cannato tutto! :eek:
Io non sono uno di quelli che dicono che è crisi dopo 4 partite.......io se ben ricordi lo dicevo a giugno che quest'anno la Roma non mi piaceva per niente, e sinceramente continuo a sperare di sbagliarmi! :sisi:
assolutamente no... non sono solo le assenze... però ieri ci siamo presentati con un perrotta ancora fuori dal calcio (e io insisto che senza totti è un uomo in meno), senza juan, senza vucinic, senza tonetto (non che sia un fenomeno, ma Riise ora gioca perchè è l'unico terzino disponibile), pizarro che è la meno influente, nel senso che siamo coperti.
Quello che è preoccupante è che la roma ha giocato quasi meglio in 9 che in 11... al primo tempo con possesso 67% a 33 per noi, abbiamo creato 3 limpidissime occasioni, sprecate, e subito 2 contropiedi... l'ultimo fatale.
Al secondo tempo la squadra è sparita... invece di creare calcio era palla all'ala e tentativo di slalom globale...
IMHO ieri non serve un mago della panchina, la squadra doveva semplicemente fare il suo... invece abbiamo reso vita facile alla difesa del siena e preso gol 2 contro 4 (i due erano i senesi) al recupero del primo tempo...
La roma di ieri, come quella di bordeaux, è fuori con la testa.
manco morto... :p
i cavalli si vedono alla fine... :asd:
io però sono seriamente preoccupato... http://thump01.pbase.com/v3/42/26774...607.scared.gif
Vero....mi ero dimenticato di Pizarro, ma al suo posto c'era il grandissimo fuoriclasse :rolleyes: Aquilani quindi il problema, in teoria, non si pone....
Perrottta senza Totti non andrebbe nemmeno schierato per quel che mi riguarda....senza qualcuno che gli detti i tempi per l'inserimento pere la sua migliore ed unica vera qualità; poi se sta pure giù di forma diventa un totem inguardabile......in questo caso qualche infortunio in meno avrebbe dato qualche opzione in più al mister è vero.
Tonetto è un ottimo giocatore...non lo metto assolutamente in discussione! Ma allora se lo rimpiangiamo l'acquisto di Riise ha fatto schifo.......la risposta apparentemente sembra affermativa!
A me qust'anno la Roma non piace perchè è costruita senza logica, non mi piace perchè quest'estate, più di quella scorsa, abbiamo comprato senza seguire un progetto, senza un'idea precisa del risultato finale!
Abbiamo mandato via Mancini, additandolo di essere un pippone quale invece non era....aveva solo semsso di giocare perchè non è un vero professionista e se ne voleva andare. Noi dovevamo trovare un sostituto al vero Mancini......
Riise: A me era piaciuto molto come acquisto, specialmente per il prezzo. Però se Riise è questo qui capisco perchè Benitez lo aveva messo fuori rosa. Nella metà dei gol subiti c'è un suo errore...anche ieri lui non c'è, Panucci non fa in tempo a scalare sul giocatore al cross, mexes non fa in tempo a scalare su Frick...gol!
Baptista: Anche questo a me piaceva come acquisto, e in realtà mi piace tuttora. Giocatori come lui in una squadra che non gira purtroppo non riescono a fare la differenza. Non è una punta da 20 gol per me....lo vedrei meglio con Totti che lo fa inserire.
Menez: pagato secondo me decisamente troppo. Ma il nocciolo non è questo. Non puoi caricare così un giocatore giovanissimo appena arrivato dandogli in mano uno dei ruoli chiave della squadra(quello che era di mancini per intenderci)....questi giocatori vanno inseriti un po' più dolcemente.
Cicinho: Pagato intorno ai 10 milioni.....devo aggiungere altro? Come Vargas....uno che finchè si attacca va bene, ma in fase difensiva diventa inguardabile!
Juan: Il miglior acquisto della Roma negli ultimi due anni. ottimo difensore, non è un fuoriclasse perchè ogni tanto fa qualche errore in anticipo...però un'ottima operazione nel complesso. Unico vero neo è che spesso ha brevi ma noiosi infortuni.
Vucinic: Per carità, ottimo giocatore....lo difendevo quando tutta la curva lo fischiava figuarti. E' migliorato moltissimo e sta diventando davvero un bel giocatore, però ci sono due problemi.
1) non aspettiamoci che diventi il bomber da 20 gol...non lo è, ficchiamocelo in testa. Non ha la cattiveria, non punta la porta, lui si allarga, dribbla, cross.....il vero bomber ha una sola cosa in testa, quei 7 metri e mezzo che si sono fra due pali bianchi, lui pensa anche ad altro, soprattutto ad altro.
2) Siamo riusciti a fare un'operazione di mercato in cui è stato pagato quasi 20 milioni fra prestito onerosi, prima metà del cartellino, seconda metà non contrattata in partenza(ma come si fa?????).
Detto questo puoi dirmi che la società si è mossa bene? con logica? nemmeno l'acquisto di Vucinic, il migliore degli ultimi due anni, è stato pianificato con logica.
Inoltre ti dico questo....vai a vedere chi è il procuratore di Juan e Vucinic(gli unici due ottimi acquisti giallorossi).....è l'unico vero amico nel mercato di Pradè, che è una bravissima persona, ma ahimè, per fare il DS ci vuole qualcosa altro.....ma noi continuiamo a dire che Baldini era un pezzo di...sì...continuiamo su questa strada.
fossero solo le 3 partite a settimana (che poi sono 2) basterbbe il turnover :asd: tutta le difesa e metà attacco la chiami "qualche assenza"? :asd:
e quali sono ste grandi assenze della Roma? e non citarmi Totti che si sapeva già da tempo che sarebbe stata lunga e si è deciso lo stesso di non operare su un sostituto all'altezza (inspiegabilmente IMHO)
@lodone
Scrivo un po' a casaccio che è un momento no...
secondo me la campagna acquisti della roma era stata programmata su 3 punti. Riise da mettere a sinistra, mutu per sostituire perrotta e menez come prima alternativa a sinistra. Poi Okaka è rimasto perchè non si è trovato un sostituto di esposito.
Sfumato Mutu, lasciamo perdere i motivi, la roma si è trovata a dover prendere un giocatore in grado di fare il 3/4ista su 3 fronti più il vice Totti in caso di necessità, e l'unico che poteva andar bene, per tutta una serie di motivi, era Baptista.
Menez, IMHO, non è niente male, ma non gli si chiedeva di fare il titolare, bensì la riserva di vucinic, una riserva in grado di poter giocare spesso o anche entrare in campo per fare il cambio di passo durante un match.
Purtroppo io non credo che la roma abbia problemi tecnici, perchè baptista non sarà mutu (che non mi pare stia andando bene), menez non sarà mancini (ma vucinic non è da meno e il brasiliano all'inter non mi pare stia facendo furore), riise fa pietà e siamo d'accordo... ma per il resto non serve chissà cosa per prendere qualche punto tra Palermo, Genoa e Siena...
Per me il gruppo non segue più Spalletti, essenzialmente per la vicenda di Parigi... e senza Totti in campo e nello spogliatoio, senza il Presidente come figura di riferimento, senza una contestazione da parte dei tifosi, senza l'assunzione di responsabilità dei giocatori, il risultato è una Roma allo sbando...
P.S. Il gol di ieri l'abbiamo preso essenzialmente per colpa di Riise-Panucci, perchè il primo dopo aver fatto fallo non rientra, parlando con l'arbitro, e il secondo è totalmente fuori ruolo, addirittura fuori area mentre maccarone mette al centro un pallone molto meno pericoloso di quello che Perrotta ha lisciato davanti a Curci, ad esempio
Ma stiamo parlando di Claudio "Tinkerman" Ranieri?
L'uomo che al Chelsea (prima di Abramovich) veniva chiamato così perchè faceva turnover massiccio? :asd:
Legrottaglie: a me risulta che si fosse fatto una CONTUSIONE due partite prima, ha saltato quella prima e con il Bate era al 100%Citazione:
A Borisov con Legrottaglie acciaccato (che poi si è fatto male) ha spedito Mellberg (reduce da ottime prestazioni) in tribuna ed è stato costretto a mettere Knezevic. Oggi ha lasciato fuori sia Camoranesi che Nedved, ha portato in panchina Chiellini non pronto per entrare (tanto che dopo l'uscita di Mellberg è entrato Brazzo con Grygera al centro).
Poi se uno si fa male in partita è sfiga...
Chiellini: Per fortuna che ci sei te ad aprirci gli occhi! Magari la prossima volta aprili te, visto che Mellberg e Knezevic erano in campo, Legrottaglie era rotto.. forse era l'unico centrale che ci restava? :asd:
Esattamente dove eri te quando si è iniziato vincendo.Citazione:
Dove sono Diablix, Dampyr e Crash che questa estate mi davano del pessimista e troppo prevenuto ? :D
La differenza è che io cerco di essere obiettivo e critico o elogio a seconda dei casi, parlando sia se le cose vanno bene o male. Te invece quando tutto va bene te ne stai zitto zitto in un angolino ad aspettare che qualcosa vada male per ricominciare a fare l'unica cosa che sai fare quando si parla di Juve, spalare merda facendo sfoggio di carenze di memoria a medio-lungo termine, incoerenza e parzialità
Ieri si è avuto la dimostrazione che la Juve può giocare con il 4-4-2, il 4-4-2 oppure se preferite il 4-4-2.Citazione:
Oggi come a Genova si è vista la mancanza di un regista.....ma come Poulsen non era un centrocampista completo ? E Molinaro il nuovo Roberto Carlos ? Per non parlare del progetto di Ranieri, ossia 4-4-2 con 2 incontristi e 2 ali, non molto diverso dalla Juve anni 70 del Trap..
La solita mandria di pennivendoli, giornalai e tifosi caproni hanno rotto i coglioni chiedendo 4-3-3 o tanta qualità.. a Borisov ve l'ha data e abbiamo preso le mine.
Poi avete chiesto il 4-3-1-2 solo per Giovinco.. Ranieri ve l'ha servito e i risultati si sono visti, non possiamo giocare così.
Il segreto, nel calcio come nella vita, è l'equilibrio. Nelle ultime partite l'unica in cui abbiamo giocato in maniera equilibrata è stata con il Catania e guardacaso avremmo meritato di vincerla. Con la Samp è stato IMHO un problema di atteggiamento, nelle ultime due abbiamo mandato gli equilibri della squadra a farsi fottere... questa crisi non mi preoccupa, perchè ora che appiamo preso 4 ceffoni magari ci sveglieremo e ricominceremo a giocare in maniera più equilibrata. E il fatto che tutte le altre big stiano facendo come noi se non peggio è alquanto confortante... Lazio e Udinese difficilmente dureranno e, anche se lo faranno, la Serie A avrà tutto da guadagnarci
Anche qui lo fa massiccio, ma sbagliato. Ha fatto riposare Nedved contro il Catania perchè voleva farlo giocare in Champions. Giovinco contro il Catania ha giocato molto bene ma lo ha lasciato fuori a Genova per rimettere Nedved nonostante ci fosse proprio la Champions dopo. In Champions li ha messi tutti con un centrocampo senza filtro. Sarebbe stato più logico che Nedved avesse saltato Genova e giocato contro il Catania & Champions mentre Giovinco contro la samp..
Per non parlare di ieri con Camoranesi e Nedved in panchina abbiamo perso in casa col Palermo con la sosta alle porte...:rotfl:
Dovevano riposare per lo shopping con la moglie ? :rotfl:
A Borisov Legrottaglie era acciaccato. Comunque non discuto il suo impiego (forse non hai letto bene ?) ma la tribuna di Mellberg con Knezevic in panchina (e poi in campo quando Legrottaglie si è fatto male). All'infortunio di Legrottaglie, l'uomo a bordocampo di Mediaset Premium ha chiesto allo staff come mai Melberg fosse in tribuna e gli hanno risposto "Scelta tecnica" :rotfl:
Per quanto riguarda ieri, se Chiellini era disponibile come mai è entrato Brazzo e si è spostato Grygera al centro quando è uscito Mellberg ? Tanto è vero che Chiellini è stato lo stesso convocato in nazionale, dunque è disponibile. La domanda era questa, ma forse non hai letto bene :asd:
Oh, ma io sono juventino ! :D
Non mi sembri molto obiettivo, visto che non rispondi mai alle cose che dico, leggi sempre male, eppure mi sembra di aver scritto in italiano comprensibile..
Cioè mi stai dicendo che Ranieri, Tinkerman Ranieri, fa la formazione in base ai giornalisti e tifosi ? Oddio spero di no e non ci credo neanche
E su Molinaro ? E sulla mancanza di qualità a centrocampo che dici ? E Poulsen ? Sei molto obiettivo ma rispondi a cose che non chiedo e sorvoli su queste..
Ma allora se non era disponibile perchè portarlo in panchina ? A questo punto meglio portarsi Ariaudo :)
E comunque è tra i convocati ;)
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57672
secondo me non c'è niente da discutere, la roma e la juve stanno pagando l'incompetenze dei rispettivi direttori sportivi e di coloro che fanno mercato....
hanno una rosa nettamente inadeguata per gestire 2 competizioni ad alto livello
p.s.una domanda ai juventini: voglio capire la roma che non ha una buona disponibilità economica,anche se si è visto che non hanno speso poco ma hanno speso male, ma non riesco a capire come mai si sono voluti risparmiare quei 6 milioni di € e non prendere l'unico giocatore che serviva alla juve che è xabi alonso...a me non sembra che la juve non abbia disponibilità..
Oddio mi sa che ne hai dimenticati almeno un'altra trentina :asd:
Comunque come dicevo questa estate a me il mercato della juve non ha convinto tanto, anche se su qualcuno mi sono ricreduto (tipo Mellberg preso a costo zero e voluto da Ranieri che secondo me è un ottimo difensore)
Mutu per sostituire Mancini credo....o da prima punta alternandosi con Vucinic e con Totti....in alcuni casi al posto di Perrotta, ma non credo fosse lì il cambio da fare.
Come lasciamo perdere i motivi......è il nocciolo fondamentale della questione per me.
Per pochi soldi tu non raggiungi ciò che vuoi e sei costretto poi a reinventarti negli ultimi giorni un mercato.
Baptista non può giocare sulla fascia per me....troppo macchinoso.
vucinic è invece molto buono sulla fascia.....ma ricordiamoci che reinventato, non nasce ala,
L'ala acquistata è stata Menez....buon giocatore...da inserire con calma....non da buttare come carne da macello....sicuramente pagato troppo.
Per me dovrebbe fare per ora il comprimario....ma se lo chiamiamo riserva 12 milioni sono veramente troppi!
Mutu non va bene perchè è rimasto lì...Mancini non va malissimo, non è quello dei bei tempi, ma meglio dell'ultimo a Roma....in ogni caso non guardo gli altri, vedo solo quelli che ho in casa.
Vucinic va benissimo ma gli serve o un Bomber al centro magari di quelli che fan giuoco di sponda.....o una serie di giocatori in grado di mandarlo in porta.
Spalletti...ma che doveva fare???? Ci vogliamo mettere in testa che lui non è un ultrà? Lui è un allenatore, che fa una carriera, che se lo chiama il chelsea per un contatto lui GIUSTAMENTE va a sentire che hanno da dire....
Totti??
Ma perchè si è dovuto cercare di farlo tornare prima per forza...perchè???che fretta c'era??? Totti è praticamente da aprile che non si allena piu'.....ha subito due operazioni....ha 32 anni.....e dimezza praticamente i tempi di recupero??? Ma i medici che sono dei fantocci a Trigoria??? Lui è ovvio che scalpita, che vorrebbe giocare...un medico serio gli dice di no, che non è pronto, che deve aspettare.
Poi se vuoi apro il capitolo Aquilani.........ma in questo caso diventerei cattivo!:mad:
Per la cronaca, c'è chi inneggia al ritorno di Deschamps :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma vedi, un turnover fatto in base alla prossima partita è un turnover perdente.
Il turnover se lo fai lo devi fare in base alla partita che DEVI giocare oggi, non quella che hai tra 3 giorni.
Poi certo, se oggi giochi in Coppa Italia con la Scafatese e fra 3 giorni in Champions col Manchester allora puoi anche ragionare così, ma se oggi giochi contro la Samp e in Champions contro il Bate non puoi mettere 11 riserve con la Samp... :rolleyes:
Nedved NON era a riposare. Nedved era fuori per far spazio a Giovinco, lo sanno anche i muri che era una scelta TECNICA per provare a dare una svolta e a far contento il solito popolo bue che non capisce un cazzo.Citazione:
Per non parlare di ieri con Camoranesi e Nedved in panchina abbiamo perso in casa col Palermo con la sosta alle porte...:rotfl:
E Camoranesi FORSE era fuori perchè giocavamo con un modulo che non prevedeva l'utilizzo di ali destre? :asd:
Hai appena finito di scrivere che Ranieri ha fatto giocare Legrottaglie acciaccato (ma NON era acciaccato, tornava da un infortunio.. prima o poi dovrà ricominciare a giocare, no? :asd: ) e si è ritrovato con un infortunato.Citazione:
Per quanto riguarda ieri, se Chiellini era disponibile come mai è entrato Brazzo e si è spostato Grygera al centro quando è uscito Mellberg ? Tanto è vero che Chiellini è stato lo stesso convocato in nazionale, dunque è disponibile. La domanda era questa, ma forse non hai letto bene :asd:
E ora dici che ha sbagliato a NON fare giocare Chiellini che era acciaccato per davvero (Giovedì o giù di li ha sentito un dolore in allenamento, l'ha convocato solo per casi di emergenza estrema), cos'è, ti piace il rumore dei legamenti che saltano? :D
No, è che quando parli di juve sai usare solo tre tipi di frasi:Citazione:
Non mi sembri molto obiettivo, visto che non rispondi mai alle cose che dico, leggi sempre male,
1) Cose giuste, ma che sono banali, non vedo perchè perdere tempo a discutere banalità.
2) Frasi che reputo cazzate, e a queste rispondo
3) Frasi che stanno in piedi su un milione di se, ma e congetture varie. Io la sfera di cristallo non ce l'ho e i se e i ma li lascio ai veggenti come te, io povero disgraziato conosco solo i fatti passati e solo quelli guardo.
E infatti così ha fatto.Citazione:
Cioè mi stai dicendo che Ranieri, Tinkerman Ranieri, fa la formazione in base ai giornalisti e tifosi ? Oddio spero di no e non ci credo neanche
Ho forse detto che ha fatto bene? :rolleyes:
Guarda che quello di parte sei te, io non mi faccio problemi a fargli i complimenti oggi e a dargli del coglione domani, se domani se lo meriterà.
Ha fatto due pareggi e per far contento il popolo bue ha messo dentro una schiera di giocatori tecnici, finendo per fare una figuraccia, perchè è quello che succede ogni volta che si da ascolto a chi non sa cosa dice.
Poi pennivendoli e cazzari han chiesto la rivoluzione, lui gliela data e ha fatto ancora peggio.. perchè quando ascolti per la seconda volta un idiota i danni vengono elevati al quadrato.
Ora la speranza è che abbia capito ciò, mandi a cagare la stampa e faccia di testa sua che magari non sarà come quella di Ferguson o Mourinho ma di sicuro è migliore di quella dell'intero albo dei giornalisti sportivi italiani messi assieme.
Se non ti ho risposto è perchè l'ho detto 784382937489 volte e non mi sembra utile ripeterlo ad oltranza, ma a quanto pare ci tieni..Citazione:
E su Molinaro ? E sulla mancanza di qualità a centrocampo che dici ? E Poulsen ? Sei molto obiettivo ma rispondi a cose che non chiedo e sorvoli su queste..
Su Molinaro ti dico che secondo me sta giocando meglio di De Ceglie, com'è normale che sia visto che De Ceglie c'ha solo 20 anni e c'ha si e no 3 presenze all'attivo in prima squadra.
L'errore che fa Ranieri con Molinaro è quello di ascoltare i fischi e farlo giocare meno di quello che dovrebbe.
Sulla qualità dico che se continui a fare questo discorso non hai capito proprio un cazzo, visto che i "registi" sono Zanetti e Marchisio e che il resto viene lasciato alle ali, quindi o mi dici che Zanetti, Marchisio, Nedved, Camoranesi, Giovinco e Marchionni sono scarsi oppure mi devi criticare il sistema di gioco.. e in questo secondo caso l'intero popolo juventino attende il colpo di genio capace di farci tornare alla vittoria. Però deve avere una difesa a 4, non abbiamo una difesa adatta per giocare a 3, e un centrocampo a 4, visto che i fatti hanno dimostrato che con un centrocampo a 3 soffriamo troppo il pressing avversario.
Ora, se riesci a giocare in 11 con 4 difensori e 4 centrocampisti in maniera diversa da quella di Ranieri giuro che in qualità di azionista mi presento al prossimo CdA ad appoggiare la tua candidatura come prossimo CT bianconero :p
Bravo!
Sei figo!
BISSSSSSSS!!!
Io diversamente da te RILEGGO appena finito di postare, infatti se lo avessi fatto anche te, avresti scoperto che ho editato quel pezzo chiaramente sbagliato 10 minuti prima del tuo post :rotfl:
Per tua comodità:
Citazione:
Originariamente Scritto da Diablix
A me non sembra :| E' uguale al mio quote :|
Comunque rimane il dubbio della tribuna di Mellberg il difensore più in forma in quel momento (visti gli svarioni di Chiellini), rimane il fatto che questa estate hai scritto decine di post sulle (presunte) capacità tecniche di Poulsen e ora sorvoli. Marchisio, che pur è un buon giocatore, per ora rimane un regista solo a parole, ma chiaramente Xabi Alonso a questa Juve non serviva.
Almeno io sono coerente
E rimango della mia idea, Poulsen è un centrocampista completo.. mi pare chiaro che non sia un Gerrard, ma non è neanche un Nocerino.
Ma più di dirlo che dovrei fare, un video su Youtube? :suspi:
Xabi Alonso avremmo potuto benissimo prenderlo, ma dove sbagli è su chi avrebbe dovuto sostituire.
Se avessimo preso Xabi Alonso avrebbe giocato al posto di Marchisio, un Poulsen sarebbe servito comunque.
Altrimenti, prendendo Xabi e tenendo Marchisio:
Xabi - Zanetti OK
Xabi - Sissoko OK
Zanetti - Sissoko OK
Zanetti - Marchisio OK
Marchisio - Sissoko OK
Xabi - Marchisio NO.
Marchisio può interdire, ma non può di certo essere l'UNICO a correre a centrocampo, perchè Xabi ha dei piedi ottimi ma non è di certo un Cambiasso da cui puoi anche aspettarti un'ottima fase difensiva
I 4 che abbiamo adesso invece possono sempre giocare assieme se presi a coppie, ma proprio perchè abbiamo preso un centrocampista più completo di Xabi, anche se molto meno tecnico.
Si poteva benissimo prendere Xabi, rinunciando però a Marchisio, mandandolo ancora in prestito o tenendolo come quinto e facendolo giocare solo in Coppa Italia... ma allora in quel caso gli insulti per non aver creduto nel prodotto del vivaio si sarebbero sprecati.. :rolleyes:
Mutu seconod me era per fare un trio mutu, vucinic, totti. Lo avrebbe messo al posto di perrotta... e in caso di necessità sulla sinistra o addirittura come prima punta... non credo che vucinic l'avrebbe mandato in panchina... ma questo non lo sapremo mai a quiesto punto.
Non credo, sai... Mutu era in macchina per venire a Roma, aveva già firmato un contratto, come lo aveva firmato la fiorentina nella persona di corvino... lui tra le altre cose aveva anche rinunciato a 250.000€ all'anno, perchè voleva 3 e la roma gli dava 2,5 più i premi...
Il resto è storia, con della valle che lo è andato a riprendere per i capelli su suggerimento di... beh, credo si capisca... :rolleyes:
Anche a me non piace largo, infatti ora è sempre al centro... io vorrei vederlo al posto di perrotta con vucinic a sinistra e Totti immediatamente davanti...
Mènez non è una riserva, è il nuovo mancini (nell'organico giallorosso) ma credo che da lui ci si aspetti un inserimento graduale...
Mutu non sta proprio giocando, è diverso... :p
Mancini è stato sempre sostituito fin'ora... non mi pare che all'inter si siano spellati le mani dagli applausi...
Beh, se tu vai a parigi per sentire è perchè vuoi andar via... mica è una riunione della stanhome... poi se i giocatori ti reputano un buffone o uno che se ne va appena può, credo sia normale... alcuni li ha voluti fortemente lui, altri sono rimasti per il discorso legato al progetto, andando a prendere meno che da altre parti, se tu, che sei il fautore di questo cammino, te ne vai a sentire le altre proposte... può succedere che qualcuno pensi che questo progetto sia tutta una puttanata visto che tu (allenatore) sei il primo a non crederci cercandoti qualcos'altro...
certi equilibri, una volta rotti, è dura farli rivivere...
Non sono un dottore e non mi esprimo... credo che il miglior conoscente del fisico di totti sia lui stesso... considera anche che altra gente è tornata da quell'infortunio dopo 6-7 mesi... ora ne sono passati "solo" 5... purtroppo ha subìto 2 brutti infortuni a poca distanza...
Per me deve maturare, ma se lo vogliono un sacco di squadre, Juve e Inter su tutte, con Buffon che non perde occasione per ripeterlo, un motivo ci sarà...
io parlo della differenza che passa dalla cifra che avete speso per puolsen a quello che sarebbe costato xabi, perchè secondo me poulsen non serve proprio ad una juve che ha già marchisio, ma soprattutto sissoko per quel ruolo mentre non è andata a comprare un giocatore da alternare a zanetti che è un eterno infortunato....
per quanto riguarda aquilani,non sono tanto convinto che sarebbe stato l'acquisto giusto,a parte il fatto che secondo me è un pò troppo sopravvalutato,ma poi non sarebbe stato il regista che serve alla juventus...cmq non ha quelle caratteristiche