Coda di paglia lo dici a qualcun altro.
Non avevo letto quello che avevi scritto dopo.
Visualizzazione Stampabile
Apparte che neanche la spagna andrà lontana, ma Spagna:
Puyol
Sergio Ramos
Xavi
Xabi Alonso
Fabregas
Joaquin
Silva
Villa
Torres
Olanda:
Sneijder
Van Nistelrooy
Van Der Vaart
Robben
Kuyt
Cioè, mi pare che la quantità e la varietà dei giocatori spagnoli di livello mondiale è vagamente superiore :asd:
Cioè la Spagna un minimo (poca roba comunque) di difesa ce l'ha, ma ha soprattutto un centrocampo grandissimo.
L'Olanda ha solo attaccanti e trequartisti.
Sai perchè non lo capisci come ragionamento?
Perchè te lo sei inventato te da solo :p Mai detto niente del genere :D
Io ho detto che l'Olanda ha vinto con delle "squadrette"... perchè ha giocato contro delle squadrette :asd:
Fai giocare il Livorno, ultima in Serie A, contro il Verona, prestigioso sì ma penultimo in C1, e vediamo se non vince 3-0 :asd:
Prima di dire che è uno squadrone, aspettiamo che giochi contro uno squadrone vero :sisi:
Che contro una squadra forte con un buon allenatore si squaglieranno come neve al sole, imho
però un conto è il punteggio... un conto quello che si è visto... oggi la francia è stata abbondantemente in partita e avrebbe anche molto da recriminare... poi il gol di robben ha chiuso i giochi, ma la francia vista oggi mi è sembrata meglio dell'Italia vista con medesimo avversario :sisi:
Ma io non dico che NON è uno squadrone perchè ha vinto solo con due squadre rimaneggiate.
Io dico che è una squadra mediocre perchè la rosa conta solo 5 nomi validi e tutti quanti in attacco, il resto è da Serie C!
Se a questo ci aggiungi un allenatore che a stupidità è secondo solo a Donadoni e Domenech capisci che definirli squadrone è esagerato.
Siete voi che dite che E' uno squadrone solo per aver vinto due partite con due avversarie veramente deludenti...
Poi magari vinceranno gli Europei, ma se lo faranno non lo faranno perchè sono i più forti. D'altronde se ha vinto la Grecia l'ultima volta...
beh, il fatto che non tutti i giocatori dell'olanda non siano famosi non significa che siano scarsi...
davanti poi ne usa 3 tra robben, vandervart, kuyt, sjneider, van persie... ha l'imbarazzo della scelta....
la difesa non avrà grandi nomi, ma secondo me è + solida di quelal spagnola... nelle qualificazioni hanno subito meno gol di tutti... e poi van cer saar è in forma strepitosa...
Bene, siamo fuori, non c'è altro da aggiungere direi :sisi:
vabbe vedremo, anche 4 anni fa avvenne il tanto discusso biscotto che "ci ha eliminato"
pero nessuno dice che senza biscotto saremmo usciti comunque perche dovevamo vincere 3-1 e non lo abbiamo fatto
P.S. : quei biscotti li ho pure mangiati :asd: e a me nn dispiacciono
Pure io sono davvero buoni :asd:
comunque secondo me biscotto voluto o non voluto gli olandesi faranno al 99% turnover, hanno un sacco di uomini mezzi acciaccati o senza minuti nelle gambe e chi glielo fa fare di correre alla morte quando 3 giorni dopo ne giocano un'altra?
Per me è come se fossimo fuori.
Tra l'altro per passare dovremmo comunque far risultato coi galletti :sisi:
Secondo me il vero problema è che abbiamo un mister senza palle,ancora una volta incapace di sostituire ,sia nella formazione titolare che a partita in corso,quelli che teoricamente sono i giocatori chiave della nostra nazionale
-Pirlo è inguardabile,ma Donadoni ,pur avendo un De Rossi in palla a cui consegnare definitivamente il centrocampo,non lo sostituisce.
-Toni: l'ho difeso nella prima partita,ma questa volta devo dire che ha spesso sbagliato movimenti e giocate.Tra l'altro bisognerebbe spiegare ai suoi compagni di squadra che servendolo DECENTEMENTE sui piedi è in grado comunque di proteggere la palla.Comunque oggi per me andava sostituito,magari con Quagliarella.
-Perrotta:avevo auspicato la sua presenza in un ipotetico 4-4-2.Ma se il suo ruolo deve essere quello visto nello schema odierno e se soprattutto devi prendere in mano le redini del gioco,io credo che si debba schierare Aquilani.L'ingresso finale di Ambrosini poi è una vera e propria chicca del nostro CT
In generale direi che è sempre interessante vedere come lo sport nazionale sia l'attacco a Del Piero.Di sicuro è stato spesso presente nel vivo dell'azione,ha giocato molti palloni ed ha impegnato la difesa avversaria;se la sua non è una prestazione sufficiente allora dovremmo crocifiggere Toni(lui sì che oggi è stato irritante) e il Di Natale della partita contro l'Olanda.Davvero non capisco come oggi si possa
Per quanto riguarda Cassano,direi che il suo ingresso ci ha datto qualcosa in piu'.Non ha perso molti palloni,ha fatto belle giocate e soprattutto ha fornito passaggi all'interno dell'aria avversaria.Al di là dell'antipatia che può suscitare in molti di voi,io credo che oggi si sia dimostrato il piu' ispirato dei nostri attaccanti,mettendo piu' volte in crisi i suoi marcatori.
Per la coppia di difensori centrali io non mi entusiasmerei piu' di tanto,perchè gli avversari in avanti oggi erano poca cosa.
ps:io non capisco come si faccia a denigrare una squadra come l'Olanda,che ha distrutto Italia e Francia dimostrando di avere tecnica non di certo inferiore a quella delle squadre avversarie.Sento anche dire che agli olandesi in questo torneo va tutto bene.Beh sinceramente anche stasera ho visto ,oltre alla già citata grande tecnica,grande velocità e soprattutto movimenti senza palla in fase offensiva che noi possiamo solo sognare.Riguardatevi i movimenti degli attaccanti nelle azioni pericolose...
Poi certamente si può discutere sulla difesa e sul portiere.Ma i mediani che la proteggono non sono affatto male e Van der Pupazz ha dimostrato soprattutto nel finale di stagione di aver ridotto la frequenza delle sue tipiche minchiate.
A chi dice che Van Basten ha a sua disposizione un numero ridotto di giocatori di alto livello,ricordo che oggi l'Olanda aveva in panchina fra gli altri Heitinga,Afellay,Robben,Van Persie e Huntelaar.
Allora....inizio con il dire che per me Donadoni ha cannato formazione anche stasera....Perrotta è il centrocampista meno in forma e si sapeva e lo schieri..ma metti Aquilani!!
Capitolo Difesa: Tutti a elogiarla...sinceramente penso che l'unico motivo per cui sembra abbia giocato meglio è che stasera giocavamo contro una squadra nettamente inferiore dell'Olanda con davanti un certo Niculae che probabilmente gioca in una squadraccia....nel primo tempo le poche volte che sono saliti ci hanno creato problemi....Contro l'olanda avrebbero fatto la stessa figuraccia degli altri...dai giochiamo con 4 terzini!!!!!!!!:sisi:
Camoranesi devo dire molto bene nel primo tempo, forse il migliore ma come sempre cala nella ripresa....era da togliere mooooooolto prima....Pirlo e De rossi tutto sommato bene, nè grossi errori nè grandi giocate....Perrotta lasciamo perdere, un obrobrio.....Toni ma porca pu....a segna 50 gol a stagione e poi arriva in Nazionale e fa una fatica boia a buttarla dentro!!!
Capitolo a parte per Del Piero: chi si lamenta del fatto che viene sempre preso di mira deve capire che è Del Piero non un giocatore qualunque, era stato presentato come il salvatore della patria...quello che avrebbe risolto tutti i problemi....risultato: la solita prestazione a 2 Km/h.....mai un avversario saltato, mai un tiro in porta, mai un invenzione....insomma il solito Del Piero formato nazionale...nella Juventus è un altro giocatore...detto questo se dovessimo uscire Del Piero ha 0.2% percento di responsabilità...
Capitolo Cassano: secondo me ha fatto più lui nel tempo giocato che Toni, DI Natale, Perrotta, Del Piero messi insieme....chi non lo vede è più per questione di principio che altro....
Capitolo Donadoni: non ha molta fortuna nel complesso... però a volte se le va a cercare....Gli ultimi due cambi sono incomprensibili: Quagliarella bho....che cacchio l'ha messo a fare...io avrei provato Borriello anche perchè Toni stasera oltre ad essere poco in forma era anche scarognato...Ambrosini all'86°?!? bho così a caso....
Nel complesso abbiamo una scarsissima condizione fisica e questo si fa molto sentire soprattutto in fase realizzativa
Ragioni per luoghi comuni..
Non l'hai mai sentito prima = giocatore scarso.
Purtroppo non è così, gioca in Francia nel'Auxerre e qualche goal l'ha fatto.
Sono sempre stato scettico sulle prestazioni di Del Piero in nazionale, ma sia contro l'Olanda che oggi non ha giocato male. Oggi forse era un po' lento, ma ha provato più di una volta a segnare, anche di testa se ricordo bene.
Ha fatto degli assist, ma non è stato decisivo come non lo sono stati nemmeno gli altri. Non è ancora (e però potremmo essere quasi alla fine del percorso) entrato nel clima europeo. Fa delle cose buone, ma non ha ancora tirato fuori quel qualcosa in più che lui ha.
Si ok....però vuoi mettere con Van Nisterlooy, van der vaart e compagnia bella....stasera la Romania giocava con una punta ripeto scarsa e Mutu spesso sulla linea dei centrocampisti...insomma tutta un altra cosa...Sicuramente Panucci e Chiellini hanno giocato bene...però vorrei vederli in altre occasioni più probanti...Citazione:
Ragioni per luoghi comuni..
Non l'hai mai sentito prima = giocatore scarso.
Purtroppo non è così, gioca in Francia nel'Auxerre e qualche goal l'ha fatto.
Quindi tu ti accontenti da Del Piero di quello che ha fatto....da Del Piero ci si aspettava di più...o meglio io mi aspettavo esattamente quello che ho visto...una prestione in linea con la pochezza degli altri suoi compagni d'attacco....Citazione:
Sono sempre stato scettico sulle prestazioni di Del Piero in nazionale, ma sia contro l'Olanda che oggi non ha giocato male. Oggi forse era un po' lento, ma ha provato più di una volta a segnare, anche di testa se ricordo bene.
Si ok...non è stato decisivo però ha giocato anche meno rispetto agli altri...non vederlo contro la Francia mi sorprenderebbe molto....Citazione:
Ha fatto degli assist, ma non è stato decisivo come non lo sono stati nemmeno gli altri. Non è ancora (e però potremmo essere quasi alla fine del percorso) entrato nel clima europeo. Fa delle cose buone, ma non ha ancora tirato fuori quel qualcosa in più che lui ha.