Visualizzazione Stampabile
-
E dai... cosa avrebbe dovuto dire? Solite frasi di rito come quelle di flamini, di bianchi, di ibra e di tutti i calcioatori che cambiano squadra :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forza del Vento
E dai... cosa avrebbe dovuto dire? Solite frasi di rito come quelle di flamini, di bianchi, di ibra e di tutti i calcioatori che cambiano squadra :rolleyes:
Ha detto che è milanese fin da bambina? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
No, ha solo detto che torna a casa... quando da quella casa era voluta fuggire a tutti i costi per il bene dei suoi figli :rolleyes:
-
Citazione:
Forza del Vento
Veramente è la moglie che parla. :asd:
A me fa sbellicare perchè potevo capire se era Sheva a dirlo, ma sua moglie :asd:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Veramente è la moglie che parla. :asd:
A me fa sbellicare perchè potevo capire se era Sheva a dirlo, ma sua moglie :asd:
Si, la moglie. E visto che era stata lei a fare quelle dichiarazioni è giusto che abbia una replica di rito no?
-
Certo ed è giusto che come capita quando i GIOCATORI fanno queste dichiarazioni ci si sbellica, lo si fa pure quando sono le MOGLI :asd:
Il fatto è che doveva starsene zitta perchè ha fatto ridere a suo tempo con la motivazione che lo "costrinse" ad andarsene ed è normale che adesso faccia nuovamente ridere.
-
Citazione:
Diablix
Ma nessuno mette in discussione il loro valore!
Il problema è che gli ultratrentenni sono 17.
Questo significa che nel giro di 3 anni il 90% di loro avrà smesso di giocare.
Tradotto vuol dire comprare SEI giocatori all'anno di media senza venderne neanche uno. Sono soldi, e pure tanti.
Se poi il primo anno, cioè questo, non compri nessun giovane allora ti restano due anni. Tu nel giro di due anni devi comprare una 15ina di giocatori.
Cioè dovrebbero garantire un ricambio più diluito nel tempo, non so se mi sono spiegato...
Si stanno complicando la vità! E' più facile ringiovanire la rosa quando hai ancora un Pirlo all'apice, un Gattuso ancora competitivo, un Nesta che comunque regge etc o quando questi si son tutti ritirati?
Ma che dici.....chi sono tutti questi ultratrentenni?
E' vero che ci sono tanti trentenni ma sono 79 78 e 77......quindi giocheranno ancora per almeno 5 stagioni e nel frattempo c'è tempo per ringiovanire :sisi:
Questa è la rosa:
Abbiati -> 77
Zambrotta -> 77
Nesta -> 76
Kaladze -> 78
Jankulovski -> 77
Gattuso -> 78
Pirlo -> 79
Ambrosini -> 77
Kaka -> 82
Ronaldinho -> 80
Pato -> 89
Riserve
Dida -> 73
Kalac -> 72
Oddo -> 76
Antonini -> 82
Favalli -> 72
Maldini -> 68
Bonera -> 81
Darmian -> 89
Flamini -> 84
Emerson -> 76
Brocchi -> 76
Cardacio -> 87
Seedorf -> 76
Viudez -> 89
Inzaghi -> 73
Borriello -> 82
Paloschi -> 90
Shevchenko -> 76
Citazione:
Diablix
PS: Ariaudo è della Juve.. vorrebbero averlo loro :asd:
Ho visto giocare Ariaudo e mi sembra un giovane interessante, come lo è Darmian....noi abbiamo Darmian e ci teniamo stretto il nostro :sisi:
Citazione:
Diablix
Si ma comunque resta un giocatore che prima o poi andrà sostituito senza poterlo rivendere se non a bruscolini. Di per se non è un problema, ma quando i "problemi" sono 17 diventa più complesso.
Ma chi sono questi da sostituire...son tutte riserve
Tra quelli da sostituire ci sono Dida Kalac Maldini Favalli Brocchi Emerson Oddo....queste sono tutte riserve mica giocatori fondamentali della squadra!
Le uniche perdite gravi sarebbero Nesta Seedorf e Inzaghi....quindi basta prendere un giovane difensore promettente e la rosa è ok perchè in attacco, a parte quei 2, ci sono talento e tanta gioventù ;)
Citazione:
Diablix
Allora proprio non ci siamo. Il problema non è ORA.
Il problema è che tra 3 anni avranno 34 anni. Zambrotta è in fase calante già ora, Ambrosini e Jankulowski son due giocatori buoni ma niente più che fanno di tanta corsa la loro forza. A 34 anni saranno giocatori da buttare.
Tu dirai.. eh, vabbeh, c'è tempo... NO! Perchè intanto quest'anno è andato, visto che hai ringiovanito troppo poco.
Hai 2, massimo 3 anni, per sostituire 15-20 giocatori.
Cosa fai, ne compri 15 in blocco? E' una cosa da fare progressivamente... se avessero comprato 5 Flamini avrebbero fatto un mercato ottimo. Invece han preso 1 Flamini, 3 ultra 30enni e una mezzasega (Borriello).
Il problema non è ORA, la squadra è ancora competitiva, è che se continuano così a brevissimo arriverà il punto in cui si ritroveranno a dover comprare 10 giocatori in un'estate sola e si accorgeranno che non è così facile.. anche perchè gli altri club sapranno che hai l'acqua alla gola e ti spennerano per benino...
Con 3 stagioni se ne possono fare tanti di acquisti e io non la vedo cosi catastrofica!
Il Milan deve puntare anche ai giovani della primavera....è da li che ha sfornato tutti quei giocatori che hanno fatto la storia della squadra!
La società questo lo ha capito e sta investendo nel settore giovanile!
Da li stanno uscendo dei giovani interessanti come Darmian Albertazzi Paloschi
-
Ok, il Milan è bello, splendido e perfetto.
Galliani è infallibile e vincerete 10 champions nei prossimi 9 anni.
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 DA SUBITO non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti ognuno resta della sua opinione :D
Mi auguro per voi di sbagliarmi, perchè se ho ragione e continuano così tempo due anni e rimpiangerete la UEFA :p
-
Citazione:
Diablix
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti la mia opinione resta la stessa :D
Per me lo stanno facendo :sisi:
In difesa abbiamo tolto Cafu Serginho e abbiamo messo Zambrotta e Antonini -> che sono più giovani :p
Come difensore centrale verrà integrato Darmian e comprato adesso un difensore
A centrocampo hanno preso Flamini che è giovanissimo e con tanta esperienza; poi c'è Cardacio che è ancora un oggetto misterioso però non sembra malvagio come centrocampista -> forse qui si dovrebbe intervenire e credo lo faranno la prossima stagione sostituendo Brocchi e Emerson con qualche giovane promettente
In attacco la squadra va benissimo
Io dico che questa stagione hanno agito bene, cambiando molti giocatori; le prossime stagioni ci sarà da lavorare ancora per ringiovanire ma soprattutto migliorare qualitativamente la rosa :sisi:
Io non ho mai detto che è tutto perfetto ma che hanno fatto un buon lavoro :sisi:
-
secondo me il problema dell'età ce l'hanno un po tutte le squadre...
prendo la juve ad esempio....il centrocampo titolare della Juve è Camoranesi (32), Zanetti (31), Sissoko (22), Nedved (36).....3 over30 su 4......l'attacco titolare è Trezeguet (31)-Del Piero (34)......2 over30 su 2.....
si probabilmente le riserve sono più giovani e in prosettiva la Juve ha più giovani interessanti......però tutti devono ancora dimostrare di poter essere degni sostituti dei titolari...
il vero problema del Milan è la difesa....per il resto mi sembra che siamo a posto...in attacco il più vecchio è Inzaghi gli altri hanno tutti meno di 30 anni....
a centrocampo sono tutti sui 30 anni circa...
-
ieri asta del fantacalcio con gli amici.
Dopo grande tensione, rilanci e contro rilanci, Pato è stato assegnato....
2 ore dopo viene annunciato l'arrivo di Sheva ufficiale...
La faccia del mio amico
http://img524.imageshack.us/img524/6189/crazygkbp2.jpg
-
Citazione:
Diablix
Ok, il Milan è bello, splendido e perfetto.
Galliani è infallibile e vincerete 10 champions nei prossimi 9 anni.
Io più di dirvi che secondo me dovete ringiovanire la rosa comprando solo under 25 DA SUBITO non so che fare.. se vi va bene ok, altrimenti ognuno resta della sua opinione :D
Mi auguro per voi di sbagliarmi, perchè se ho ragione e continuano così tempo due anni e rimpiangerete la UEFA :p
ma la juventus non ha mica preso un difensore stagionato e una punta che stando ai tuoi standard figura come ultratrentenne cedendo un under 23? :suspi:
no perchè a vedere juventus e inter non mi pare siano squadre proprio giovani :rolleyes:
-
Citazione:
mjasky
prendo la juve ad esempio....il centrocampo titolare della Juve è Camoranesi (32), Zanetti (31), Sissoko (22), Nedved (36).....3 over30 su 4......l'attacco titolare è Trezeguet (31)-Del Piero (34)......2 over30 su 2...
Posso spiegarti la differenza? ;)
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
Trezeguet -> Ecco qui in effetti so cazzi :asd:
Però Iaquinta (29 ancora da compiere) e Amauri (28) garantiscono quei 4-5 anni che un Inzaghi o Sheva non garantiscono ;)
Citazione:
Joey-sama
ma la juventus non ha mica preso un difensore stagionato e una punta che stando ai tuoi standard figura come ultratrentenne cedendo un under 23? :suspi:
no perchè a vedere juventus e inter non mi pare siano squadre proprio giovani :rolleyes:
La punta ha 28 anni :p
Mellberg effettivamente potevano risparmiarselo, l'han preso perchè era l'unico a parametro zero
La differenza è che la Juve dietro ha una sfilza di giovani: Ariaudo, De Ceglie, Marchisio, Ekdal, Fausto Rossi, Giovinco, Pasquato, Esposito, Castiglia.
Aggiungi Molinaro (25) e Chiellini (24) puoi fare un'intera squadra di Under 25 che hanno già esordito in competizioni ufficiali, tranne solo il portiere.
Poi magari saranno 11 pipponi (ma per alcuni non mi sembra proprio), questo ce lo dirà solo il tempo, ma almeno c'hanno provato...
Ti sfido a fare altrettanto col Milan :p
-
Citazione:
Diablix
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
Però Iaquinta (29 ancora da compiere) e Amauri (28) garantiscono quei 4-5 anni che un Inzaghi o Sheva non garantiscono ;)
Cioè tu vuoi dire che sostituendo quei campioni con dei giovani della primavera, seppur promettenti, mantieni lo stesso livello :eek:
Dai non scherziamo :asd:
Per arrivare ai livelli di esperienza dei giocatori menzionati ce ne passa di tempo ;)
Perchè paragoni Iaquinta e Amauri con Inzaghi e Shevchenko?
E' vero che Inzaghi e Sheva sono in età avanzata ma il Milan come attaccanti ha Kaka Ronaldinho Pato Borriello e Paloschi che sono giovani :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
ho detto....la juve in prospettiva ha giovani più interessanti....ma permettimi questi accostamenti sono in questo momento alquanto azzardati....giovani che non hanno dimostrato ancora nulla li metti già accanto ai nomi che hanno fatto la storia recente della Juve....
potrei farlo anche io sto giochino:
Inzaghi-->Paloschi
Nesta-->Darmian
Janku-->Albertazzi
Sheva-->Pato
poi metti Abate che mi piace un sacco però nel Milan attuale non riesco a collocare.....i due uruguagy mi paioni due pipponi immensi :suspi:.....
-
Citazione:
cekkino
Cioè tu vuoi dire che sostituendo quei campioni con dei giovani della primavera, seppur promettenti, mantieni lo stesso livello :eek:
Sintesi perfetta di come non hai capito una virgola di quello che ho detto.
I campioni fanno i titolari, i giovani le riserve.
Quando i campioni si ritireranno i giovani saranno pronti a sostituirli :sisi:
Cioè stiamo parlando di giovani che sono andati (o ci andranno a breve) nelle nazionali giovanili, non proprio di pipponi clamorosi...
-
Citazione:
mjasky
ho detto....la juve in prospettiva ha giovani più interessanti....ma permettimi questi accostamenti sono in questo momento alquanto azzardati....giovani che non hanno dimostrato ancora nulla li metti già accanto ai nomi che hanno fatto la storia recente della Juve....
potrei farlo anche io sto giochino:
Inzaghi-->Paloschi
Nesta-->Darmian
Janku-->Albertazzi
Sheva-->Pato
poi metti Abate che mi piace un sacco però nel Milan attuale non riesco a collocare.....i due uruguagy mi paioni due pipponi immensi :suspi:.....
Sìsì, ma fallo con TUTTI gli over 30 :asd:
-
Abbiamo anche ekdal che secondo me è un fenomeno :sisi:
Per trezeguet c'è sempre lanzafame ;)
-
Citazione:
Diablix
Zanetti -> Marchisio
Nedved -> Giovinco
Camoranesi -> F.Rossi
Del Piero -> Pasquato
La punta ha 28 anni :p
Mellberg effettivamente potevano risparmiarselo, l'han preso perchè era l'unico a parametro zero
La differenza è che la Juve dietro ha una sfilza di giovani: Ariaudo, De Ceglie, Marchisio, Ekdal, Fausto Rossi, Giovinco, Pasquato, Esposito, Castiglia.
Aggiungi Molinaro (25) e Chiellini (24) puoi fare un'intera squadra di Under 25 che hanno già esordito in competizioni ufficiali, tranne solo il portiere.
Poi magari saranno 11 pipponi (ma per alcuni non mi sembra proprio), questo ce lo dirà solo il tempo, ma almeno c'hanno provato...
Ti sfido a fare altrettanto col Milan :p
io lo so che ha 28 anni, ma se dici che pirlo è ultratrentenne lo è anche amauri :asd: ragion per cui non capisco perchè i "praticamente trentenni" juventini debbano garantire 4-5 anni e quelli del milan 2 se va bene :rolleyes:
lo sai vero che dei giovani da te citati devi avere gran culo per trovarne più di 2 veramente forti?
l'attacco del milan poi è più futuribile di qualunque altro (pato+paloschi), i problemi stanno altrove, anche se di giovani pure il milan è pieno, però stanno tutti in prestito (alcuni sono anche discretamente invecchiati stando in prestiti continui) :)
-
Con questa CHIUDO l'argomento:
Restate pure della vostra opinione, io resto convinto di quello che ho detto.
Il Milan quest'anno PUO' vincere, è ancora competitivo. Ma, se non ringiovaniranno pesantemente anche l'anno prossimo, sarà il classico canto del cigno. E a quel punto o il Berlusca tirerà fuori i miliardi (e pure tanti) oppure per N anni vincerete ben poco.
Sai che vi dico? Vi auguro di fare doppietta. Le vittorie hanno finora fatto sottovalutare il problema al Milan, chissà che Galliani si rimonti la testa e non agisca prima che diventi troppo tardi :sisi:
Bon, per me la questione è chiusa, mi pare evidente che non condividete la mia opinione :)
-
Citazione:
Diablix
Cioè stiamo parlando di giovani che sono andati (o ci andranno a breve) nelle nazionali giovanili, non proprio di pipponi clamorosi...
tu la fai un filo troppo facile.....guarda che non stiamo parlando di FM...
non è che perchè sono andati nella nazionali sono dei fenomeni....vedremo...
Citazione:
Diablix
Sìsì, ma fallo con TUTTI gli over 30 :asd:
si va bhè....non è neanche giusto sostituire tutti gli over 30 con dei giovani....ma chi ha detto di voler una squadra under 25...non siamo in Hattrick....:asd:
-
Citazione:
Diablix
Io ho capito bene quello che volevi dire però non hai valutato che Nedved Del Piero e Camoranesi sono in là con gli anni e quando si ritireranno questi non saranno pronti....quindi anche la Juve dovrà intervenire sul mercato!
Inoltre un conto è essere un giovane promettente.....un altro è diventare un campione come quelli sopra menzionati....ed il fatto che si abbia talento e che si farà parte delle giovanili non è garanzia di successo :p
Spendo una parolina anche sui giovani: mi hanno fatto un'ottima impressione sia Rossi che Pasquato, hanno velocità e furbizia....però sono ancora molto giovani e devono crescere un pochino fisicamente......ancora ricordo le buffe spallate di Ambrosini a Rossi nel trofeo Birra Moretti :p
-
Citazione:
Diablix
Bon, per me la questione è chiusa, mi pare evidente che non condividete la mia opinione :)
il discorso è che uno parte giustamente con una sua opinione, ma non è reato che la si modifichi (anche soltanto leggermente) discutendo con altre persone...
-
Citazione:
Diablix
la tua opinione se fosse un po meno estrema e maggiormente ponderata potrebbe essere anche condivisibile.....;)
-
Citazione:
mjasky
no noi no :p
ma perchè non ci mettete mai in mezzo a queste considerazioni?
:asd: :asd:
-
Citazione:
kekko
no noi no :p
ma perchè non ci mettete mai in mezzo a queste considerazioni?
parlavo di squadre di vertice....:asd:
-
Citazione:
mjasky
parlavo di squadre di vertice....:asd:
appunto :sisi:
-
Citazione:
kekko
appunto :sisi:
da quarto posto in su.....:sisi:
:suspi::eek:
:asd::asd:
-
Citazione:
mjasky
da quarto posto in su.....:sisi:
ho capito, non si può fare niente :(
-
Citazione:
kekko
ho capito, non si può fare niente :(
:sisi:
arrivare quarti.....:asd::asd:
-
Citazione:
mjasky
Effettivamente ce lo vedo bene il napoli davanti al milan questa stagione :D
-
Citazione:
mjasky
arrrrisentirci tra una dozzina d'anni allora :rolleyes:
PS: lo so, sono nato ottimista :sisi:
-
Citazione:
Forza del Vento
Effettivamente ce lo vedo bene il napoli davanti al milan questa stagione :D
quest'anno il Napoli retrocede....:sisi::asd::asd:
-
Citazione:
mjasky
quest'anno il Napoli retrocede....:sisi::asd::asd:
per me arriva 15esimo, l'intertoto uccide :sisi:
-
sono felice di notare come sia sufficiente l'arrivo di un 32enne(seppur di lusso) in evidente declino per far parlare di Pato in panchina ,pronto a subentrare.
Evidentemente,dopo i primi entusiasmi mediaset-galliano-mediatici,piu' di qualcuno si sta accorgendo che il ragazzo ha ancora tanto bisogno di crescere e che non sarà semplicissimo farlo diventare un campione coi controcassi.
-
Citazione:
Dr_Velvet
sono felice di notare come sia sufficiente l'arrivo di un 32enne(seppur di lusso) in evidente declino per far parlare di Pato in panchina ,pronto a subentrare.
Evidentemente,dopo i primi entusiasmi mediaset-galliano-mediatici,piu' di qualcuno si sta accorgendo che il ragazzo ha ancora tanto bisogno di crescere e che non sarà semplicissimo farlo diventare un campione coi controcassi.
vabbè ma il 32enne in questione è pur sempre sheva :sisi:
secondo me il milan si è sentito in debito di riconoscenza più che altro.....
-
Citazione:
Dr_Velvet
I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!
Pato avrà le sue chances e avrà tempo per dimostrare le sue grandi qualità
-
Citazione:
Dr_Velvet
Argh, al rogo eretico, osi mettere in dubbio quanto profetizzato da Sant'Adriano da Monza e dai suoi umile apostoli, gli Studiosi Sporcati da Mediaset? :mad:
La verità è che lo sanno pure loro che ne deve fare ancora tanta di strada che basterebbe per andare e tornare da Pechino a piedi, ma sono gelose dei loro segreti, lo dicono solo tra di loro
Con gli juventini e i baresi negheranno sempre e comunque fino alla morte :p
PS: Oh, si scherza eh.. :D
-
Citazione:
Dampyr
Quello è Copyright by Helena Seger :asd:
P.S: Sporcaccioni non è quello che pensate voi :asd:
P.P.S: Questa è per intenditori :sisi:
-
Citazione:
kekko
vabbè ma il 32enne in questione è pur sempre sheva :sisi:
secondo me il milan si è sentito in debito di riconoscenza più che altro.....
ma se lo inseguono da mesi!? :eek:
Citazione:
cekkino
I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!
Pato avrà le sue chances e avrà tempo per dimostrare le sue grandi qualità
certo,è esattamente quello che dico io.Ed è molto diverso dagli entusiasmi iniziali.