ma io intendevo la figa al suo fianco! :asd::asd:
Visualizzazione Stampabile
ribadisco la mia attuale preferenza per i piu distratti:sisi:
http://www.sportmediaset.it/euro2008...ry280.shtml?14
Calcio: la Juventus cede Lanzafame al Palermo
Indice Ultim'ora
TORINO - La Juventus ha ceduto Davide Lanzafame al Palermo a titolo definitivo per la cifra di 5 milioni di euro pagabili in tre anni. Ne da notizia la stessa societa' bianconera. Contestualmente i due club hanno stipulato un accordo di partecipazione relativo alle prestazioni del medesimo calciatore per un importo di 2,5 milioni pagabili in tre anni. L'operazione - e' scritto nella nota della Juventus - generera' un effetto economico positivo di complessivi 2,3 milioni.
qualcuno sa spiegare meglio questa notizia?:suspi:
sostanzialmente è una comproprietà....fatta in questo modo probabilmente per questioni di bilancio
dal sito della juve:
In giornata, la Juventus ha ufficializzato il passaggio di Davide Lanzafame al Palermo. Il giovane attaccante, che con il Bari ha disputato un ottimo campionato di B, va in Sicilia con la formula della cessione definitiva con accordo di partecipazione.
secondo me è una comproprietà libera.....solo che fatta in questo modo (sponda juve) viene iscritta a bilancio come cessione per 5 milioni (netti perchè il calciatore proviene dalle giovanili) e poi reiscritta come acquisto per 2,5 milioni.
Magari dico una cazzata...ma se non ricordo male nei bilanci delle società calcistiche le cessioni (anche se con pagamento dilazionato) possono essere inserite per intero nel bilancio dell'anno in corso, mentre gli acquisti possono o essere inseriti per intero o dilazionati (secondo piano di ammortamento)...in sostanza un semplice escamotage di bilancio
Cioè... fatemi capire... l'hanno venduto, e ne hanno ricomprato la comproprietà? :suspi:
Ma che caspita di operazione è? :suspi:
Come ha detto Crash, probabilmente è un artificio per far quadrare i conti.. i 5 milioni della cessione li metti tutti a bilancio, quelli dell'acquisto li spalmi su più anni.
Questo "spalmare" l'acquisto (ammortamento) è una pratica assolutamente legale e comunissima in una società di qualsiasi tipo (non solo le spa)...
Lo faranno per recuperare quei due milioni di differenza tra domanda e offerta di Liverpool e Juve per Xabi Alonso :asd:
La Juve su Canizares. In effetti Belardi è un portiere da C1..
a mio parere è un portiere mediocre...tanto vale tenersi Belardi
Mah, tra Belardi e Van Strattan non so quale dei 2 sia peggio. Van Strattan ha giocato titolare all'ancona in C1. Non era male, ma era appunto la C1.
Per il futuro pare ci sia invece l'attuale portiere della Sampdoria primavera, mi pare si chiami Fiorillo, che a detta di molti è il nuovo Buffon
A proposito, ricordate quando la Juve aveva come terzo portiere (se non sbaglio dietro Peruzzi e Rampulla) l'allora giovanissimo Isaksson ? Non è un fenomeno, ma è diventato titolare della nazionale svedese, chissà perchè mollarlo così presto senza neanche farci 2 lire..!
se fontana è rimasto a palermo per fare il secondo...potrebbe farlo tranquillamente a torino,no?