Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
Sorvoliamo sul come :sisi:
3 gol in 4 partite...pure importanti....è un discreto derby in un ruolo non suo.....su su.....leviamoci le fette di salame dagli occhi....:sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
e intanto peto gioca :asd:
Si, ma o gioca da seconda punta e addio al Milan dei fantasisti, dei palloni d'oro (e dei pali della luce :p) oppure gioca da prima punta ed e' come se non ci fosse.
Guardacaso, 2 partite con Borriello, 2 buone prestazioni, 2 gol; 1 partita da centravanti, un paio di palloni toccati e gran schifo... e la stessa situazione e' quella di Shevchenko.
A sto punto come fai a non criticare il mercato?
-
Citazione:
MaD
Si, ma o gioca da seconda punta e addio al Milan dei fantasisti, dei palloni d'oro (e dei pali della luce :p) oppure gioca da prima punta ed e' come se non ci fosse.
Guardacaso, 2 partite con Borriello, 2 buone prestazioni, 2 gol; 1 partita da centravanti, un paio di palloni toccati e gran schifo... e la stessa situazione e' quella di Shevchenko.
A sto punto come fai a non criticare il mercato?
veramente abbiamo 2 prime punte, il problema è che sono entrambe rotte:D
su pato... vabbè, i milanisti lo vedranno sempre come un fenomenino che a 19anni riesce ad essere decisivo e ha numeri da campione, gli altri come il classico prodotto mediatico montato ad arte... penso che alla fin di questa stagione sarano i numeri a dirci chi ha ragione e chi no;)
-
Citazione:
mjasky
3 gol in 4 partite...pure importanti....è un discreto derby in un ruolo non suo.....su su.....leviamoci le fette di salame dagli occhi....:sisi:
dire che ha fatto un discreto derby mi sembra un discorso molto...da tifoso ;)
3 goal in 4 partite...per carità...giocando da seconda punta e accanto a Boriello...cioè nel ruolo che dovrebbe essere suo e quindi non nel KAPARO mediatico :p
-
Citazione:
Crash and Burn
dire che ha fatto un discreto derby mi sembra un discorso molto...da tifoso ;)
3 goal in 4 partite...per carità...giocando da seconda punta e accanto a Boriello...cioè nel ruolo che dovrebbe essere suo e quindi non nel KAPARO mediatico :p
gazza 6,5 (anche se poi ognuno da il suo giudizio)
dei 3 gol, 1 solo con boriello in campo....
-
Citazione:
lucianomafia
gazza 6,5 (anche se poi ognuno da il suo giudizio)
dei 3 gol, 1 solo con boriello in campo....
il fatto che la gazzetta dia 6,5 a Pato per me è molto relativo (nel senso che i voti della gazza sono scandalosi...sempre), io ho visto un giocatore che rallentava sempre l'azione e che non faceva mai i movimenti giusti richiesti ad una prima punta...oltre a qualche pecca di egoismo
Hai ragione...dei 3 goal solo 1 con Boriello...però in uefa è in campionato ha segnato giostrando da seconda punta visto che era Sheva a fare il centravanti.
E qui si ritorna al discorso di MaD (e di molti altri me compreso) da seconda punta in un modulo sensato rende...da prima punta nel modulo con kaka ronaldinho ecc. ecc. o peggio ancora come esterno in un ipotetico 3-1 è come se non ci fosse
-
sheva gioca da prima punta nel senso che non si muove, ma di fatt è anche lui una seconda punta (o almeno cosi lo giudicano in tanti); l'anno scorso pato appena arrivato aveva fatto la prima punta (giocava davanti a seedorf e kakà) e ha fatto 8 gol in una 15ina di partite gocate...
se vogliamo dire che gli manca un po' di espe per fare da primo terminale offensivo, siamo d'accordo, se vogliamo dire che oggi come oggi rende meglio da seconda punta, mi sta bene, ma che non sia del tutto una prima punta sinceramente non lo condivido... è veloce, punta l'uomo e ha un tiro notevole... segna pure di testa... forse forse gli manca il fisico, ma ha 19 anni, non è che sono tutti come adri...
-
piccolo assaggio della stampa nostrana: il giornale più importante ha fatto una ramanzina memorabile ad un suo cronista per aver criticato la Juve. “Ci danno i diritti per fare i dvd, per cui dobbiamo trattarli bene”. Cosa aggiunggere? Nulla.
fonte: la settimana sportiva
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
piccolo assaggio della stampa nostrana: il giornale più importante ha fatto una ramanzina memorabile ad un suo cronista per aver criticato la Juve. “Ci danno i diritti per fare i dvd, per cui dobbiamo trattarli bene”. Cosa aggiunggere? Nulla.
sarebbe la carta igienica rosa???
Pensa se ci trattassero male allora :asd:
Citazione:
lucianomafia
se vogliamo dire che gli manca un po' di espe per fare da primo terminale offensivo, siamo d'accordo, se vogliamo dire che oggi come oggi rende meglio da seconda punta, mi sta bene, ma che non sia del tutto una prima punta sinceramente non lo condivido... è veloce, punta l'uomo e ha un tiro notevole... segna pure di testa... forse forse gli manca il fisico, ma ha 19 anni, non è che sono tutti come adri...
esattamente...OGGI Pato non è una prima punta...io poi ho dubbi sul fatto che mai lo diventerà (così..a memoria non ricordo un attaccante in europa che faccia la prima punta con quel fisico...fatta eccezione per rooney) ma questo è un altro discorso (e non riguarda solo l'aspetto fisico)
E se OGGI Pato non è una prima punta si ritorna ancora una volta al discorso precedente...cercavi Drogba e Adebayor (per far giocare Pato seconda punta)...sono arrivati Sheva e Ronaldinho...non è esattamente la stessa cosa.
Gioca prima punta per gli infortuni di Inzaghi e Boriello...ma se ci fossero entrambi e i 2 nuovi acquisti fossero in condizione...farebbe la riserva a loro
-
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Sì, vabbè... Storicamente la gazzetta c'ha trattato bene, s'è visto nel 2006... ma per favore.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
è così per tutto... che brutto però :(
-
Citazione:
aed1248
romario... :p
e Hugo Sanchez :asd:
Altri tempi... :p
-
Citazione:
Crash and Burn
sarebbe la carta igienica rosa???
Pensa se ci trattassero male allora :asd:
esattamente...OGGI Pato non è una prima punta...io poi ho dubbi sul fatto che mai lo diventerà (così..a memoria non ricordo un attaccante in europa che faccia la prima punta con quel fisico...fatta eccezione per rooney) ma questo è un altro discorso (e non riguarda solo l'aspetto fisico)
E se OGGI Pato non è una prima punta si ritorna ancora una volta al discorso precedente...cercavi Drogba e Adebayor (per far giocare Pato seconda punta)...sono arrivati Sheva e Ronaldinho...non è esattamente la stessa cosa.
Gioca prima punta per gli infortuni di Inzaghi e Boriello...ma se ci fossero entrambi e i 2 nuovi acquisti fossero in condizione...farebbe la riserva a loro
ci credi che la scheda della cazzetta lo da 178 cm???:suspi:
se cosi fosse, anche se a me non sembra, il discorso del fisico mi sembra solo momentaneo (si sa che i giocatori dopo 2-3 stagioni di ambientamento subiscono una pompatina, vedi sheva e del piero tra gli altri...)
io ti lancio una scommessa, pato da qui alla fine dell'anno supera i 20 gol stagionali e più della metà li farà senza boriello o inzaghi in campo (quelli con sheva io vado avanti a considerarli, visto che gioca più in mezzo lui dell'ucraino)
-
Citazione:
Calimar
è così per tutto... che brutto però :(
La cazzetta ha perso un sacco di lettori juventini dopo il 2006... stanno cercando di fare i paraculi, peccato che poi la loro tendenza salti sempre fuori :rolleyes:
-
Citazione:
lucianomafia
ci credi che la scheda della cazzetta lo da 178 cm???:suspi:
se cosi fosse, anche se a me non sembra, il discorso del fisico mi sembra solo momentaneo (si sa che i giocatori dopo 2-3 stagioni di ambientamento subiscono una pompatina, vedi sheva e del piero tra gli altri...)
io ti lancio una scommessa, pato da qui alla fine dell'anno supera i 20 gol stagionali e più della metà li farà senza boriello o inzaghi in campo (quelli con sheva io vado avanti a considerarli, visto che gioca più in mezzo lui dell'ucraino)
Se è per questo wikipedia lo passa come 179 cm :p
Io ti rispondo...tira fuori la coppa italia e la coppa uefa (se segna 4 goal contro gli albanesi insomma non conta)....secondo me ne fa 15 (che è un ottimo risultato) eventuali rigori esclusi e più del 50% giocando da seconda punta (ti concedo sheva...ma non sono d'accordo)
per ora stiamo 1-1 :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
Se è per questo wikipedia lo passa come 179 cm :p
Io ti rispondo...tira fuori la coppa italia e la coppa uefa (se segna 4 goal contro gli albanesi insomma non conta)....secondo me ne fa 15 (che è un ottimo risultato) eventuali rigori esclusi e più del 50% giocando da seconda punta (ti concedo sheva...ma non sono d'accordo)
per ora stiamo 1-1 :asd:
scommessa lanciata:D
però voglio tenere dentro le squadre "serie" di coppa italia (non vedo perchè no...) e di uefa (le poche che ci sono, sempre se le incontreremo:p)
20 gol (rigori esclusi)
ti concedo l'1-1, nonostante il gol contro il temibile zurigo:asd:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
il giornale più importante è quello che si interessa più alle scopate di C. Ronaldo che alla santità di Lefrattaglie e Kakà?
Tra un po verrà rinominato in gazzetta 2000 :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
se ne fai una questione di fisico varrebbe lo stesso discorso per eto'o, a stazza siamo lì ;)
e comunque se poteva giocare prima punta marco simone, ci sta tutto :asd:
-
Citazione:
fantaluca
il giornale più importante è quello che si interessa più alle scopate di C. Ronaldo che alla santità di Lefrattaglie e Kakà?
Tra un po verrà rinominato in gazzetta 2000 :asd:
e per il Fantacalcio conterà il look dei giocatori, quanto scopano e con chi :sisi:
PAGELLE!
-
Sulla questione "fisico esile ---> non può fare la prima punta" avrei molti dubbi...
-
Pato non è una prima punta....è una seconda punta....nel derby ha fatto una prestazione discreta...da 5,5...rimane cmq che sta giocando e segnando gol importanti....il resto sono chiacchere.....
-
Citazione:
mjasky
Pato non è una prima punta....è una seconda punta....nel derby ha fatto una prestazione discreta...da 5,5...rimane cmq che sta giocando e segnando gol importanti....il resto sono chiacchere.....
Tipo con la lazio da solo o con la Reggina quando è svenuto il portiere? :rolleyes:
Oppure pensi alle prestazioni ectoplasmatiche contro Arsenal e Inter, per dirne due?
Le uniche chiacchiere sono quelle di chi ci vede un fenomeno, dato che sta giocando in maniera mediocre.
-
Citazione:
mjasky
secondo me può coprire entrambi i ruoli con risultati praticamente identici:sisi:
oggi come oggi ricorda molto il primo sheva, quello che ronzava intorno a "Oliviero bomber vero":asd: ciò non toglie che ci siamo tolti anche grandi soddisfazioni con sheva prima punta, e secondo me faremo lo stesso con Pato...
per me nel derby non era da 6,5 come dice la gazza, ma neanche da 5,5;)
ha corso parecchio, tenuto la difesa dell'inter bassa permettendo a kakà qualche scatto e aprendo gli spazi per tutti i compagni... per molto meno gente come iaquinta si è guadagnata la nazionale:asd:
-
Citazione:
mjasky
:suspi:
-
Citazione:
lucianomafia
veramente abbiamo 2 prime punte, il problema è che sono entrambe rotte:D
Strano... Inzaghi non si e' mai rotto negli ultimi tempi.
E Borriello doveva passare da giocatore da serie B a giocatore da squadra da scudetto in un paio di anni? Forse nei sogni di Galliani...
Come dicevo sopra, mercato di merda... non si puo' parlare di sfiga quando non si sa pianificare: d'altronde quando si cerca Adebayor e poi arrivano Ronaldinho e Shevchenko le possibilita' sono 2: o Adebayor non serviva oppure non servivano Ronaldinho e Shevchenko... non e' che se non arriva un portiere prendo un centrocampista. :p
Citazione:
lucianomafia
sheva gioca da prima punta nel senso che non si muove, ma di fatt è anche lui una seconda punta (o almeno cosi lo giudicano in tanti); l'anno scorso pato appena arrivato aveva fatto la prima punta (giocava davanti a seedorf e kakà) e ha fatto 8 gol in una 15ina di partite gocate...
Si, ma quello che ti sfugge e' che in quel periodo il Milan prendeva pedate: se non ci fosse stato Inzaghi, che fa un lavoro di ben altra qualita' da prima punta, a parte i gol che segna, il Milan non andava nemmeno in UEFA.
E non e' solo questione di fisico, ma pure di come lo si usa: Inzaghi non e' certo un gigante...
E cambiando ruolo, fammi un confronto fra Cannavaro e Criscito: e mi sa che e' piu' alto Criscito...
-
Citazione:
MaD
Strano... Inzaghi non si e' mai rotto negli ultimi tempi.
E Borriello doveva passare da giocatore da serie B a giocatore da squadra da scudetto in un paio di anni? Forse nei sogni di Galliani...
Come dicevo sopra, mercato di merda... non si puo' parlare di sfiga quando non si sa pianificare: d'altronde quando si cerca Adebayor e poi arrivano Ronaldinho e Shevchenko le possibilita' sono 2: o Adebayor non serviva oppure non servivano Ronaldinho e Shevchenko... non e' che se non arriva un portiere prendo un centrocampista. :p
Si, ma quello che ti sfugge e' che in quel periodo il Milan prendeva pedate: se non ci fosse stato Inzaghi, che fa un lavoro di ben altra qualita' da prima punta, a parte i gol che segna, il Milan non andava nemmeno in UEFA.
E non e' solo questione di fisico, ma pure di come lo si usa: Inzaghi non e' certo un gigante...
E cambiando ruolo, fammi un confronto fra Cannavaro e Criscito: e mi sa che e' piu' alto Criscito...
veramente anche senza i gol di pato non si andava in uefa... magari non è stato quel salvatore dela patria come galliani aveva promesso (e ci mancherebbe) però un po' di volte ci ha tolto le castagne dal fuoco... e poi metti a confronto l'attaccante che ha forse più esperienza i serie A con quello che ne aveva meno;)
io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo
-
Citazione:
Dampyr
Tipo con la lazio da solo o con la Reggina quando è svenuto il portiere? :rolleyes:
Oppure pensi alle prestazioni ectoplasmatiche contro Arsenal e Inter, per dirne due?
Le uniche chiacchiere sono quelle di chi ci vede un fenomeno, dato che sta giocando in maniera mediocre.
io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan, segna, gioca bene.....ha fatto 3 gol: punizione all'incrocio da 25 mt, gol di testa non facilissimo, tiro al volo decisivo da 3 punti....hai già cannato su Amauri se canni anche su Pato non è poi così grave ed io ne sarei più che felice.....:up:;)
-
Citazione:
lucianomafia
veramente anche senza i gol di pato non si andava in uefa... magari non è stato quel salvatore dela patria come galliani aveva promesso (e ci mancherebbe) però un po' di volte ci ha tolto le castagne dal fuoco... e poi metti a confronto l'attaccante che ha forse più esperienza i serie A con quello che ne aveva meno;)
È tornato nuovamente in campo il 5 aprile 2008 realizzando 10 gol in 7 partite: 2 reti contro il Cagliari (3-1), un'altra doppietta a Torino contro la Juventus (3-2 per i bianconeri), un gol contro la Reggina (5-1), una tripletta al Picchi contro il Livorno (4-1), un gol nel derby contro l'Inter (2-1) e un gol contro l'Udinese (4-1). da Wikipedia
Il 5 aprile il Milan era a pari merito con la Samp e a +1 sull'Udinese. A fine campionato era a +4 sulla Samp e a +7 sull'Udinese. :)
Citazione:
io ripeto che sono d'accordissimo nel dire che oggi pato è più una seconda punta, ma può giocare benissimo anche da prima con buoni risultati e soprattutto migliorare molto in quel ruolo
Puo' giocare anche da portiere per quel che mi riguarda... sul benissimo avrei dei dubbi pero', a giudicare dalle passate esperienze. :p
Sul migliorare sono d'accordo: a 19 anni si puo' certo migliorare... ma si puo' anche non migliorare.
-
Citazione:
MaD
È tornato nuovamente in campo il 5 aprile 2008 realizzando 10 gol in 7 partite: 2 reti contro il Cagliari (3-1), un'altra doppietta a Torino contro la Juventus (3-2 per i bianconeri), un gol contro la Reggina (5-1), una tripletta al Picchi contro il Livorno (4-1), un gol nel derby contro l'Inter (2-1) e un gol contro l'Udinese (4-1). da Wikipedia
Il 5 aprile il Milan era a pari merito con la Samp e a +1 sull'Udinese. A fine campionato era a +4 sulla Samp e a +7 sull'Udinese. :)
Puo' giocare anche da portiere per quel che mi riguarda... sul benissimo avrei dei dubbi pero', a giudicare dalle passate esperienze. :p
Sul migliorare sono d'accordo: a 19 anni si puo' certo migliorare... ma si puo' anche non migliorare.
se vuoi unirti alla scommessa:asd:
-
Sarebbe inutile... basta vedere i draft NBA per capire come sia impossibile capire cosa possa diventare un giocatore di quell'eta'.
Io posso solo dirti che oggi Pato non serve al Milan e con i 22 milioni di euro si poteva fare ben altro: se poi domani o dopodomani diventera' Pelè buon per lui... intanto bisogna vedere cosa fara' la squadra nel tempo che intercorrera' fra oggi e quel momento, perche' i problemi il Milan ce li ha ora. :)
-
Citazione:
mjasky
io non ci vedo un fenomeno....ci vedo un giocatore che a 19 anni è titolare nel Milan, segna, gioca bene.....ha fatto 3 gol: punizione all'incrocio da 25 mt, gol di testa non facilissimo, tiro al volo decisivo da 3 punti....hai già cannato su Amauri se canni anche su Pato non è poi così grave ed io ne sarei più che felice.....:up:;)
anche a me pato piace :sisi: (come gioca si intende) :rolleyes:
a parte che non l'ho visto male nel derby, comunque mi ricordo ancora un suo gol a firenze la scorsa stagione.....un mix di velocità e tecnica in 3 metri :sisi:
bello poco ;)
-
Citazione:
kekko
anche a me pato piace :sisi: (come gioca si intende) :rolleyes:
a parte che non l'ho visto male nel derby, comunque mi ricordo ancora un suo gol a firenze la scorsa stagione.....un mix di velocità e tecnica in 3 metri :sisi:
bello poco ;)
e un pò di culo che non guasta mai visto come ha preso il pallone e dove è andato a finire ;)
-
Citazione:
mjasky
Citazione:
Crash and Burn
e un pò di culo che non guasta mai visto come ha preso il pallone e dove è andato a finire ;)
eh vabbè, senza quello manco inzaghi :rolleyes:
per non parlare di vieri.....
-
Citazione:
MaD
Sarebbe inutile... basta vedere i draft NBA per capire come sia impossibile capire cosa possa diventare un giocatore di quell'eta'.
Io posso solo dirti che oggi Pato non serve al Milan e con i 22 milioni di euro si poteva fare ben altro: se poi domani o dopodomani diventera' Pelè buon per lui... intanto bisogna vedere cosa fara' la squadra nel tempo che intercorrera' fra oggi e quel momento, perche' i problemi il Milan ce li ha ora. :)
infatti ho parlato di scommessa;)
la parte aleatoria è quella più divertente, senza non ci sarebbe gusto:D
potremmo aprire un sondaggio: quanto gol farà pato quest'anno giocando da prima punta, rigori e squadracce escluse:asd:
ovviamente scherzo, io spero (e credo) che farà bene, ma solo tra un anno sapremo qualcosa di più sul papero... detto che a 19anni non sarà cmq un giocatore finito, a meno che non prenda la strada di certi altri brasiliani:asd:
-
Citazione:
kekko
Ti sei confuso... quella era una botta di culo in un metro e mezzo. :p
(Pero' dimostra che ci ha messo poco a imparare da Inzaghi :D)
-
Citazione:
kekko
Pensa che io ricordavo un liscio di Ujfalusi e uno stop sbagliato dello stesso Pato , che per culo se l'è ritrovata sul piede :rolleyes:
Ricorderò male io :sisi:
-
Pagelle del derby che fanno ridere amaro ma di gusto: il problema di Ronaldinho sottovento e i cugini di Quaresma.
Julio Cesar 7
Due paratine, ma il protagonista è Abbiati che in settimana ha dichiarato di sentirsi fascista anche se del fascismo rifiuta "le leggi razziali, l’alleanza con Hitler e l’ingresso in guerra". Allora anche noi siamo nel cuore dei confederati ma rifiutiamo la schiavitù, la tentata secessione, i fagioli neri e il fatto che non parlassero italiano.
Maicon 5.5
Atleticamente è più forte di Ronaldinho, ma si lascia condizionare dal confronto sulla fascia, finendo per non spingere. Più o meno come se un Boeing 777 rallentasse la fase di rullaggio perché un piccione grassoccio sta beccando miglio fermo in pista.
Burdisso 4
Volià: altra doppia ammonizione stupida. E' l'Homer Simpson della rosa: "Vediamo se il fuoco scotta: ahhh, sì scotta! Vediamo se ora scotta: ahhh sì scotta! E adesso: ahhh sì scotta! E vediamo se ora etcetc".
Materazzi 4
Si fa espellere da seduto. Una cosa che prima d'ora si era vista solo negli sport di squadra paraolimpici, solo che lì c'era un motivo valido.
Chivu 5
Prestazioni inutile. Ad averlo saputo ci saremmo dedicati all'altra nostra passione: le sculacciate tra fotomodelle.
Vieira 5.5
Senza dubbio una presenza utile, ma in certe condizioni serve ben altra grinta. Anche i marines, in Afghanistan, si tengono su di morale con il gatto Ebola come mascotte, ma non si sognano nemmeno lontanamente di mandarlo in trincea per fare il culo ai talebani.
Cambiasso 6
Sul gol del Milan, non si accorge di avere Ronaldinho dietro di sé. Colpa del vento contrario: in condizioni normali, il triple gin tonic nell'alito non gli sarebbe sfuggito.
J.Zanetti 5.5
Sfida tra capitani. La prima volta che si incontrarono l'Alitalia era in salute e la PanAm una concorrente. Si nota.
Quaresma 4.5
Orrendo. E' stato un errore separarlo dai cuginetti Quiresma e Quoresma.
Mancini
Piuttosto male. Il problema è che anche così, sul piano tecnico sta a Quaresma come Brad Pitt sta a Zuzu Macumba dal punto di vista estetico.
Ibrahimovic 5.5
Non supera la marcatura di Maldini. Come se il protagonista maschile di "Bottane in calore # 4" fosse andato in bianco.
Mourinho 4.5
Pochischemi di attacco, centrocampo privo di idee e difesa non particolarmente solida, ma grandissima verve dialettica. Se l'obiettivo era di ritrovarsi con la B-Zona ma un mister simpatico, tanto valeva ingaggiare Oronzo Canà.
Queste son pagelle serie :sisi:
-
a parte il paragone su materazzi, gli altri erano simpatici.
-
Citazione:
Dampyr
Pensa che io ricordavo un liscio di Ujfalusi e uno stop sbagliato dello stesso Pato , che per culo se l'è ritrovata sul piede :rolleyes:
Ricorderò male io :sisi:
non è culo...è opportunismo :asd: