come non quotare :sisi: :sisi:
però gli serivrebbe anche un centrale di difesa coi controca**i......sinceramente Legrottaglie......capito no? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Intanto però questa difesa con questo fuorigioco alto ha preso solo 2 goal su azione finora ;)
Legrottaglie non è poi così scarso... è anche vero che ormai ha passato i 30 ed esiste di meglio in giro... come riserva tutto sommato secondo me va più che bene. Sicuramente a gennaio sarà bene correre ai ripari e restare dietro con Chiellini - NuovoDifensore.
Ormai Chiellini come centrale mi sta impressionando talmente tanto che sto cominciando a chiedermi com'è che fino all'anno scorso giocava terzino o_O
L'Inter ha sprecato troppe occasioni... la line difensiva quasi a centrocampo molto rischiosa... l'ingresso di Suazo ha costretto comunque Ranieri a spostare indietro di un buon 20 metri la difesa, anche se poi non ha fatto granchè.
Con una qualsiasi ala di medio/alto livello a posto di Cesar poteva finire molto diversamente...
Capitolo allenatori:
Mancini: Suazo ci stava, Dacourt cambio obbligato, Burdisso non l'ho capito... inguardabile a centrocampo come sempre
Ranieri: "costretto" a schierare i senatori Del Piero e Nedved, Camoranesi e Iaquinta dal primo avrebbero fatto una partita molto diversa.
Camoranesi non ha giocato dall'inizio perchè non aveva i 90 nelle gambe, ma dall'inizio del secondo tempo ogni minuto passato senza lui in campo è stato un insulto all'intelligenza: la juve si perdeva sistematicamente nella trequarti dell'inter, con una quantità esorbitante di passaggi sbagliati. Nocerino tecnicamente non è granchè e Zanetti stava troppo a protezione della difesa. Palladino è stato bravo a saltare l'uomo ma anche lui (come Del Piero e Nedved) troppi passaggi corti sbagliati per la tecnica che ha e comunque meglio come seconda punta che sulla fascia e meglio a sinistra che a destra, perchè il movimento ad accentrarsi gli viene più naturale partendo da sinistra.
Nedved ha giocato male, ma con certi giocatori si fa troppo presto a darli per finiti (Del Piero docet).
Chiellini gladiatore, tra l'altro con Ibrahimovic c'erano anche ruggini di quando giocavano insieme partitelle di allenameto particolarmente "ardite" (prima di andarsene all'inter,in precampionato Ibra aveva preso Chiellini per il collo dopo un fallo) e si è visto :asd:
Tatticamente la scelta di giocare con la difesa così alta ci poteva anche stare perchè cerchi di tenere attaccanti come Ibra il più possibile lontani dall'area e il più possibile lontani da un 1vs1 sistematico, ma se avesse giocato Suazo dall'inizio ne avremmo potuti prendere 3 nel solo primo tempo. Però hanno esagerato ma comunque mi piace l'idea che la difesa cerca di sopperire con l'organizzazione alla mancanza di giocatori di prima qualità (Legrottaglie è quello che è, Grygera per ora un onesto mestierante, Molinaro è peggio di Balzaretti)
L'Inter è stata solida, ma IMHO un po' deludente nel piano del gioco e hanno pesato le assenze di Vieira e Stankovic: ha giocato sull'inerzia della Juve, ossia ha colpito (e poteva colpire ancora) su errori altrui e non su invenzioni proprie e questo è un limite per una squadra di alto livello. Vero comunque che il pareggio è nato da uno scivolone in area di Chivu che si è perso Iaquinta e che non è riuscito ad andare addosso a Camoranesi per respingere, insomma un episodio.
Certo che quell'intervento di Cordoba su Del Piero... (la partita non l'ho vista tutta, ero in treno :mad:). :rolleyes:
VAbbè, non si butta via niente :sisi:
quel tipo di cintura (in cui per altro Cordoba non tira ne spinge del piero, ma si limita a tenergli le mani intorno al corpo) si vede ad ogni angolo, calcio di punizione, cross... di ogni partita, di ogni livello...
fischiarle vorrebbe dire dare dieci rigori a partita...
per la cronaca una molto simile l'hanno fatta ai danni di ibra su un calcio d'angolo, con la differenza che lui non si è lasciato cadere
A me è piaciuto molto zanetti nella juventus,considerando anche che era affiancato da un nocerino indecente.Anche i due centrali di difesa mi sono piaciuti molto,perchè,come sottolineato da Lestat, hanno fatto il fuorigioco benissimo evitando di andare all uno contro uno con gli attaccanti dell inter
Sempre nella juve,scandalosi grygera e molinaro(credo che sia stato lui a sbagliare il fuorigioco in occasione del gol),il già citato nocerino e del piero(secondo ranieri questa doveva essere la sua partita :asd:).
Nell Inter Samuel ha confermato il suo ottimo periodo di forma,Cesar e Chivu non mi sono dispiaciuti e Figo ha messo piu volte in difficoltà la difesa juventina.
Julio Cesar ha suscitato ancora una volta in me il buon umore(la stava mettendo dentro da solo con i pugni invece di bloccarla),Ibra è stato bloccato abbastanza bene e suazo si è dimostrato ancora una volta troppo impreciso sotto porta
Ranieri:
-Del Piero per me è un ottimo giocatore esageratamente criticato.Ma see non è in forma,non è utile esporlo a simili figuracce.Palladino seconda punta con Saliavattelappesca in staffetta con Camoranesi avrebbero forse creato piu' pericoli
-i cambi effettuati in questa partita e le formazioni delle precedenti dimostrano che questo allenatore è perfettamente consapevole di non avere centrocampisti all altezza.Da qui le tre o quattro(per un po)punte in campo.
Mancini:
-per me manca ancora di esperienza e furbizia.Secondo me visti i problemi dell inter al centro del campo,avrebbe dovuto sfruttare figo (in buona giornata) schierandolo dietro le punte,posizione dove avrebbe potuto anche far saltare la tattica del fuorigioco della juventus
-in vantaggio e con la juve senza centrocampo nel secondo tempo,avrebbe dovuto rallentare i ritmi invece di affidarsi a suazo,che riparte alla grande ma spreca molto.In generale comunque tutta l Inter non è stata cinica nella ripresa
Palladino è ormai stabilmente nel ruolo di nedved ;)
Non ha cattiveria sottoporta :sisi:
P.S. Posso dire che x me Chiellini sta dimostrando di essere uno dei centrali migliori in giro? E per me un centrale non deve far passare il suo avversario, che poi imposti o altro non mi interessa :sisi:
non ho visto nessuna immagine di juve-inter e non posso commentare...
posto solo per dire che a più qualcuno nella roma deve fare proprio schifo provare a vincere sto campionato... :rolleyes:
Ho visto la partita solo a spezzoni, e non posso fare un'analisi dettagliatissima della partita..
Sinceramente ho visto la solita Inter, e questo non mi dispiace (cinica, potente, non spettacolare, ma con in mano le chiavi per poter potenzialmente aprire la partita da un momento all'altro); poi se ha concretizzato meno del solito, facendosi raggiungere nel (quasi) finale, poco male, un pareggio a Torino ci sta..:sisi:
Resta il fatto che, pur in trasferta, pur considerando il fatto che la Juve aveva più stimoli dato che pensava a questa partita da 2 anni, pur con i gravissimi infortuni tra le fila dell'Inter (anche Julio Cesar non avrebbe dovuto giocare), pur considerando la giornata storta del giocatore più tecnico (Ibra), le migliori occasioni le ha indubbiamente avute l'Inter (la Juve pericolosa in zona goal soprattutto su azioni da fermo), e questo mi fa essere molto ottimista per il proseguo del campionato..:sisi:
se era rigore quello, lo era molto di più quello di chiellini (mi pare fosse lui) su ibraimovic!
complessivamente parecchi errorucci arbitrali in media con la penosità arbitrale di questo campionato...:sisi:
@aed1248=certo pure una visita con benedizione al santuario del divin amore non gli farebbe male,:asd:
prendere un gol così a tempo scaduto su una punizione inesistente, sono cose che si vedono solo con la Roma...:rolleyes:
Sì vabbè, e Totti vince il pallone d'oro.. :no:
Cordoba cintura Del Piero dopo averlo tirato e strattonato in tutti i modi..
ma lasciamo stare :sisi:
Più che per la punizione me la prenderei per la pollaggine di Doni.. anche se Giovinco è sempre Giovinco :D
giovinco assolutamente impalpabile... :(
e nulla mi toglie dalla testa che abbia crossato... il che rende ancora più colpevole Doni... :no:
ieri è emerso il limite maggiore della roma di quest'anno... che poi era uno di quelli che avevamo anche nella passata stagione... non portare a casa risultati ampiamente acquisiti...
Ieri, l'empoli ha tirato 2 volte nello specchio... Eurogol di vannucchi e europapera di doni... se a questo aggiungi 7 palle gol nitidissime sbagliate sul 2-0 e 2-1 (non sto esagerando, sono proprio 7) ecco qui che ci ritroviamo a piangere 2 punti persi in modo incredibile, da imbecilli insomma. Vucinic si è mangiato 2 gol fatti, e Doni non ha parato una punizione in cui qualsiasi portiere, con 3 dita avrebbe messo in calcio d'angolo... avessimo avuto Frey, Buffon o julio cesar, il pareggio di iaquinta e quello di giovinco non li avremmo mai subìti...
Per me la colpa è da dividere al 50% tra lui e vucinic... bastava che uno dei due non facesse un errore macroscopico... sarebbe finita 1-3 o 1-2...
Ieri ho visto il masochismo allo stato puro...
quel tipo di cintura ad inizio campionato (dai uno sguardo alle prime 3 giornate) l'hanno fischiata continuamente...così...a volo mi viene da pensare ai 2 rigori a cagliari...allora mettiamoci d'accordo...se erano rigori quelli...erano rigori anche questi (sia quello su del piero che quello su ibra)....o viceversa ;)
Infatti era un rigore netto: pero' vorrei ricordare a Dampyr che e' identico a quello di Legrottaglie su Matri e lui ha sempre sostenuto che non era rigore a dimostrazione che con il cambio di maglietta cambiano pure le opinioni.
guarda, sia dallo stadio, sia rivendendo le immagini (specie quella da dietro la porta) l'impressione è quella che voglia mettere in mezzo il pallone... anche perchè, e dalla sintesi non si vede, giovinco ha atteso che salissero tutti i compagni prima di battere...
resta il fatto che un portiere non può prendere un gol così...