assolutamente no.Soprattutto la parte riguardante Dossena :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Secondo me "tecnicamente mediocre" è una esagerazione,soprattutto considerando che è un giocatore che sa andare sul fondo(e per farlo non c'è bisogno solo della corsa) e sa crossare abbastanza bene(cosa che colleghi molto piu' quotati di lui non sanna fare nemmeno a fine carriera).
Per quanto riguarda la fase difensiva,ho sempre detto che bisogna lavorare sul giocatore e crederci un po',perchè è relativamente giovane.In fondo Zambrotta,anche lui non un fenomeno in difesa, è stato trasformato in un terzino ad una età maggiore.
Non la vorrei gufare, ma per Frey a Firenze metterei la mano sul fuoco, primo perchè lui ha detto di voler rimanere ad ogni costo, secondo perchè se Corvino lo vende gli danno fuoco alla casa :asd:
Intanto sembra che la Fiorentina abbia preso Caballero, di cui però non so assolutamente niente :asd:
Francamente la cessione in comproprietà di De Ceglie al napoli mi lascia un pò perplesso perchè apre alcuni strani scenari...
1. E' uno dei giocatori chiesti da Pozzo per D'Agostino, quindi se lo dai al napoli può significare 2 cose...o non ci sono più margini di trattativa per D'Agostino...o si stanno recuperando soldi per offrire solo cash ai Pozzo (vista la difficoltà a reperire un altro giocatore oltre a Paolucci e De Ceglie da inserire nello scambio)
2. stai dando via la metà di De Ceglie e la metà di Criscito per un totale di 10 mln con cui prendere un terzino sinistro (Dossena, Grosso) senza andare a toccare il rimanente budget....oppure hai l'accordo con il genoa per non fargli riscattare Criscito e farlo tornare a torino
3. Hai accettato di cedere De Ceglie al napoli perchè hai in piedi una trattativa con loro per altri giocatori...ma chi? non credo lavezzi, hamsik non si sposerebbe con il modulo, santacroce a me piace ma è tanto acerbo e lo prenderesti per fare la quarta riserva...altri nomi non mi vengono in mente
4. Che cavolo se ne fa di De Ceglie il napoli???? ha senso se si decide di giocare a centrocampo con la difesa a 3....ma tridente+hamsik+difesa a 3 non mi sembra una soluzione sensata, nella difesa a 4 abbiamo visto a Torino che è ancora improponibile
Boh...mi sa che prima del 25-26 giugno non sapremo niente (risoluzioni delle comproprietà e ritorno degli azzurri dalla confederation cup)
notizia a margine Belmonte sta praticamente chiedendo in ginocchio di tornare a Bari dopo la sforutanata (2 infortuni serissimi) parentesi a Siena....speriamo che Conte e Perinetti lo accontentino :p
Per il punto 1, stando ai rumors, la juve non ha dato de ceglia all'udinese perchè il giocatore ha rifiutato il trasferimento, facendo capire di essere più propenso a venire a napoli, mentre sul punto 4 io penso che de ceglie sia stato acquistato per fare o il terzino a destra di una difesa a 4( e che cacchio, dovrà anche crescere sotto l'aspetto difensivo:D) o il 5 a centrocampo con la difesa a 3, mentre mi sento di scartare il 3-4-3 come modulo, non penso che donadoni opti per quel tipo di modulo:sisi:
p.s. il punto 2 è quello che sto dicendo da ieri e che sicuramente è quello che accadrà, cioè la juve da via de ceglie perchè ha in mano o dossena o grosso con il primo molto più proabile del secondo
Io aspetto ancora che tu riconosca le boiate che hai detto sul mercato del liverpool.
Guarda che non mi sono dimenticato della tua esaltazione di Dossena, "il terzino italiano più forte". non è manco un terzino :rotfl:
Ma aspetterò invano :sisi:
Su Iaquinta ammetto la topica (dissi che tanto valeva tenersi Miccoli, Suazo non l'ho mai nominato).
Di Amauri ho detto che non valeva 23 milioni ma al massimo la metà, che non avrebbe mai potuto giocare con Trezeguet e che ci avrebbe fatto giocare in modo diverso. Mi pare di non aver sbagliato molto.
Che poi sopra c'abbia costruito del "folklore" non ho problemi ad ammetterlo :sisi:
E non dimentico che è venuto a Torino solo perchè il milan non è andato in CL.
Il problema è che stando ai rumors tutti vorrebbero venire a napoli, non me ne volere...io personalmente credo che se De Ceglie ha rifiutato udine è o perchè ha deciso di giocarsi le sue carte alla juve o perchè ambisce ha offerte più serie...in pratica lo stesso discorso fatto da Lotito per Pandev...se il giocatore vuole andare via in una grande squadra con tutto il rispetto ma non sceglie napoli (almeno non oggi....sicuramente non ORA) perchè al di là dei soldi una piazza come la lazio (oggi...con la uefa) vale molto più di un napoli....sposta lo stesso identico discorso su De Ceglie....o resti a torino a fare la champions o vai all'estero dove ti pagano una barca di soldi...o se resti in italia....udinese o napoli sono sullo stesso livello (entrambe fuori dall'europa e con ambizioni nell'immediato molto simili)
immagino intendessi dire come terzino a sinistra...perchè a destra non si può proprio vedere :pCitazione:
mentre sul punto 4 io penso che de ceglie sia stato acquistato per fare o il terzino a destra di una difesa a 4( e che cacchio, dovrà anche crescere sotto l'aspetto difensivo:D) o il 5 a centrocampo con la difesa a 3, mentre mi sento di scartare il 3-4-3 come modulo, non penso che donadoni opti per quel tipo di modulo:sisi:
E se lo metti come 5 a centrocampo (ruolo migliore per lui) con la difesa a 3 significa che davanti giochi a 2 punte (lavezzi+quagliarella) e non credo di ricordare male quando dico che Donadoni preferisce giocare con un ariete piuttosto che con 2 punte di movimento
si ma dossena lo avresti preso comunque....e de ceglie a quel punto ti serve come contropartita per altro.Citazione:
p.s. il punto 2 è quello che sto dicendo da ieri e che sicuramente è quello che accadrà, cioè la juve da via de ceglie perchè ha in mano o dossena o grosso con il primo molto più proabile del secondo
Idea personale....i soldi spesi per Dossena non sono soldi spesi bene...nulla da dire sulle qualità offensive...ma in fase difensiva mi sembra un giocatore più abituato ad avere chi copre per lui e se in un 442 classico hai l'ala che eventualmente si ferma quando tu parti o cmq ti aiuta nei raddoppi nel rombo sei costantemente 1vs1 e costringi uno dei centrocampisti ad allargarsi sulla fascia per venire a darti una mano....paradossalmente (ma nemmeno tanto) mi darebbe più garanzie Molinaro in fase difensiva che Dossena....sarebbe meglio un Grosso (anche se più vecchio) già abituato in nazionale a giocare con un centrocampo più "stretto"
Mi pare strano che io abbia detto che Dossena sia il terzino italiano piu' forte (attendo smentite ovviamente), visto che penso che sia Grosso che Zambrotta siano superiori.
Pero' se dopo quei 2 me ne trovi un altro migliore (escluso Santon che all'epoca non c'era) sono propenso ad ascoltare. :D
P.S. Per una valutazione su Amauri basta prendere la stagione della Juve prima e dopo il suo infortunio. :)
punti di vista, perchè secondo me nel girone di andata se non ci fosse stato amauri probabilmente non sareste arrivati agli ottavi di champions e non avreste fatto il 2 posto, e poi pr il girone di ritorno c'è da considerare anche il fatto che ha avuto un infortunio medio/lungo, poi ripeto sono sempre punti di vista, però IO PENSO che su una cosa ti sbagli, non sempre un giocatore va prezzato in base a quello che ha dimostrato, ma anche in base a quello che può dare e alle potenzialità che ha:sisi:
Capitolo de ceglie e pandev:
il tuo è un discorso che non fa una grinza, e sono perfettamente d'accordo con quello che dici a parte 2 cose, la prima è che secondo me se sei un giocatore che deve scegliere OGGI tra napoli e udinese scegli il napoli per il semplice motivo che è una squadra che sta facendo un mercato per puntare all'europa mentre l'udinese sembra dare meno garanzie sotto quell'aspetto, per quanto riguarda pandev, io penso che il napoli sia vicino al giocatore perchè non c'è stata nessuna offerta che abbia soddisfatto il giocatore, a parte quella della juve che però offriva troppo poco per lotito, e io penso che se una squadra tipo bayern(si parla anche di lei), facesse un'offerta adeguata a lotito, pandev accetterebbe di corsa di andare in germania, a meno che non ama napoli e decide di firmare per il napoli:asd:
per quanto riguarda il modulo era chiaro che intendessi il 4 a sinistra:p, e diciamo che purtroppo ad oggi il modulo è ancora un rebus, quindi non sappiamo totalmente come e con chi donadoni voglia giocare l'anno prossimo
Carlo Pallavicino, collaboratore di Giovanni Branchini agente di Sebastien Frey, al Giornale della Toscana: “Le voci di Frey al Barcellona? Seba non si muoverà da Firenze. Dzemaili? E' un mio assistito e la Fiorentina non me l'ha mai chiesto. Lucarelli? Anche lui lo gestisco io: a Firenze Lucarelli non vogliono vederlo nemmeno in cartolina, lo dico una volta per tutte”.
Quello è il famoso "modo di giocare che andava cambiato" di cui ho parlato prima :p
Si è usato Amauri come fosse Trezeguet... e s'è visto.
Se non sbaglio anche Ndr la pensava come me :sisi:
Comunque.. aggiornamento "light": le trattative in casa juventus sono ferme non tanto per motivi di budget "secco" (ce n'è, anche se non vagonate di mln...) quanto causa stipendi. I motivi principali si chiamano Trezeguet (e si sapeva...) e Poulsen :no:
Però concordi sul fatto che ci siano tutte le attenuanti del caso...non abbiamo mai avuto tutti e 4 gli attaccanti a disposizione (per non parlare dei millemila infortuni in rosa) se non nel finale di stagione quando ormai era inutile...e in questo modo diventa difficile provare varianti tattiche.
Non entro nel merito del prezzo come non ci sono entrato allora...secondo me Amauri ha fatto una stagione da 8 sino a dicembre e sotto la sufficienza nel girone di ritorno (complice infortunio-stanchezza-sciopero dei giocatori) ed era anche la prima stagione in cui è stato obbligato a giocare ogni 3 giorni.
Ha fatto 14 goal di cui 9 decisivi per 6 vittorie e 3 pareggi tenendoci letteralmente a galla da solo da settembre a dicembre
Al massimo a Poulsen sputagli.
ma Poulsen fa bene a rifiutare la Turchia se non gli garba... ha di fronte l'esempio di Tiago che ne ha rifiutate a vagonate di destinazioni (perchè nessuna gli garantiva lo stesso stipendio) e nonostante tutto ha avuto le sue possibilità anche la scorsa stagione
iniziamo ad infilare la gente in tribuna come fu per Davids ai tempi e poi vedi come si convincono a cambiare aria
ahahahahahahahahahahahahhah
:sbonk::sbonk:
Boh, non sono molto d'accordo. Penso che un giocatore scelga Napoli per il calore della piazza e i soldi in più rispetto a Udine, più che per l'Europa. Non che siano motivi da poco.
Anche confrontando i risultati di quest'annata, in cui l'Udinese senza le 11 famose partitaccie si sarebbe trovata probabilmente al 4 posto, o quantomeno a lottare seriamente per esso (ha concluso a 10 punti di distanza dalla Fiorentina... con 3 punti su 33 tra novembre e gennaio. Con tre vittorie in più in quel periodo saremmo stati lì lì), samo arrivati comunque settimi con un punto in più rispetto all'anno scorso, e ci siam giocati i 4° di finale UEFA, direi buoni risultati anche guardando alla marea di infortuni che ci ha funestato...
L'Europa è chiaramente un obiettivo, e questi ultimi 13 anni di A, con 8 qualificazioni se non ricordo male, lo dimostrano. Che poi causa brutte partite si esca spesso ai preliminari è un altro fatto (dannato Spalletti).
Ho lo stesso dubbio anche io... spero che la dirigenza dell'Udinese non prenda i soldi e scappi, perchè non ne ha bisogno. De Laurentiis ci ha già abbondantemente foraggiato, non servono 15 o 16 milioni cash, ma giocatori.
E' vero che al milan l'ingaggio del terzino di cui sopra ha sollevato parecchi malumori, e sta storia dei denti sarebbe solo un pretesto?
Pericolo scampato per Cissokho intanto :sisi:
Vabbè dai... mi metto a cercare le perle della stagione scorsa a livello di calciomercato. :D
Per ovvi motivi non posso fare tutto con quote e riferimenti temporali incrociati, quindi accontentatevi della lista "volante" :blabla:
Partiamo... tenete conto che come le trovo le copio :p
MAGGIO 2008
charlie84: "Mah credo che Tonetto sia un signor terzino" (non è proprio mercato, ma... :esd: )
dampyr: "Scommettiamo che ne prende uno peggiore e lo paga di più?" (su Cellino e il post Ballardini)
Pericle: "Oh yeah! :asd: bye bye pippardino! :asd: "
Diablix su X. Alonso: "Probabilmente chiuderanno a 18 milioni + 3,5 mln." ( :no: )
MaD: "Fra l'altro, se si rompe Trezeguet per 6 mesi chi avete in attacco? Fate 6 mesi di Iaquinta-Del Piero in 3 competizioni? O gioca Palladino? :asd: " (Gufo... :asd: e abbiamo pure fatto meglio dell'anno scorso! :Prrr: )
GIUGNO 2008
Galliani (ok, non è un utente :esd: ma merita): "Il Milan è il re del mercato" :rotfl:
Crash su Giovani Dos Santos: "colpaccio del tottenham" :asd:
Kekko su adebayor: "è la prima punta più forte del pianeta..."
hellspawn su Denis: "Io mi so un po informato ho dei contatti argentini e mi dicono che e' un ottima prima punta, oh poi se marino ci investe soldi io mi fido di lui." :esd:
dampyr : "Scolari al Chelsea :sisi: Ottima scelta :sisi:" Buhauhauhauah :rotfl:
Atta7 mi supportò: "Già, gran allenatore."
diablix: "Per la Juve sembra ormai fatta al 100% per Xabi Alonso, Lunedì dovrebbe esserci la firma" :cry:
FdV: "Vedrai quanti gol che ci farà amauri :up:"
aed: "loria verrà a roma a fare il IV di difesa... meglio di ferrari lo è sicuramente... e guadagna meno della metà"
Il cc bianconero prospettato da Diablix: "Xabi Alonso,Aquilani,Sissoko,Marchisio,Giovinco,Schwein steiger,Nedved,Camoranesi,Salihamidzic,Marchionni" Eh, proprio.. :rolleyes:
dampyr: "se deve arrivare Stankovic, mi tengo Almiron" :suspi:
LUGLIO 2008:
Crash: "Secondo me Giovinco lo vedremo più spesso da rifinitore o da esterno altissimo (alla Mancini per intenderci) che nel ruolo di vice-nedved"
kekko: "certo che con seedorf ronaldinho e kakà, c'è da cagarsi sotto :sisi:"
danybig su poulsen: "diventera presto l'idolo dei tifosi (juventini) secondo me.." :no:
cekkino: "Per me al Milan serve solo 1 altro difensore centrale di qualità per alternarsi con Nesta e Kaladze e la rosa sarà completa!" E arrivò Senderos :esd:
azteca: "sinceramente mi aspetto anche che la juve faccia peggio di quest'anno, e che sia lei a lottare per il 4 posto." :sgrat:
FdV su Ronaldinho: "Complimenti al milan che porta in italia un grande campione" :asd:
Pericle: "Bonera ha fatto una buonissima stagione, ma probabilmente chi è intervenuto per deriderlo questa stagione non l'ha mai visto giocare. Mi tengo tutta la vita uno come lui rispetto ad un LeFrattaglie che nella squadra dei gobbi rischierà pure di partire titolare" :rotfl:
AGOSTO
cekkino: "I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!" :asd:
Sempre cekkino, su Senderos: "Speriamo sia vero perchè un difensore cosi, giovane e forte di testa, ci serve come il pane"
DURANTE L'ANNO
hotplug su Quaresma: "Oltre ad averlo visto giocare ho sentito alcuni commenti da parte di gente che lo ha allenato o che cmq lo conosce bene, e c'è chi giurerebbe che sotto certi punti di vista è anche meglio di Cristiano Ronaldo (a cui spesso viene paragonato)."
diablix: "Scommettete che a Gennaio prendono Xabi Alonso?"
MaD su amauri: "Si vedeva benissimo che era il classico giocatore che aspettava solo una grande squadra per fare valanghe di gol" Eh, una valanga.. :asd:
Ho pescato solo le più grosse, anche perchè sono al lavoro (anche se no si direbbe :asd: ), se ne potrebbero trovare 4 volte tanto. :asd:
La perla di quel thread rimane comunque la serie di pagine sulle dimensioni di Seedorf :asd:
Aggiungo anche che TUTTI abbiamo beccato la cessione di Kakà al Real con 6 mesi di anticipo, e praticamente anche la cifra :asd:
L'elogio di MaD su dossena invece non era qui ma in uno degli altri thread (non ricordo se il campionato o la champions), vedo se lo ritrovo i prossimi giorni :p
Diablix ha una cotta per Xabi Alonso? :esd:
Intanto Secco non è tornato del tutto a mani vuote dalla Spagna: ha preso la febbre :esd: