Visualizzazione Stampabile
-
Domandone sui viaggi in aereo...
dunque ho comprato già tutti i biglietti per il tour Roma-Londra-Toronto ... oltre a quanto già speso non ho capito se al momento della partenza ci saranno da pagare ancora delle "tasse di imbarco" e a quanto ammonterebbero...
non ho poi ben capito se basta essere liberi per l'ora della partenza o se bisogna proprio essere in aeroporto... thanks :)
-
Solito dubbio sulle abilità...
sto arrivando a 3 stelle sia in elementi di canto che in ABC degli strumenti a corde (li ho portati avanti in parallelo)... tanto vale che mi fermi alla terza per iniziare "suonare la chitarra" e "prima voce", o è sempre meglio che arrivi a 5? Tanto più coi nuovi concerti adesso..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Solito dubbio sulle abilità...
sto arrivando a 3 stelle sia in elementi di canto che in ABC degli strumenti a corde (li ho portati avanti in parallelo)... tanto vale che mi fermi alla terza per iniziare "suonare la chitarra" e "prima voce", o è sempre meglio che arrivi a 5? Tanto più coi nuovi concerti adesso..
Mad disse che la cosa più importante è portare il genere musicale a 5 stelle mentre le abilità complementari (abc e chitarra) potevano restare a 3 stelle (o comunque la loro somma doveva essere 5).
Diciamo che abc e chitarra si possono portare a 5 stelle quando si ha tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ReibeN
Mad disse che la cosa più importante è portare il genere musicale a 5 stelle mentre le abilità complementari (abc e chitarra) potevano restare a 3 stelle (o comunque la loro somma doveva essere 5).
Diciamo che abc e chitarra si possono portare a 5 stelle quando si ha tempo.
ehm... avendo due ruoli (chitarra e voce) la somma sarebbe più del doppio.. :p
(abc+chitarra+canto+prima voce).
Sentiamo il forum romanum che dice... non ho ancora trovato sta cosa del buond dato dal genere (che ho portato a 5 a suo tempo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da samleroy
Domandone sui viaggi in aereo...
dunque ho comprato già tutti i biglietti per il tour Roma-Londra-Toronto ... oltre a quanto già speso non ho capito se al momento della partenza ci saranno da pagare ancora delle "tasse di imbarco" e a quanto ammonterebbero...
non ho poi ben capito se basta essere liberi per l'ora della partenza o se bisogna proprio essere in aeroporto... thanks :)
io ieri mi ero dimenticato di andare all'aeroporto e oggi mi sono ritrovato a stoccolma..
-
Allora...ho chiesto lumi nel forum romanum sul "limite superiore" dato dalle stelle nella storia del proprio genere.... un utente decisamente esperto (Donovan Andrew, è pure traduttore) mi ha risposto che è un'errata informazione riportata nella guida. In ogni caso, per il momento tanto vale fermarsi a 3 stelle nell'ABC e concentrarsi sullo strumento che pesa di più sui concerti. Alla lunga però vale la pena portare anche l'ABC a 5.
Spero di essere stato utile. :)
-
-
domandone...
Una volta raggiunte le 3 stelle sia in elementi di composizione che di musica...
quanto ci si mette a scrivere una canzone? e di che livello verrebbe fuori?
-
Ho 2 canzoni al 5% di fama.. è tempo di provare a incidere?
-
scusate, mi trovo a londra perchè domani ho un concerto però poi riparto per un'altra città fra 2 settimane...ho impostato il fatto di dormire sempre in un hotel economico il che significa che posso lasciare il mio personaggio ovunque che lui automaticamente quando ha sonno va a dormire nell'hotel meno costoso oppure devo cercarlo io e portarcelo dentro ?!
-
Citazione:
scusate, mi trovo a londra perchè domani ho un concerto però poi riparto per un'altra città fra 2 settimane...ho impostato il fatto di dormire sempre in un hotel economico il che significa che posso lasciare il mio personaggio ovunque che lui automaticamente quando ha sonno va a dormire nell'hotel meno costoso oppure devo cercarlo io e portarcelo dentro ?!
lo fa in automatico.
Piuttosto volevo sapere una cosa.
Oggi ho un concerto però sono in follow con il mio maestro. Che succede all'ora del concerto? Ci va lo stesso o rimane col maestro? e se il maestro durante il concerto si sposta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ReibeN
lo fa in automatico.
Piuttosto volevo sapere una cosa.
Oggi ho un concerto però sono in follow con il mio maestro. Che succede all'ora del concerto? Ci va lo stesso o rimane col maestro? e se il maestro durante il concerto si sposta?
:suspi: secondo me faresti bene a togliere per oggi il seguire il maestro...
-
credo che si siano delle priorità...
se devi fare un concerto, una sessione di prove, un appuntamento credo che non importa se hai impostato l'opzione segui...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
domandone...
Una volta raggiunte le 3 stelle sia in elementi di composizione che di musica...
quanto ci si mette a scrivere una canzone? e di che livello verrebbe fuori?
non so se ti è di aiuto ma io con 0 stelle sia in elementi di composizione che di musica ma con talento musicale incredibile ci ho messo poco meno di 1 settimana a tirar su una canzone:
Citazione:
La melodia è di livello stupendo e il testo pare piacevole. L'originalità di questa canzone è perfetto 22.
senza nemmeno 1 ispirazione (che in ogni caso dovrebbe rallentare la velocità di sviluppo della canzone)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
non so se ti è di aiuto ma io con 0 stelle sia in elementi di composizione che di musica ma con talento musicale incredibile ci ho messo poco meno di 1 settimana a tirar su una canzone:
senza nemmeno 1 ispirazione (che in ogni caso dovrebbe rallentare la velocità di sviluppo della canzone)
uhm... grazie... ora sono a 3 stelle in poesia e sono passato a composizione... conto di arrivare anche qui a 3 in una settimana circa... a talento musicale sono messo benino... sto a entusiasmante +3... piano piano ci arriverò anche io a quei livelli... ;)
Le ispirazioni deciderò di usarle in base al risultato della prima canzone... vorrei iniziare a fare un album, perché mi sono stancato di suonare cover... prendo dalle 2 alle 4 stelle a canzone... ma il massimo risultato è stato orrendo... anche se con atteggiamento normale...
Pià che altro sto al 98% di boost, ma ho tutte le canzoni già al massimo della pratica... non so se usarlo per lo SQ o aspettare di finire 7-8 mie canzoni per
portare da subito la pratica al 100%...
-
Dalla conf
"Al concerto ci vai lo stesso e rimani lì finché non è finito. Quando finisce il concerto rimani al locale dove hai suonato finché il maestro non si sposta (o non ti sposti tu). La cosa non vale per le Jam session in cui ci devi stare più attento."
-
ma quanto guadagno c'è in salute/umore tra l'hotel 3 stelle e 5 stelle?
Stessa domanda per il viaggio in aereo... è rilevante la differenza tra le due classi e i due aerei?
-
scusate...qualcuno ha voglia di spiegarmi le tre opzioni del boost ?! ho appena avuto il 100% ma non so come usarlo...
-
Citazione:
scusate...qualcuno ha voglia di spiegarmi le tre opzioni del boost ?! ho appena avuto il 100% ma non so come usarlo...
io ti consiglio di usarlo per portare al 100% la pratica nelle canzoni
-
le ho già a 100 anche perchè ne suono solo 4... la star quality e l'ambizione su cosa influiscono ?!