io invece non lo venderei mai, perchè a differenza di hamsik è il giocatore che può ancora essere utile al napoli soprattutto se donadoni ha in mente il 4-3-3:sisi:, e poi già mi sono espresso sulle qualità del giocatore.
P.S. Io sto aspettando fiducioso la fine del mercato per sapere se il presidente ha illuso tutti dicendo che adesso incominciava il nuovo progetto da 5 anni dove si ambiva alle coppe europee e si allestiva una squadra MOLTO competitiva...
Io francamente non so quanto chiappa da sponsor e diritti televisivi il Napoli, e soprattutto quando vuole rimpinzare De Laurentis per la campagna acquisti, e non ho idea nemmeno del monte ingaggi.
Se mi dici un po' di cifre ti dò un'opinione un po' più precisa (che poi non me l'hai chiesta ma te la dò lo stesso :asd: )
25-05-2009, 20:57
Diablix
Però se è vero che per Diego son 34 milioni... boh, sono veramente tantissimi.
Speriamo che li valga...
25-05-2009, 21:51
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Diablix
Però se è vero che per Diego son 34 milioni... boh, sono veramente tantissimi.
Speriamo che li valga...
L'ha detto studio sport vero?
Allora è una cagata :asd:
Su LAvezzi... e c'è chi ci pensa? :suspi:
22 milioni sono da denuncia per circonvenzione di incapace nei confronti dei dirigente del Liverpool :asd:
25-05-2009, 21:52
Ferlons
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Su LAvezzi... e c'è chi ci pensa? :suspi:
22 milioni sono da denuncia per circonvenzione di incapace nei confronti dei dirigente del Liverpool :asd:
Ti devo rammentare i costi di Robbie Keane, Berbatov e co.? :asd:
25-05-2009, 21:53
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferlons
Ti devo rammentare i costi di Robbie Keane, Berbatov e co.? :asd:
Berbatov è il più grande scandalo a livello di prezzo pagato :asd:
Fossi del Napoli (e per fortuna non lo sono :asd: ) lo porterei in spalla a Liverpool :sisi:
Per altro che se ne voglia andare è palese, il suo procuratore l'ha offerto pure a noi :suspi:
25-05-2009, 22:09
Diablix
Citazione:
Sì l'ho sentito su tuttosport, infatti ho messo il "SE" :D
26-05-2009, 00:13
Dr_Velvet
Citazione:
Berbatov è il più grande scandalo a livello di prezzo pagato :asd:
però dopo ogni partita Ferguson lo esalta.Se è contento lui e se la squadra ottiene risultati,a Manchester saranno contenti tutti.
A me non dispiace affatto.Ha piedi buoni,fa giocare la squadra e soprattutto tiene molto spesso Tevez lontano dal campo :D
26-05-2009, 10:01
goldrake11
[QUOTE=ingegnerlillo;705812 e non ho idea nemmeno del monte ingaggi.
Se mi dici un po' di cifre ti dò un'opinione un po' più precisa (che poi non me l'hai chiesta ma te la dò lo stesso :asd: )[/QUOTE]
E' questo il problema, perchè da come ha parlato il presidente, questa estate dovrebbe spendere veramente una bella cifra, e ti parlo di minimo 50 ML in base ai giocatori che ci servirebbero, ma attualmente si sa (e non so nemmeno fin quanto è vero) che i vari d'agostino, acquafresca e floccari non siano venuti a napoli per problemi di ingaggio, ed è per questo che io dicevo aspetto che finisca il calcio mercato per dare un giudizio, perchè credimi, seguendo siti e trasmissioni locali, vengono accostati minimo 5 giocatori diversi al napoli ogni giorno.
L'ultima notizia di ieri, data tra l'altro dal procuratore di Cannavaro, è che il napoli ha preso nilmar al 99% per una cifra che si aggira intorno ai 10 Ml
26-05-2009, 10:26
ingegnerlillo
Pare che per Cruz si sia mossa la Fiorentina, a me non dispiacerebbe affatto, i gol li ha sempre fatti... :sisi:
26-05-2009, 10:27
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da goldrake11
E' questo il problema, perchè da come ha parlato il presidente, questa estate dovrebbe spendere veramente una bella cifra, e ti parlo di minimo 50 ML in base ai giocatori che ci servirebbero, ma attualmente si sa (e non so nemmeno fin quanto è vero) che i vari d'agostino, acquafresca e floccari non siano venuti a napoli per problemi di ingaggio, ed è per questo che io dicevo aspetto che finisca il calcio mercato per dare un giudizio, perchè credimi, seguendo siti e trasmissioni locali, vengono accostati minimo 5 giocatori diversi al napoli ogni giorno.
L'ultima notizia di ieri, data tra l'altro dal procuratore di Cannavaro, è che il napoli ha preso nilmar al 99% per una cifra che si aggira intorno ai 10 Ml
Opinione personale: mi sembra che il Napoli, molto spesso, punti su gicatori con poca o punta esperienza nel calcio italiano, e il rischio "fregatura" in questi casi è mooooolto più elevato :sisi:
26-05-2009, 10:31
goldrake11
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Opinione personale: mi sembra che il Napoli, molto spesso, punti su gicatori con poca o punta esperienza nel calcio italiano, e il rischio "fregatura" in questi casi è mooooolto più elevato :sisi:
questo è vero, ma è stata la politica del primo programma di 5 anni, in cui si puntava alla valorizzazione di giocatori semi-sconosciuti, sul concetto udinese, mentre adesso il presidente da 6 mesi va sbandierando che stiamo nel progetto dei 5 anni successivi che prevedevano un rinfoltimento della rosa con l'acquisto di giocatori già affermati e con un'esperienza tale da permetterti di fare il salto di qualità per ambire all'europa, ed ecco perchè dico che voglio aspettare la fine del mercato per vedere se quello che dice è vero o se sta prendendo tutti in giro e vuole fare una società sul prototipo dell'udinese, l'importante è essere chiari:sisi:
26-05-2009, 10:32
aed1248
Citazione:
Pare che per Cruz si sia mossa la Fiorentina, a me non dispiacerebbe affatto, i gol li ha sempre fatti... :sisi:
negli ultimi anni è stato io giocatore più incisivo entrando a partita in corso, senza discussioni... E' una dote che non hanno molti calciatori... adesso va per i 35?
26-05-2009, 10:46
ingegnerlillo
Si però l'udinese prende giocatori semisconosciuti ma pagandoli poco, non mi sembra sia il caso del Napoli, che ad esempio ha pagato Datolo 6.5 milioni, o Denis 8...
26-05-2009, 10:49
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
negli ultimi anni è stato io giocatore più incisivo entrando a partita in corso, senza discussioni... E' una dote che non hanno molti calciatori... adesso va per i 35?
Per i 36 :sisi:
Ovviamente a Firenze deve venire per fare la panchina a Gilardino, quindi per noi mi sembrerebbe una riserva di lusso, considerando anche che fisicamente è stato un giocatore sempre abbastanza integro :sisi:
Considerando che i soldi per la campagna acquisti non saranno molti, e che abbiamo assoluto bisogno di un centrale difensivo, direi che una acquisizione come quella di Cruz sarebbe ottima :sisi:
P.S.: però mi sa che siamo nel thread sbagliato :asd:
26-05-2009, 10:56
goldrake11
Citazione:
Si però l'udinese prende giocatori semisconosciuti ma pagandoli poco, non mi sembra sia il caso del Napoli, che ad esempio ha pagato Datolo 6.5 milioni, o Denis 8...
si vabbè, ma la campagna acquisti dell'anno passato non è proprio da prendere in considerazione perchè è stata sbagliata tutta!!!!
26-05-2009, 11:33
ciba85
preziosi scatenato:
Confermato Floccari, ecco che dall'Inter arrivano Crespo e Quaresma. "C'è un accordo, ne compriamo la metà per 10 milioni di euro - ha confermato Preziosi - . Cosa ne pensa Gasperini? Mi ha abbracciato quando gli ho parlato di Quaresma". Vicinissimo anche Kharja.....poi c'è anche acquafresca da girare in comproprietà, insomma stanno facendo le cose in grande....:sisi:
26-05-2009, 11:34
Dampyr
Secondo me alla seconda trivela lo linciano :asd:
26-05-2009, 11:37
goldrake11
E' già un paio di giorni che circola la voce di un'offerta del napoli di 13ML più l'altra metà di domizzi per quagliarella:sisi:
26-05-2009, 11:41
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da ciba85
preziosi scatenato:
Confermato Floccari, ecco che dall'Inter arrivano Crespo e Quaresma. "C'è un accordo, ne compriamo la metà per 10 milioni di euro - ha confermato Preziosi - . Cosa ne pensa Gasperini? Mi ha abbracciato quando gli ho parlato di Quaresma". Vicinissimo anche Kharja.....poi c'è anche acquafresca da girare in comproprietà, insomma stanno facendo le cose in grande....:sisi:
Spero vivamente che continuino a spendere in attaccanti e prendano un regista scarsino al posto di Motta, almeno giocano con Milanetto tutto il prossimo campionato e siamo a posto :D :D
26-05-2009, 11:46
Dampyr
Citazione:
Spero vivamente che continuino a spendere in attaccanti e prendano un regista scarsino al posto di Motta, almeno giocano con Milanetto tutto il prossimo campionato e siamo a posto :D :D
Si parla di Kharja, che non mi pare sia un regista :suspi:
26-05-2009, 11:51
ingegnerlillo
Citazione:
Si parla di Kharja, che non mi pare sia un regista :suspi:
Eh, infatti, avendo ceduto Motta un giocatore di rottura a centrocampo secondo me gli manca, se giocano solo con Juric ne prendono 4-5 a partita :asd: :asd:
26-05-2009, 11:52
Ferlons
10 milioni per mezzo trivela? :bottles::champ::thx::sbonk:
26-05-2009, 11:55
ciba85
Citazione:
scusa ma non condivido.....floccari sicuramente ha dimostrato di fare gol e come prima punta secondo il mio modesto parere è molto valido, acquafresca non l'hanno pagato,anzi ci prenderanno molti soldi per la comproprietà e sarà sempre un investimento per il genoa molto importante, kharja non mi sembra sia un trequartista, mentre quaresma sarà l'ennesima scommessa di preziosi.....ha molta esperienza internazionale, sicuramente ha molta classe.....con il gioco di gasperini e una piazza calda e calorosa come quella genoana secondo me potrebbe ritrovare se stesso.
26-05-2009, 12:04
Ferlons
beh persino palladino ha giocato bene a Genoa :asd:
Speriamo che lo comprino tutto :D
26-05-2009, 12:04
goldrake11
Citazione:
scusa ma non condivido.....floccari sicuramente ha dimostrato di fare gol e come prima punta secondo il mio modesto parere è molto valido, acquafresca non l'hanno pagato,anzi ci prenderanno molti soldi per la comproprietà e sarà sempre un investimento per il genoa molto importante, kharja non mi sembra sia un trequartista, mentre quaresma sarà l'ennesima scommessa di preziosi.....ha molta esperienza internazionale, sicuramente ha molta classe.....con il gioco di gasperini e una piazza calda e calorosa come quella genoana secondo me potrebbe ritrovare se stesso.
sicuramente karjia non è un regista, ma un trequartista, acquafresca è vero che non l'hanno pagato, ma in cambio non ti dimenticare che gli hai dato un certo milito, e per quanto possa essere bravo floccari certamente non vale milito, poi su quaresma può darsi che hai ragione e a dirti la verità sono fiducioso anche io, ma la cosa più importante secondo me è che come diceva lillo, al momento hanno venduto motta e ancora devono comprare un degno sostituto.
Piccola opinione personale, secondo me preziosi sta buttando molto fumo negli occhi dei tifosi per giustificare le cessioni di milito e motta:sisi:
26-05-2009, 12:09
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferlons
beh persino palladino ha giocato bene a Genoa :asd:
Speriamo che lo comprino tutto :D
Io spero che si comprino pure tutto Palladino e tutto Criscito :sisi:
Preciso su criscito... a parte che ha in testa una cosa sola (e non è il calcio :asd:) e quella ce l'ha a Genova, è inutilizzabile in uno schema che non sia quello di Gasperini. Non rende da centrale a 4, non rende da terzino a 4, rende solo nel 3-4-3.
E' un po' come Hamsik al Napoli.
Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».
La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: € 14 milioni il 1 luglio 2009, € 5,5 milioni il 1 luglio 2010, € 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri € 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni.
«Per le sue caratteristiche tecniche – ha dichiarato l’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc – Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante per continuare a far crescere la Juventus e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi».
«Depositando questo contratto – ha aggiunto il direttore sportivo Alessio Secco – abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Diego è un giocatore unico e per portarlo alla Juventus abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre europee. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto in Germania e in Europa, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un’arma in più per affrontare con fiducia anche la prossima Champions League, conquistata matematicamente domenica scorsa».
Diego Ribas da Cunha è nato a Ribeirão Preto, il 28 febbraio 1985.
Centrocampista offensivo, dal fisico compatto e scattante, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è un giocatore completo, abile nel dribbling, capace di cambi di ritmo improvvisi e di creare superiorità numerica. Preciso nei lanci in profondità, ha un tiro potente ed è particolarmente abile sui calci piazzati, doti che lo rendono un ottimo finalizzatore.
Dopo aver esordito nel Santos nel 2002 a soli sedici anni, due anni più tardi, e con due campionati in bacheca, passa al Porto per due stagioni: con i portoghesi vince una Coppa Intercontinentale, un campionato e una Supercoppa portoghese, prima di approdare in Bundesliga, nel Werder Brema. In Germania Diego esplode definitivamente, vince una Coppa di Lega e nel 2007 viene eletto miglior giocatore del campionato.
Intanto si ritaglia uno spazio sempre più importante nella Nazionale brasiliana, con cui vince due Coppa America (nel 2004 e nel 2007) e un bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Stagione 2008-09
Campionato 20 pres – 12 gol
Coppe Europee 8 pres – 6 gol
Coppa di Germania 4 pres – 2 gol
26-05-2009, 12:21
ciba85
Citazione:
sicuramente karjia non è un regista, ma un trequartista, acquafresca è vero che non l'hanno pagato, ma in cambio non ti dimenticare che gli hai dato un certo milito, e per quanto possa essere bravo floccari certamente non vale milito, poi su quaresma può darsi che hai ragione e a dirti la verità sono fiducioso anche io, ma la cosa più importante secondo me è che come diceva lillo, al momento hanno venduto motta e ancora devono comprare un degno sostituto.
Piccola opinione personale, secondo me preziosi sta buttando molto fumo negli occhi dei tifosi per giustificare le cessioni di milito e motta:sisi:
si certo,dici bene, però era impensabile trattenere milito e motta senza champions.......quello che io voglio dire è che secondo me hanno venduto bene e stanno investendo altrettanto bene....ancora il mercato deve iniziare e loro si sono già mossi....sicuramente tanto fumo per tranquillizzare i tifosi, ma anche un pò d'arrosto dai.....hanno riconfermato pure l'allenatore che non è poco.
26-05-2009, 12:26
goldrake11
Citazione:
si certo,dici bene, però era impensabile trattenere milito e motta senza champions.......quello che io voglio dire è che secondo me hanno venduto bene e stanno investendo altrettanto bene....ancora il mercato deve iniziare e loro si sono già mossi....sicuramente tanto fumo per tranquillizzare i tifosi, ma anche un pò d'arrosto dai.....hanno riconfermato pure l'allenatore che non è poco.
ma su questo non c'è dubbio, io dico solo che per adesso non hanno comprato realmente il giocatore che gli serve, cioè il sostituto di motta, che poi loro si stiano muovendo adesso è anche dovuto al fatto che hanno più liquidità disponibile rispetto a molti altri dovuta alle cessioni dei 2:sisi:
26-05-2009, 12:35
ciba85
Citazione:
ma su questo non c'è dubbio, io dico solo che per adesso non hanno comprato realmente il giocatore che gli serve, cioè il sostituto di motta, che poi loro si stiano muovendo adesso è anche dovuto al fatto che hanno più liquidità disponibile rispetto a molti altri dovuta alle cessioni dei 2:sisi:
cambio discorso,che si dice di preciso a napoli? come si sta muovendo la società e poi come sta reagendo la tifoseria a questo girone di ritorno davvero vergognoso???
non vorrei mettere il dito nella piaga, ma sempre convinti di donadoni??
26-05-2009, 12:35
Crash and Burn
Citazione:
Stagione 2008-09
Campionato 20 pres – 12 gol
Coppe Europee 8 pres – 6 gol
Coppa di Germania 4 pres – 2 gol
Siccome il dato mi semrbava preoccupante (solo 32 partite complessive) sono andato un pò a cercare...il sito del weder riporta:
Campionato 21 pres. - 12 goal (su 34 complessive)
Coppe Europee 13 pres - 7 goal (su 15 complessive)
Coppa di Germania 4 pres. - 2 goal (su 4 complessive)
che portano il totale a 38 presenze e 21 goal (su 53 partite totali)
26-05-2009, 12:40
Ale 9
Citazione:
preziosi scatenato:
Confermato Floccari, ecco che dall'Inter arrivano Crespo e Quaresma. "C'è un accordo, ne compriamo la metà per 10 milioni di euro - ha confermato Preziosi - . Cosa ne pensa Gasperini? Mi ha abbracciato quando gli ho parlato di Quaresma".
:asd::asd::asd::asd:
26-05-2009, 12:41
Joey-sama
Citazione:
Originariamente Scritto da Ale 9
:asd::asd::asd::asd:
si, però era una mossa di wrestling :asd:
26-05-2009, 12:46
ciba85
Citazione:
Originariamente Scritto da Joey-sama
:asd::asd::asd::D
26-05-2009, 12:52
kekko
mah, a me lavezzi è sempre piaciuto, per me fa anche la differenza, ma mi sono rotto di sentir parlare di aumento dell'ingaggio, e di offerte, sei trattato come un re a napoli.....
ti hanno detto a fine campionato, aspetta diavolo
26-05-2009, 13:03
goldrake11
Citazione:
cambio discorso,che si dice di preciso a napoli? come si sta muovendo la società e poi come sta reagendo la tifoseria a questo girone di ritorno davvero vergognoso???
non vorrei mettere il dito nella piaga, ma sempre convinti di donadoni??
per come si sta muovendo la società, come ho detto sopra non si sa ancora niente, e conoscendo marino, fin quando non si leggerà la scritta ufficiale non si avrà mai la certezza di acquisti e vendite, per quanto riguarda i tifosi, ormai secondo me non si reagisce nemmeno più, secondo me il girone di ritorno è finito dopo la sconfitta in coppa italia contro la juve, pensa che io non mi sono mai perso una partita del napoli, ma domenica scorsa me ne sono andato a mare:sisi:.
Capitolo donadoni, secondo me chi contesta donadoni oggi vuol dire che non capisce niente di calcio, perchè non si può contestare un allenatore che ha trovato questo tipo di situazione:sisi:, se proprio si vuole contestare qualcosa lo si deve fare solo sul fatto che non ha variato mai modulo provando qualche alternativa, giocando sempre con il 3-5-2 di reja
26-05-2009, 13:05
kekko
Citazione:
Capitolo donadoni, secondo me chi contesta donadoni oggi vuol dire che non capisce niente di calcio, perchè non si può contestare un allenatore che ha trovato questo tipo di situazione:sisi:, se proprio si vuole contestare qualcosa lo si deve fare solo sul fatto che non ha variato mai modulo provando qualche alternativa, giocando sempre con il 3-5-2 di reja
non ha provato niente di nuovo goldreik, e lui solo quello doveva fare, dato che i risultati non gli erano richiesti....
poi magari nella sua testa qualcosa ha visto, ma da fuori, non so te, io non ho ancora visto nulla, chessò, uno schema su calcio piazzato, un calcio d'angolo diverso.....niente di niente :rolleyes:
26-05-2009, 13:20
goldrake11
Citazione:
Originariamente Scritto da kekko
non ha provato niente di nuovo goldreik, e lui solo quello doveva fare, dato che i risultati non gli erano richiesti....
poi magari nella sua testa qualcosa ha visto, ma da fuori, non so te, io non ho ancora visto nulla, chessò, uno schema su calcio piazzato, un calcio d'angolo diverso.....niente di niente :rolleyes:
ma ti ho detto, l'unica cosa su cui lo si può criticare è quella che non ha provato niente di nuovo, poi non penso che un allenatore in corso si metta a provare calci piazzati nuovi, io aspetto con ansia la stagione prossima dove (almeno si crede) gli verranno comprati i giocatori che dice per il modulo che ha in mente, e li si vedrà realmente di che pasta è fatto:sisi:
ma ti ho detto, l'unica cosa su cui lo si può criticare è quella che non ha provato niente di nuovo, poi non penso che un allenatore in corso si metta a provare calci piazzati nuovi, io aspetto con ansia la stagione prossima dove (almeno si crede) gli verranno comprati i giocatori che dice per il modulo che ha in mente, e li si vedrà realmente di che pasta è fatto:sisi:
speriamo :D
26-05-2009, 13:22
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da Joey-sama
Secondo me aveva un coltello :asd:
Ovviamente su merdavideo non è manco tra le prime notizie e su studio sporc è stato detto di sfuggita con tono triste e affranto...
Eh, beh, non è il fenomeno Pato per cui hanno scassato le balle per 3 mesi :sisi: