Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joey-sama
si certo, il calendario non ci aiutò manco pe' nulla :asd:
Va bene, abbiamo vinto solo per culo :sisi:
Convinto tu :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
mi piace come fai di ogni cosa un bianco/nero :asd:
essere stati un pochetto fortunati non significa non aver avuto anche degli evidenti meriti :sisi:
-
Citazione:
mjasky
pepe si sta cagando addosso....:sisi:
pensare a Cassano e Del piero a casa mi fa arrabbiare
ma che dici...Del Piero ci ha fatto perdere un europeo! :mad: :asd:
Cassano?che te ne fai di Cassano quando hai degli attaccanti con una sfrontatezza simile? :rotfl:
comunque io non me la prenderei con i singoli o con determinati reparti.Io me la prenderei con Lippi.Non per la tattica,ma perchè non ha dato le motivazio giuste alla squadra.
Io dico che con il brasile il possesso palla non può farlo nessuno o quasi.Quindi in mezzo al campo bisogna sudare e perchè no,picchiare come fabbri se serve.
Il mio sarà un discorso da calcio da osteria,ma quando hai di fronte gente che si diverte a fare numeri da giocoliere devi bastonarla e subito.Il gioco duro spaventa tutti i falsi fenomeni(e il brasile ne ha tanti),i quali dopo aver preso una legnata dietro il ginocchio ci pensano 20 volte prima di rischiare un numero...e intanto hanno già perso palla.
In mezzo al campo contro il brasile i giocatori come montolivo sono inutili.Servono quelli alla gattuso,quelli che lottano e non ti fanno respirare
Il mio discorso risulterà troppo semplicistico,ma ditemi voi a che minchia serve tenere in campo due bradipi ipogonadici come montolivo e l'attuale pirlo contro il brasile....
-
io con lippi me la prendo da quando lo vedo fare le convocazioni, da quando è tornato... concordo con chi considera pepe e montolivo indegni della convocazione, legrottaglie purtroppo è quasi il meglio che ci tocca, almeno come riserva... :suspi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
In mezzo al campo contro il brasile i giocatori come montolivo sono inutili.
Montolivo è inutile a prescindere :asd:
Su Legrottaglie... molto più semplicemente è inutile che giochi al fianco di Cannavaro, perchè sono entrambi due giocatori che guidano la difesa. O gioca uno, o gioca l'altro, con a fianco un marcatore puro.
-
Citazione:
Dampyr
fino alla semifinale chi abbiamo incontrato?!
girono tutto sommato facile......Australia che ha una grande tradizione calcistica e Ucraina al primo mondiale, di livello medio........abbiamo giocato due partite "vere".....le abbiamo vinte con merito....ma il calendario fino alla semifinale ci ha dato una grossa mano...:sisi:
Incommentabile la partita di ieri.....
-
Citazione:
Dampyr
Montolivo è inutile a prescindere :asd:
Su Legrottaglie... molto più semplicemente è inutile che giochi al fianco di Cannavaro, perchè sono entrambi due giocatori che guidano la difesa. O gioca uno, o gioca l'altro, con a fianco un marcatore puro.
Quoto! Ottima osservazione tattica :sisi:
-
Citazione:
mjasky
fino alla semifinale chi abbiamo incontrato?!
girono tutto sommato facile......Australia che ha una grande tradizione calcistica e Ucraina al primo mondiale, di livello medio........abbiamo giocato due partite "vere".....le abbiamo vinte con merito....ma il calendario fino alla semifinale ci ha dato una grossa mano...:sisi:
Incommentabile la partita di ieri.....
Girone non proprio facilissimo: il Ghana era la squadra africana piu' forte insieme alla Costa d'Avorio, gli USA erano arrivati nei quarti 4 anni prima e la Rep.Ceca in semi agli europei di 2 anni prima.
Tanto per dire, il "grande" Brasile aveva il Giappone, l'Australia (la grande tradizione calcistica) e la Croazia... e se vi ricordate le partite del Brasile, furono un'agonia unica.
La Francia invece, rischio' direttamente di uscire... :p
Insomma, prima di dire che il calendario fu facile e robe del genere ci penserei 2 volte... anche perche' non ho mai visto una squadra giocare bene ad un mondiale (e li guardo dal 1982).
-
Citazione:
MaD
Insomma, prima di dire che il calendario fu facile e robe del genere ci penserei 2 volte... anche perche' non ho mai visto una squadra giocare bene ad un mondiale (e li guardo dal 1982).
il brasile nel 82 giocava bene :p
-
-
Citazione:
MaD
Girone non proprio facilissimo: il Ghana era la squadra africana piu' forte insieme alla Costa d'Avorio, gli USA erano arrivati nei quarti 4 anni prima e la Rep.Ceca in semi agli europei di 2 anni prima.
Tanto per dire, il "grande" Brasile aveva il Giappone, l'Australia (la grande tradizione calcistica) e la Croazia... e se vi ricordate le partite del Brasile, furono un'agonia unica.
La Francia invece, rischio' direttamente di uscire... :p
si e il Ghana nel 2003 ha vinto la coppa d'africa (per dire).... ma che c'entra....
la Rep Ceca era alla fine di un ciclo e si è visto....
il Ghana era forte ma totalmente inesperto...con Kuffour centrale difensivo...Eliminato agli ottavi dal Brasile nettamente.....
gli USA, bhè se temiamo gli USA allora stiamo a casa.....
il girono era nel complesso semplice.....se poi anche quello del Brasile fosse semplice è un altro discorso....
la Francia beccò Spagna agli ottavi (? non ricordo), Brasile ai quarti, e portogallo in semifinale......vuoi mettere?!
-
Citazione:
mjasky
si e il Ghana nel 2003 ha vinto la coppa d'africa (per dire).... ma che c'entra....
il Ghana era forte ma totalmente inesperto...con Kuffour centrale difensivo...Eliminato agli ottavi dal Brasile nettamente.....
il girono era nel complesso semplice.....se poi anche quello del Brasile fosse semplice è un altro discorso....
la Francia beccò Spagna agli ottavi (? non ricordo), Brasile ai quarti, e portogallo in semifinale......vuoi mettere?!
Vabbè, siamo al ridicolo :sisi:
Agroppi vi fa una pippa :rolleyes:
Pur di denigrare Lippi (che pure ieri ha fatto schifo) si arriva a dire che avevamo un girone semplice, quando fin dall'estrazione dei gironi ci si incazzò perchè era unanimemente il più difficile, parlando anche di palline fredde e palline calde... :sisi:
Ma qui qualcuno preferisce ricordarsi solo dell'Ucraina. :rolleyes:
Ah, vorrei ricordare che abbiamo battuto la Germania a casa sua, con una delle più belle partite mai viste a un mondiale :sisi:
-
Voglio mettere... se non avessero pareggiato con la Svizzera (che forti) e con la Corea del Sud (imbattibili) avrebbero incontrato loro l'Ucraina.
Quindi di cosa stai parlando? Se avessimo fatto cagare come loro avremmo incontrato noi il Brasile... Ah, mi sa che tu Brasile-Ghana non l'hai vista, perche' di netto in quella partita c'e' il risultato e il dominio del Ghana che ha avuto la sfiga di prendere un gol di culo subito e 2 contropiede.
-
non perchè sono di parte ma manfredini sono due stagioni che fa paura e anche biava.
altro che lefrattaglie
-
Citazione:
azteca
non perchè sono di parte ma manfredini sono due stagioni che fa paura e anche biava.
altro che lefrattaglie
:rotfl:
Vabbè, tu sì che hai visto giocare Legrottaglie. :rolleyes:
Nemmeno sai che ruolo ha, a leggere come scrivi.
P.S. Brucia ancora il gol che vi ha fatto, vero? :rolleyes:
-
Citazione:
mjasky
non sono d'accordo con te, è vero che gli ottavi e i quarti sono stati più fortunati per noi rispetto alla francia, ma già la semifinale, non penso che la francia sia stata più fortunata di noi ad affrontare il portogallo rispetto ad una germania padrona di casa.
Il Ghana, se vedesti la partita, sul piano del gioco, giocò molto meglio del brasile, ma fece troppi errori sia in difesa che soprattutto in attacco dove si mangiò troppi goal.
Per me il girone dell'italia era secondo solo al girone dell'argentina, il resto erano tutti un pò ridicoli:sisi:
-
Citazione:
Dampyr
Vabbè, siamo al ridicolo :sisi:
Agroppi vi fa una pippa :rolleyes:
Pur di denigrare Lippi (che pure ieri ha fatto schifo) si arriva a dire che avevamo un girone semplice, quando fin dall'estrazione dei gironi ci si incazzò perchè era unanimemente il più difficile, parlando anche di palline fredde e palline calde... :sisi:
Ma qui qualcuno preferisce ricordarsi solo dell'Ucraina. :rolleyes:
Ah, vorrei ricordare che abbiamo battuto la Germania a casa sua, con una delle più belle partite mai viste a un mondiale :sisi:
ma chi vuole denigrare Lippi.....ha fatto un grandissimo lavoro....tanto di cappello.... ma non è un peccato dire (tra l'altro cosa affermata anche dallo stesso Lippi ai tempi) che l'Italia fino alle semifinali ha avuto un percorso tutto sommato semplice.....Semifinale e finale tanto di cappello....
ho parlato di semifinale semplice?! non mi sembra quindi evita di fare le solite sparate....qua non mi sembra che io voglia denigrare Lippi ma che tu voglia incensarlo qualunque cosa faccia o dica......ti limiti a :rotfl: ai nomi di Bonera e Montolivo....
Citazione:
MaD
Voglio mettere... se non avessero pareggiato con la Svizzera (che forti) e con la Corea del Sud (imbattibili) avrebbero incontrato loro l'Ucraina.
Quindi di cosa stai parlando? Se avessimo fatto cagare come loro avremmo incontrato noi il Brasile... Ah, mi sa che tu Brasile-Ghana non l'hai vista, perche' di netto in quella partita c'e' il risultato e il dominio del Ghana che ha avuto la sfiga di prendere un gol di culo subito e 2 contropiede.
si però poi si son rifatti contro Spagna (campione d'Europa attuale) e Brasile (campione del mondo uscente)......il prossimo mondiale spero di beccare loro vuoi mai che contro l'Australia a Gattuso vengano i 5 minuti e inizi a placcare a destra e a sinistra.....
si certo il ghana ha probabilmente giocato meglio....e quindi?! il Brasile era una squadraccia al mondiale ed hanno perso 3-0....ma poverini hanno preso gol subito sfortunatamente e poi hanno preso 2 contropiedi....poveri.....
-
Citazione:
Dampyr
:rotfl:
Vabbè, tu sì che hai visto giocare Legrottaglie. :rolleyes:
Nemmeno sai che ruolo ha, a leggere come scrivi.
P.S. Brucia ancora il gol che vi ha fatto, vero? :rolleyes:
:asd:
certo che so il suo ruolo, fa il confessore e benedice gli arbitri e i guardialinee prima di giocare :asd:
:Prrr:
-
Citazione:
mjasky
ma chi vuole denigrare Lippi.....ha fatto un grandissimo lavoro....tanto di cappello.... ma non è un peccato dire (tra l'altro cosa affermata anche dallo stesso Lippi ai tempi) che l'Italia fino alle semifinali ha avuto un percorso tutto sommato semplice.....Semifinale e finale tanto di cappello....
ho parlato di semifinale semplice?! non mi sembra quindi evita di fare le solite sparate....qua non mi sembra che io voglia denigrare Lippi ma che tu voglia incensarlo qualunque cosa faccia o dica......ti limiti a :rotfl: ai nomi di Bonera e Montolivo....
si però poi si son rifatti contro Spagna (campione d'Europa attuale) e Brasile (campione del mondo uscente)......il prossimo mondiale spero di beccare loro vuoi mai che contro l'Australia a Gattuso vengano i 5 minuti e inizi a placcare a destra e a sinistra.....
si certo il ghana ha probabilmente giocato meglio....e quindi?! il Brasile era una squadraccia al mondiale ed hanno perso 3-0....ma poverini hanno preso gol subito sfortunatamente e poi hanno preso 2 contropiedi....poveri.....
Vabbè, però non puoi dire che il brasile era una squadraccia con il ghana, e poi dici che la francia ha battuto il brasile(campione del mondo uscente):sisi:
-
ecco uno dei giornalisti che mi piace di più per come scrive:sisi:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=140479
-
Citazione:
goldrake11
Vabbè, però non puoi dire che il brasile era una squadraccia con il ghana, e poi dici che la francia ha battuto il brasile(campione del mondo uscente):sisi:
era una squadraccia ma sicuramente tra loro e l'Ucraina non ci penserei due volte su chi scegliere.
-
Citazione:
mjasky
Guarda che ti stai contraddicendo ad ogni post: o parli di gioco o parli di risultati, deciditi.
Se parli di risultati hai poco da criticare...
Se parli di gioco io ti ho fatto notare come quel 3-0 fosse molto bugiardo e che l'Italia non ha certo avuto piu' fortuna delle altre o stentato piu' delle altre, anzi.
-
Citazione:
MaD
Guarda che ti stai contraddicendo ad ogni post: o parli di gioco o parli di risultati, deciditi.
Se parli di risultati hai poco da criticare...
Se parli di gioco io ti ho fatto notare come quel 3-0 fosse molto bugiardo e che l'Italia non ha certo avuto piu' fortuna delle altre o stentato piu' delle altre, anzi.
io non critico nessuno, non era mia intenzione criticare Lippi....ma solo far notare che nonostante l'Italia abbia avuto una cavalcata trionfale al mondiale con semifinale e finale indimenticabili...non sono uno di quelli che ritiene Lippi dio sceso in terra...del mondiale non si ricorderà certo del gioco sfavillante e splendido dell'Italia....ma della grinta e della voglia degli azzurri e anche di un pizzico di fortuna (accompagnata da una condizione fisica eccellente)...testimonianza: pallone d'oro a Cannavaro e attaccanti dell'Italia non pervenuti e sempre tra i peggiori...
non ci si deve sorprendere se ora l'Italia non gioca un bel calcio..quando mai l'ha giocato..se mancano le altre cose che ho citato, siamo una squadra mediocre, con l'aggravante delle convocazioni ridicole di Lippi.....
-
Per me Lippi ha fatto bene a mandare in campo alcuni sui quali voleva puntare...almeno si è tolto il dubbio :asd:
Nello schifo di ieri IHMO si salvano Zambrotta, Grosso e Rossi.
Per il resto andando a reparti.
Buffon...mah non mi pare di ricordare supermegastrepitosi interventi, fosse stato in piena condizione il secondo gol non lo prendeva.
Difensori: Amnesie da dilettanti come quella di Cannavaro che per poco non si fa fregare nel primo tempo non ne vedevo da un sacco di tempo a sti livelli. Troppa insicurezza.
Centrocampo: La note veramente dolente, se non gira pirlo, lentissimo ieri sera, la squadra diventa amorfa. Montolivo e Pepe si cacavano sotto e De Rossi sarà stata per la puntura dell'insetto ma l'ho visto spento. Qualcosina meglio con Aquilani in campo ma il Brasile oramai aveva calato il ritmo.
Attacco: Che gli si può dire....Gila non ne becca una ma ne vede pure pochissime. Toni fa qualcosina in più ma ha la "fortuna" di avere vicino Rossi che ha voglia e carattere superiori all'età anagrafica, traendone beneficio. Di Natale per me è stata una vera delusione. A Udine fa cose incredibili in nazionale ahimè spesso è deludente e poco incisivo, tutto il contrario del trascinatore ammirato in campionato.
Lippi: L'amichevole gli è servita a capire da chi può aspettarsi qualcosina in più a questi livelli e da chi forse invece è meglio star lontano :asd:
-
Citazione:
mjasky
io non critico nessuno, non era mia intenzione criticare Lippi....
Citazione:
mjasky
con l'aggravante delle convocazioni ridicole di Lippi.....
Ok, scusa se non avevo notato i complimenti. :p
-
tocca quotare per intero tanis :p
-
Citazione:
MaD
Ok, scusa se non avevo notato i complimenti. :p
mi riferivo a quanto fatto al mondiale.....:sisi:
Lippi non mi piace perchè non convoca giocatori che potrebbe essere utilissimi alla causa solo perchè a lui non stanno simpatici.....non è un comportamento da professionista....
-
Citazione:
Crash and Burn
tocca quotare per intero tanis :p
ritieniti onorato di poterlo fare :D
-
Citazione:
mjasky
mi riferivo a quanto fatto al mondiale.....:sisi:
Lippi non mi piace perchè non convoca giocatori che potrebbe essere utilissimi alla causa solo perchè a lui non stanno simpatici.....non è un comportamento da professionista....
Lippi non ha mai nascosto che il GRUPPO viene prima di tutto, prima anche delle singole doti tecniche...e mi piace vedere che noi dall'esterno siamo in grado di giudicare quali siano i giocatori utili alla causa meglio di quanto sappia fare chi ha il controllo del gruppo.
Vuoi la storia di Cassano? detta e ripetuta da lui a più riprese..."vado in nazionale ma non per fare panchina"....e tu ti aspetti che Lippi convochi un giocatore con queste premesse???
(il tutto al di là delle motivazioni tecniche...di quelle...sino a quando sono amichevoli...me ne frega meno di zero)
-
Citazione:
mjasky
Fammi indovinare: Ambrosini? :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
Lippi non ha mai nascosto che il GRUPPO viene prima di tutto, prima anche delle singole doti tecniche...e mi piace vedere che noi dall'esterno siamo in grado di giudicare quali siano i giocatori utili alla causa meglio di quanto sappia fare chi ha il controllo del gruppo.
Vuoi la storia di Cassano? detta e ripetuta da lui a più riprese..."vado in nazionale ma non per fare panchina"....e tu ti aspetti che Lippi convochi un giocatore con queste premesse???
(il tutto al di là delle motivazioni tecniche...di quelle...sino a quando sono amichevoli...me ne frega meno di zero)
Cassano è l'unico giocatore di talento che nelle poche volte in cui ha giocato ha dimostrato di poter fare in nazionale le cose che fa nel club (a differenza dei vari Totti, Di Natale e Del piero)....non vedo il motivo per cui non possa giocare titolare in nazionale al posto di questi....non ha nulla da invidiare....il gruppo conosce bene Cassano e certo non sarebbe destabilizzante....
poi parli con uno che costruirebbe la nazionale intorno a Cassano quindi sono assolutamente di parte....
Citazione:
NdR619
Fammi indovinare: Ambrosini? :asd:
non solo....ma basta pensare che prima di lui vengono Nocerino e forse Baiocco....
-
Citazione:
mjasky
non solo....ma basta pensare che prima di lui vengono Nocerino e forse Baiocco....
CHI!!?!?!?!? :eek::eek::eek:
Edit: comunque ribadisco che con una rosa così non si va da nessuna parte.
E il modulo fa ridere.
Marchisio in Nazionale subito :sisi:
-
Citazione:
NdR619
CHI!!?!?!?!? :eek::eek::eek:
Baiocco era una provocazione......
ma Nocerino è stato convocato non mi ricordo quando.....
-
Citazione:
mjasky
Cassano è l'unico giocatore di talento che nelle poche volte in cui ha giocato ha dimostrato di poter fare in nazionale le cose che fa nel club (a differenza dei vari Totti, Di Natale e Del piero)....non vedo il motivo per cui non possa giocare titolare in nazionale al posto di questi....non ha nulla da invidiare....il gruppo conosce bene Cassano e certo non sarebbe destabilizzante....
Il problema non è che può giocare titolare...è che lui va in nazionale solo se ha la certezza di essere titolare...e francamente...in una nazionale gli inammovibili sono altri ;)
Sul fatto che il gruppo conosca Cassano...io mi andrei a rileggere un paio di dichiarazioni sparse dei vari giocatori, andrei a domandare ai calciatori della Roma ecc. ecc.
Cassano è un ragazzo d'oro (eccessivo nei suoi atteggiamenti...ma d'oro) sino a quando fa quello che vuole lui...altrimenti le cose cambiano...
-
Citazione:
Crash and Burn
Il problema non è che può giocare titolare...è che lui va in nazionale solo se ha la certezza di essere titolare...e francamente...in una nazionale gli inammovibili sono altri ;)
Sul fatto che il gruppo conosca Cassano...io mi andrei a rileggere un paio di dichiarazioni sparse dei vari giocatori, andrei a domandare ai calciatori della Roma ecc. ecc.
Cassano è un ragazzo d'oro (eccessivo nei suoi atteggiamenti...ma d'oro) sino a quando fa quello che vuole lui...altrimenti le cose cambiano...
ti ripeto parli con uno che ritiene debba essere uno degli inamovibili....quindi sono assolutamente di parte....
-
Citazione:
mjasky
ti ripeto parli con uno che ritiene debba essere uno degli inamovibili....quindi sono assolutamente di parte....
e io ti ripeto...uno diventa inamovibile (e cassano avrebbe tutte le doti per diventarlo)...non lo pretende a priori :p
è tutta qui la differenza tra una convocazione o il rimanere a casa a guardare la pallanuoto ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
e io ti ripeto...uno diventa inamovibile (e cassano avrebbe tutte le doti per diventarlo)...non lo pretende a priori :p
è tutta qui la differenza tra una convocazione o il rimanere a casa a guardare la pallanuoto ;)
si ma così non gli dai neanche la possibilità di diventarlo....prima di sprecare tutto quel talento io ci penserei su un po....
-
Citazione:
mjasky
si ma così non gli dai neanche la possibilità di diventarlo....prima di sprecare tutto quel talento io ci penserei su un po....
e ho capito...e personalmente stravedo per lui...ma bisogna riconoscere che se nella sua vita ha litigato con:
Capello (roma e real madrid), Spalletti (Roma) Del Neri (Roma) Gentile (U21) Lippi (nazionale)
ed è andato d'accordo solo con Fascetti (Bari) Trapattoni e Donadoni (nazionale) e Mazzarri (samp), tutti allenatori che gli hanno permesso di fare tutto quello che voleva sia in campo che fuori...qualche problemino c'è :p
-
Citazione:
mjasky
il ritiro della nazionale con Cassano diventa un puttanaio :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
e ho capito...e personalmente stravedo per lui...ma bisogna riconoscere che se nella sua vita ha litigato con:
Capello (roma e real madrid), Spalletti (Roma) Del Neri (Roma) Gentile (U21) Lippi (nazionale)
ed è andato d'accordo solo con Fascetti (Bari) Trapattoni e Donadoni (nazionale) e Mazzarri (samp), tutti allenatori che gli hanno permesso di fare tutto quello che voleva sia in campo che fuori...qualche problemino c'è :p
il ragazzo è difficile si sa....:asd: