Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaD
Sbaglio o la meta' non gioca una partita da mesi?
Infatti è quello che mi lascia perplesso...
-
Non capisco (come tanti) perché Lippi abbia convocato: Buffon, Bonera, Camoranesi, Iaquinta... tutti reduci da infortuni, per un'amichevole sono così indispensabili? :rolleyes:
Ancora peggio: Pepe tra i centrocampisti? :suspi:
E, considerando il vero ruolo di Pepe... che cavolo ci fa con 7 punte? :suspi:
EDIT:
Citazione:
MaD
Sbaglio o la meta' non gioca una partita da mesi?
Non sbagli ;)
-
Ma infatti boh... ma che modulo verrà usato? 4-4-2 spero... basta con Toni solo là davanti...
-
Citazione:
mjasky
non so se ha qualche problema con Lippi o con la nazionale, ma in questo momento Abbiati credo sia il miglior portiere italiano....
In questo momento Marchetti è il miglior portiere italiano, di gran lunga. Abbiati se la sta cavando alla grande pure lui, ma di certo Lippi sbaglia a fissarsi coi soliti tre. Ho visto un Buffon molto preoccupante nelle ultime partite.
Inoltre dare un'opportunità a Biondini non se ne parla eh...quest'allenatore sta dimostrando che le critiche che gli hanno spesso rivolte erano fondate.
-
Abbiati non sarà mai il miglior portiere italiano... ma avete visto come esce sulle palle alte? E sono rari i palloni che trattiene, a suo favore ci sono dei gran riflessi che lo fanno arrivare un po' dappertutto e un buono stato di forma.
Certo se chiami De Sanctis almeno come terzo lo potresti portare, anche se Marchetti se la meritava una convocazione.
Giusta la convocazione di Montolivo, che almeno in questo periodo è in forma.
Iaquinta boh, una chance a Floccari gliela poteva anche dare no?
-
Citazione:
pulvis
In questo momento Marchetti è il miglior portiere italiano, di gran lunga. Abbiati se la sta cavando alla grande pure lui, ma di certo Lippi sbaglia a fissarsi coi soliti tre. Ho visto un Buffon molto preoccupante nelle ultime partite.
Inoltre dare un'opportunità a Biondini non se ne parla eh...quest'allenatore sta dimostrando che le critiche che gli hanno spesso rivolte erano fondate.
questo allenatore ci ha fatto vincere un mondiale, ha il record assoluto di partite con la nazionale senza sconfitte...si possono fare tutte le critiche possibili...ma alla fine mi pare che abbia dimostrato di aver ragione lui ;)
ah...le convocazioni non mi piacciono nemmeno un pò...ma solo perchè avrei fatto a meno di convocare tutta la juve appena uscita dall'infermeria...per il bene della juve :p
-
Abbiati e' un portiere con una tecnica scarsa: un portiere con una tecnica scarsa puo' fare la cagata che ti rovina la partita in un qualunque momento (vedi Dida).
-
Citazione:
pulvis
Questo allenatore ha vinto un mondiale ed è il più imbattuto della storia della nazionale :rolleyes:
Lasciamole ad Agroppi certe uscite, dai. :sisi:
-
E' un amichevole, ricordiamocelo... sinceramente quando tornerà a disposizione mi aspetto un marchisio piuttosto che un nocerino. Pepe è osceno, ma a Lippi piace avere quell'esterno destro un po' punta che sfonda nello spazio.
-
Citazione:
Dampyr
Questo allenatore ha vinto un mondiale ed è il più imbattuto della storia della nazionale :rolleyes:
Lasciamole ad Agroppi certe uscite, dai. :sisi:
Dal putno di vista delle convocazioni non mio ha mai soddisfatto..
-
Citazione:
pulvis
Dal putno di vista delle convocazioni non mio ha mai soddisfatto..
Si vabeh, ma Biondini :suspi:
Suvvia.
Marchetti sono d'accordissimo nel convocarlo, De Sanctis non serve a niente e a sto giro pure BUffon poteva lasciarlo a casa.
-
Citazione:
aggo85
E' un amichevole, ricordiamocelo... sinceramente quando tornerà a disposizione mi aspetto un marchisio piuttosto che un nocerino. Pepe è osceno, ma a Lippi piace avere quell'esterno destro un po' punta che sfonda nello spazio.
ma per favore eh...
-
Citazione:
mjasky
ma per favore eh...
:suspi:
Cioè, hai Bonera in nazionale e vieni a questionare su marchisio? :suspi:
-
Citazione:
NdR619
Si vabeh, ma Biondini :suspi:
Lo stai seguendo? Stai vedendo come gioca? Allo stato attuale di forma, è superiore al miglior Gattuso.
-
Citazione:
pulvis
Lo stai seguendo? Stai vedendo come gioca? Allo stato attuale di forma, è superiore al miglior Gattuso.
Rimane un giocatore mediocre, che attraversa un buon momento di forma, aiutato da una squadra che gira a meraviglia.
Fosse un giocatore da nazionale non avrebbe girato tra serie B e A in zona salvezza per tutta la sua carriera e a 27 anni sarebbe già affermato se non altro in squadre come Udinese, Lazio, insomma da Coppa UEFA.
Poi magari il Cagliari ci arriva e verrò smentito, però a quel punto allora si doveva convocare Hubner e mediocri vari che avevano avuto un periodo d'oro.
Ma in nazionale non servono giocatori mediocri, dicasi Bonera per intenderci, un altro che non capisco cosa ci faccia in maglia azzurra.
-
Citazione:
Dampyr
:suspi:
Cioè, hai Bonera in nazionale e vieni a questionare su marchisio? :suspi:
mi riferivo a Nocerino che ho pure evidenziato.....
-
Citazione:
NdR619
Rimane un giocatore mediocre, che attraversa un buon momento di forma, aiutato da una squadra che gira a meraviglia.
Fosse un giocatore da nazionale non avrebbe girato tra serie B e A in zona salvezza per tutta la sua carriera e a 27 anni sarebbe già affermato se non altro in squadre come Udinese, Lazio, insomma da Coppa UEFA.
Ha 26 anni appena compiuti. E' stato in U-21, ora come ora in Nazionale c'è gente come Pepe. Pepe non è mediocre?
-
Citazione:
pulvis
Ha 26 anni appena compiuti. E' stato in U-21, ora come ora in Nazionale c'è gente come Pepe. Pepe non è mediocre?
Assolutamente sì, infatti per me gente come Pepe, Bonera, De Sanctis, tutta gente mediocre che dovrebbe starsene a casa.
Sono drastico in questo, se devo portare dei comprimari (Zaccardo, Barone all'ultimo mondiale per intenderci) giusto per riempire la rosa, prendo direttamente gente come Balotelli, Santon, gente che a 18-19anni ha un grande futuro e dev'essere subito "iniziata" a grandi responsabilità e a convivere con la pressione di avere l'opinione pubblica addosso.
Marchisio io lo porterei assolutamente, Marchetti idem, Abbiati manco per scherzo, Santacroce non mi convince ma rientra nel discorso gioventù-prospettiva che facevo prima.
Biondini mi dà l'idea di un giocatore che non possa avere una dimensione superiore a Reggina/Cagliari e quella zona lì, senza offesa per quelle squadre ovviamente, il Cagliari sta facendo un signor campionato, però partiva per salvarsi.
-
Citazione:
NdR619
Assolutamente sì, infatti per me gente come Pepe, Bonera, De Sanctis, tutta gente mediocre che dovrebbe starsene a casa.
Sono drastico in questo, se devo portare dei comprimari (Zaccardo, Barone all'ultimo mondiale per intenderci) giusto per riempire la rosa, prendo direttamente gente come Balotelli, Santon, gente che a 18-19anni ha un grande futuro e dev'essere subito "iniziata" a grandi responsabilità e a convivere con la pressione di avere l'opinione pubblica addosso.
Marchisio io lo porterei assolutamente, Marchetti idem, Abbiati manco per scherzo, Santacroce non mi convince ma rientra nel discorso gioventù-prospettiva che facevo prima.
Biondini mi dà l'idea di un giocatore che non possa avere una dimensione superiore a Reggina/Cagliari e quella zona lì, senza offesa per quelle squadre ovviamente, il Cagliari sta facendo un signor campionato, però partiva per salvarsi.
Vabbè concordo. Ma a quel punto il discorso è quello di partenza: se si portano giocatori mediocri, perchè fissarsi sempre sugli stessi? Dai la possibilità a qualcun altro di esibire...la sua mediocrità...:rolleyes: Magari qualcosa di buono ne potrebbe venir fuori.
Tanto per insistere sui giocatori del Cagliari, Acquafresca finora ha visto solo l'U-21, e abbiamo nella lista attaccanti gente come Iaquinta e Toni. :suspi:
-
Citazione:
NdR619
Pepe è il classico giocatore che piace a lippi:corre come un dannato per tutti i 90 minuti e da sempre il massimo (vedi iaquinta).
Questo è sempre stato il tipo di giocatori che piace a Lippi