sta a vedere che recoba è sano come un pesce e gioca tutte e 37 le partite :asd:
Visualizzazione Stampabile
sta a vedere che recoba è sano come un pesce e gioca tutte e 37 le partite :asd:
Bella la Juve... finche' le trattenute erano su Iaquinta tutto giusto, poi quando strattonano gli altri protestano... bella faccia da culo ci vuole.
rigori sacrosanti, così come è stato giusto tornare sulla decisione e non dare rigore contro chiellini (che però ha rischiato lo stesso di farsi sbattere fuori, mica si può protestare così)....
zebina potrebbe rischiare una lunga squalifica... partita molto divertente per i neutrali come il sottoscritto, forse un 1-X era più giusto ma il cagliari può solo piangere sè stesso, ha sbagliato troppo, mentre la juve non ha perdonato :sisi:
grosso errore anche di sereni, si capiva che sarebbe uscito contro il tiratore e cozza mica è scemo, l'ha messa proprio lì :sisi:
Perfettamente ragione: partita decisa dai singoli.
Trezeguet e Camoranesi si sono inventati dal nulla 2 gol.
Sul terzo dormita colossale di Ferri.
E Buffon ha tolto un gol assurdo dalla porta.
Comunque se la Juve e' questa la Champions League se la sogna perche' e' stata MOLTO MOLTO deludente.
In difesa fa schifo... Foggia li ha fatti impazzire e 2 perfetti sconosciuti come Matri e Larrivey hanno abusato di Criscito e Legrottaglie.
A centrocampo non hanno fatto niente: pessimi Zanetti e Almiron in costruzione.
L'unico aspetto positivo sono gli uomini: Buffon da monumento, Camoranesi, Trezeguet, pure Del Piero nonostante la porcata del primo tempo.
E qualcuno che dava il Cagliari in B, dopo le prime 2 partite (e pure quella del Napoli oggi) forse dovra' ripensarci.
Beh.. quoto MAD in toto!
La partita di oggi sarebbe stato uno scandalo se fosse finita pari.. uno scandalo perchè il Cagliari meritava di vincere! E tutti quelli che hanno seguito i 95 minuti non possono negare che è stato così, c'è stato un dominio abbastanza netto nostro (tifo Cagliari se non si era capito :p) in tutto il campo, i nostri attaccanti penetravano letteralmente la difesa centrale moooolto rivedibile (:rolleyes:) della Juve, Foggia farà venire gli incubi a Zanetti e Chiellini per un paio di giorni, i nostri due mediani (Conti e Parola) hanno bloccato il 90% delle azioni bianconere, la difesa sarda ormai è collaudatissima, e infatti solo tre ... SE (diciamo 2 imprevedibile e 1 cdt :D) hanno deciso il risultato.. e per bucare quel muro travestito da portiere ci sono voluti due rigori!
Comunque è chiaro che se la Juve giocherà così tutto il campionato si scorda pure la qualificazione in Champions.. una cosa è giocare contro il Cagliari, un'altra giocare contro la Roma..
Intanto noi dobbiamo essere soddisfatissimi per la prestazione di oggi, per ora abbiamo dimostrato di poter tenere testa a praticamente il 90% delle squadre della serie A..
frena frena..SE mica tanto..
sì..i goal sono stati un po rocamboleschi..però come il Cagliari ha messo in mostra un piu che discreto gioco e l'individualità di Foggia..la Juve ha fatto vedere una volta di piu quanto sia grande Camoranesi..
certo..ripeto..i goal sono una zampata di Trezeguet..un tocco da zero metri di Del Piero e un colpo di testa di Chiellini..ma Camoranesi ha messo la sua firma su tutte e 3 le azioni decisive..dando quella qualità che purtroppo Almiron Del Piero e Nedved non sono riusciti a dare..
detto ciò anche per me ci stava il pareggio..o la vittoria del Cagliari..che sul piano del gioco è stato superiore..
Bà... non so quanti sono i tifosi juventini che ambivano a grandi traguardi in questa stagione.
Personalmente ritengo che sarà una stagione di transizione, spero "dignitosa" (magari una coppa uefa). Mi accontenterei di dare fastidio a coloro che si mazzuoleranno per lo scudetto.
D'altra parte non mi ricordo un difensore centrale di 20 anni (si di belle speranze, ma non credo sia nè Maldini, nè Baresi) titolare in una grande squadra (tra l'altro affiancato da un falegname portoghese).
quindi giampaolo è una faccia da culo, dato che invece di dare dei polli ai suoi s'è appellato a non s'è capito quali episodi.
protestano tutti, a prescindere, senza bisogno di dare della faccia da culo agli altri.
Quanto a zebina, spero gli diano una multa salatissima, già l'anno scorso fece così col Cesena. Chissà che sia un passo in più per la cessione.
Sulla champions... non ricordo una juve travolgente col cagliari in sardegna negli anni. Cmq contano i numeri, e dicono 6 punti su 6, per ora mi basta quello.
Poi se magari Ranieri mi fa un piacere e toglie Almiron magari va pure meglio. :sisi:
Non è vero dai.. oggi è stata la classica vittoria con 3 tiri e 3 gol! E gioco vicino allo zero, nemmeno la peggior partita dell'era Capello era paragonabile a quella giocata oggi..
E' facile dire: l'importante è fare i 3 punti, poi non mi importa come arrivano.. alla faccia di chi dice che il calcio deve tornare ad essere spettacolo :suspi:
Da cagliaritano non posso dir nulla, accetto la sconfitta e stop.. però non credo che una sola persona oggi possa dire che siano stati 3 punti meritati.
Ripeto, io ho visto il riassunto dopo perchè ero uscito.. :p
Ho letto di una juve messa sotto sul piano del gioco, in particolare da Foggia (per cui stravedo :D ). Ciò detto, non traggo conclusioni disastrose per il seguito della stagione così come non le traevo esaltanti dopo il 5 a 1 al livorno. :up: Per ora conta fare più punti possibili, sul come sono disposto ad accontentarmi. :p
Le conclusioni inizierò a trarle alla fine dell'andata, io continuo a pensare che tra le prime 4 si può arrivare, a maggio sapremo. :sisi:
NOn ho mai sostenuto l'acquisto di almiron ;)
è un giocatore modesto, e oggi s'è visto
EDIT per pulvis: non è che ti arrabbi se dico che il guardalinee è stato bravo a vedere l'anticipo di Chiellini su Matri (mi pare) che il bellimbusto col fischietto (scuola collina :rolleyes: ) aveva già trasformato in rigore inventato? :p
La Juventus ha giocato male solo dopo il secondo rigore che ha chiaramente innervosito la squadra.
Nel primo tempo era semplicemente una partita combattuta ma dove se si esclude Del Piero che sbaglia a porta vuota e un attaccante del cagliari lasciato solo in mezzo all'area non ci sono state altre vere occasioni...
Nel secondo tempo, prima dei rigori, Camoranesi stava facendo la differenza, se Ranieri avesse inserito Nocerino (il centrocampo della juve era alquanto spompato..) prima invece di tenerlo mezz'ora a riscaldarsi non ci sarebbero stati neanche i rigori IMHO.
Qualcuno tende a dimenticarsi che non solo è cambiato allenatore, ma che su 4 difensori titolari nessuno di questi 4 aveva mai giocato mezzo minuto assieme prima di questo anno.
Lo stesso vale per i quattro centrali di centrocampo.. anche Salihamidzic è nuovo, quindi fino a che non torna al 100% camoranesi anche metà centrocampo è nuovo
L'unico reparto immutato nei titolari è l'attacco che CASUALMENTE è l'unico che sta funzionando bene (almeno in quanto a cinicità)
Il gioco ora come ora non esalta, ma dopo TRE gare ufficiali con 2 reparti su 3 rifondati e allenatore nuovo è comprensibile che ci sia qualcosa da sistemare...
E' stato fatto un nuovo progetto ed esprimere giudizi dopo 3 gare mi sembra prematuro, soprattutto se si considera che comunque ci sono state 3 vittorie consecutive.
non è CASUALMENTE che l'attacco funziona, trezeguet e del piero (oltre a buffon) sono ciò che differenzia la juventus dalle altre squadre che si contenderanno i posti uefa :sisi:
@dampyr: il rigore per fallo di chiellini non c'era, ma era difficilissimo vedere il tocco sulla palla per l'arbitro, dal canto suo era rigore e lo ha dato senza complessi, così come senza complessi ha chiesto aiuto al guardalinee che era in condizione di vedere meglio e ha cambiato decisione... secondo me ottimo arbitraggio, dato che la perfezione non è di questo mondo ;)
Non l'ho sentito, ma se ha detto che si e' perso per degli episodi ha perfettamente ragione visto che i gol della Juve sono state 3 botte di culo / pirlaggine della difesa e Buffon ha fatto una parata che nemmeno lui sa com'e' gli e' uscita.
Comunque se sei contento tu di questa Juve siamo contenti tutti... tanto per quello che ce ne frega... :p
Per quel che mi riguarda, della partita di oggi l'unica cosa andata storta e' il risultato, perche' dovevano uscirci 3 punti e ne sono usciti 0.
Guarda, sinceramente quello che ho visto io prescindeva dal collettivo ma era una questione di singoli:
Chiellini non ha mai preso Foggia in 1vs1.
Criscito si e' fatto prendere in giro non appena Larrivey o Matri usavano il fisico (e l'azione col tiro a lato di Larrivey e' un esempio).
Legrottaglie non riusciva a tenerne uno senza usare le mani.
Tutte cose che prescindono dalla difesa di squadra: alla Juve mancano kg e cm in difesa e si notano entrambi.