Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da macedone

:sisi: 
Senza contare che tutti gl'interisti sono diventati tifosissimi della nazionale dopo i due gol di Materazzi in finale... :sisi: 
Un mix esplosivo... Probabilmente solo Dio come allenatore avrebbe vinto la partita... 
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 
A parte gli scherzi concordo con Crash

:sisi: :asd: :D :p 
tutto giusto...
quindi ci rifaremo alla prossima contro l'ucraina e torneremo a parlare di grande Italia
mica siamo fuori dall'europeo,abbiamo perso in Francia e ci sta, è il pareggio in casa con la Lituania ke non ci stava proprio....

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da biagio

non è un problema di forma...i giocatori stanno benissimo e poi è inutile dire che i giocatori della francia arrivavano sempre per primi sul pallone perchè a Berlino la finale l' abbiamo giocata contro di loro e allora potremmo dire che anche loro sono a corto di preparazione

I campionati europei sono iniziati da alcuni 1 mese fa, altri 15 giorni fa... solo noi dormiamo.
Infatti, rispetto ai mondiali, l'unico della Francia che ha fatto peggio e' stato Vieira che comunque e' gia' abbastanza in forma come si e' visto in Supercoppa (e così come all'inizio dell'anno scorso).

- 

cmq donadoni farebbe meglio a fare un pò di autocritica ammettendo i suoi errori che addossare la colpa ai giocatori

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da paladinif

:sisi: :asd: :D :p 
tutto giusto...
quindi ci rifaremo alla prossima contro l'ucraina e torneremo a parlare di grande Italia
mica siamo fuori dall'europeo,abbiamo perso in Francia e ci sta, è il pareggio in casa con la Lituania ke non ci stava proprio....

Esatto... Ma il loro portiere, non so quanti se ne siano resi conto, ha fatto una partita della Madonna... :sisi: :asd:
Comunque non si può perdere in casa con la Lituania... Anche se al mondiale ha dimostrato di essere una squadra compatta... Noi il mondiale l'abbiamo vinto...

- 

Citazione:

Comunque non si può perdere in casa con la Lituania... Anche se al mondiale ha dimostrato di essere una squadra compatta... Noi il mondiale l'abbiamo vinto...

:suspi: :suspi: :suspi:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da Dampyr

:suspi: :suspi: :suspi:

Ah non c'è arrivata in finale... :asd: :asd: :asd: 
P.S. Ho dimenticato le faccine sopra... :asd: Nel senso che glien dovevamo dare almeno 3... :sisi: Così a occhio...

- 

LA Lituania al mondiale? :suspi:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da Dampyr

LA Lituania al mondiale? :suspi:

Dampyr ho capito che la battuta non è riuscita vuoi continuare ad infierire ancora a lungo... :asd: :asd: :asd: :p

- 

Citazione:

Dampyr ho capito che la battuta non è riuscita vuoi continuare ad infierire ancora a lungo... :asd: :asd: :asd: :p

ma sbaglio o la lituania non c'era agli ultimi mondiali?
:asd: :asd: :asd: :asd:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da Darkwizard7

ma sbaglio o la lituania non c'era agli ultimi mondiali?
:asd: :asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

- 

DAvvero non c'era?
:asd: :asd: :asd:

- 

Donadoni mi sta convincendo sempre di più che è lì perchè un raccomandato di m***a... :sisi:
Ringraziamo messer Albertini e sua maestà rossi per questo pagliaccio in panchina :sisi: e per Gentile fatto fuori :sisi:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Dampyr

Donadoni mi sta convincendo sempre di più che è lì perchè un raccomandato di m***a... :sisi:
Ringraziamo messer Albertini e sua maestà rossi per questo pagliaccio in panchina :sisi: e per Gentile fatto fuori :sisi:

perchè, lui ha qualche minima responsabilità per tutto ciò?
:suspi::suspi:
:mad::mad:
guarda, spero sia un episodio, ma non sto neanche più tanto a crederci...

- 

ora vedremo cosa si inventerà come difesa con la francia, si sapeva che dopo l'addio di nesta la coperta era corta, ora anche quella che era la sua riserva (:asd:) si è fatta male :sisi:

- 

a 'sto punto conviene giocare TA :suspi:

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
mavio

perchè, lui ha qualche minima responsabilità per tutto ciò?
:suspi::suspi:
:mad::mad:
guarda, spero sia un episodio, ma non sto neanche più tanto a crederci...

Beh, se lascia a casa De Rossi e Perrotta per riposare (a inizio stagione), a quel punto vuol dire che la partita non serve a niente... a cosa e' servito l'infortunio di Materazzi?
Poi ci sono in nazionale giocatori ridicoli: Ambrosini (chi e'?), Palombo (un altro)...
E il modulo era gia' stato giudicato ridicolo ai tempi di Trapattoni: 4-3-3... bello. Se Del Piero deve giocare ala sinistra ma cosa lo convochi a fare? Convoca un'ala sinistra! abbiamo Di Natale? Da quando Di Natale, che su 38 partite di campionato ne gioca 3 come Maradona e 35 come uno sfigato, e' un giocatore da Nazionale? Dobbiamo sperare nella partita alla Maradona? Stiamo freschi...
Prima della partita questi erano tutti tentativi di rendersi ridicoli.
E' bastato notare che Cannavaro fosse addormentato (di cervello soprattutto, visto che le 2 prodezze sono state 2 cretinate in cui gli e' mancato il cervello, non le gambe) e ci siamo resi ridicoli.
Ma il resto della partita non c'entra niente con la forma o con le cagate di Cannavaro: l'Italia così non puo' giocare... abbiamo una caterva di seconde punte e giochiamo con le ali che in Italia non si usano dai tempi di Domenghini... allora vuol dire che non hai capito un cazzo della vita.
Quanto ha giocato Lippi col 4-3-3? Spesso. Chi erano gli attaccanti? Toni, Gilardino e (terzo nome a caso fra gli altri, quando Totti paccava). Dove erano le ali? Nel cesso.

- 

Io ieri ho visto solo uno spezzone di partita, 10 minuti finali del primo tempo e 15 della ripresa... a quello che ha detto MaD aggiungo un paio di cose..
Pirlo al centro sinistra è stato inguardabile, appena è uscito Aquilani e si è accentrato è andata molto meglio...
Ho visto molto indisciplinati (o istruiti male a sto punto) a livello tattico, in particolare Zambrotta e Quagliarella. Per il resto non capisco come si possa giocare a 3 a centrocampo, con 2 giocatori in appoggio (di cui uno era Del Piero) che non hanno un minimo di doti di copertura, e quindi sono del tutto inutili a contenere, oltre che poco lucidi quando vengono successivamente chiamati a proporsi in avanti...
E' vero che la condizione manca, ma per quel poco che ho visto, e chiedo scusa se la partita fosse andata diversamente, siamo messi male soprattutto da un punto di vista tattico... Donadoni mi pare un pupazzo di neve... ha sempre la stessa faccia e non lo vedo mai dare indicazioni ai giocatori per correggerne la posizione o i movimenti...

- 

io sono arrivato alla conclusione che Donadoni gioca troppo a PES6, solo così ci si può spiegare quel modulo tattico con quei giocatori :p

- 

Tolto il fatto che storicamente l'Italia ha sempre fatto schifo nelle fasi di qualificazione varie (euro, mondiali, eccetera), tolto il fatto che l'eredità di un Lippi mondiale è pesantissima, secondo me a Donadoni soprattutto manca la personalità per dare identità e coesione alla squadra. La gestione del ritiro/non ritiro di Totti fatta con titubanza e poca chiarezza ne è stato un caso esemplare.

- 

Io non sono d'accordo con tutte queste critiche!
E' vero che Donadoni non è un mago della tattica perchè si fossilizza troppo sul 4-3-3 che usava al Livorno e che non si adatta bene alla Nazionale però dobbiamo pure tener presente che molti giocatori non sono al top della condizione e a certi livelli se non sei al top corri solo a vuoto :sisi:
Puoi essere anche superiore all'avversario tecnicamente ma se non sei supportato dalle gambe fai una brutta figura anche contro l'Ungheria.........e questa partita mi ha fatto tornare la memoria le partite di inizio stagione del Milan dello scorso anno dove le prendeva a destra e a sinistra per mancanza di condizione fisica :sisi:
Speriamo che le prime 2 gare di campionato diano un pò di brillantezza agli azzurri e che contro la Francia e l'Ucraina siano almeno al 90% della condizione fisica :sisi:
Per quanto riguarda il difensore possiamo puntare su Barzagli.....per me è un ottimo centrale e deve essergli data fiducia perchè se lo merita!