Bell'Arsenal :sisi:
Anche se al camp nou mi sa che sarà tutta un altra musica.
Visualizzazione Stampabile
Bell'Arsenal :sisi:
Anche se al camp nou mi sa che sarà tutta un altra musica.
Mai sostenuta la prima parte.
Sulla seconda parte non c'è alcun dubbio secondo me.
Abbiamo perso il quarto posto a partire dalla prossima stagione.
Considerando che dovremo scartare per il meccanismo dei coefficienti UEFA proprio l'anno del Chievo, basterebbe una prestazione decente da parte delle nostre squadre per tornare ad avere 4 squadre nel 2014 secondo me, ma non so i calcoli precisi.
ho trovato la classificaa. come immaginavo, l'anno peggiore non è stato il 2006/07, ma quello seguente. comunque anche nella stagione 06/07, nonostante la champion's vinta dal milan, siamo andati maluccio..
detto questo la germania nel 2006/2007 è andata addirittura peggio di noi, quindi perderemo ulteriormente terreno..
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/...crank2010.html
Ma 2006-2007 non lo scartiamo quest'anno? L'anno prossimo dovremmo partire dal 2007-2008 se non sbaglio.
In ogni caso non vedo un anno solo degli ultimi 5 in cui siamo stati superiori alla Germania. Non basta un anno solo dobbiamo invertire proprio la tendenza per arrivare a qualcosa di decente.
tabelle ;)
per la stagione 2011-12 ancora 7 squadre (4 in CL e 3 in EL)
nella stagione in corsa si decide (in realtà è virtualmente già deciso) il numero di squadre partecipanti alle competizioni uefa della stagione 2012-13 e al momento siamo quarti (quindi solo 3 posti in CL) staccatissimi dalla germania che è terza.
questa è la situazione:
germania 67,103 frutto dei risultati ottenuti in queste annate:
2006-07 9,500
2007-08 13,500
2008-09 12,687
2009-10 18,083
2010-11 13,333 (in corso)
italia 59,838 frutto dei risultati ottenuti in queste annate:
2006-07 11,928
2007-08 10,250
2008-09 11,375
2009-10 15.428
2010-11 10,857 (in corso)
il 2006-07 è sì l'anno del chievo ma è anche l'anno in cui il milan vinse la coppa oltre che essere l'ultima volta che abbiamo avuto un coefficiente più alto della germania, quindi in pratica sono gli anni successivi che ci hanno massacrato in particolare il 07-08 (sampdoria empoli e palermo) il 08-09 (napoli)
ah...visto il trend attuale...la germania ha scavalcato anche la spagna...quindi conviene iniziare a fare la rincorsa su di loro se si vuole riavere il quarto posto a partire dalla stagione 2013-14 ;)
ecco il ranking di quest'anno http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/...crank2011.html
Il problema principale è che siamo stra-indietro con l'organizzazione (leggasi stadio di proprietà e settore giovanile).
Vedo di positivo una serie di squadre in rampa di lancio in Europa: Udinese, Palermo, Napoli e la stessa Juve. Niente a che vedere con Sampdoria, Empoli e lo stesso Palermo di 3-4 anni fa.
Inoltre abbiamo un piccolo grosso vantaggio nei confronti degli altri che spero si faccia sentire nei prossimi anni: il bilancio. A differenza delle squadre straniere, quelle italiane hanno iniziato per tempo a lavorarci sopra. Già dal prossimo anno si dovrebbero vedere i primi effetti. Ma questa è un'incognita assoluta.
il problema è che la Germania ha investito e soprattutto ha dato una bella pulita al calcio usando i mondiali come rampa di lancio... ed ora stanno raccogliendo i frutti di quanto raccolto. Noi invece siamo sempre ancorati agli stessi vertici di oltre 30 anni fa... quelli che hanno trascinato il calcio italiano nel baratro e che si sono mangiati tutti i soldi di Italia '90, lasciandoci con degli stadi fatiscenti ed un sistema calcio completamente da rifondare. Se stiamo perdendo posizioni è principalmente per demeriti nostri ed è giusto che sia così visto che abbiamo gestito come al solito all'italiana...
Del Palerno non so ma, a prescindere dalla porcata del Poznan (che spero ricorderemo) pensi davvero che la Juve eliminata in Coppa sia paragonabile a quella attuale? Senza Aquilani, Quagliarella, Buffon e Matri e senza Chiellini sulla fascia? Io credo francamente di no.
Ma che discorsi sono? Senza Aquilani e Quagliarella è vero, ma sono giocatori acquistati dalla società e non certo imposti, quindi quando la società li ha acquistati era consapevole che non avrebbero potuto giocare, poi Storari sicuramente meglio del Buffon attuale e al posto di Matri avevate Iaquinta che giocava. A me personalmente nel periodo dell'europa league la Juve mi piaceva molto di più come giocava in campionato rispetto al momento attuale dove è vero che ha vinto 2 partite consecutive, ma non l'ha fatto certamente grazie al bel gioco.
poi incontrare il lech e il salisburgo mette paura un po' a tutti
a barcellona stavano cagandosi addosso per il sorteggio, poi per fortuna hanno scoperto che non li potevano incontare
Abbiamo giocato con Grosso e Traorè sulle fasce, Camilleri centrale, Libertazzi ed Amauri in attacco e con Giandonato (che l'hanno anche espulso nel primo tempo mi pare) a centrocampo credo fosse la Juve + disastrata della stagione (e ci vuole mica poco). In porta Manninger considerato che Storari era infortunato.
@Goldrake: certo che non sono stati imposti? E con questo? Sto solo dicendo che la Juve di oggi in campionato è meglio (a mio avviso non di poco) di quella di Coppa.
anche l'inter e il milan di campionato son meglio di quelli di coppa, tutta colpa della samp :sisi: