Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ketamina
Tipo Sissoko? :rolleyes:
Che non è nè spagnolo nè inglese :D
Parlavo di nazionalità e non di campionati :)
-
-
Svenduta l'altra metà di Blasi al Napoli... Alè, a vendere si prendono gli scarti, a comprare i comodini fra un po' si pagherà col sangue. Idioti.
-
Citazione:
Dampyr
Svenduta l'altra metà di Blasi al Napoli... Alè, a vendere si prendono gli scarti, a comprare i comodini fra un po' si pagherà col sangue. Idioti.
Beh, se si riesce a comprare Fabregas col sangue dimmi dov'è che è la coda per i prelievi :asd:
-
Citazione:
Diablix
Io no, visto che o prendi un fuoriclasse assoluto (ma non sono alla portata delle nostre tasche ora come ora.. o meglio, ci sono altre priorità) o di migliori a pochi soldi in giro proprio non ce ne sono.
Anche perchè in fase di copertura Molinaro è ottimo, ha sempre giocato molto bene e con costanza (tranne al ritorno con la Fiorentina).
Quello che gli manca è la precisione nei cross e magari un po' di dribbling, il resto ce l'ha tutto.. anche perchè è già un terzino che spinge moltissimo e fa moltissime sovrapposizioni, se gli insegnano a crossare come si deve diventa validissimo.. ha 24 anni eh, non 38...
Diciamo che Molinaro è stato rubato all' atletica :asd:
-
Sì, probabilmente sì, ma al giorno d'oggi è il fisico a farla da padrone.
Non è più il grande giocatore tecnico con un discreto fisico a prevalere, ma il grande atleta con una tecnica almeno discreta. Poi c'è il fenomeno che è grandissimo atleta e giocatore, ma questo appunto è l'eccezione alla regola.
E il futuro pallone d'oro Cristiano Ronaldo ne è la dimostrazione più palese: so che verrò insultato e deriso, ma signori miei toglietegli il fisico e diventa un giocatore da Serie B, perchè i suoi giochetti sono in tanti a saperli fare, la sua accelerazione, la sua esplosività, la sua resistenza e la sua potenza di tiro invece ce l'hanno veramente in pochi..
Ergo un Molinaro rubato all'atletica che diventa anche solo discreto al cross e appena decente al dribbling per ora, periodo di vacche magre, mi basta e stra-avanza ;)
-
Citazione:
Diablix
E il futuro pallone d'oro Cristiano Ronaldo ne è la dimostrazione più palese: so che verrò insultato e deriso, ma signori miei toglietegli il fisico e diventa un giocatore da Serie B, perchè i suoi giochetti sono in tanti a saperli fare, la sua accelerazione, la sua esplosività, la sua resistenza e la sua potenza di tiro invece ce l'hanno veramente in pochi..
Togligli il fisico e diventa un Giovinco migliorato :rolleyes:
Anche i giochetti di Ronaldinho se vai sulle spiaggie di Rio trovi qualcuno in grado di farli, ma non per questo sono Ronaldinho...
-
Citazione:
Bloppo
Diciamo che Molinaro è stato rubato all' atletica :asd:
Quoto: Molinaro gioca a calcio come un quattrocentometrista che ha imparato a fare la diagonale :asd:
Credo proprio che con Chiellini ormai centrale, un titolare in quel ruolo lo prendano ed è una priorità assoluta altro che l'acquisto del panchinaro di lusso 28enne Amauri :rolleyes:
-
Citazione:
Lestat
Quoto: Molinaro gioca a calcio come un quattrocentometrista che ha imparato a fare la diagonale :asd:
Almeno lui la sa fare :rolleyes:
a differenza di giocatori pompati non si sa bene per cosa che manco sanno cosa sia (vedi Zapata e De Silvestri)
-
Citazione:
Pericle
Anche i giochetti di Ronaldinho se vai sulle spiaggie di Rio trovi qualcuno in grado di farli, ma non per questo sono Ronaldinho...
Prova a spremere le meningi e avrai la risposta :rolleyes:
PS: Se non ci dovessi arrivare la risposta te la do io: gli altri sanno fare i giochetti, Ronaldinho è un atleta che sa fare quei giochetti. Perchè ditemi quello che volete, ma l'accelerazione e l'agilità di Ronaldinho sono fuori dal comune, se a questo ci aggiungi che al mondo esistono solo Cristiano Ronaldo e Kakà capaci a correre con la palla con un tale controllo di essa ad una velocità maggiore capisci perchè Ronaldinho è considerato un fenomeno e quelli sulla spiaggia di Rio no.
Ergo c'ho ragione :p
Poi se mi riesci a trovare un fenomeno con grandissima tecnica ma che in campo cammina sono ben disposto a cambiare idea.
Ma se vuoi un altro esempio prendi Del Piero: inizio di campionato IMHO deludente, era spesso lento e impacciato.. poi si prende un preparatore atletico personale e guardacaso da quel momento è diventato capocannoniere. Eppure la tecnica è sempre la stessa :sisi:
-
Diablix tutto corretto a parte che Del Piero ha il preparatore personale fin dall'arrivo di Capello. Anzi il preparatore era uno dei motivi di discussione perchè gli veniva criticato un eccessivo lavoro sulla resistenza e detto dallo staff di Capello è tutto dire.
Più che il preparatore Del Piero deve ringraziare le 2 stagioni giocando una volta a settimana che gli hanno permesso di allenarsi bene. Il resto l'ha fatto la sua volontà e la stoffa da campione.
-
Citazione:
Atta7
Diablix tutto corretto a parte che Del Piero ha il preparatore personale fin dall'arrivo di Capello. Anzi il preparatore era uno dei motivi di discussione perchè gli veniva criticato un eccessivo lavoro sulla resistenza e detto dallo staff di Capello è tutto dire.
Più che il preparatore Del Piero deve ringraziare le 2 stagioni giocando una volta a settimana che gli hanno permesso di allenarsi bene. Il resto l'ha fatto la sua volontà e la stoffa da campione.
Io invece gli ho proprio sentito dire che preso il preparatore personale (non è che magari lo ha cambiato??) e che proprio la miglior preparazione atletica gli ha permesso di fare il salto di qualità.
Preparatore atletico o meno a me sembra evidente che nella seconda metà di campionato Del Piero ha corso il doppio della prima...
-
per quello che ne so io sono 2 anni che Del Piero ha il suo preparatore personale solo che ancora all'inizio di questa stagione non era "riconosciuto" a livello ufficiale dalla società.
In una fase successiva hanno trovato una sorta di accordo e il suo preparatore ha lavorato in simbiosi con lo staff dei preparatori della juventus ottenendo i risultati che tutti sappiamo
-
Citazione:
Crash and Burn
per quello che ne so io sono 2 anni che Del Piero ha il suo preparatore personale solo che ancora all'inizio di questa stagione non era "riconosciuto" a livello ufficiale dalla società.
In una fase successiva hanno trovato una sorta di accordo e il suo preparatore ha lavorato in simbiosi con lo staff dei preparatori della juventus ottenendo i risultati che tutti sappiamo
Sembra che adesso, oltre a lavorare in sinergia con la società, ci sia la possibilità di farlo entrare nello Staff, visti i risultati brillanti della preparazione atletica di Del Piero.
-
Citazione:
hotplug
Sembra che adesso, oltre a lavorare in sinergia con la società, ci sia la possibilità di farlo entrare nello Staff, visti i risultati brillanti della preparazione atletica di Del Piero.
io aspetterei a valutare i brillanti risultati l'anno prossimo..quando non si giocherà più una volta alla settimana ma se la fortuna ci assiste...3 volte a settimana, tempi di recupero diversi, carichi di lavoro diversi.
Ad oggi...indubbiamente la sinergia ha funzionato :)
-
Citazione:
Crash and Burn
io aspetterei a valutare i brillanti risultati l'anno prossimo..quando non si giocherà più una volta alla settimana ma se la fortuna ci assiste...3 volte a settimana, tempi di recupero diversi, carichi di lavoro diversi.
ottima osservazione... il campionato della juve è infatti "falsato" dalla possibilità di preparare una sola partita a settimana... con lo stesso organico e la champions non credo avrebbe fatto gli stessi punti... :)
ciò non toglie che abbia diputato un torneo eccezionale...
il discorso di Crash vale anche per gente ultratrentenne... che avrebbe meno possibilità di giocare tutte le partite...
-
Citazione:
Crash and Burn
Tre volte a settimana mi sembrano tantine, almeno che tu non voglia giocare Champions e coppa italia durante la stessa settimana :asd:
-
Citazione:
Diablix
Tre volte a settimana mi sembrano tantine, almeno che tu non voglia giocare Champions e coppa italia durante la stessa settimana :asd:
sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato
quante sono? :p
-
Citazione:
aed1248
sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato
2 in una settimana, più un'altra partita all'inizio di quella successiva...:p:asd:
Altrimenti pure in questa stagione ne giocavano due a settimana, una la domenica e una la domenica successiva.:)
-
Citazione:
aed1248
sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato
3 in 8 giorni, ergo 3 in 2 settimane :p
Semmai dovrebbe essere:
Domenica campionato
Mercoledi coppa
Sabato anticipo
Ma è veramente difficile che ti mettano un anticipo dopo aver giocato di mercoledì.. non solo, ma anche fosse la settimana dopo ne giochi o una (quella di coppa) o nessuna, visto che invece di giocare domenica hai giocato sabato :p
Quindi la media sarebbe sempre quella di 2 alla settimana.
E poi Del Piero mica le deve giocare tutte, Amauri lo compriamo (sigh) solo per poter dire: "ma guarda quanti bei milioni che ci sono in panchina, sembriamo quasi l'Inter"? :asd: