Visualizzazione Stampabile
-
Mi domandavo una cosa: nella lettera aperta di Galliani per Paolo Maldini c'è una parte, quella in grassetto, che proprio non capisco, qualcuno me la spiega?
Caro Paolo, ho letto l’intervista e capisco la tua amarezza: sono sotto scorta, come sai, da due anni proprio a causa dei comportamenti di quelle persone che ti hanno contestato. Sono stato io a prendere la decisione di tace*re: non solo perché mi è stato consigliato, ma soprattutto perché ho ritenuto, e tuttora ri*tengo, che il silenzio sia l’arma più efficace per non dare ulte*riore spazio a condotte quali quelle di domenica.
Consigliato da chi? :suspi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
La squadra,dopo sei mesi ottimi nel campionato 2007/2008 giocati con il 4-2-4(o 4-4-2 offensivo), è stata costruita in accordo con la società durante questa estate per giocare con lo stesso modulo.Non a caso a Bari durante questa stagione sono passati almeno 6 giocatori di fascia,dei quali 4 sicuramente in grado di giocare da titolare.
Anche ad Arezzo Conte ha utilizzato il 4-2-4.
Per questo dico che Conte può essere anche disposto ad utilizzare un modulo diverso,ma che nessuno sa come lo applicherà.
Per quel che riguarda Donda-Diego:
l'argentino era un trequartista lento,dal piede buono(almeno per la B) ma dalle scarse capacità realizzative.Ci è voluto un anno-ha cominciato a giocare bene a gennaio 2009- per trasformarlo in qualcosa che somigliasse ad un regista capace di abbinare corsa e qualità.Ovviamente i centrali di centrocampo giocano molto schiacciati sulla difesa in un 4-2-4 e far giocare Diego in quel ruolo,lontano dalla porta e in copertura fin nella nostra area di rigore,mi sembrerebbe uno spreco.
Beh...ammesso e non concesso che sia lui l'allenatore della juve (più che probabile a questo punto), ammesso e non concesso che si ripresenti con il 424 (io ho i miei dubbi...ma vediamo), credo che la migliore posizione per Diego ni quello schema non sia "alla Donda" (solo scrivere una cosa del genere mi viene difficile...Diego perdonami :asd:) ma immediatamente dietro la punta centrale...insomma non sulla linea mediana ma come falso centrale dei 4 davanti per sfruttare i tagli degli esterni o il movimento della prima punta.
Poi che questo non sia il modulo migliore per far rendere al 100% Diego, Sissoko e lo stesso Marchisio...mi sembra abbastanza evidente.
Continuo a pensare che vedremo il 442 con rombo a centrocampo
-
Citazione:
ingegnerlillo
Mi domandavo una cosa: nella lettera aperta di Galliani per Paolo Maldini c'è una parte, quella in grassetto, che proprio non capisco, qualcuno me la spiega?
Caro Paolo, ho letto l’intervista e capisco la tua amarezza: sono sotto scorta, come sai, da due anni proprio a causa dei comportamenti di quelle persone che ti hanno contestato. Sono stato io a prendere la decisione di tace*re: non solo perché mi è stato consigliato, ma soprattutto perché ho ritenuto, e tuttora ri*tengo, che il silenzio sia l’arma più efficace per non dare ulte*riore spazio a condotte quali quelle di domenica.
Consigliato da chi? :suspi:
dalla divinità :asd:
-
Citazione:
Joey-sama
dalla divinità :asd:
Ah ecco :asd::asd:
Scherzi a parte, secondo te chi intendeva? Il Berlusca?
-
Citazione:
ingegnerlillo
Ah ecco :asd::asd:
Scherzi a parte, secondo te chi intendeva? Il Berlusca?
mi pare evidente :sisi:
sai, anche i caproni della curva valgono 1 quando si tratta di votare :sisi:
-
mi pare evidente che il milan è da anni in un rapporto "particolare" con alcuni rappresentanti della propria tifoseria... tra l'altro qualcuno c'ha pure il grilletto facile...
Purtroppo finchè c'avremo sta gente, non faremo mai niente (cit.)
-
Citazione:
aed1248
tra l'altro qualcuno c'ha pure il grilletto facile...
Parli di Cicciolina? :rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Parli di Cicciolina? :rotfl::rotfl::rotfl:
:esd:
-
-
Citazione:
Crash and Burn
Continuo a pensare che vedremo il 442 con rombo a centrocampo
Beh non sembra male come idea... chi sulla sinistra? E se Camoranesi va via?
-
Citazione:
Dampyr
Perchè, il trap quanta esperienza aveva quand'è arrivato da noi? E Lippi?
non avevano il carico di arroganza che ho visto nelle recenti interviste di Conte.
Io non dico che non lo voglio categoricamente, di certo preferirei altri tra cui, perchè no, Spalletti
Citazione:
Dampyr
Pensa se al Barça ragionavano così, magari prendevano un Juande Ramos come tanti :rolleyes:
Guardiola ti sembra arrogante? no perchè altrimenti allora è inutile che andiamo avanti a discutere :esd:
-
Ammetto di non seguire la Serie B, quindi non sono in grado di giudicare Conte dal punto di vista tattico...
Però boh, non mi entusiasma come scelta. E' anche vero che non mi avrebbero entusiasmato neppure Spalletti, Ferrara, Gasperini e qualunque altro nome accostato alla juve ultimamente, sinceramente non saprei neanche io chi prendere ora come ora.
Quindi mi limito ad accettare la realtà dei fatti e a sperare bene
-
Citazione:
fantaluca
non avevano il carico di arroganza che ho visto nelle recenti interviste di Conte.
Io non dico che non lo voglio categoricamente, di certo preferirei altri tra cui, perchè no, Spalletti
Guardiola ti sembra arrogante? no perchè altrimenti allora è inutile che andiamo avanti a discutere :esd:
be' arroganza vuol dire anche sicurezza nei propri mezzi e a volte quest'ultima è molto utile :sisi:
-
Citazione:
Ale 9
be' arroganza vuol dire anche sicurezza nei propri mezzi e a volte quest'ultima è molto utile :sisi:
arrogante significa arrogante e basta, la sicureza nei propri mezzi è un'altra cosa :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
arrogante significa arrogante e basta, la sicureza nei propri mezzi è un'altra cosa :sisi:
E' anche sicuro dei propri mezzi :p
-
Citazione:
Dampyr
E' anche sicuro dei propri mezzi :p
chi?
-
Citazione:
Joey-sama
chi?
Conte
-
Citazione:
Dampyr
Conte
buon per lui, anche se mi pare sia retrocesso con l'arezzo e abbia portato in A un bari che era squadra più forte di tante altre avversarie... voglio vederlo provare a vincere lo scudetto contro un inter nettamente più forte :asd:
-
ti assicuro però che quell'arezzo giocava decentemente, era una cifra sfigato, ma giochicchiava :sisi:
comunque conte non mi stava simpatico prima, e non mi sta simpatico ora che si è innestato i capelli di sgarbi :rolleyes:
-
Citazione:
MaD
Quando e' arrivato Kaka, l'allenatore che ama i giovani talenti lo fece subito titolare soppiantando un certo Rui Costa... quindi non usciamo fuori con le solite banalita': se uno e' forte, anche a 18 anni gioca (vedi Ronaldo); se uno e' meno forte (o sega) non gioca nemmeno a 20-25-30 indipendentemente dal tecnico.
quello che sto cercando di dire fra una banalità e l'altra è che un allenatore deve insegnare qualcosa ai giovani.
Tatticamente C.Ronaldo era inguardabile agli esordi e ora invece è un calciatore capace di interpretare piu' ruoli.Il titolare Kakà,a mio modo di vedere,tatticamente ha imparato meno di una cippa a Milano.Se non è in grado di correre per 30 metri a velocità doppia rispetto a quella degli avversari diventa un giocatore spaesato,raramente in grado contribuire al gioco della sua squadra nonostante le sue doti tecniche
La differenza fra Kakà e Pato è che il primo era piu' inquadrabile tatticamente al suo arrivo,mentre del secondo non è stata chiarita ancora il ruolo...
Citazione:
Crash and Burn
Beh...ammesso e non concesso che sia lui l'allenatore della juve (più che probabile a questo punto), ammesso e non concesso che si ripresenti con il 424 (io ho i miei dubbi...ma vediamo), credo che la migliore posizione per Diego ni quello schema non sia "alla Donda" (solo scrivere una cosa del genere mi viene difficile...Diego perdonami :asd:) ma immediatamente dietro la punta centrale...insomma non sulla linea mediana ma come falso centrale dei 4 davanti per sfruttare i tagli degli esterni o il movimento della prima punta.
sono d'accordo con te.Diego giocherebbe in una posizione leggermente piu' arretrata rispetto a quella in cui gioca Barreto:sisi:
Rimane il problema dei giocatori di fascia...Chi prendi?e con che soldi?
Insomma,prendere Conte è già un rischio.Chiedergli di fare qualcosa di diverso da ciò per cui si è messo in mostra,mi pare un rischio eccessivo.
Sarà l'ennesimo pasticcio della dirigenza bianconera?:suspi:
Citazione:
Joey-sama
buon per lui, anche se mi pare sia retrocesso con l'arezzo e abbia portato in A un bari che era squadra più forte di tante altre avversarie... voglio vederlo provare a vincere lo scudetto contro un inter nettamente più forte :asd:
l'Arezzo aveva 6 pt di penalizzazione,altrimenti si sarebbe salvato.