e perchè scusa?!?! non si legge mica Giuventus?!?!?!?
Visualizzazione Stampabile
Intanto Newcastle retrocesso :(
Non per autoquotarmi, ma a me Doni non è mai sembrato all'altezza, neanche quando ha fatto la sua miglior stagione... E' goffo nei movimenti e non è neanche tecnico, ha dalla sua un grande istinto, questo è vero...
Quest'anno il ginocchio l'ha torturato, tant'è vero che le sue migliori parate le ha fatte a destra e le peggiori prestazioni a sinistra (guarda i rigori contro l'Arsenal, si è sempre buttato dalla stessa parte, quella che gli dava più sicurezza)
L'ennesima peerla di Cairo...
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...9504&sez=SPORT
Retrocessione, le accuse di Cairo:
«Chievo-Bologna, una partita finta»
ROMA (25 maggio) - La sconfitta del Toro allo scadere, la serie B ad un passo e poi la rissa. Torino-Genoa si è chiusa malissimo, e il giorno dopo il presidente granata Urbano Cairo cerca di spiegare cosa è successo: «Abbiamo ancora una piccola speranza che domenica siano tutte partite vere, non solo le nostre... Il campionato non è ancora chiuso- dice a Radio Anch'io Sport- Non è piaciuto sentire alcuni commenti della Menarini o di Di Vaio. Quando il presidente del Bologna dice che non si sono pestati i piedi col Chievo... Non ho visto una parata di un portiere, nemmeno un tiro in porta. Se questa è una partita vera... Il Genoa con noi ha giocato come se dovesse vincere lo scudetto. E mica mi lamento. L'Europa per loro era svanita dalla domenica prima, ma anche se non avesse avuto quell'obiettivo è giusto che il Genoa abbia fatto la sua partita. Ma deve essere così sempre».
Certo, il risultato non giustifica quel finale... «Un finale che non condivido, ma ci sono le provocazioni di Thiago Motta che zittiva la panchina, o lo stesso Olivera che ha dato un pugno a Colombo. Ho visto anche tifosi del Genoa in campo... Guardiamo bene le immagini. Chi ha provocato tutto è stato Thiago Motta, nel momento in cui gli animi sono esacerbati. Nella vittoria un filo di signorilità ci vorrebbe. Ma non giustifico nulla, multerò i miei giocatori che hanno sbagliato. Abate lo multerò, è chiaro. Ma credo che anche qualcuno del Genoa andrebbe multato. Il Genoa non ha saputo vincere. Gasperini ha detto cose da primo della classe. Ora mi auguro che il Catania faccia una bella partita col Bologna, domenica prossima. Zenga ha detto che andrà via, e poteva evitare di anticipare la sua decisione, ma ciò non toglie che possano fare una bella».
Traduzione in italiano: quei bastardi dei genoani ci avevamo promesso di farci vincere mentre quei cretini del Chievo invece di passare il pomeriggio attaccati alla radiolina e accontentarsi del pareggio potevano anche giocare come se non ci fosse un domani. :asd:
Che poi Cairo che si lamenta... per il Bologna un pareggio non è che sia tutto questo oro colato, eh.
Secondo me il Torino aveva fatto una mezza pastetta col Genoa, che poi sentendo della Fiorentina che stava perdendo e della Roma che stava vincendo non è stata più onorata :sisi:
Da http://www.violanews.com
Attenzione.
Esiste un caso che permette alla Fiorentina di arrivare terza pur vincendo col Milan "solo" 1-0 e Vi spieghiamo il perché.
Le condizioni essenziali sono le seguenti:
- la Juventus perde in casa contro la Lazio
- la Fiorentina vince contro il Milan
La classifica che ne deriverbbe sarebbe la seguente:
Milan 71
Juventus 71
Fiorentina 71
A questo punto dovremmo procedere alla classifica avulsa che tiene conto:
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica avulsa;
2) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
4) del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
5) del sorteggio.
I punti della classifica avulsa sarebbero i seguenti:
Juventus 8 (2 vittorie e 2 pareggi)
Milan 4 (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte)
Fiorentina 4 (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte)
A quel punto sarebbe necessaria la differenza reti negli incontri della classifica avulsa:
- nel caso in cui la Fiorentina vincesse 1-0
Milan -2
Fiorentina -1
La classifica avulsa finale sarebbe, quindi, la seguente:
Juventus (Champions League)
Fiorentina (Champions League)
Milan (Preliminari Champions League)
Roberto Vinciguerra
secondo me no, perchè una volta che escludi la juventus grazie agli scontri diretti non la fai più rientrare nel calcolo della differenza reti :sisi:
mah, pure a studio sport hanno detto della possibilità della fiorentina di arrivare terza nel caso di sconfitta della juve e sua vittoria 1-0, ma secondo me se succede, si alza un polverone perchè non sapranno che fare, e a quel punto il berlusca rimetterà tutto a posto :rolleyes:
ma qualcuno ha gia spiegato cosa è successo tra Maldini e LEonardo??!?
Beh, però la escludi perchè fai una classifica avulsa tra le tre squadre, e quindi un po' di senso che la differenza reti che conta sia questa secondo me c'è...
Ma tanto la Juve vince quindi non ce ne freghiamo :D
P.S.: Vinciguerra, autore dell'articolo, è un pignolo impressionante che si occupa praticamente solo di numeri e statistiche, quindi dubito che abbia scritto una fregnaccia :D
P.S.2: Non trovo il regolamento per controllare :(