Originariamente Scritto da
Dampyr
Eh ma allora non leggi tutto, guarda un po' cosa ho scritto giusto sopra il tuo messaggio. :read:
Sul milan... le età le avevo lette mi pare proprio un questo thread, e il reparto più giovane è l'attacco: la difesa vede Nesta 34enne, Zambrotta, Jankulovsky, il centrocampo Seedorf, Pirlo non più giovanissimo, Gattuso, se conti poi che si parla di vendere Flamini per fare plusvalenza per prendere il nasone... però oh, contenti voi. ;)
Il mercato pare a capocchia perchè di danni ne erano stati fatti TANTI: l'anno scorso si sono ceduti tutti gli esterni, e cip e ciop hanno lasciato in eredità giocatori VECCHI e strapagati: Trezeguet, Grosso, Camoranesi, Zebina tanto per citare i primi. A Marotta è stato detto di liberarsi di questi veri e propri cancri del bilancio, di svecchiare la squadra e costruirla con criterio (a differenza dell'anno scorso, quando pure io mi ero accorto ad agosto che era fatta coi piedi).
Si poteva fare meglio? Sicuramente, si può sempre fare meglio, ma guarda da dove partivamo... e ripeto, tante trattative sono state (e sono) bloccate dai senatori che stanno ancora sul groppone con i mega-stipendi, con tanti ringraziamenti a blanc e ai suoi regali.
Ci si è mossi tardi in attacco? Sicuramente, ma provaci tu a sbolognare Trezeguet e Iaquinta, e Diego è stato ceduto ora perchè solo ora è arrivata un'offerta decente (ah, va pure a prendere 6 mln netti). E non era certo un giocatore su cui costruire la squadra: 0 carattere, mille tocchi e dribbling in orizzontale, tiri da fuori manco a parlarne.. E un ruolo che manco lui ha capito qual è.
P.S. Vari giocatori sono in prestito con riscatto, non puoi contare l'intero valore: Aquilani, Pepe, Motta.
Poi ripeto... meglio si può fare sempre, ma la formazione titolare andava rifatta praticamente da capo. L'anno scorso ho dato 5 al mercato, quest'anno dò 8,5, visto il disastro di partenza.