Potrebbe intepretare mister fantastic nel prossimo fantastici 4 :sisi:
:asd:
C'è da dire che di bianchi che corrano come lui se ne vedono ben pochi, sarei curioso di conoscere i suoi tempi :p
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe intepretare mister fantastic nel prossimo fantastici 4 :sisi:
C'è da dire che di bianchi che corrano come lui se ne vedono ben pochi, sarei curioso di conoscere i suoi tempi :p
ovvio che uno migliora anche perchè l'avversario cala. per me 2/3 limpide palle gol non sono creare qualcosa e in un secondo tempo in un europeo non sono affatto male.
non sono milanista ma atalantino.Citazione:
sei per caso milanista? :asd:
il centrocampo ha fallito..per me abbiamo perso lì..nè filtro nè gioco..cosa si deve dire di piu di un reparto che deve reggere la squadra per dire che ha fatto male?
persino carrozzieri-rivalta avrebbero fatto meglio dei 2 centrali.
io ho visto una difesa imbarazzante e un centrocampo normalissimo, pirlo non ha perso una palla, gattuso sì ha fatto poco, ambrosini per me positivo. il tanto decantato Derossi probabilmente avrebbe giocato al posto di ambrosini che alla fine è risultato il migliore.
poi è sempre facile parlare col senno di poi. io difendo donadoni, l'olanda ha meritato nel primo tempo ma nel secondo almeno un gol doveva prenderlo.
Io non darei eccessivamente addosso a Donadoni... Magari avrà fatto anche qualche errore ma con il senno di poi è semplice... Il problema secondo me è corale... Non centrano solo i singoli... Per me 4 erano i giocatori intoccabili o comunque insostituibili al mondiale Buffon, Cannavaro, Pirlo e Toni... E per me, tolto Cannavaro, uno che si è aggiunto a questi oggi è De Rossi...
E' chiaro che se un centrocampista fà un passaggio rasoterra da 30 metri e Materazzi se lo fà passare davanti fino a Van Nistelrooy che se non era per San Buffon segnava... Allora c'è un problema di gioco corale... Non è solo una questione di singoli... Perchè se i giocatori sono fuori posizione è perchè ci sono dei deficit tattici che prima non si erano mai avuti, questa è la verità, i problemi che l'Italia ha avuto contro l'Olanda sono problemi "innaturali" per la nostra nazionale...
Ripeto per me la botta di perdere Cannavaro ( certo Chiellini è forte... Barzagli non è l'ultimo stronzo ecc... Ma Cannavaro è stato per tutto il mondiale 2/4 della difesa...) è stata non indifferente dal punto di vista psicologico... A parte fare qualche cambio, Donadoni deve riuscire a ridare fiducia a questa squadra, secondo me ce la può fare ( mi gratto estremamente le palle... :sisi: :asd: )
Per me De Rossi sarebbe fondamentale in questa nazionale, perchè sa difendere, attaccare e mettere ordine a centrocampo, ed anche davanti alla difesa, come nessun giocatore al mondo sà fare... Secondo me questo è un ingresso necessario... Come pure Grosso secondo me non puoi lasciarlo in panchina se vuoi attaccare sulle fasce...
ma io piu che altro indagherei su come sia possibile ciularsi 4 donnine al giorno e non avere cali nelle prestazioni sportive.Perchè è questo che lo rende mostruoso :asd:
però(e non sono polemico)non ho capito come possa essere un problema corale senza che donadoni ne sia ampiamente responsabile :suspi:
avrà preso lezioni da lui:
http://www.skyflash.it/wp-content/up....miniatura.png
Mi auguro che tu abbia ragione, ma così sobbarchiamo De Rossi di troppe responsabilità... adesso non vorrei che diventasse il "salvatore della patria", perché se stecca pure lui qua le polemiche non finiscono più :rolleyes:
Daje Daniele, pensaci tu!!! :up:
Visto quello che ha fatto in 30 minuti, Donadoni non lo toglie più. Garantito! ;)
P.S da notare che Grosso con le squadre di club è sempre stato un giocatore mediocre, poi con la nazionale si esalta... è curioso! :p
Perchè è la perdita di Cannavaro che ha dato una batosta enorme... Per me non è sostituibile al 100% con nessuno... Questo lo sanno anche in nazionale e secondo me pesa...
Questo comunque non toglie che ci siano giocatori poco in forma... Ma nelle competizioni così è normale... Altrimenti a fine campionato ci arrivano spompati... Perchè noi ci dobbiamo arrivare alla fine... ( rigrattamento... :asd: )
No... Ma quello che dico è che secondo me se non superano lo scoglio psicologico di aver perso il Pallone d'oro della difesa... Allora può giocare pure Manitù... Ma perdiamo comunque... :sisi:
Daltronde si sprecano miliardi di parole a dire quanto è coglione Donadoni... La verità è che una squadra così contratta, così spaesata, così sfilacciata non l'abbiamo mai vista... E non è solo una questione di forma o di formazione...
La questione è questa, chiunque abbia fatto una partita a calcio lo sa, se giochi con la certezza che se sbagli passaggio o sbagli recupero dietro c'è un certo Cannavaro a recuperare palla giochi più disteso, più pulito ed eviti pure qualche fallo, quando non hai la sicurezza della tua retroguardia tutto diventa più difficile...
E se abbiamo avuto qualche occasione da gol è perchè abbiamo gente come Pirlo, Cassano e Del Piero che hanno piedi e cervello ( il secondo un pò meno cervello... :asd: )
Io sono fiducioso ( arigrattete :asd: ) e non credo che siano bolliti nè i giocatori nè il tecnico...
Ma vedi se Di Natale sta in difesa a coprire sul secondo gol senza riuscirci... Allora è una questione di ruoli e posizione... E secondo me dipende dall'assenza di Cannavaro, la sua presenza dava tempi e organizzazione alla difesa... Secondo me lo scoglio da superare è innanzitutto questo... Poi possiamo parlare di formazione...
ok, inizia a non far giocare gli scandali viventi poi alla fine vediamo (troppo facile il "perderemmo lo stesso" così come sarebbe troppo facile il "avremmo vinto se avesse giocato questo e quello")
non ci vorrebbe una grande arringa... :asd:
PS (e OT): ma quando c'è Collovati a fare il commento tecnico, non possono fare in modo che usi tutti termini senza R???? :asd:
voi ridete di collovati..(che oggi tra l'altro ne ha dette alcune niente male)..ma io ora non riesco piu a sentire burdisso senza mettermi a ridere ricordando dopo la finale di coppa italia qualcuno che qui disse
"BUVVVVDISSO" :asd:
tivvìttittitttibbi :asd:
Portogallo che soffre un po ma poi vince contro la Rep. Ceca e stasera la Turchia sfida i padroni di casa..
spero vincano i turchi ma per me finisce pari :sisi:
Io immaginavo che la turchia battesse la svizzera, troppo scandalosa quest'ultima, e avevo pensato di giocarmi il 2 in questa partita e la vittoria del portogallo...inutile dire che mi sono mangiato le mani :asd: :asd:
Ma credo che sia d'obbligo qualche cambio... Minimo... :asd:
I commentatori della Rai sono assurdi... :sisi:
Spesso danno l'impressione di aver difficoltà a fare la o con il bicchiere... :asd: :asd: :asd:
beh alla turchia è andata di lusso. La svizzera non meritava certo di perdere, anzi. Secondo me gli stava stretto anche il pari. Non è stata molto fortunata in questo europeo, anche se la squadra è obiettivamente scarsa. Perso l'unica punta decente che avevano (Frei) non potevano fare di più. Turchia comunque deludente, non vedo come possa arrivare in semifinale.
cut
cutCitazione:
E' chiaro che se un centrocampista fà un passaggio rasoterra da 30 metri e Materazzi se lo fà passare davanti fino a Van Nistelrooy che se non era per San Buffon segnava... Allora c'è un problema di gioco corale... Non è solo una questione di singoli... Perchè se i giocatori sono fuori posizione è perchè ci sono dei deficit tattici che prima non si erano mai avuti, questa è la verità, i problemi che l'Italia ha avuto contro l'Olanda sono problemi "innaturali" per la nostra nazionale...
Capisco il tuo punto di vista..l'assenza di Cannavaro pesa paradossalmente a livello mentale quasi più che a livello tattico ma le colpe di Donadoni secondo me ci stanno tutte...e non discuto la formazione iniziale (anche se schierare Panucci reduce da un infortunio secondo me resta un azzardo) perchè a posteriori sarebbe facile parlare....ma mi lascia perplesso la incapacità di leggere la partita, di trovare le giuste contromisure, il ritardo nell'effettuare i cambi e soprattutto il NON cambiare l'assetto tatttico.Citazione:
Per me De Rossi sarebbe fondamentale in questa nazionale, perchè sa difendere, attaccare e mettere ordine a centrocampo, ed anche davanti alla difesa, come nessun giocatore al mondo sà fare... Secondo me questo è un ingresso necessario... Come pure Grosso secondo me non puoi lasciarlo in panchina se vuoi attaccare sulle fasce...
Poi senti le interviste post partita e inorridisci, frasi come "non siamo stati schiacciati" dopo una partita come quella a cui abbiamo assistito...è un insulto alla intelligenza delle persone :)
ma chi commentava le partite della svizzera? appena hanno detto che benaglio lo doveva comprare un club italiano gli e successo di tutto :D:D:D:D:D:asd::asd: