Capitolo Maldini... Certa gente è ovunque, si riesce a contestare anche l'incontestabile... Maldini che gioca 25 anni, dei quali almeno 17-18 da primo nel suo ruolo, Una dirigenza che prende una squadra in B e la porta ripetutamente sul tetto del mondo (lasciamo stare i mezzi, ma i risultati ci sono)... E' sintomatico che a contestare siano stati 2 gruppi di "estreme teste di cazzo", quelli cioè che mettono avanti i propri interessi economici al tifo... ovvero, il gruppo e la curva è una fonte di guadagno prima che una passione. Recentemente anche in SUD un gruppo di questo genere è stato "invitato" a cambiare aria...
mi permetto di correggerti :esd:
Comunque: se nel calcio c'è chi ha coraggio di contestare uno come MALDINI, allora chiudiamo il campionato, smettiamo di giocare e "bona lè" (come si dice in Romagna).
25-05-2009, 11:25
Dampyr
Ma Campedelli non urla più al complotto?
25-05-2009, 11:33
mjasky
cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Juve-fiorentina-Milan?!?!
25-05-2009, 11:37
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da mjasky
cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Juve-fiorentina-Milan?!?!
Dipende da come finisce fiorentina milan.
noi finiremmo secondi per scontri diretti, la terza dipende dai gol di scarto domenica prossima se vincono i viola.
25-05-2009, 11:38
aed1248
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Ma Campedelli non urla più al complotto?
no, tra poco esce il nuovo libro... ;)
25-05-2009, 11:39
mjasky
Citazione:
noi finiremmo secondi per scontri diretti, la terza dipende dai gol di scarto domenica prossima se vincono i viola.
ok come pensavo io......non è che si fa la classifica avulsa tra tutte e tre.....
25-05-2009, 11:40
Dampyr
Citazione:
ok come pensavo io......non è che si fa la classifica avulsa tra tutte e tre.....
E' la stessa cosa :p
25-05-2009, 11:40
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
Probabilmente visto che giochi in porta...non ti capita spesso di trattenere un avversario :asd:
Mai giocato in porta io :D
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
mi permetto di dissentire perchè da anni non esiste più "l'ultimo uomo" ma la "chiara occasione da gol" e quella palla non era raggiungibile, ne il fallo violento
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
Cmq...lo posto qui...così magari avvisi anche Longhi
Sanzioni disciplinari
• Se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di impossessarsi del
pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa deve essere ammonito per
comportamento antisportivo
• Se un calciatore impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete
trattenendo un avversario deve essere espulso
• Nessun provvedimento disciplinare deve essere assunto nelle altre situazioni di trattenuta dell’avversario.
se mi dimostri...tu o Longhi eh (:p) l'EVIDENTE opportunità di segnare di Calaiò faccio ricorso io stesso e chiedo il 3-0 a tavolino per il Siena ;)
Cosa c'è scritto nel regolamento lo so bene, e a me quella continua a sembrare una chiara occasione da gol... :p
Che Calaiò su quella palla non ci possa arrivare mi sembra palesemente falso, Buffon la prende agilmente proprio perchè Calaiò è trattenuto e non la può raggiungere, altrimenti non sarebbe assolutamente andata così...
Edit: infatti la prende facilmente dopo che ha rimbalzato in terra, cosa che altrimenti non avrebbe sicuramente fatto...
Sul fatto che poi l'avrebbe sbagliato siamo invece tutti daccordo :asd:
25-05-2009, 11:41
PALO
Citazione:
Il Milan ha vinto 1-0 all'andata, per cui i viola devono vincere almeno con +2 lo scontro diretto.
Se vincono con solo +1, il Milan è 3. come vantaggio in differenza reti totale (nel senso della classifica finale del campionato, non quella avulsa.)
25-05-2009, 11:43
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da PALO
Il Milan ha vinto 1-0 all'andata, per cui i viola devono vincere almeno con +2 lo scontro diretto.
Se vincono con solo +1, il Milan è 3. come vantaggio in differenza reti totale.
Sembra che, non so per quale motivo, in caso di sconfitta della Juve e vittoria della Fiorentina basti anche l'1-0, anche se non ho capito il perchè, ma è una cosa che dicono in diversi :sisi:
P.S.: comunque son felice della mancata espulsione di DeCeglie, visto che ce l'ho al fantacalcio :asd:
25-05-2009, 11:47
mjasky
Citazione:
E' la stessa cosa :p
hai ragione.......:asd:
25-05-2009, 11:47
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Sembra che, non so per quale motivo, in caso di sconfitta della Juve e vittoria della Fiorentina basti anche l'1-0, anche se non ho capito il perchè, ma è una cosa che dicono in diversi :sisi:
Dicono una boiata :sisi:
25-05-2009, 11:50
ingegnerlillo
Citazione:
Ora mi spulcio un po' i regolamenti a vedere se trovo qualcosa, anche a me sembra impossibile...
25-05-2009, 11:52
Dampyr
Citazione:
Ora mi spulcio un po' i regolamenti a vedere se trovo qualcosa, anche a me sembra impossibile...
Da che mi ricordo, il criterio è
1) scontri diretti
2) diff reti negli scontri diretti
3) diff. reti totale
4) non mi ricordo più :asd:
Per la 1 siamo avanti noi a entrambe, per la 3 il milan vi è davanti, quindi o vincete con più di 2 gol di scarto o finite ai preliminari :sisi:
25-05-2009, 11:54
mjasky
Citazione:
spiegami il perchè perchè sto discutendo con un mio amico...
lui parla di classifica avulsa tra le tre anche per la differenza reti....il Milan avendo perso 4-2 con la Juve sarebbe sfavorito rispetto alla Fiorentina che ha perso solo 1-0
25-05-2009, 11:55
Dampyr
Citazione:
spiegami il perchè perchè sto discutendo con un mio amico...
lui parla di classifica avulsa tra le tre anche per la differenza reti....il Milan avendo perso 4-2 con la Juve sarebbe sfavorito rispetto alla Fiorentina che ha perso solo 1-0
Non c'entra nulla ;)
25-05-2009, 11:57
ZiDad
"Oltre all'Inter, anche la Juventus battendo il Siena si è guadagnata un posto nei gironi di Champions League. La classifica ora vede bianconeri e Milan appaiati a quota 71 e la Fiorentina tre punti indietro. Domenica prossima scontro diretto tra viola e rossoneri, mentre la Juve ospita la Lazio. I bianconeri (in vantaggio negli scontri diretti sia col Milan che con la Fiorentina) possono finire al massimo terzi, perché anche se venissero superati dal Milan non potrebbero più esserlo dalla Fiorentina. I viola devono vincere con almeno due reti di scarto sui rossoneri per condannarli ai preliminari di Champions: all'andata il Milan vinse 1-0, e in caso di vittoria di misura conterebbe la differenza reti generale, in cui i rossoneri sono in vantaggio. Se la squadra di Prandelli venisse sconfitta da quella di Ancelotti potrebbe essere raggiunta dal Genoa a quota 68, ma non superata visto che è in vantaggio negli scontri diretti (1-0 in casa e 3-3 a Marassi)."
Tratto dalla Gazza...
25-05-2009, 11:59
PALO
Citazione:
Da che mi ricordo, il criterio è
1) scontri diretti
2) diff reti negli scontri diretti
3) diff. reti totale
4) più reti segnate a parità di differenza reti
5) ordine alfabetico (giuro è vero) :esd:
:sisi:
25-05-2009, 12:04
Crash and Burn
Citazione:
Cosa c'è scritto nel regolamento lo so bene, e a me quella continua a sembrare una chiara occasione da gol... :p
Che Calaiò su quella palla non ci possa arrivare mi sembra palesemente falso, Buffon la prende agilmente proprio perchè Calaiò è trattenuto e non la può raggiungere, altrimenti non sarebbe assolutamente andata così...
Edit: infatti la prende facilmente dopo che ha rimbalzato in terra, cosa che altrimenti non avrebbe sicuramente fatto...
Sul fatto che poi l'avrebbe sbagliato siamo invece tutti daccordo :asd:
sempre dallo stesso regolamento:
Citazione:
È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di
definire EVIDENTE un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e non genericamente verso la linea di porta o ancora meno verso un angolo del
terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione
sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette
il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile
che l’opportunità sia EVIDENTE);
In conclusione: c’era una concreta probabilità che l’attacco producesse un tiro in porta e, quindi, una rete se non fosse stato interrotto scorrettamente?
Se manca uno qualunque di questi elementi, l’opportunità di segnare una rete non può definirsi EVIDENTE. Inoltre, la presenza di ciascuno di questi elementi deve essere “chiara” affinché l’espulsione sia appropriata secondo la Regola 12.
tu e Longhi sostenete che si sono verificate tutte e quattro le componenti, per me no...visto che non ha il possesso del pallone e nella migliore delle ipotesi non avrebbe pituto controllarlo facilmente ;)
25-05-2009, 12:12
ZiDad
Ordine alfabetico? Oddio... nn vorrei mai trovarmi a pari punti con l'Inter e perdere qualsiasi cosa sia per questa regola ancora più assurda del sorteggio (è vero che è quasi impossibile che avvenga... però...:rolleyes:)