Beh... è fortunata che una delle 4 grandi a rotazione incappi in una stagione no...
Obiettivamente arrivare quarti penso che sia al momento l'obiettivo primario di una squadra come la Fiorentina... oltre a quello di monetizzare prendendo qualche giovane buono a stagione... Ha una gestione molto Hattrickiana... :sisi:
24-05-2009, 20:17
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Ah, beh, se lo dice Longhi... Rosichi? :rolleyes:
No, semplicemente valuto con realismo :rolleyes:
Citazione:
Fatti una visita dall'oculista, ne hai profondo bisogno :sisi:
Che poi ripeto, un fiorentino che frigna per gli arbitri è ridicolo :rolleyes:
Muahahahah, mi fai scompisciare Damp :asd: :asd:
E poi la gente si domanda come mai così tanti odiano la Juve :asd:
Ci fossero un po' più di tifosi realisti ed intelligenti (calcisticamente, eh :p), come Crash, ad esempio, o come tanti altri su questo forum :rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Arrivare sempre quarta? :rolleyes:
Beh, finchè la Juve, il Milan, e l'Inter si possono permettere circa 4 volte il nostro monte ingaggi, direi che arrivare quarti è per me un gran motivo di orgoglio :sisi:
E poi io mi divertivo un sacco anche in 20.000 a Gualdo, se queste cose non le capisci mi sa che ti sfugge il senso dell'essere tifoso (che invece hanno, ad esempio, gli amici granata)
Citazione:
Originariamente Scritto da ZiDad
Beh... è fortunata che una delle 4 grandi a rotazione incappi in una stagione no...
Obiettivamente arrivare quarti penso che sia al momento l'obiettivo primario di una squadra come la Fiorentina... oltre a quello di monetizzare prendendo qualche giovane buono a stagione... Ha una gestione molto Hattrickiana... :sisi:
Infatti :sisi:
L'importante è essere chiari fin da subito: la Fiorentina è una squadra che non ha i mezzi economici per competere a suon di milioni con le altre, ha un ottimo staff tecnico che tutti gli anni sbaglia pochissimo, un ottimo direttore sportivo che compra spesso a poco e vende a tanto e una dirigenza seria. Questo sinora è bastata per arrivare negli ultimi 4 anni 2 volte terzi e due volte quarti. A me basta ed avanza, sono felicissimo.
Se poi volevo una squadra che vinceva sempre tifavo Inter o Juve, ma chi lo fa per questo, ripeto, secondo me di cosa è la passione per la propria squadra non ha capito una benemerita mazza...
Poi, se un anno si ha un culo pauroso con acquisti, infortuni, giovani che esplodono ecc ecc magari si può puntare anche a lottare per qualcosa di più :D
24-05-2009, 20:32
Joey-sama
che poi pensate la vergogna che dovrebbero provare (non ne sono capaci, quindi è una frase inutile) certe persone se anche a firenze (si sa mai :asd:) ci fossero striscioni di saluto per maldini :sisi:
24-05-2009, 20:34
fantaluca
grande BBilan... adesso un bel 2-0 per la Fiorentina... FORZA!!! :esd:
24-05-2009, 20:37
Melegna
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
Non esageriamo...
24-05-2009, 20:39
pulvis
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
Speriamo! :asd:
Mi sta simpatica la Fiorentina... il Milan..un po' meno :p
24-05-2009, 20:55
fantaluca
Citazione:
Originariamente Scritto da pulvis
Speriamo! :asd:
Mi sta simpatica la Fiorentina... il Milan..un po' meno :p
diciamo che il massimo sarebbe un'invasione aliena :esd: ma è poco probabile :D
scherzo ovviamente... spero solo sia una bella partita visto che a fine campionato sono rare
Su Del Piero sono più incazzato che altro: oggi ho avuto la conferma che ha giocato contro per mesi pur di far cacciare Ranieri.
Concordo in pieno, avesse giocato di merda l'avrei presa bene, il fatto che sia stato uomo partita mi ha fatto incazzare.
Succeda quel che succeda ma se sei capitano e uomo bandiera NON PUOI giocare contro la squadra, mai.
Citazione:
Cmq, questa è la solita storia che succede solo in Italia... Se una squadra fa il suo dovere fino in fondo viene accusata e a volte menata...
Dirò anche una cazzata, ma secondo me il motivo per cui si sono incazzati è diverso: hanno organizzato il biscotto dando per scontato che la fiorentina avrebbe vinto a lecce. Poi quando han visto che il Lecce stava vincendo quelli del Genoa han visto bene di fregarsene del biscotto e han provato a vincerla per andare in Champions... e quelli del Torino si sono incazzati per quello :sisi:
Solita gente che vale zero.
Questi meritano solo calci nel culo. :sisi:
24-05-2009, 22:54
fantaluca
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Boh, al calcio a cui ho giocato io negli ultimi 20 anni quel fallo è da espulsione, se a Torino giocate con altre regole chiedo perdono :asd: :asd:
mi permetto di dissentire perchè da anni non esiste più "l'ultimo uomo" ma la "chiara occasione da gol" e quella palla non era raggiungibile, ne il fallo violento
24-05-2009, 22:56
Melegna
Citazione:
Originariamente Scritto da NdR619
Solita gente che vale zero.
Questi meritano solo calci nel culo. :sisi:
E' l'addio a San Siro di un certo Paolo Maldini....come si fa a rovinarlo così macchiandolo in modo meschino e ingiusto? :rolleyes:
24-05-2009, 23:23
Dr_Velvet
Citazione:
Originariamente Scritto da Melegna
E' l'addio a San Siro di un certo Paolo Maldini....come si fa a rovinarlo così macchiandolo in modo meschino e ingiusto? :rolleyes:
con le manie di protagonismo.
Un sacco di gente,anche al di là del calcio,non conta un ca°°o e crede di essere protagonista degli eventi.
25-05-2009, 09:41
Crash and Burn
Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Boh, al calcio a cui ho giocato io negli ultimi 20 anni quel fallo è da espulsione, se a Torino giocate con altre regole chiedo perdono :asd: :asd:
Fra l'altro spiegatele anche a Longhi che era daccordo con me :asd:
Probabilmente visto che giochi in porta...non ti capita spesso di trattenere un avversario :asd:
Cmq...lo posto qui...così magari avvisi anche Longhi
Sanzioni disciplinari
• Se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di impossessarsi del
pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa deve essere ammonito per
comportamento antisportivo
• Se un calciatore impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete
trattenendo un avversario deve essere espulso
• Nessun provvedimento disciplinare deve essere assunto nelle altre situazioni di trattenuta dell’avversario.
se mi dimostri...tu o Longhi eh (:p) l'EVIDENTE opportunità di segnare di Calaiò faccio ricorso io stesso e chiedo il 3-0 a tavolino per il Siena ;)
25-05-2009, 10:18
aed1248
Un po' di considerazioni sparse....
Milan-Roma... è sempre bello veder giocare una partita senza portieri... i gol sono assicurati, anche da chi non segna mai... ;)
Arbitro De Marco... saranno 3 anni che non dorme sui 2 rigori dati al milan nell'ultima di campionato contro la roma... è evidente che ora che ha riacquistato il sonno non vuole perderlo di nuovo... (secondo me era rigore solo il secondo, ma era proprio netto)
Capitolo Maldini... Certa gente è ovunque, si riesce a contestare anche l'incontestabile... Maldini che gioca 25 anni, dei quali almeno 17-18 da primo nel suo ruolo, Una dirigenza che prende una squadra in B e la porta ripetutamente sul tetto del mondo (lasciamo stare i mezzi, ma i risultati ci sono)... E' sintomatico che a contestare siano stati 2 gruppi "estremi", quelli cioè che mettono avanti i propri interessi economici al tifo... ovvero, il gruppo e la curva è una fonte di guadagno prima che una passione. Recentemente anche in SUD un gruppo di questo genere è stato "invitato" a cambiare aria...
Felipe Melo... Ma che gli è preso ultimamente?
@chi diceva del torino.
Il toro è a pari punti col Bologna e in svantaggio negli scontri diretti, se il Bologna vince domenica (contro il catania non mi pare una missione impossibile) va in B a prescindere...
25-05-2009, 10:30
ZiDad
Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
se mi dimostri...tu o Longhi eh (:p) l'EVIDENTE opportunità di segnare di Calaiò faccio ricorso io stesso e chiedo il 3-0 a tavolino per il Siena ;)
Quel che dicevo io: a parte che era Calaiò, e già questa è una discriminante sull'opportunità di segnare, ma la palla era abbondantemente lunga e Buffon era già in uscita. Giusta l'ammonizione, il rosso sarebbe stato un pò fiscale...
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
Milan-Roma... è sempre bello veder giocare una partita senza portieri... i gol sono assicurati, anche da chi non segna mai... ;)
Ma chi è il preparatore dei portieri? Per non parlare dello scout... Doni è scarso, Arthur non è un portiere, ho paura a pensare come sia Julio Sergio...
A questo punto perfino Zotti potrebbe fare la sua porca figura rispetto alla triade brasiliana... :sisi:
25-05-2009, 10:39
Dampyr
comunque la vicenda Ancelotti - milan se la gioca seriamente con l'esonero di Ranieri... :suspi:
25-05-2009, 10:41
Diablix
Citazione:
comunque la vicenda Ancelotti - milan se la gioca seriamente con l'esonero di Ranieri... :suspi:
Con la differenza che almeno l'esonero di Ranieri un briciolo di senso ce l'aveva visto che aveva lo spogliatoio contro, Ancelotti neanche quello.
Berlusconi di calcio non capisce proprio un cazzo, mi allibisce il fatto che sia riuscito a vincere così tanto.. forse all'epoca faceva molto meno di testa sua...
25-05-2009, 10:50
teppic
Citazione:
Ma chi è il preparatore dei portieri? Per non parlare dello scout... Doni è scarso, Arthur non è un portiere, ho paura a pensare come sia Julio Sergio...
Beh Doni scarso mi sembra proprio un esagerazione, considerando che quest'anno ha praticamente sempre giocato con infiltrazioni...e i risultati si sono visti (operazione al ginocchio).
Artur è un secondo portiere...c'è di meglio...ma è l'ultimo dei problemi (tra l'altro ieri ha fatto due belle parate).
Ma sopratutto non si può criticare il portiere quando in una stagione (e manca una partita :p) prendi 57 goal...c'è qualcosa che non va in tutto il reparto difensivo...o meglio nella fase difensiva.
25-05-2009, 10:55
ZiDad
Citazione:
Originariamente Scritto da Teppic
Ma sopratutto non si può criticare il portiere quando in una stagione (e manca una partita :p) prendi 57 goal...c'è qualcosa che non va in tutto il reparto difensivo...o meglio nella fase difensiva.
Indubbio... però Doni per me non è un portiere di prima fascia, da Roma per capirci...
E' un portiere che non esce mai e se esce fa danno, in porta ha un ottimo riflesso, ma se gli arriva il tiro da lontano, invece di fare il passettino e partire, si lancia da fermo perdendo spinta e slancio.
Sembra un portiere abituato a giocare sulle spiagge di Rio che si è adattato a giocare sui campi da calcio.