buono a sapersi :up:
Visualizzazione Stampabile
buono a sapersi :up:
Vedo che stasera la champions ha coinvolto molti :asd:
beh con la juve già promossa e la fiorentina (rappresentata dal solo lillo) già praticamente eliminata...c'era poco da commentare :p
Cmq...sono 2 partite di seguito che mi vedo la fiorentina...e mi diverto da morire...partite sempre apertissime e capovolgimenti di fronte continui.
Il mio Lione (vedi post su PES) poi è bellissimo da veder giocare :D
dice che juninho non te tira più bene le punizioni...
prima le buttava tutte dentro...
Si, pero' prima faceva girare pure la squadra, invece adesso e' di una lentezza incredibile. Secondo me e' in fase discendente.
ragionamento per niente polemico...ma volevo capire un pochino di più qualcosa sulla fiorentina
In campionato per tre anni hanno dimostrato di essere da primi 4 posti e alla fine sono riusciti a centrare l'approdo in champions league da cui escono "male" nel senso con molta sfortuna per come sono andate alcune partite e sbagliando a priori solo la partita con lo steaua.
Tutti quanti dicono che sono problemi di gioventù (sia anagrafica che intesa come esperienza internazionale) e allora vado a vedere la rosa (nei giocatori principali):
33 anni Jorgensen
30 anni Zauri e Comotto
29 anni Kroldrup Dainelli Mutu
28 anni Frey e Semioli
27 anni Gamberini Santana
26 anni Gilardino Pasqual
25 anni Donadel Vargas Melo
24 anni Pazzini
23 anni Montolivo
22 anni Osvaldo
21 anni Kuzmanovic
19 anni Jovetic
verissimo che a livello di esperienza internazionale solo Jorgensen Mutu Frey e Gilardino possono dire qualcosa...ma sul serio questa squadra ha così grandi margini di miglioramento?
I giocatori più rappresentativi stanno già rendendo al massimo del loro potenziale...e i giovani sono sicuramente ottimi ma con il tetto stipendi imposto dai Della Valle siamo sicuri che non decidano di andare altrove nel momento stesso in cui diventano realmente pronti e forti?
Io credo che questa eliminazione ai gironi possa rappresentare un brutto colpo a livello di progetto...i big (Frey e Mutu) sono stati tenuti a fatica questa estate e se si presentasse una squadra con ambizioni di far strada in champions sono propenso a credere che andrebbero via (un pò come successo con Toni).
In sostanza...la fiorentina può realmente ambire ad inserirsi tra le grandi squadre (inteso come fisso in champions e fisso tra le prime 16 squadre d'europa) e ha quindi REALI margini di crescita o la forza del progetto (investire su giovani, tetto salariale) è anche il suo più grosso limite?
Ottima questa discussione :sisi:
Diciamo che con il tetto salariale si è cautelata per il futuro e visti i tempi che corrono credo sia una mossa vincente. C'è anche da dire che un giocatore considera la fiorentina una squadra di lancio e non di arrivo quindi ritengo che al momento non ci siano i presupposti per il salto di qualità.
Della Valle è un vecchio volpone...
Spende poco e rivende bene...
Esempio?
Kuzmanovic lo danno partente il prossimo anno, direzione Real, Milan o Arsenal.
La Fiorentina l'ha pagato 2,6 milioni e lo rivenderà a 7/8 milioni, con i quali sembra aver già preparato l'acquisto del sostituto, Miguel Veloso.
Se nn si dovesse qualificare per la Champions del prossimo anno, cosa molto probabile, i soldi destinati a rinforzare la squadra con Veloso saranno destinati ad un altro giovane con cui fare lo stesso giochetto...
a parte che io non venderei Kuzmanovic a 7/8 milioni l'anno prossimo ma aspetterei che ne valga almeno 12-15...in sostanza stai dicendo che la fiorentina non diventerà mai grande?
No perchè lo skill trading va bene...ma poi i tuoi giocatori + rappresentativi invecchiano...e diventa + difficile fare risultati
Sicuramente... già prima non era un fulmine di guerra... ora è abbastanza statico e comunque anche negli anni passati (già con la roma per intenderci) gli servivano 2 scudieri a centrocampo, anche se i piedi sono di tutto rispetto perchè a occhi chiusi lancia con precisione estrema.
@Crash e gli altri
Della Valle è amico di Tronchetti Provera, il che la dice lunga... :rolleyes:
La fiorentina questa estate aveva fatto grosse spese e aveva venduto Mutu alla roma per rientrare di una somma (al momento) fuori portata per le casse viola, come da dichiarazione di Corvino, poi sappiamo tutti com'è andata...
Per il resto, non solo la fiorentina ha rinunciato a 19 milioni per Mutu, ma si è anche preclusa la possibilità di rivenderlo a una grossa cifra, visto che il rumeno l'anno prossimo potrebbe far come Toni e andarse all'estero con pochi milioni di €
Anni fa si diceva che la roma poteva andar bene solamente se avesse continuato a girare al massimo, mi pare questo discorso sia molto più aderente alla formazione viola... basta vedere la rosa per capire che grosse alternative agli ottimi titolari, la fiorentina non ne ha...
Noi non abbiamo grossi problemi di rosa (infortuni a parte) ma di rendimento...
Con tutto il rispetto...ma lo Jovetic e gli Osvaldo di oggi...sono molto + forti dei Rosi o degli Okaka di 2 anni fa ;)
Il mio discorso è più in prospettiva...ed è...la fiorentina può diventare una Milan, Inter, Juventus, Roma (come disponibilità finanziarie è un gradino sotto le prime 2 ed attualmente già molto sopra le ultime 2) e ambire in pianta stabile a palcoscenici importanti o sarà sempre più una squadra tipo villareal (terzo-sesto posto in campionato e max quarti di finale in champions quando va bene)?
Per me a loro va bene così... La piazza fiorentina nn si accontenta...
Una volta che stanno lassù nell'olimpo ci vorrebbero rimanere, ma per farlo Della Valle dovrebbe aprire i lacci della borsa troppo spesso per i suoi ideali di gestione...
Ha detto bene AED, Mutu era da vendere subito alla Roma, per rientrare delle spese... ma Della Valle se l'è fatta sotto e ha dato retta al suo amico Moratti, tenendoselo.
E ora ne paga le conseguenze...
MA vogliamo parlare di Montolivo..un giocatore sopravvalutato..non mi piace per niente..