Amauri te le impone, è diverso. Anche Tiago gioca solo a 3, ma mica si è cambiato il CC per lui :rolleyes:
E sebbene da noi abbia fallito, mi pare abbia una carriera migliore del tronista brasiliano :rolleyes:
Domanda: l'hai osservato giocare?
Visualizzazione Stampabile
premesso che io Amauri non lo voglio..se come dici tu prendiamo Amauri come alternativa non vedo il motivo per spenderci tutti quei soldi e soprattutto per strapagare a livello di ingaggio un giocatore che a stento finora ha superato i 10 goal a campionato..
che poi voglio dire..abbiamo giocato con Molinaro tutto il campionato e non pensiamo a comprare un terzino sinistro?
Non ho detto pippone, 15 gol non si fanno per caso. Lo chiamo tronista per sdrammatizzare l'assurdità di prenderlo a 15 mln più 2 o addirittura 3 giocatori, perchè non esiste in terra una cosa del genere.
Senza contare che secondo me non è il tipo di punta che ci serve. Noi patiamo l'assenza di uno che sostituisca Trezeguet, e dato che Huntelaar non arriverà, vorrei un emulo di Padovano: una quarta punta costante, che non rompa e sappia buttarla dentro. Avevamo Zazà, adesso mi piacerebbe Rocchi (certo che Lotito è peggio di Zamparini :suspi:)
Rocchi è un ottimo calciatore... destro, sinistro e una buona dose di tecnica... :sisi:
solo che ha appena rinnovato, credo che la lazio voglia almeno 10-12 milioni per cederlo...
Alla Juve servirebbe una seconda punta che è comunque molto brava a finalizzare, visto che il vice Trezeguet può benissimo farlo Iaquinta.
In difesa serve un terzino destro che sappia spingere, visto che Grygera non lo sa fare e Zebina è assolutamente inaffidabile.
So che farò storcere tanti nasi ma mi piacerebbe moltissimo Behrami.
Posso assicurarvi che l'ho visto giocare già nei tempi del Verona, e l'ultimo a cui ho visto far certe cose a Verona di nome faceva Mauro German.. non so se mi spiego :rolleyes: Una coppia Behrami+Camoranesi sulla fascia destra sarebbe semplicemente devastante.
Il terzino sinistro lo farà De Ceglie, visto che è già stato riscattato dal Siena.
Almeno che non lo usino come pedina di scambio per un altro terzino sinistro.. ma secondo me va bene anche lui.
A centrocampo mi sbarazzerei di Nocerino e Tiago, richiamerei Marchisio e prenderei un centrocampista dai piedi buoni come potrebbero essere Aquilani, Xabi Alonso o Montolivo... non mi interessa chi, è solo per farvi capire il genere.
Poi servirebbe un dopo-Nedved, ma devo ancora trovare un singolo giocatore che mi convinca in quel ruolo.. credo che l'anno prossimo proveranno Palladino e Giovinco..
Iaquinta tutto è meno che un vice-Trezeguet :sisi:
Anzi, come efficacia di gioco si avvicina più ad Alex che a David. :sisi:
Anch'io lo trovo un bel giocatore, ma non so quanto utile sia una coppia Camoranesi-Behrami, se poi lasci i buchi in difesa, dato che il Camo non ama sbattersi molto :rolleyes:
E francamente il terzino destro è l'ultimo dei problemi, avendo anche Brazzo. :sisi:
Anch'io terrei De Ceglie e Molinaro. :sisi:
su Molinaro si spara tanto letame, ma devo ancora trovare un terzino sinistro che faccia i recuperi che ha fatto lui su Kakà e Suazo. :sisi:
e difensivamente è meglio di tanti altri, gli manca il piedino da cross, ma basta metterlo 2 mesi a fare solo quello :sisi:
E lo dico io che me ne volevo sbarazzare dopo l'estate :rolleyes:
Purtroppo ho paura che prevarrà la moda del nome e arriverà qualcuno inadatto al ruolo tipo Vargas (che non sa difendere , infatti è un'ala).
Anch'io. :sisi:
Anche se Nocerino in prospettiva...
Ma magari :sisi:
Ma a quanto pare è considerato ancora troppo giovane (a 21 anni :suspi:)
io qualche partita del napoli l'ho vista e giornali sportivi non ne compro.Ammesso che sia vero che Hamsik fa una partita buona e cinque no,io rimarcherei il fatto che stiamo parlando di un ragazzo classe 87 che tra nazionale e club ha giocato con una continuità mostruosa.Forse proprio l'eccessivo utilizzo da parte di napoli e nazionale ne ha causato l'appannamento in qualche occasione(se ricordo bene a metà stagione era praticamente spremuto).Sta di fatto che il quasi ventunenne Hamsik, al suo primo anno "serio" di A, ha 37 presenze e 9 gol.E non mi sembra poco.Al di là delle statistiche a me sembra un giocatore molto interessante dal punto di vista tattico(una specie di rarità).
Per quanto riguarda Iaquinta per me si può dire che sia stata la miglior "terza punta" del
campionato ma ,se giovinco torna alla base e arriva amauri ,credo che i dirigenti possano fare la cacchiata di venderlo.
Bisogna dire che i 4-4-2 non sono tutti uguali e nel Chievo Amauri non ha fatto malissimo...Io credo che i piedi buoni possano aiutarlo ad inserirsi tatticamente.Per capirci ,potrebbe essere diverso da giocatori come inzaghi trezeguet, che sanno giocare in un unico modo.
Per quanto riguarda le 15 cocozze piu due giocatori,io direi che già l'eventuale cessione a titolo definitivo del solo lanzafame(nel mirino di molte squadre di A) è una minchiata.
Iaquinta può far tutto, dall'ala alla prima punta, dalla seconda punta all'attaccante esterno.
Non deve giocare per forza come Trezeguet, perchè sarebbe sprecato, ma la prima punta può farla benissimo.. visto che l'ha fatta per secoli all'Udinese.
E quest'anno ha già giocato da prima punta, quando ha giocato affianco a Del Piero.
E con ottimi risultati, vorrei aggiungere.
Nessun allenatore sano di mente farebbe salire il proprio terzino se questo è costretto a fronteggiare una coppia così devastante in attacco.Citazione:
Anch'io lo trovo un bel giocatore, ma non so quanto utile sia una coppia Camoranesi-Behrami, se poi lasci i buchi in difesa, dato che il Camo non ama sbattersi molto :rolleyes:
E francamente il terzino destro è l'ultimo dei problemi, avendo anche Brazzo. :sisi:
E in difesa resta sicuramente molto più affidabile di una testa calda come Zebina.
Su Brazzo.. è vero, ma servono due giocatori per ruolo. E con due giocatori come Brazzo e Behrami, che possono fare sia l'ala che il terzino, la fascia destra è al riparo da qualsiasi problema di squalifica o infortuni..
Anche perchè credo proprio che Marchionni sia in partenza..
Lo dico da inizio campionato. Molinaro ha fatto un campionato ottimo, da 7 e mezzo.Citazione:
su Molinaro si spara tanto letame, ma devo ancora trovare un terzino sinistro che faccia i recuperi che ha fatto lui su Kakà e Suazo. :sisi:
e difensivamente è meglio di tanti altri, gli manca il piedino da cross, ma basta metterlo 2 mesi a fare solo quello :sisi:
Ha avuto solo una bruttissima partita, contro la Fiorentina.. quella volta è stato agghiacciante, poco ma sicuro.
Ma avendo giocato praticamente quasi ogni partita è fisiologico che prima o poi una la toppi.
Non so, Nocerino si potrebbe anche tenere, però salta l'acquisto del centrocampista affermato.Citazione:
Anche se Nocerino in prospettiva...
Perchè tra Nocerino e Marchisio sacrifico Nocerino tutta la vita. Almeno di non voler tener cinque centrocampisti, ma non so quanto sia disposto a far tribuna Nocerino..
Non è un problema d'età, o almeno è un idiota chi lo pensa.Citazione:
Ma a quanto pare è considerato ancora troppo giovane (a 21 anni :suspi:)
Messi è un esempio lampante di ciò, gli è simile per età, ruolo, fisico e talento. Eppure nessuno si pone dei dubbi su Messi.
Il problema di Giovinco è che da centrocampista di fascia deve difendere, coprire, raddoppiare e farsi dai 5 ai 10 km a partita su e giù per la fascia. Il problema della difesa si può anche risolvere, è molto giovane e soprattutto basta accoppiarlo con un terzino difensore come Molinaro e Grygera.
Il problema appunto è correre.. non so, è molto minuto, non so se riesce a reggere tutto quel sacrificio correndo come un disgraziato e poi restare lucido per inventare.
Inoltre al centro del campo è due volte più pericoloso, visto che ha più spazio e più compagni per cui inventare..
però l allenatore sano di mente può mettere una attaccante sull'esterno,behrami se ne va in panico , camoranesi attacca da solo e a lui ci pensa il terzino(se ci riesce ovviamente :asd:).Un Berhami che non spinge sulla fascia non è molto utile e così la fascia destra perlomeno si sfilaccia
No, Behrami :D
E non è sicuramente tanto peggio di Salihamidzic in fase di copertura.. visto che nasce ala pure lui.
E comunque non è vero che Camoranesi non faccia la fase difensiva o sia scarso in essa...
Che non è Zambrotta è vero, ma è anche un ala.. il suo compitino lo sa fare.
E se non mi credi per esempio prova a rivedere Italia-Spagna, nonostante fosse un'amichevole Camoranesi ha salvato tutto nella nostra area di rigore per ben due volte nel primo tempo ;)
Perfetto, che faccia pure.Citazione:
Originariamente Scritto da Dr_Velvet
Quindi l'attaccante al centro è in costante 2 contro 1 contro i centrali.
Non potrei chiedere di meglio :D
Apparte che Camoranesi in 1vs1 è pericolosissimo, io ti attacco a sinistra o per vie centrali.Citazione:
, camoranesi attacca da solo
E nel frattempo ti ho neutralizzato entrambi gli attaccanti... meglio di così :D
ueeee... con calma :asd:
Io voglio semplicemente dire che una fascia composta da Bherami(ho messo la H "alla cazzo di cane",come per i sonohra :asd:)e Camoranesi è attaccabile come lo sono tante altre.
Tu invece stai andando oltre ,come se conoscessi i due schieramenti tattici che si affrontano.Però,solo per farti un esempio, posso dirti che dalle mie parti un certo Igor Protti è diventato capocannoniere attaccando gli esterni per poi accentrarsi,lasciando una punta (Kenneth Andersson,autore tra l altro di 12 gol)contro i due centrali avversari.
Poi sai benissimo che un attaccante che parte largo,spesso tende a portare fuori posizione il centrale difensivo avversario,facilitando così il centravanti e gli inserimenti dei centrocampisti.
gli attaccanti me li hai neutralizzati se il terzino è in grado di fare una buona copertura,per i motivi sopra esposti.In ogni caso per quanto riguarda l attacco per vie centrali e a sinistra avranno esiti che non sono conseguenza delle contromosse degli avversari sulla destra,poichè quelle a cui ho fatto riferimento consistono nel semplice "allargamento" di una attaccante sugli esterni.Il resto della squadra non fa lavoro extra e quindi non scopre gli altri settori del campo.Citazione:
Apparte che Camoranesi in 1vs1 è pericolosissimo, io ti attacco a sinistra o per vie centrali.
E nel frattempo ti ho neutralizzato entrambi gli attaccanti... meglio di così :D
Cmq,ripeto,parliamo di fuffa.Nel post precedente volevo solo dire che una fascia con giocatori offensivi non garantisce l'inattaccabilità.Poi è ovvio che la differenza la fa la classe dei giocatori(vedi camoranesi),perchè se contro la Juve gioca la Triestina non ci sono contromosse che tengano
pare sia (finalmente) saltato Amauri alla Juve.
Almeno così dicono in tivvù :asd:
Vabbeh qua non ne usciamo più.
Comunque quello di Behrami era solo un nome, non è che se non prendono Behrami mi metto a piangere eh :p Però se lo prendono mi fanno felice :sisi:
Ad ogni modo io con la Lazio una bella trattiva la farei, visto che tutto sommato Stendardo ha fatto bene, ha 27 anni (quindi nel fiore degli anni e con altri 4-5 anni minimo davanti) e andrebbe riscattato.
Certo che però 10 milioni sono troppi.. quindi potrebbe essere un'idea usare giocatori come Almiron, Tiago, Palladino, Nocerino e giovani vari per prendersi dei giocatori come Stendardo o Behrami.
In alternativa se non si riscatta Stendardo bisogna prendere PER FORZA un centrale: Legrottaglie, Chiellini e Mellberg per il tris di obiettivi è OGGETTIVAMENTE troppo poco.
Andrade è inaffidabile, il rischio che si rispacchi per benino a 30 anni suonati e al secondo infortunio grave è più una certezza, Criscito non vuole tornare, Grygera da centrale è troppo incerto...
Io se dovessi andare a prendere un centrale ora come ora prenderei uno tra Zapata o Barzagli, non c'è molto altro di valido e vendibile al momento.. neanche all'estero. Anche Ricardo Carvalho, tanto per fare un nome, se si muoverà da Londra lo farà per seguire il suo amico Josè..
Insomma, quelli validi all'estero (che son pochi) o non sono in vendita o non sono fattibili per la Juve.
Quindi a meno di qualche giovane semisconosciuto, mi sa che le alternative sono 4 per ora alla Juve: Stendardo, Zapata, Barzagli, Felipe. Non ne vedo molti altri :sisi:
Magari.Citazione:
pare sia (finalmente) saltato Amauri alla Juve.
Almeno così dicono in tivvù
Ormai mi son convinto sempre di più che la cosa migliore sia rinunciare ad una grossa spesa in attacco, far diventare Giovinco il dopo-Del Piero in TUTTI i sensi e prendere una quinta punta affidabile e che non rompe i maroni come era Zalayeta ai tempi d'oro.
15 milioni + 3 giocatori + 4 milioni di ingaggio + i milioni risparmiati con Nedved li tengo e li uso per un'ala sinistra coi contropifferi :sisi:
Secondo me non avete tutto sto bisogno di un centrale...
Anche perchè dei 3 sunnominati non si chi accetterebbe di fare il 4° (si suppone che se viene preso un difensore da 15 milioni o quel che è, cioè Barzagli o Zapata questo giochi spesso...)
Io mi preoccuperei di più di un terzino destro (Zebina mi fa proprio pena e Grygera non mi sembra all'altezza), un centrocampista serio che possa far respirare Sissoko e Zanetti e qualcuno che sostituisca Nedved se se ne va.
Il resto viene dopo...