Rinaudo,Grava,Cannavaro,Santacroce(?),Campagnaro,A ronica.Se non mi sfugge qualche fenomeno,questi sono i centrali a disposizione di Mazzarri.Se hai organizzazione tattica(al di là di quella che può essere la qualità del gioco) e corri,la difesa tiene.Se sei in difficoltà e dipendi dalle capacità dei singoli,ciao Napoli.
In mezzo al campo leggo i nomi di Gargano,Cigarini,Pazienza e Hamsik.Un solo vero sostituto su 4 mi sembra poco.
ps:fossi un tifoso del Napoli,con Maggio me la prenderei parecchio sia per la prima che per la seconda ammonizione.Contatto o meno in area di rigore,come dice il vecchio saggio azzè,il volo plastico c'è.
Frengo e Stop parlerebbe di Bubka-Maggio :asd:
ma avendo giocato meglio di me sai che a volte i singoli non contano tanto, a meno che non ti chiami nesta, ma conta la forma fisica e l'organizzazione tattica, poi ti posso assicurare che grava è vero che è scarsissimo tecnicamente, ma se si tratta di marcare ad uomo il suo lo fa sempre(domandare a mutu e ronaldinho), poi ti ripeto, per me conta il non subire goal, poi puoi mettere anche attaccanti in difesa, il resto non conta, nel calcio come sai contano i dati di fatto.
sul centrocampo ti sbagli, perchè per come sta giocando mazzarri, hamsik viene considerato come attaccante, mentre i cc centrali sono 2, e alla fine hai 4 cc per 2 posti(cigarini, pazienza, gargano e bogliacino) il che non mi sembra poi tanto male come numero di cc.
Cmq fatto sta che a parte tutte le polemiche c'è il dato di fatto che il napoli ogni partita che ha giocato a parte catania, ha sempre meritato quello che ha ottenuto, e probabilmente in alcune partite meritava qualcosa di più, quindi al momento la vedo sempre come una delle più in forma del campionato insieme alla roma e all'inter
08-02-2010, 13:26
danybig82
a proposito di lagne arbitrali..se De Silvstri segna in quella azione io smadonno altamente perchè c'è fallo di gila su Riise :sisi:
Che diavolo ha Totti oggi, non gliel'ha data Ilary?
impossibile :esd:
08-02-2010, 13:41
Dampyr
Citazione:
Originariamente Scritto da fantaluca
impossibile :esd:
"Seeeee... ciao" (cit.) :esd:
08-02-2010, 13:44
fantaluca
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
"Seeeee... ciao" (cit.) :esd:
"chi????" (cit.)
"MA CHI????" (aricit.)
:esd:
ma se il porblema era Moggi che smanacciava con gli arbitri, come mai sono sotto accusa oggi più di ieri?
08-02-2010, 13:58
ZiDad
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr_Velvet
ma che bel pomeriggio ieri (bvsg frocchio suka alla grande :asd:):
UDINESE-NAPOLI
c'è un tipo nella rissa fuori dallo stadio che fa un calcio volante a metà fra mortal kombat e matrix.Complimenti a lui.
19° secondo... seguite quel gruppoi che corre da destra a sinistra dello schermo... :esd:
08-02-2010, 14:00
Ale 9
Citazione:
Originariamente Scritto da ZiDad
19° secondo... seguite quel gruppoi che corre da destra a sinistra dello schermo... :esd:
c'è uno che si lancia in sforbiciata :asd:
08-02-2010, 14:06
Dr_Velvet
Citazione:
Originariamente Scritto da goldrake11
ma avendo giocato meglio di me sai che a volte i singoli non contano tanto, a meno che non ti chiami nesta, ma conta la forma fisica e l'organizzazione tattica
e mi pare di aver scritto la stessa cosa.La forma fisica però non ce l'hai per tutto l'anno.Poi oh,se rimangono integri per tutto l'anno(incluso bogliacino :asd:) e continuano a correre così,meglio per voi...Al massimo vi fregheranno il preparatore atletico a giugno
edit: io non gioco,al massimo meno :asd:
08-02-2010, 14:15
Dampyr
Indiscrezione molto affidabile sulle maglie dell'anno prossimo in casa juve/nike: le bande verticali saranno seghettate :suspi: :no:
La battutaccia è fin troppo facile -.-'
Ah, segnalo l'ennesima perla di pianginismo napoletano...
Il senatore del Pdl Antonio Gentile, presidente del Napoli club Parlamento, protesta per la direzione dell' arbitro Damato in Udinese-Napoli, che definisce «scandalosa», ed invita il presidente De Laurentiis a «ritirare la squadra dal campionato», che definisce «in mano alla mafia». «Questo calcio è rimasto in mano alla mafia e non vuole che il Napoli non vada in Champions League - afferma il senatore Gentile - è una vergogna quella che si è vista ad Udine, ed è l'ennesima sconfitta per lo sport». «Il Napoli deve essere penalizzato - aggiunge Gentile- perchè la Juventus non può mancare l'appuntamento in Champions League. Il duo Nicchi-Collina ha colpito anche oggi».
Tonino GenDile? Pensasse a usare la bocca come egregiamente faceva la figliola ai tempi del liceo. :cool:
Citazione:
Originariamente Scritto da teopv90
Per rispondere ad Ale9 che non ho voglia di quotarlo: innanzitutto si dice opinabile e non opinionabile :p
:sbonk:
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
E' difficile parlare di una situazione che ho visto vagamente alla TV... quello che posso dire è che sono stato diverse volte ad Udine e la cosa bellissima è che è uno dei pochi stadi in Italia dove ti fanno uscire appena finisce la partita e ti fai il piazzale del parcheggio e la fila verso l'autostrada insieme ai friulani... e non è mai successo niente di niente... poi non so di preciso cosa sia successo ieri...
C'è da dire anche che fra romanisti e friulani c'è una certa amicizia. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
Parlo dopo del furto sportivo di ieri...
Pradè non dice una cosa falsissima... la roma ha avuto con vucinic una chance clamorosa, frey per terra... a 5 metri dalla porta... mentre i viola hanno avuto poco dopo una palla d'oro con gilardino, occasione limpidissima... il resto sono stati "solo" tiri da fuori area e quello molto bello al volo di vargas nel primo tempo...
La penso così anche io. Insieme all'azione di Gila, quella di Vucinic è stata la più chiara occasione da goal della partita. Per il resto ci han preso a pallonate. :esd:
Citazione:
Originariamente Scritto da azteca
nell'ultima in casa con la samp, l'arbitro ha ammonito sanchez per simulazione, quando si era preso un rigore sacrosanto, e visto che hanno pure perso, era una azione decisiva.
La penso come il Doc riguardo alla rosa del Napoli, era lo stesso motivo per cui la scorsa stagione quando erano primi dissi che non sarebbero entrati nemmeno in UEFA/Europa League.
St'anno è uguale :asd:
08-02-2010, 15:56
goldrake11
Citazione:
Originariamente Scritto da NdR619
Patetici.
La penso come il Doc riguardo alla rosa del Napoli, era lo stesso motivo per cui la scorsa stagione quando erano primi dissi che non sarebbero entrati nemmeno in UEFA/Europa League.
St'anno è uguale :asd:
l'anno scorso il napoli non veniva da 15 risultati utili consecutivi e non giocava cosi su tutti i campi di serie A, poi chiaramente i discorsi si fanno sempre alla fine;)
08-02-2010, 16:18
danybig82
:champ:
08-02-2010, 16:20
Dr_Velvet
sul blobdella gazzetta riportano oggi un pezzo di un articolo del corriere,che però è di qualche mese fa.Ho trovato una versione piu' ampia su tmw e mi pare che ponga quesiti interessanti:
Citazione:
ManU, Williams sui giovani attacca Corvino
11.09.2009 07.35 di Redazione TMW. articolo letto 2060 volte
Fonte: Corriere della Sera - www.corriere.it
David Williams, gallese di 70 anni, è un signore sconosciuto ai più, ma importante per la sua mansione. Fa il talent scout per il Manchester United che in questi giorni ha "soffiato" ai viola il giovane Fornasier. "Le società non vengono rapinate - precisa dalle colonne del Magazine del Corriere della Sera -, incassano un indennizzo. Al momento in cui vanno a Manchester viene riconosciuto alla squadra in cui giocavano un tot come ricompensa. Alla Fiorentina per Fornasier vanno circa 300.000 euro". E poi dedica speciale per Corvino e la Fiorentina: "Leggo spesso che investe sui giovani, che c'è un progetto giovani affidato a un grande allenatore come Prandelli. Benissimo. Quanti giovani del vivaio sono in prima squadra? Quanti sono stati lanciati negli ultimi anni? Eppure leggo spesso che Corvino parte spesso alla ricerca di nuovi fenomeni in giro per il mondo. Se la Fiorentina investe sui giovani del proprio vivaio, allora è lecito attendersi di vedere diversi giovani che l'anno scorso hanno vinto lo scudetto Allievi in prima squadra fra un paio d'anni".
08-02-2010, 16:42
NdR619
Citazione:
Originariamente Scritto da goldrake11
l'anno scorso il napoli non veniva da 15 risultati utili consecutivi e non giocava cosi su tutti i campi di serie A, poi chiaramente i discorsi si fanno sempre alla fine;)
Esatto, io i discorsi li facevo prima e tu stesso mi rispondevi dicendo che ce l'avevo con voi. :D
Poi si è visto dove siete arrivati :P
08-02-2010, 16:49
ingegnerlillo
Citazione:
Originariamente Scritto da Dr_Velvet
sul blobdella gazzetta riportano oggi un pezzo di un articolo del corriere,che però è di qualche mese fa.Ho trovato una versione piu' ampia su tmw e mi pare che ponga quesiti interessanti:
Mah, le illazioni sull'operato di Corvino mi pare lascino veramente il tempo che trovano, considerando che ha ricostruito da 0 un settore giovanile 4 anni fa...
Infatti la prima "infornata" di giocatori seguiti fin da giovani dalla Fiorentina è proprio quella che ha stravinto (nemmeno una sconfitta) il campionato allievi l'anno scorso, che sta giocando quasi in blocco in primavera quest'anno con buoni risultati nonostante l'età media più bassa del girone e che sta effettivamente per lanciare giovani interessantissimi in prima squadra (Babacar classe '93 esordio con gol in coppa italia, Carraro classe '92 pochi minuti ma di grande qualità, nonchè già convocato dalla nazionale u-21 di Casiraghi, Masi ha esordito l'anno scorso in Champions League, Seculin portiere della nazionale U-21, Iemmello Aya e Bagnai protagonisti al mondiale u-17, Agyei classe '92 seguito spessissimo alle caldine nelle partite della primavera da un emissario della nazionale maggiore Ganese ecc. ecc.)