Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jakethesnake
Che essendo di Roma, c'è una maggior possibilità che rinuncino alla Nazionale per giocare meglio nella squadra di club per la mentalità diversa che c'è a Roma.
Non è un'offesa, è una constatazione di fatto.
Conti ha abbandonato la nazionale?
Giannini ha abbandonato la nazionale?
Di livio ha abbandonato la nazionale?
De rossi ha abbandonato la nazionale? ma forse dovrebbe :D
E sono i primi che mi vengono in mente. Fammi capire da cosa deduci che visto che due giocatori di roma lasciano la nazionale dopo parecchi infortuni, questo è dovuto al fatto che sono nati a roma
-
Citazione:
Teppic
Conti ha abbandonato la nazionale?
Giannini ha abbandonato la nazionale?
Di livio ha abbandonato la nazionale?
De rossi ha abbandonato la nazionale? ma forse dovrebbe :D
E sono i primi che mi vengono in mente. Fammi capire da cosa deduci che visto che due giocatori di roma lasciano la nazionale dopo parecchi infortuni, questo è dovuto al fatto che sono nati a roma
Non ho detto che lo fanno tutti i giocatori di Roma...ho detto che è maggiormente probabile che tra i giocatori che sono di Roma possa succedere.
P.s.: Di Livio a Roma c'è solo nato. :):) E sono contentissimo abbia giocato tanto tempo nella Juve.
-
Citazione:
jakethesnake
..ho detto che è maggiormente probabile.
Hai detto una cavolata basata su due casi.
-
Citazione:
aed1248
ognuno ha la sua... io dico che Totti è stato in assoluto il calciatore più completo
Anche Ravanelli era completo :esd:
Citazione:
Ketamina
Ma infatti, alla fine bisogna considerare sicuramente il periodo e quello che i determinati giocatori han fatto in quell'epoca.
Lo vorrei vedere Maradona marcato a uomo da Stam.
Ma queste so le solite discussioni che non hanno fine. :p
Stam ha giocato un calcio nel quale la marcatura a uomo era piu' che in declino.
Maradona è stato picchiato da "animali" ben peggiori di Stam.
Quindi non si capisce che vuoi vedere :esd:
A me di quello che scrive Sconcerti non convince proprio la descrizione che fa dei giocatori.Baggio=dribbling è davvero riduttivo per un giocatore che probabilmente è ancora il piu' famoso calciatore italiano nel mondo.Nemmeno il confronto sulla capacità o predisposizione ad essere uomo squadra mi convince.
In ogni caso,noto un fenomeno che è l'opposto di ciò che accadeva anni fa.Prima,infatti,i giocatori del passato venivano mitizzati col passare degli anni.Ora il tempo toglie gloria,da Maradona in giu'.Lo stesso Baggio è un clamoroso esempio.
Sconcerti a altri dimenticano di ricordare che Baggio ha vinto una coppa uefa giocando divinamente e risultando decisivo.Ora la coppa uefa non vale una mazza e quindi nessuno la cita piu' in nessuna occasione.E invece prima era un torneo con i controcosi.Oppure era curioso notare come, negli ultimi anni, per i giornali il grande Baggio fosse quello di Brescia.
-
Siete riusciti a tirar fuori Maldini e Nesta parlando del ritiro dalla nazionale di Totti.. ma stica.. ognuno fa le sue scelte... se pensa di non essere in grado più di giocare è giusto che si dedichi solo al club..
Maldini non voleva fare nessuna paserella con la nazionale.. è stata la federazione a proporgli una partita d'addio con la nazionale e lui ha rifiutato!!!
-
Citazione:
mauro07
Siete riusciti a tirar fuori Maldini e Nesta parlando del ritiro dalla nazionale di Totti.. ma stica.. ognuno fa le sue scelte... se pensa di non essere in grado più di giocare è giusto che si dedichi solo al club..
Maldini non voleva fare nessuna paserella con la nazionale.. è stata la federazione a proporgli una partita d'addio con la nazionale e lui ha rifiutato!!!
però ricordo ancora una volta che Totti ha dato l'addio per motivi fisici nell'anno in cui ha segnato 32 gol in 50 partite,26 in 35 di campionato.Che dire...avrà pensato male :esd:
Però poi ha capito l'errore eh :sisi:
-
Citazione:
mauro07
Se pensa di non essere in grado di giocare... si ritira.
Con riferimento a Maldini:
http://sport.sky.it/sport/calcio_ita...nazionale.html
-
Citazione:
Dr_Velvet
però ricordo ancora una volta che Totti ha dato l'addio per motivi fisici nell'anno in cui ha segnato 32 gol in 50 partite,26 in 35 di campionato.Che dire...avrà pensato male :esd:
Però poi ha capito l'errore eh :sisi:
ecco, questo è un discorso diverso...
ti ritiri perchè non ce la fai più in quanto ti spacchi ogni 3 partite e hai dato via un ginocchio per la nazionale (nesta nel 2006)? ok, capisco...hanno già vinto il mondiale, hai già dato il tuo...ok
ti ritiri dopo aver vinto il mondiale con una salute comunque fragile?ok, benissimo (anche se non così fragile come mostrato dal doc)...benissimo, stesse considerazioni di sopra....
però, quando fa' comodo a te vuoi rientrare?a qualificazione acquisita e solo per fare i mondiali?allora sei proprio uno str*nzo..:sisi:
poi io capisco perfettamente i sentimenti dei romanisti in quanto il loro giocatore migliore, un simbolo etc...però vorrei che anche i romanisti capissero le perplessità di chi lo ha visto avere comportamenti osceni (sputo, calcioni, etc..), atteggiamenti incomprensibili (come nel caso della nazionale) e tutto sommato di chi lo ha visto vincere poco niente...ok, avete avuto un grandissimo calciatore, ma non avete mai vinto nulla di rilevante, nemmeno mai arrivati in finale di champions...e come molti di voi sanno i giocatori sono giudicati in base alle vittorie non ai numeri!;)
-
Citazione:
jakethesnake
Gradirei però qualche esempio di campione che abbia lasciato nel pieno della maturità tecnica-agonistica, ossia a 30-31 anni come Totti. E che naturalmente non si sia ritirato subito dopo o quasi (credo Zidane abbia rinunciato ad un paio d'anni di contratto con il Real per ritirarsi per esempio, ma potrei sbagliare).
Grazie.
Shearer si ritira dalla nazionale inglese a 30 anni ancora da compiere gioca per altre 6 stagioni (252 partite ufficiali e 125 goal)
Trezeguet addio alla nazionale alla fine del mondiale del 2008 (per dissapori con domenech ok...ma sempre addio è)
Gattuso ha lasciato la nazionale dopo il mondiale 2010 a 32 anni (va bene uguale?)
Cabrini addio alla nazionale nel 1987 a 30 anni e continua a giocare sino al 1991 (juve 2 anni, bologna 2 anni)
insomma...di esempi ce ne sono mi pare...
Poi oh...nessuno ti vuole far cambiare idea...per TE la decisione di ritirarsi la nazionale per dedicarsi al club è da condannare...per me è comprensibile come scelta (a patto che sia definitiva)
-
Citazione:
jakethesnake
Vivo a Roma da 44 anni, ed a Roma che piaccia o no, c'è una mentalità diversa (non ho detto inferiore o peggiore ho detto diversa) ossia molto + tendente verso la squadra di club che verso la Nazionale. Quindi è + probabile che un giocatore sopratutto bandiera come Totti o Nesta rinuncino alla Nazionale per giocare nel club.
E se sei di Roma anche tu, come dice sotto il tuo nick non puoi non convenire.
Bah, io veramente faccio fatica a capirti, torniamo sempre sul concetto di tifo, se sei veramente tifoso della tua squadra di club, è normale che guardi prima "al bene" della squadra per cui tifi e poi al bene della nazionale,e te lo dice una persona che ha pianto quando l'italia ha vinto il mondiale...
Citazione:
Beren
ecco, questo è un discorso diverso...
ti ritiri perchè non ce la fai più in quanto ti spacchi ogni 3 partite e hai dato via un ginocchio per la nazionale (nesta nel 2006)? ok, capisco...hanno già vinto il mondiale, hai già dato il tuo...ok
ti ritiri dopo aver vinto il mondiale con una salute comunque fragile?ok, benissimo (anche se non così fragile come mostrato dal doc)...benissimo, stesse considerazioni di sopra....
però, quando fa' comodo a te vuoi rientrare?a qualificazione acquisita e solo per fare i mondiali?allora sei proprio uno str*nzo..:sisi:
poi io capisco perfettamente i sentimenti dei romanisti in quanto il loro giocatore migliore, un simbolo etc...però vorrei che anche i romanisti capissero le perplessità di chi lo ha visto avere comportamenti osceni (sputo, calcioni, etc..), atteggiamenti incomprensibili (come nel caso della nazionale) e tutto sommato di chi lo ha visto vincere poco niente...ok, avete avuto un grandissimo calciatore, ma non avete mai vinto nulla di rilevante, nemmeno mai arrivati in finale di champions...e come molti di voi sanno i giocatori sono giudicati in base alle vittorie non ai numeri!;)
Sul fatto che Totti abbia sbagliato a far capire di voler rientrare in nazionale credo che siamo tutti d'accordo.. però non capisco il discorso tu quello che ha vinto Totti, io apprezzo più un giocatore come Totti che ha dato l'anima per la squadra per cui ha sempre tifato, che altri mercenari, e lui avrebbe potuto vincere tranquillamente tanti trofei andando in squadre più blasonate, ma ha preferito vincere di meno nella squadra che ha sempre amato. Per me questo vale di più di una Champions vinta!!!!
-
Citazione:
jakethesnake
mah dice che gli farebbe piacere, ma non chiede di farla lui!! son 2 cose diverse!! Alla fin fine non ha fatto la partita d'addio nemmeno col milan...
-
usuclep>>>baggio\totti :sisi:
naturalizziamolo italiano e diventerà il giocatore italiano piu famoso di tutti i tempi
-
:esd:
AHHAHAHAAH
Che ho armato... :rotfl:
-
milan spudorato per lo 0-0 :esd:
-
-
cartellini niente per la maggggica?
-
Citazione:
ValerioBertotto
cartellini niente per la maggggica?
immagino prova tv per la gomitata di Totti a Van Bommel (che ovviamente arbitro e guardalinee a 3 metri non hanno visto)... dubito gliela possano far passare liscia
-
Citazione:
fantaluca
immagino prova tv per la gomitata di Totti a Van Bommel (che ovviamente arbitro e guardalinee a 3 metri non hanno visto)... dubito gliela possano far passare liscia
ah, gliene hanno fatte passare di peggio. Per me passa pure questa. Comunque pure Taddei a gomiti non scherza...
più che altro mi riferivo ad un placcaggio di Burdisso nel primo tempo a bloccare un possibile contropiede e a un'entratina in scivolata da dietro di Juan....
Edit: alla fine ha proprio dovuto mettersi d'impegno Taddei, lì il buon Morganti non ha potuto esimersi.
-
Felicissimi quelli del Milan... :suspi:
-
Citazione:
ZiDad
Felicissimi quelli del Milan... :suspi:
:confused:
tifosi o giocatori?