Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
goldrake11
Sapevo che TU avresti risposto cosi, e per questo mi ero preparato già la domanda di riserva.. e come mai quando Ronaldinho era all'apice della sua carriera veniva accostato anche lui a Maradona? Eppure è brasiliano con le treccine e i dentoni, oltre ad essere destro :p
buffo, io ho iniziato scrivendo argentino e basta, il resto è venuto di getto, come facevi a sapere tu che gli avrei dato del nano? :esd:
detto ciò io ronaldinho l'avrei associato a don chuck
escludendo il lato comportamentale la differenza calcistica globale tra baggio e totti non è gran cosa (pur propendendo per il primo, che è arrivato alla finale mondiale tracinando la squadra, l'altro ne è stato trascinato)... poi vabbè baggio piace quasi a tutti mentre totti sta sur cazzo a molti, ma è n'altra cosa :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
poi vabbè baggio piace quasi a tutti mentre totti sta sur cazzo a molti, ma è n'altra cosa :esd:
Beh il prima ha giocato in fiorentina, juve, inter, milan, bologna e brescia....ha praticamente preso il 90% dei tifosi italiani...il secondo ha giocato solo nella roma ed è un minchione analfabeta...che ti aspettavi? :D
-
mmmhhh troppa tranquillità in questo thread....
...Baggio come tuffatore è molto più forte assai di Totti e in più è dovuto andare in provincia per poter giocare....
SO DE PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! TOTTIGOOOOOOOOOO!!!!!!!
-
Citazione:
Nails74
mmmhhh troppa tranquillità in questo thread....
...Baggio come tuffatore è molto più forte assai di Totti e in più è dovuto andare in provincia per poter giocare....
SO DE PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! TOTTIGOOOOOOOOOO!!!!!!!
interessante (cit.)
-
Citazione:
Skanio
interessante (cit.)
dai era tanto per .... soprattutto per chi aggiungeva troppi >>>>>>>
-
Totti, calcione a Balotelli a parte, è quello che:
http://www.corriereromano.it/roma-no...Nazionale.html
La Roma ha la priorità??
Non mi pare che Baggio o Del Piero abbiano fatto una cosa del genere. O sbaglio?
Indipendentemente dal valore calcistico queste cose segnano l'uomo prima del calciatore. Per me può andare a quel Paese e restarci.
-
Citazione:
jakethesnake
Totti, calcione a Balotelli a parte, è quello che:
http://www.corriereromano.it/roma-no...Nazionale.html
La Roma ha la priorità??
Non mi pare che Baggio o Del Piero abbiano fatto una cosa del genere. O sbaglio?
Indipendentemente dal valore calcistico queste cose segnano l'uomo prima del calciatore. Per me può andare a quel Paese e restarci.
ma che stron****ta....e quindi? a 31 anni e con almeno 2 infortuni seri alle spalle...hai appena vinto un mondiale...visto che è la società ROMA che ti paga è "giusto" (se non ti senti a posto fisicamente, se non ti senti più all'altezza...se ti girano le palle) che abbia la priorità....non è il primo (nesta e maldini gli ultimi casi) e non sarà l'ultimo.
Non si può contestare la scelta di un giocatore di rinunciare alla nazionale...il discorso cambia se poi decidi di tornare per giocare il mondiale o l'europeo e quindi il tuo "addio" è stato solo di facciata :p
-
Citazione:
Nails74
dai era tanto per .... soprattutto per chi aggiungeva troppi >>>>>>>
A me lo dici?
-È stato il Migliore calciatore italiano nel 2000, 2001, 2003, 2004 e nel 2007, votato dall'Associazione Italiana Calciatori.
-Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.
-Nel campionato di Serie A ha collezionato 471 presenze (19° class. presenze) e 206 reti (5° class. marcature, 3° tra i bomber italiani di sempre, 1° tra i giocatori ancora in attività); entrambe le statistiche sono record assoluti nella storia della Roma.
-È inoltre al secondo posto nella classifica delle reti segnate con la stessa squadra nel campionato italiano (206 reti)
-Con 606 gare e 259 reti complessive è il calciatore che in assoluto ha giocato più partite ed ha segnato più gol con la maglia giallorossa
-Il 16 gennaio 2008 esce una storia sul giornale a fumetti Topolino in cui appare "Papertotti"
-Nel 2002 Gianni Agnelli, massimo dirigente FIAT ed ex presidente della Juventus di cui era tifosissimo, sceglie il campione giallorosso per pubblicizzare il lancio della nuova Stilo a scapito dei calciatori bianconeri.
-Nel settembre 2008 è uscita nelle edicole del Lazio una collezione di figurine monotematica a lui dedicata dal titolo Francesco Totti, il Capitano.
-Nel 2006 ha partecipato, assieme alla moglie Ilary Blasi, al doppiaggio italiano di un episodio della serie televisiva I Simpson
-Nel 2007 è comparso nel film L'allenatore nel pallone 2 nel ruolo di avvocato difensore
-Nel 2008 è comparso nella seconda serie della fiction I Cesaroni
-Ha partecipato più volte al programma televisivo C'è posta per te, al reality show Grande Fratello 8 e ad una puntata di Paperissima
Opere
Tutte le barzellette su Totti. (Raccolte da me)
Le nuove barzellette su Totti. (Raccolte ancora da me)
«Mo je faccio er cucchiaio». Il mio calcio
La mia vita, i miei gol (libro + DVD)
Quando i bambini fanno Ahò (libro + DVD)
Totti, capitano de sti lupacchiotti, NUMERI SU NUMERI che non credo ai miei occhi...(cit.)
:sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
ma che stron****ta....e quindi? a 31 anni e con almeno 2 infortuni seri alle spalle...hai appena vinto un mondiale...visto che è la società ROMA che ti paga è "giusto" (se non ti senti a posto fisicamente, se non ti senti più all'altezza...se ti girano le palle) che abbia la priorità....non è il primo (nesta e maldini gli ultimi casi) e non sarà l'ultimo.
Non si può contestare la scelta di un giocatore di rinunciare alla nazionale...il discorso cambia se poi decidi di tornare per giocare il mondiale o l'europeo e quindi il tuo "addio" è stato solo di facciata :p
Baggio e Del Piero l'hanno fatto? A me non pare. E non credo abbiano avuto minori infortuni di Totti.
Quanto all'addio di facciata... è indubbio che lo sia. Nel senso che pure Zidane ha mollato la nazionale ma dopo un anno ha smesso. Paolo Maldini aveva quasi 35 anni e non mi pare abbia rinunciato alla Nazionale, anzi... mi pare che al tempo espresse il desiderio di giocare un ultima partita di passerella. Totti invece ne aveva 30 ed era nel pieno della maturità tecnica ed agonistica. La rinuncia è stata chiaramente di facciata ed i suoi successivi campionati sono a dimostrarlo (anche quello in corso).
Certo qualcun altro ce ne sarà che ha rinunciato alla Nazionale nelle sue stesse condizioni; e con questo? Io li cancellerei tutti anche dall'album delle figurine per quello che mi riguarda.
Ma mi consentirai di dire che ho apprezzato moltissimo Baggio e Del Piero per questo? O nemmeno questo posso fare?
-
Citazione:
jakethesnake
Baggio e Del Piero l'hanno fatto? A me non pare. E non credo abbiano avuto minori infortuni di Totti.
Quanto all'addio di facciata... è indubbio che lo sia. Nel senso che pure Zidane ha mollato la nazionale ma dopo un anno ha smesso. Paolo Maldini aveva quasi 35 anni e non mi pare abbia rinunciato alla Nazionale, anzi... mi pare che al tempo espresse il desiderio di giocare un ultima partita di passerella. Totti invece ne aveva 30 ed era nel pieno della maturità tecnica ed agonistica. La rinuncia è stata chiaramente di facciata ed i suoi successivi campionati sono a dimostrarlo (anche quello in corso).
Certo qualcun altro ce ne sarà che ha rinunciato alla Nazionale nelle sue stesse condizioni; e con questo? Io li cancellerei tutti anche dall'album delle figurine per quello che mi riguarda.
Ma mi consentirai di dire che ho apprezzato moltissimo Baggio e Del Piero per questo? O nemmeno questo posso fare?
Si ma che discorsi sono??? Questo che c'entra con tutto quello che si sta dicendo? Ogni essere umano è libero di decidere della propria vita secondo te? Maldini, Baggio, Del Piero o altri non l'hanno fatto?? E STICAZZI!! Lui ha deciso cosi, e te lo dice una persona che c'è rimasta malissimo quando ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale e ci è rimasto ancora più male quando voleva tornare per fare solo il mondiale, cosa praticamente non giusta.
Anche Zidane dopo il 2004 aveva abbandonato la nazionale ma nel 2006 tornò per far far qualificare la francia al mondiale e trascinarla quasi alla vittoria...
Ricorda che queste persone prima di essere giocatori sono esseri umani, e come tali fanno delle scelte, giuste o sbagliate che siano.. che poi tu possa apprezzare di più un giocatore che un altro per non aver abbandonato la nazionale ci può anche stare, ma dire che Baggio e Del Piero sono sicuramente migliori rispetto a Totti per questo motivo è completamente sbagliato!!
-
Citazione:
jakethesnake
Maldini ha dato l'addio alla nazionale nel 2002 a 35 anni...e poi ha continuato a giocare nel milan sino al 2008/09 giocando altre 243 partite ufficiali con il milan...quindi anche il suo è un addio di facciata (la richiesta è stata quella di una partita di ADDIO...una passerella insomma)
Nesta ha ufficializzato l'addio alla nazionale nel 2007 a 31 anni...da allora ha giocato altre 100 partite ufficiali con il milan...addio di facciata anche quello?
Giggs ha dato l'addio alla nazionale nel 2007 a 34 anni...ad oggi con il man utd dal 2007 in poi ha giocato 160 partite ufficiali
se vuoi continuo :p
Citazione:
questa possibilità non te la toglie nessuno...anche io ho apprezzato moltissimo baggio e del piero ma questo non significa che devo necessariamente denigrare totti per la sua scelta ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
Maldini ha dato l'addio alla nazionale nel 2002 a 35 anni...e poi ha continuato a giocare nel milan sino al 2008/09 giocando altre 243 partite ufficiali con il milan...quindi anche il suo è un addio di facciata (la richiesta è stata quella di una partita di ADDIO...una passerella insomma)
Nesta ha ufficializzato l'addio alla nazionale nel 2007 a 31 anni...da allora ha giocato altre 100 partite ufficiali con il milan...addio di facciata anche quello?
Giggs ha dato l'addio alla nazionale nel 2007 a 34 anni...ad oggi con il man utd dal 2007 in poi ha giocato 160 partite ufficiali
se vuoi continuo :p
questa possibilità non te la toglie nessuno...anche io ho apprezzato moltissimo baggio e del piero ma questo non significa che devo necessariamente denigrare totti per la sua scelta ;)
Condanno Nesta come Totti. Veniva in ogni caso da un gravissimo infortunio dal quale ha molto faticato a riprendersi. Che venisse da Roma, a mio personalissimo parere non è un caso.
Quanto agli altri avevano 34-35 anni. Gradirei però qualche esempio di campione che abbia lasciato nel pieno della maturità tecnica-agonistica, ossia a 30-31 anni come Totti. E che naturalmente non si sia ritirato subito dopo o quasi (credo Zidane abbia rinunciato ad un paio d'anni di contratto con il Real per ritirarsi per esempio, ma potrei sbagliare).
Grazie.
@Goldrake:
Preciso: io non condanno la scelta umana di non giocare nella Nazionale. Ma nel momento in cui dice...preferisco conservarmi per giocare nella Roma... fosse per me andrebbe messo in croce. E lo avrei detto anche di Del Piero se l'avesse fatto lui. E la mia ammirazione per il Capitano ti garantisco che è sconfinata.
-
si ma scusate, addio alla nazionale e apparizione nei cesaroni cazzo c'entrano con il valore in campo? da invece fastidio il suo atteggiamento con gli arbitri, è praticamente un gattuso un filo meno ridicolo ma forse ancora più palese
-
il milgiore? sicuramente Pasquale Bruno
-
Citazione:
Joey-sama
si ma scusate, addio alla nazionale e apparizione nei cesaroni cazzo c'entrano con il valore in campo? da invece fastidio il suo atteggiamento con gli arbitri, è praticamente un gattuso un filo meno ridicolo ma forse ancora più palese
Ma lui è ignorante e maleducato e si sa, pazienza. A me quello che dà fastidio è che glielo lascino fare.
-
Citazione:
Joey-sama
Non scherziamo. Se la mettiamo su questo piano Gattuso tutta la vita. Non credo abbia mai dato calcioni di stizza a qualcuno o sputato ad un avversario o detto pezzo di merda all'arbitro. Ha dato ad una capocciata a Jordan perchè palesemente provocato. Non doveva farlo e siamo d'accordo ma mettere i gesti di Gattuso e quelli di Totti sullo stesso piano è come confrontare il loro talento calcistico IMO.
-
Citazione:
jakethesnake
Condanno Nesta come Totti. Veniva in ogni caso da un gravissimo infortunio dal quale ha molto faticato a riprendersi. Che venisse da Roma, a mio personalissimo parere non è un caso.
Fammi capire, stai cercando di essere bannato?
Citazione:
jakethesnake
Non scherziamo. Se la mettiamo su questo piano Gattuso tutta la vita. Non credo abbia mai dato calcioni di stizza a qualcuno o sputato ad un avversario o detto pezzo di merda all'arbitro. Ha dato ad una capocciata a Jordan perchè palesemente provocato. Non doveva farlo e siamo d'accordo ma mettere i gesti di Gattuso e quelli di Totti sullo stesso piano è come confrontare il loro talento calcistico IMO.
Invece totti lo fa perchè si diverte
-
Citazione:
Teppic
Fammi capire, stai cercando di essere bannato?
Invece totti lo fa perchè si diverte
Vivo a Roma da 44 anni, ed a Roma che piaccia o no, c'è una mentalità diversa (non ho detto inferiore o peggiore ho detto diversa) ossia molto + tendente verso la squadra di club che verso la Nazionale. Quindi è + probabile che un giocatore sopratutto bandiera come Totti o Nesta rinuncino alla Nazionale per giocare nel club.
E se sei di Roma anche tu, come dice sotto il tuo nick non puoi non convenire.
-
Citazione:
jakethesnake
E se sei di Roma anche tu, come dice sotto il tuo nick non puoi non convenire.
Convenire con cosa? Che totti e nesta hanno lasciato la nazionale perchè sono nati a roma? Hai bisogno che ti risponda?
-
Citazione:
Teppic
Convenire con cosa? Che totti e nesta hanno lasciato la nazionale perchè sono nati a roma? Hai bisogno che ti risponda?
Che essendo di Roma, c'è una maggior possibilità che rinuncino alla Nazionale per giocare meglio nella squadra di club per la mentalità diversa che c'è a Roma.
Non è un'offesa, è una constatazione di fatto.