Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mauro07
Cantona: a quei tempi si seguiva meno i campionati esteri perchè non si vedevano partite in maniera intensiva come adesso; lo ricordo per la pubblicità della nike(se non ricordo male) e per un calcio di kung fu.. per il resto non mi faceva impazzire.. preferivo Ginola!! :)
Best: ho visto qualche filmato, gran giocatore, un fuoriclasse che però ha avuto problemi fuori dal campo ;)
Maradona: il 2° o 3° più grande giocatore al mondo.. si è rovinato con le sue mani.. ma non mi ricordo di sputi , calcioni nei confronti degli avversari!!
Il problema è che adesso c'è la TV che analizza ogni fotogramma ecc. e certi atteggiamenti non passano inosservati mentre 10, 15 anni fa c'era meno tv, meno partite e non si analizzava alla lente di microscopio ogni situazione anche lontana dalla palla!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: 2° o 3°??????????????????????
Vuol dire che non hai mai visto la rissa barcellona-atl. bilbao con Maradona?:eek:
-
Citazione:
mauro07
Van Basten, Maradona e Pelè mezzo gradino sotto... :)
Volevo dire Van Basten, ma non pensavo arrivassi a dire tanto, Van Basten è stato il più forte ATTACCANTE di tutti i tempi al pari di Pelè, ma sicuramente non il giocatore più forte del mondo. Ragazzi ma perchè ci si ostina, quando un giocatore è forte a chi lo paragonano? Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???
@ Skanio, quella rissa entrò nella storia, ma li non so se ricordi, ma c'era tutta una situazione sotto, partendo dal malessere che aveva Diego nello stare a Barcellona, il motivo principale fu che lui nella partita di andata subi l'infortunio più grave della sua carriera a causa di quella caccia all'uomo che si scatenò anche al ritorno...
Sicuramente un campione deve saper gestire determinate situazioni, ma Maradona a parte quello ha subito SEMPRE un'enormità di falli e non ha mai reagito...in campo era quasi sempre corretto.
-
Citazione:
Skanio
Baggio o Totti, parliamone
Non è un confronto facile, tento un’estrema sintesi. In assoluto credo che Baggio sia stato superiore nel dribbling e nella sfortuna. A 19 anni si era già operato tre volte ai legamenti del ginocchio. Baggio è stato più solitario, un attaccante che prescindeva quasi da chi gli stava accanto. Erano lui e il suo dribbling. Totti è stato più completo, più uomo squadra. Gioca per sè e per gli altri, indifferentemente. Baggio è diventato famoso nel mondo per quello che ha fatto ai mondiali (90, 94, anche nel 98), Totti solo per quello che ha fatto con la Roma. In nazionale ha convinto poco. Baggio ha giocato in tante squadre, troppe, fino a non essere indentificabile con nessuna. Totti ha trasformato la Roma, l’ha quasi costretta a stare al suo passo. In sostanza Baggio ha costruito un mito attraverso se stesso, Totti ha costruito una grande azienda.
Dici che non si capisce? :rolleyes:
per me ha ragione e la frase "costretta a stare al suo passo" la intendo come un complimento, nel senso che la roma per convincerlo a restare è diventata quantomeno una squadra con una qualche ambizione, ricordi la roma precedente com'era?
-
Citazione:
goldrake11
Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???
A Benito Carbone...:sisi:
-
Citazione:
Skanio
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: 2° o 3°??????????????????????
Vuol dire che non hai mai visto la rissa barcellona-atl. bilbao con Maradona?:eek:
no, mai vista... in che anno è successa??? magari ero troppo piccolo per averla vista...!! :)
appena vista.. e leto su Wiki.. era nell'84 e partite di pallone non ne vedevo avevo 2 anni!! :)
però ha fatto bene a picchiare quel macellaio di Goikoetxea!! comunque è stato l'unico episodio grave di Maradona in campo... penso!!
-
Citazione:
goldrake11
Volevo dire Van Basten, ma non pensavo arrivassi a dire tanto, Van Basten è stato il più forte ATTACCANTE di tutti i tempi al pari di Pelè, ma sicuramente non il giocatore più forte del mondo. Ragazzi ma perchè ci si ostina, quando un giocatore è forte a chi lo paragonano? Messi attualmente a chi lo stanno paragonando???
@ Skanio, quella rissa entrò nella storia, ma li non so se ricordi, ma c'era tutta una situazione sotto, partendo dal malessere che aveva Diego nello stare a Barcellona, il motivo principale fu che lui nella partita di andata subi l'infortunio più grave della sua carriera a causa di quella caccia all'uomo che si scatenò anche al ritorno...
Sicuramente un campione deve saper gestire determinate situazioni, ma Maradona a parte quello ha subito SEMPRE un'enormità di falli e non ha mai reagito...in campo era quasi sempre corretto.
perchè messi è nano, argentino e mancino, a chi altri dovevano paragonarlo? :esd:
comunque dissento, il più grande attaccante è stato ronaldo :sisi:
-
Citazione:
mauro07
no, mai vista... in che anno è successa??? magari ero troppo piccolo per averla vista...!! :)
http://www.youtube.com/watch?v=I7oII...eature=related
-
Citazione:
Joey-sama
perchè messi è nano, argentino e mancino, a chi altri dovevano paragonarlo? :esd:
comunque dissento, il più grande attaccante è stato ronaldo :sisi:
Sapevo che TU avresti risposto cosi, e per questo mi ero preparato già la domanda di riserva.. e come mai quando Ronaldinho era all'apice della sua carriera veniva accostato anche lui a Maradona? Eppure è brasiliano con le treccine e i dentoni, oltre ad essere destro :p
-
Citazione:
goldrake11
Quello che volevo intendere, è che la rarità è vedere un giocatore SEMPRE corretto in campo, forse Baggio è stato l'unico che mi ricordi che non ha mai avuto un comportamento fuori le righe...Per il resto, chi è senza peccato scagli la prima pietra...
-
Si vabbe', ce ne sarebbero di possibili podi o comunque di giocatori che "non si caca nessuno"...
Volendone dire proprio a caso Di Stéfano, Puskás, Rivera, Best, Crujiff, Platini, Eusébio, Charlton, Zico, Batistuta, Ronaldo... poi oh, io so fissato ma vi dico pure Beckenbauer. :sisi:
Alla fine va anche (soprattutto) a gusti.
-
Citazione:
Ketamina
Si vabbe', ce ne sarebbero di possibili podi o comunque di giocatori che "non si caca nessuno"...
Volendone dire proprio a caso Di Stéfano, Puskás, Rivera, Best, Crujiff, Platini, Eusébio, Charlton, Zico, Batistuta, Ronaldo... poi oh, io so fissato ma vi dico pure Beckenbauer. :sisi:
Alla fine va anche (soprattutto) a gusti.
Tutto vero, ma non si possono confrontare giocatori di epoche diverse...dire che ronaldo è più forte di pelè, fa ridere, come mi fa ridere il contrario...è come dire che ai nativi americani sarebbero piaciute le patatine fritte col ketchup...i pomodori sono arrivati in america 100 anni dopo colombo...non potevano piacergli...
Ogni epoca diversa ha avuto il suo "pelè" e confrontando le epoche senza le debite proporzioni è solo un pour parler abbastanza sterile, imho...
-
Ma infatti, alla fine bisogna considerare sicuramente il periodo e quello che i determinati giocatori han fatto in quell'epoca.
Lo vorrei vedere Maradona marcato a uomo da Stam.
Ma queste so le solite discussioni che non hanno fine. :p
-
Citazione:
Ketamina
Ma infatti, alla fine bisogna considerare sicuramente il periodo e quello che i determinati giocatori han fatto in quell'epoca.
Lo vorrei vedere Maradona marcato a uomo da Stam.
Ma queste so le solite discussioni che non hanno fine. :p
Non provocarmi :asd:
-
Citazione:
Skanio
del piero (se non avesse avuto quell'infortunio da giovane, altro che il divin codino)
Giusto per precisarea, Baggio a 18 anni si fracassò crociato anteriore, capsula, menisco e legamento collaterale e stette fuori un anno e mezzo...
-
secondo me non si possono paragonare giocatori di ere differenti... ora si può paragonare messi e ronaldo, ad esempio... ma dire che messi è più forte di cruijff non avrebbe senso... i calciatori vanno contestualizzati nella loro epoca, nel calcio che hanno vissuto.
Io sono dell'idea che il calcio si sia molto evoluto atleticamente e poco tecnicamente... fino agli anno '80 i giocatori erano mediamente molto più tecnici degli attuali ma non così prestanti fisicamente... un po' come è successo nel tennis... e in altri sport.
-
Citazione:
aed1248
Durante le qualificazioni ha sempre dato il suo contributo...
Questo proprio non riesco a condividerlo...da un giocatore che ha esordito nel 1998 con la nazionale e che ha smesso nel 2006...mi aspetto ben altre statistiche (58 partite complessive in poco meno di 10 anni mi pare pochino)
sere andiamo a vedere nel dettaglio ha giocato solo 7 partite di qualificazione agli europei (sulle 20 complessive) e 13 di qualificazione ai mondiali (sulle 18 complessive) e 21 amichevoli (sulle 42 complessive) direi davvero poco complessivamente
Il resto del discorso te lo quoto tutto compreso l'ultima frase :)
Citazione:
Baggio è stato uno dei più grandi del calcio italiano, Totti non è affatto da meno.
-
Citazione:
Crash and Burn
Questo proprio non riesco a condividerlo...da un giocatore che ha esordito nel 1998 con la nazionale e che ha smesso nel 2006...mi aspetto ben altre statistiche (58 partite complessive in poco meno di 10 anni mi pare pochino
Baggio ne ha fatte 56 sempre in una decina di anni eppure è l'idolo italiano. Non mi sembra un discorso che regge
-
Baggio aveva il codino. :sisi:
-
Citazione:
Teppic
Baggio ne ha fatte 56 sempre in una decina di anni eppure è l'idolo italiano. Non mi sembra un discorso che regge
stavo andando a guardare anche io... :)
Io però faccio anche un altro discorso... Baggio ha trascinato l'italia nel 94, non ci piove... del piero non ha mai fatto grandi cose alle fasi finali, eppure si è sempre comportato bene nelle qualificazioni... però nessuno gli da addosso per questo, come è giusto del resto.
Citazione:
Ketamina
Baggio aveva il codino. :sisi:
Baggio faceva delle pubblicità molto più belle... :p
-
Citazione:
Teppic
a parte che era riferito al "contributo nelle qualificazioni" (20 partite su 38 sono poco + del 50%), Sino a quando Baggio non è stato in discussione (ossia sino al mondiale usa 94) ha giocato praticamente sempre, poi dal 95 a tutto il 97 non è stato praticamente mai nemmeno convocato (anche perchè faceva panchina nel milan) per poi tornare a furor di popolo (se ti ricordi bene) nel mondiale di francia 98
edit
dal 1988 al 1994
amichevoli 11 su 20
qual. europee 7 su 11
qual. mondiali 13 su 17
europei 0 su 0
mondiali 12 su 14
poi infortunio con la juve, trasferimento al milan e panchina con capello prima e tabarez dopo (e quindi nemmeno convocato in nazionale) nel 1998 trasferimento al bologna e convocato a furor di popolo per il mondiale.
ripeto...non contesto a Totti il rendimento con la nazionale...contesto solo la prima frase che ho quotato di aed ;)