l'inter è un bluff
Visualizzazione Stampabile
l'inter è un bluff
Io non lo vedo affatto chiuso il discorso scudetto per la Juventus... siamo all'ottava partita... è ancora troppo presto...
Non faccio parte del partito degli innocentisti, dico solo che la repressione in atto è un atteggiamento non solo tipico di uno stato di polizia, ma più banalmente una strada che non porterà a nulla di buono. Ho visto la partita in TV su Sky e francamente mi pare difficile non ci sia stata una ben precisa indicazione. Mai un'inquadratura sulla Sud, mai un accenno alla protesta, niente di niente... e dire che almeno da un punto di vista strettamente di cronaca sarebbe stato doveroso accennare alla questione. Credo invece sia stata la riprova di come Prefetto, Roma e Televisioni siano assolutamente d'accordo su come comportarsi. Sarà una battaglia lunga... spero solo che la protesta sia fatta in maniera intelligente e che non sia dato adito al simpatico prefetto della Capitale di poter dire di aver agito nel modo migliore e non, come è fin troppo evidente, contro ogni tendenza italiana ed europea
E' presto per sentenziare, il campionato è molto strano, rispetto agli ultimi anni non c'è una squadra in grado di vincerle tutte o quasi... credo che la favorita per il titolo cambierà quasi ad ogni giornata
E l'Inter non lo sarà mai in nessuna di queste ... :esd:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
quoto tutte e 3 le risposte....in questa pausa mi sono visto le ultime 4 partite della juve e l'impressione che mi ha lasciato è.....BOH....il campionato per come si è messo lo vince la roma che mi sembra quella complessivamente meglio attrezzata e comunque al terzo anno di vertice dovrebbe aver imparato qualcosa.
Il napoli e la fiorentina (dalle sintesi) sono le squadre che mi divertono di più, dell'inter non parlo.
La juve...tra un mese capiremo che fine faremo...intanto però sono passati due mesi di campionato e (a causa degli infortuni) siamo ancora un cantiere aperto, in questo momento non possiamo in nessun modo prescindere da Cuadrado...che però è anche, a mio parere, quello che ci condiziona negativamente.
Obiettivo reale...un posto in champions league e un anno di esperienza ai ragazzini
beh...oggi che non ho niente da fare...dopo le prime giornate:
Tiri a gara
Juve 19
Roma 17,8
Napoli 17
Lazio 15
Inter 13,8
Fiore 13,6
Tiri concessi
Juve 8,6
Fiore 8,6
Toro 10,3
Napoli 12
Inter-Roma 12,3
juventus quarta su 98 squadre in europa per chances create e 95sima in europa per precisione dei tiri
in italia terza difesa (dietro inter e fiorentina con 6 goal subiti) alla pari con napoli-sassuolo-chievo e atalanta con 8 goal subiti
sul "problema" cuadrado di cui parlavo prima
https://pbs.twimg.com/media/CRq1vdnWsAAQSfy.png
(contro l'inter...ma ad occhio è sempre così)
anche se a giudicare dalla distribuzione dei passaggi di marchisio è una cosa che si potrebbe risolvere a breve.
Un dato impressionante sul napoli....contro la fiorentina ben 13 takle tentati nella metà campo avversaria (erano stati 23 su 30 contro il milan)
https://pbs.twimg.com/media/CRrs1PgXAAEQcCs.png:large
se continuano a tenere la squadra così corta e alta (con Hamsik decisamente molto aggressivo) sono ingiocabili per parecchi
papuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :goyang:
De Roon vale ormai 120 migliardi di miglioni :esd:
E' questa la vera differenza rispetto all'anno scorso. Non solo si cerca di recuperare palla dal centrocampo in su, ma anche i difensori cercano spesso l'anticipo e giocano quasi a centrocampo. Poi quest'anno possiamo dire di avere veramente un centrocampo con Hamsik finalmente nel suo ruolo, Allan che mi sembra un misto tra Vidal e Emerson e Jorginho che sta interpretando ottimamente il ruolo di regista/incontrista, infatti spesso è il primo uomo a difendere a rimorchio. Per quanto riguarda la difesa e la fase difensiva annessa sarei curioso di sapere i dati complessivi delle ultime 5 partite perchè le prime 3 fanno poco testo dato il modulo diverso e la condizione fisica molto scadente. Da quando abbiamo cambiato modulo abbiamo subito solo 2 goal in 5 partite e Reina ha dovuto fare pochissime parate.
P.s. Su Cuadrado mi sono espresso domenica mentre vedevo la partita con amici. Secondo me è un giocatore che crea più danni che vantaggi. E' troppo egoista e cerca quasi sempre la giocata. Per quanto è pericoloso nell'1vs1 lo vedo quasi sempre poco determinante ai fini del risultato.
cuadrado deve giocare a sinistra non a destra, cosi perde il tiro dovendo o crossare o tirare di sinistro :sisi:
ti accontento...
prospetto generale
tiri concessi a partita 12
takle tentati 19,8
intercetti 10
ultime 5 partite
tiri concessi a partita 11
takle tentati 28,8
intercetti 12,2
sui takle tentati...49 contro la juve (credo siano un record) 30 contro il milan e 25 contro la fiorentina...ma la differenza si vede molto nelle ultime 2 (milan e fiorentina) dove siete andati a contrastare molto alti...contro la juve sono tutti a ridosso del centrocampo (secondo me anche per scelta tattica)
E' aumentata in modo evidente la media dei takle tentati mentre di quei tiri concessi a partita secondo me se consideriamo quelli nello specchio la media scende ulteriormente :D
Cmq al momento mi sto divertendo molto e non credo di dire un'eresia se dico che siamo la squadra che esprime il miglior calcio d'Italia insieme alla Fiorentina.
La squadra è corta e alta e raramente c'è difficoltà di comunicazione palla da un settore ad un altro del campo.
E anche il movimento dei giocatori in ogni reparto e tra reparti è molto armonioso, molto difficilmente si creano buchi sia a centrocampo che in attacco ma la cosa che mi stupisce enormemente è il cambio di modulo optato da Sarri... é una cosa che mi ha enormemente impressionato perché pur avendo cambiato modulo l'interpretazione di copertura degli spazi dei vari giocatori è rimasto parzialmente immutato, se non fosse per il ruolo di trequartista che viene coperto a turno da una mezz'ala o da un esterno e spesso anche dall'arretramento di Higuain...
Io sono rimasto veramente impressionato dalla capacità tattica di questo tecnico. Il fatto di cambiare modulo e di far esprimere comunque alla squadra un ottimo calcio non è cosa da tutti...
Detto questo il Napoli come interpreti è corto a centrocampo ed è corto in difesa...
E spero che sia fatto un lavoro attentissimo sulla tenuta della forma fisica dei giocatori... è vero che di fatto si corre in modo più ordinato e meno dispendioso rispetto al passato perché tecnicamente si esclude, nella fase difensiva, quasi 1/4 di campo tenendo la difesa così alta ma è pur vero che il Napoli non a caso è andato in difficoltà contro la Fiorentina che applicava un pressing alto ed un ottimo palleggio nello stretto...
Il cammino del Napoli dipenderà da tanti fattori ma l'ordine tattico che sto vedendo in questa squadra io non l'ho mai visto.
Ad esempio su questo Koulibaly mi ha stupito... vederlo tatticamente più disciplinato di Albiol è una cosa sulla quale non avrei mai scommesso 10 centesimi :asd:
Il Napoli è andato in difficoltà solo per una buona parte di primo tempo, dove la Fiorentina ha iniziato forte e pressava a tutto campo. E con ciò hai cmq subito un solo tiro importante in porta (Blashicoso) dopo però una grande giocata di Kalinic. Nel secondo tempo hai segnato a freddo, che ha sicuramente aiutato molto, e loro sono calati. Li si è vista una netta supremazia e il goal è più frutto di una giocata sporadica che di un sistema di gioco preciso. Non so se hai visto, ma c'è un video su Youtube con telecronaca inglese dove si vede che il Napoli dopo aver subito il goal gioca praticamente nella metà campo della Fiorentina che non riusce a superare una voluta il centrocampo fino al goal di Higuain.
La cattiveria agonistica, la volontà di recuperare palla cosi alti, e il grande atletismo di alcuni giocatori (Jorginho in questo senso mi sta impressionando) sono eslcusivamente merito di Sarri.
se giochi a 4 dietro, medel+melo+altro picchiatore, +perisic che non ho capito che ruolo abbia :asd:, restano 2 posti per i due attaccanti. non è che c'è da pretendere grandi azioni offensive corali se 7 sono difensori di base :esd:
per il resto :suka:
io non so chi vincerà lo scudetto, ma so che l'Inter finirà ai soliti 20 o 30 punti :sisi:
e con 90 milioni di buco di bilancio :esd: