a me potete giusto imputare almiron... perchè montella, avevo detto che se avesse giocato avrebbe fatto gol... dalla tribuna è un po' difficile metterla dentro... :p
Visualizzazione Stampabile
a me potete giusto imputare almiron... perchè montella, avevo detto che se avesse giocato avrebbe fatto gol... dalla tribuna è un po' difficile metterla dentro... :p
Beh, io si :D
O meglio, se vai a vedere i post della Serie A avevo detto che la difesa della Juve andava benissimo... il problema è che ad inizio stagione la difesa era Grygera, Andrade, Criscito e Chiellini... poi per colpa dell'infortunio di Andrade e la bocciatura di Criscito la difesa è stata rivoltata come un calzino... :sisi:
Guarda, l'unico che difficilmente si ripeterà è Legrottaglie, in effetti un buon centrale più giovane tipo Zapata sarebbe da prendere.Citazione:
L'anno prossimo sarà difficile ripetersi o addirittura far meglio con questi uomini,quindi per lottare per il campionato alla Juve serve gente piu' forte.
Però il resto va bene.. anche perchè Ranieri è un allenatore che mette molta enfasi nella fase difensiva, tanto che nel periodo "buio" del campionato è stato criticato molto (anche dalla squadra!) proprio per questo suo eccessivo lavoro nella fase di contenimento a discapito della parte offensiva.
Quindi in difesa basterebbe appunto un centrale e un secondo terzino sinistro (ma solo perchè ora ne abbiamo uno solo!), come potrebbe essere De Ceglie. Per il resto secondo me è apposto... i veri problemi sono a centrocampo, dove se escludiamo la fascia destra si salvano solo Zanetti, Sissoko e il Tiago delle ultime due partite.. il resto è da buttare, visto che Nedved comunque avrà 36 anni... un po' poco per Scudetto + Champions
Ormai si da per fatto l'acquisto di Ronaldinho da parte del Milan, con lo stesso Galliani che lo da praticamente per certo.
Secondo me il Milan sbaglia tutto come fa la Juve con Amauri.. intanto il rischio che faccia la fine di Rivaldo è alto, anche se Ronaldinho ha qualche anno in meno... ma soprattutto anche se continuerà a giocare a grandissimi livelli non è sicuramente quello che serve al Milan..
A mio modesto parere il Milan, oltre a dover svecchiare la rosa, ha bisogno di esterni e di un terzo centrale degno della Serie A in caso di squalifiche/infortuni dei titolari, una punta e un portiere.
Poi certo, se il Berlusca tira fuori i miliardi e OLTRE a Ronaldinho prendono anche gli altri giocatori allora le cose cambiano completamente... ma mi sembra che la situazione sia la stessa di quella della Juve: la dirigenza le possibilità per tirare fuori i miliardi ce li ha, ma per i motivi più disparati non vuole tirarli fuori.
Magari Ronaldinho farà una grande stagione (anche se NON ci metterei la mano sul fuoco, anzi) ma il rischio che la cosa vista nel complesso della squadra sia più nociva che positiva è alto.
Paradossalmente, guardando solo le necessità delle squadre, avrebbe molto più senso Ronaldinho alla Juve e Amauri al Milan..
PS: Sia chiaro, non metto in dubbio il valore tecnico di Ronaldinho. Solo che se anche per assurdo dovessero pagarlo anche solo 20 milioni.. dovranno spenderne ancora di più di ingaggio annuale lordo. Non esattamente una robetta da niente... con quei soldi ti paghi gli ingaggi di Frey, Benzema e un'ala a vostra scelta... che assieme sarebbero molto più utili alla causa rossonera, IMHO
Pare che i dementi di corso Galileo Ferraris abbiano ceduto Giovinco al Palermo per quella merda di Amauri...
Scusate i francesismi ma sono nero.
e se vi facesse 20 gol lo chiamereste ancora merda?
A me amauri piace come poi la scorsa stagione mi piaceva iaquinta...
Però la cessione di giovinco mi lascia davvero molto perplesso :-o
Davvero molto strano che ranieri lo lasci andare così dopo tutti gli elogi che gli ha fatto in questa stagione... proprio non capisco :(
mah, secondo me giovinco non lo daranno mai (al massimo in prestito), vale più lui di amauri :suspi:
Invece il rischio che gli diano Giovinco è ALTISSIMO.
Il vero problema di Giovinco è che non hanno idea di dove farlo giocare :rotfl:
Il suo ruolo è quello di trequartista, il classico jolly con licenza di svariare per il campo assolutamente slegato da anche il più elementare obbligo tattico per poter dar libero sfogo al suo estro.
Solo che questo non è assolutamente il modo di giocare di Ranieri ne tantomeno della Juve dai tempi di Zidane... e rivoluzionare una squadra intera per un 20enne è estremamente pericoloso.. questo potrà succedere solo se Giovinco farà un precampionato riassumibile in un'espressione: ----> :eek:
Detto questo, le altre possibili collocazioni tattiche?
1) Trequartista sinistro. Sicuramente un ruolo a lui congeniale, si dovrebbe giocare con 3 trequartisti e una punta.... cioè rifare la squadra ex-novo, se è improbabile un 4-3-1-2 figuriamoci il triplo trequartista...
2) Centrocampista/Ala sinistra: per quanto riguarda la parte offensiva ha tutto: tecnica, dribbling, fantasia, accelerazione, agilità, capacità di accentrarsi, tiro dalla distanza, passaggio, visione di gioco... ha veramente tutto.
Solo che un'ala deve correre un disgraziato, deve costantemente sacrificarsi scalando in difesa, facendo diagonali, raddoppiando l'uomo del terzino, facendosi decine di kilometri a partita... in tutto questo Giovinco è veramente molto carente. Anche a livello fisico, molto veloce e agile, ma non so se ha la resistenza per fare su e giù per la fascia millemila volte...
3) Seconda punta: sarebbe perfetto, soprattutto se gli si da lo stesso molta liberta di movimento e di scelta. E non si dovrebbe neanche rivoluzionare la squadra, visto che è già quello che fa Del Piero.... ecco, appunto c'è già Del Piero. E Trezeguet. E Amauri. E Iaquinta. E Palladino. Ok, almeno uno degli ultimi 3 non ci sarà o non giocherà da attaccante. Ma ci sono comunque già 4 attaccanti potenzialmente titolari, non c'è spazio per Giovinco
4) Centrocampista centrale: potrebbe benissimo diventare un regista, ha tutte le doti per farlo. Però per come gioca la Juve dovrebbe imparare a interdire, a coprire e soprattutto non avrebbe tutta la libertà tattica di cui ha bisogno.
Insomma, la mia impressione è che non hanno idea di dove farlo giocare.. probabilmente se lo terranno lo proveranno in tutte e 5 le posizioni in precampionato.. poi se saranno soddisfatti bene, altrimenti gli faranno fare il jolly per tappare eventuali buchi sulla fascia, a centrocampo o in attacco.
E quindi potrebbero preferire fargli fare un anno in prestito ad una squadra di medio/alto livello che fargli fare un anno da tappabuchi.
Il che avrebbe anche un senso... se e solo se lo daranno in prestito. Ma dare in comproprietà ad un manipolo di infidi bastardi come Zamparini e Foschi un giocatore con quel potenziale.... bisogna essere folgorati.
Anche un prestito sinceramente... se devo dare Giovinco in prestito lo do ad una squadra "amica" dello stesso livello, come potrebbe essere l'Udinese.. magari in una trattativa per prendere un altro giovane molto interessante, cioè Zapata.. una società cento volte più affidabile.
cerchiamo di moderare il linguaggio, però...
Per me ranieri non fa andare giovinco e, visti i prossimi impegni della juventus, vorrà puntare anche su du lui. Ti dico quello che penso/spero :D
Attaccanti --> del piero, treze, amuari, giovinco
Iaquinta --> ceduto al napoli nell'affare hamsik (cessioni anche definitive di blasi e zalayeta)
Amauri --> nocerino (+giovane) e 15 mil al palermo
Felipe --> 5 mil + almiron a udine
Marchisio torna a casa :D
In forse: tiago, palladino.
Mi vuoi proprio far arrabbiare eh? :mad: Già sul forum bianconero sto litigando con mezzo mondo...
Amauri se ne stia a Palermo, è palese che vuole andare al milan e la juve è un ripiego se i rossoneri vanno in uefa. Inoltre sa giocare solo da punta unica (infatti se ha qualcun altro a fianco questo deve giocare da ala), non ce li vedo Alex e David a fargli spazio.
Inoltre il suo valore è di 10 mln cash, altro che 15 più 2 giocatori.
Iaquinta non si muove, men che meno per Hamsik, che fa una partita buona e 5 no. Non credete ai giornali partenopei, guardate le partite.
Felipe non lo voglio vedere manco col binocolo, mi tengo stendardo piuttosto.
E mi sa che tu non ti rendi conto che nel 4-4-2 Amauri non sa giocare :rolleyes:
Ovvio che non potranno sempre giocare loro, ma dato che Amauri sarà la quarta scelta mi spieghi il senso di spendere 15 cocozze più due giocatori (monetizzabili) per una riserva, che dopo 2-3 partite scasserà? :rolleyes:
Come la scorsa stagione ti dissi che iaquinta andava preso perchè dava duttilità tattica (e tu che dicevi che era un brocco :D) quest'anno ti dico che amauri ci serve proprio per lo stesso motivo ;)
Poter giocare con alternative è un bene e amauri te le offre