Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
La disavventura è capitata alla terna guidata da Gabriele Gava, "colpevole" di una direzione di gara non all'altezza nel sentitissimo Shkumbini-Flamurtari
Erano stati invitati dalla Federcalcio albanese a dirigere la partita di semifinale della Coppa albanese di calcio tra Shkumbini e Flamurtari, ma sono stati costretti a sospendere l'incontro e a cercare rifugio dalla fitta sassaiola fatta partire dagli ultrà della squadra di casa. E' accaduto mercoledì nello stadio di Peqin, nell'Albania centrale, alla terna arbitrale italiana composta dall'arbitro Gabriele Gava e dai suoi assistenti Gianantonio Pugiotto e Gianluca Cariolato.
L'aggressione è avvenuta a dieci minuti dal termine dell'incontro, quando il pareggio stava condannando la squadra di casa dello Shkumbini all'eliminazione dal torneo (all'andata aveva vinto il Flamurtari 1-0). Ad accendere la 'miccia' è stato uno dei dirigenti dello Shkumbini, che ha aggredito il guardalinee Pugiotto prima verbalmente e poi anche fisicamente, spintonandolo.
I tifosi sugli spalti hanno fatto il resto, cominciando a lanciare sassi contro la terna. Ad avere la peggio è stato Pugiotto, colpito alla schiena con un pezzo di cemento (della grandezza di un mattone). Cariolato invece è stato colpito da una pietra a una mano. E' andata meglio all'arbitro Gava (designato per dirigere domenica prossima Juventus-Lecce), che è riuscito ad evitare che un sasso lo colpisse alla testa.
Secondo quanto riportano i testimoni, la polizia presente allo stadio non avrebbe fatto nulla per placare la furia degli ultrà. Al coro dei tifosi accaniti si è anzi aggiunto anche Dashnor Sula, un parlamentare della maggioranza che sostiene il premier Sali Berisha. Pronte le pubbliche scuse della Federcalcio albanese, che ha ringraziato i tre arbitri "venuti come amici, ma non trattati come tali".
Nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la reazione della ambasciata italiana a Tirana. "L'ambasciata d'Italia sottolinea la gravità dell'episodio che ha colpito cittadini italiani impegnati in una manifestazione sportiva ufficiale in territorio albanese e l'inadeguatezza delle misure di sicurezza a tutela dei partecipanti all'evento sportivo, ed in particolare, a protezione dello staff arbitrale italiano oggetto di aggressione", si legge nella nota diffusa dalla rappresentanza diplomatica italiana. C'è chi non riesce a essere profeta in patria. E chi, come i nostri arbitri, non trova nemmeno fortuna altrove.
fonte:Eurosport
:suspi:
vergognoso
-
Coppa Libertadores Sputa ad avversario e minaccia: prendi la suina!
10:58 del 02 maggio
Sputa e tossisce in faccia all'avversario minacciando di contagiarlo con la febbre suina. L'incredibile episodio è accaduto nello stadio di Vina del Mar, in Cile, dove l'Everton affrontava i messicani del Chivas Guadalajara nella partita di ritorno degli ottavi della Coppa Libertadores (terminata 1-1 con l'eliminazione dei cileni). Protagonista il 28enne difensore messicano Hector Reynoso, che a pochi minuti dalla fine dell'incontro ha tossito e sputato addosso all'attaccante cileno Sebastian Penco, per una spinta al portiere del Chivas Luis Michel, punita dall'arbitro con un cartellino rosso. Dopo la partita Reynoso si è scusato, anche se ha detto di non sopportare il fatto "che la gente ci chiamava lebbrosi. Abbiamo ricevuto molti insulti e offese", aggiungendo che accetterà la sanzione economica che il suo club gli infliggerà per condotta antisportiva.
:suspi:
-
campionato italiano umiliato :asd:
vedere real madrid-barcellona e poi girare canale e vedere inter-lazio è choccante:sisi:
-
ma è finita? certo che 6-2 in casa del real......
e pensare che sui giornali stamattina juan de ramos invitava pep guardiola a far turnover che sennò perdeva sia in campionato che in cempions :sisi:
:esd:
-
Citazione:
kekko
ma è finita? certo che 6-2 in casa del real......
e pensare che sui giornali stamattina juan de ramos invitava pep guardiola a far turnover che sennò perdeva sia in campionato che in cempions :sisi:
:esd:
il fatto è che ci sono partite dove ogni tiro è un gol, tipo manchester-roma... oggi invece il barcellona avrebbe potuto agevolmente farne una dozzina :eek:
-
Citazione:
Joey-sama
vedere real madrid-barcellona e poi girare canale e vedere inter-lazio è choccante:sisi:
C'aggiungerei che sentire le cronache spagnole e poi sentire Piccinini o Caressa è una martellata sugli alluci :no:
-
Citazione:
Joey-sama
Posso fare una domanda?
Ma com'è che quando c'è un Barça - Real 6-2 e Inter - Lazio 1-0 non si perde occasione per far notare quanto schifo faccia il campionato italiano mentre quando si vede un Chelsea - Barça 0-0 o un Juventus - Milan 4-2 nessuno dice niente?
Smettiamola con queste stronzate, noi italiani abbiamo questa mania di autocommiserarci e vederci sempre inferiori agli altri europei che è qualcosa di allucinante, sembra che l'Italia intera soffra del complesso d'inferiorità.
E ovviamente quei beceri di giornalisti ci mangiano sopra non perdendo occasione per farlo notare, cosa che ci rende oltre che ridicoli pure dei pecoroni.
-
Segnalo questo gesto ieri sera di Ibranasovic ai tifosi che lo fischiavano :asd:
http://g.imagehost.org/0263/ts.jpg
-
Citazione:
Dampyr
secondo me voleva fare la boccuccia di rosa:D
-
Citazione:
Diablix
Posso fare una domanda?
Ma com'è che quando c'è un Barça - Real 6-2 e Inter - Lazio 1-0 non si perde occasione per far notare quanto schifo faccia il campionato italiano mentre quando si vede un Chelsea - Barça 0-0 o un Juventus - Milan 4-2 nessuno dice niente?
Smettiamola con queste stronzate, noi italiani abbiamo questa mania di autocommiserarci e vederci sempre inferiori agli altri europei che è qualcosa di allucinante, sembra che l'Italia intera soffra del complesso d'inferiorità.
E ovviamente quei beceri di giornalisti ci mangiano sopra non perdendo occasione per farlo notare, cosa che ci rende oltre che ridicoli pure dei pecoroni.
stronzate(cit.)
-
Citazione:
Diablix
Posso fare una domanda?
Bah, mi sembra un discorso che lascia un po' il tempo che trova, il campionato italiano ha sì tante difficoltà in più, è sicuramente molto più tattico dello spagnolo, ma a livello di spettacolarità io una partita come quella di ieri sera in Italia non ricordo di averla vista tanto spesso...
Il Barça è veramente di un altro pianeta! Considerando soprattutto che 6/11 della formazione titolare di ieri erano giocatori provenienti dalle giovanili...
-
Citazione:
Diablix
Posso fare una domanda?
prima vediti real-barca, non è soltanto questione di numero di gol, mai visto giocare così io :eek:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Bah, mi sembra un discorso che lascia un po' il tempo che trova, il campionato italiano ha sì tante difficoltà in più, è sicuramente molto più tattico dello spagnolo, ma a livello di spettacolarità io una partita come quella di ieri sera in Italia non ricordo di averla vista tanto spesso...
Il Barça è veramente di un altro pianeta! Considerando soprattutto che 6/11 della formazione titolare di ieri erano giocatori provenienti dalle giovanili...
Citazione:
Joey-sama
prima vediti real-barca, non è soltanto questione di numero di gol, mai visto giocare così io :eek:
Io però non ho letto: "ma quanto è forte il Barça", che mi può anche andare bene, ho letto che il campionato italiano è una schifezza, che mi pare una cosa un pochetto diversa..
-
Citazione:
Diablix
Io però non ho letto: "ma quanto è forte il Barça", che mi può anche andare bene, ho letto che il campionato italiano è una schifezza, che mi pare una cosa un pochetto diversa..
eh vediti real-barca e al fischio finale gira su inter-lazio, il contraccolpo è fortissimo :asd:
da noi va di moda il "camaleonte solido" :esd:
-
Citazione:
Diablix
la differenza fondamentale è che da noi non accadrà mai che la prima va in casa della seconda, che si gioca tutto, e passa 6-2....
si sono giocate la partita più importante della stagione (almeno per il real), a viso aperto :sisi:
e non c'entra niente barcellona-chelsea, perchè lì il chelsea se l'è giocata all'italiana :p
-
Mandate a casa Ranieri.
Lo so che non c'è nessuno da prendere a livello di allenatore con esperienza e tutto, ma Ranieri palesemente non ci sta capendo più niente, la squadra è contro di lui, l'ambiente è contro di lui e le sue scelte fanno semplicemente ridere.
La squadra di oggi non ha un senso, le facce dei giocatori dicono tutto, Buffon che parla da solo mentre gli altri sono nello spogliatoio è assurdo.
Io Ranieri non l'ho mai potuto sopportare, per me raramente ha dimostrato di capire le partite, non ha dato uno straccio di identità di gioco a questa squadra e non possiamo continuare con un allenatore in cui nessuno crede più.
Ringraziandolo per i risultati ottenuti, che per la rosa che abbiamo sono comunque positivi.
Vediamo con i cambi come si mette, ora la formazione è più logica, speriamo di raddrizzarla.
-
ma se dicono che il milan deve credere allo scudetto (:asd:) e la roma alla cempions (:esd:) perchè mai non dicono che la fiorentina arriva terza :asd:
-
mandiamo pure a casa donadoni :suspi:
ma come è possibile che vede che la squadra non è scesa in campo, e continua continua con sto 3-5-2, ma provale le cose no? tanto non abbiamo più nulla da chiedere al campionato...
abbi rispetto per chi vede la partita, non basta una vittoria anche se con l'inter per rendere felice la gente...
comunque è ufficiale che montervino con l'inter era dopato :esd:
-
mi azzerderei a dire che la roma può tranquillamente salutare la champions per l'anno prossimo, e se la prossima la perde si gioca pure la uefa secondo me...:sisi:
-