Visualizzazione Stampabile
-
per persone che casomai credono che il Napoli sia stato favorito rispetto ad altre squadre c'è questa frase di Grassani che fa capire del perchè tutte le accuse sono cadute a differenza di altre comminate a squadre o tesserati...
Citazione:
Altre squadre penalizzate ed il Napoli no? A fronte della derubricazione del reato di Gianello, da illecito a slealtà, quindi Grava e Cannavaro non dovevano denunciare più nulla".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ketamina
E dimmi un po', come sarebbe andata la mia vita se mi fossi laureato in tempo?
No scusi sa, ma ora che c'è ne approfitto signor indovino. :sisi:
Se una cosa succede 100 volte su 100 è altamente ipotizzabile che succeda la 101ma.
-
Citazione:
jakethesnake
Se una cosa succede 100 volte su 100 è altamente ipotizzabile che succeda la 101ma.
:blabla:
-
:snack:
Ma un contro ricorso delle squadre penalizzate ingiustamente è ipotizzabile? Perchè il castello di Palazzi (:calimar:) sta crollando che manco Jenga... :sisi:
-
Per me è stata una vergogna la squalifica a Conte e sarebbe stata una vergogna la squalifica a Cannavaro e Grava e i due punti di penalizzazione. ... ma non che questa sentenza renda la giustizia sportiva più giusta...
:slash:
-
Citazione:
ZiDad
:snack:
Ma un contro ricorso delle squadre penalizzate ingiustamente è ipotizzabile? Perchè il castello di Palazzi (:calimar:) sta crollando che manco Jenga... :sisi:
in 7 mesi le cose sono cambiate dal giorno alla notte
era ovvio che essere processati a metà campionato sarebbe stato un vabtaggio non da poco
-
Citazione:
goldrake11
Altre squadre penalizzate ed il Napoli no? A fronte della derubricazione del reato di Gianello, da illecito a slealtà, quindi Grava e Cannavaro non dovevano denunciare più nulla".
che intendono da illecito a slealta'?!
chiedere a 2 compagni di squadre di "alterare" 1 partita e' quindi 1 slealta' sportiva che nn comporta alcuna sanzione?
ed essendo 1 "slealta' " nn occorre Denunciare??
Qui nn ce se capisce piu' 1 mazza
Comunque daccordo sulla restituzione dei 2 punti sacrosanti del Napoli .... per le Squalifiche dei 2 ....boooo
-
Citazione:
Antonello976
che intendono da illecito a slealta'?!
chiedere a 2 compagni di squadre di "alterare" 1 partita e' quindi 1 slealta' sportiva che nn comporta alcuna sanzione?
ed essendo 1 "slealta' " nn occorre Denunciare??
Qui nn ce se capisce piu' 1 mazza
evidentemente si
da come l'hanno raccontata in TV (quindi tutto da interpretare) conta anche se l'illecito viene consumato o meno (cioè se il risultato viene alterato o meno)
-
Citazione:
fantaluca
evidentemente si
da come l'hanno raccontata in TV (quindi tutto da interpretare) conta anche se l'illecito viene consumato o meno (cioè se il risultato viene alterato o meno)
leggevo tra l'altro che l'AlbinoLeffe si e' beccato 9 p.ti di penalita' per 9 partite combinate o solo tentate ...
Questo a proposito dei 5 punti che girano intorno alla penalita' da dare alla Lazio ...
Quindi leggera divergenza!
ma la vicenda Gianello-Cannavaro-Grava riguardava 1 sola partita?
Comunque posso capire il rodimento di culo dei juventini....e' vero che Bonucci e Pepe nn sn stati squalificati .....ma alla luce della sentenza di oggi mi chiedo ...la squalifica di Conte era cosi Giusta??
Ai posteri ardua sentenza
e dicono che la Giustizia Ordinaria ha delle crepe .... quella Sportiva sempre Sprofondata del tutto!
-
Citazione:
Antonello976
ma la vicenda Gianello-Cannavaro-Grava riguardava 1 sola partita?
si 1 sola
Citazione:
Antonello976
Comunque posso capire il rodimento di culo dei juventini....e' vero che Bonucci e Pepe nn sn stati squalificati .....ma alla luce della sentenza di oggi mi chiedo ...la squalifica di Conte era cosi Giusta??
il discorso è diverso... 7 mesi fa la squalifica di Conte era giusta perchè il metro era quello. Oggi sono cambiate tante cose: Palazzi vacilla, castelli di carte che crollano, testimoni che non sono più magicamente credibili... ed ecco che difendersi diventa più "facile"
-
Citazione:
fantaluca
il discorso è diverso... 7 mesi fa la squalifica di Conte era giusta perchè il metro era quello. Oggi sono cambiate tante cose: Palazzi vacilla, castelli di carte che crollano, testimoni che non sono più magicamente credibili... ed ecco che difendersi diventa più "facile"
il 1^ errore e' stato spezzettare tutti sti' processi ....la procura A ci metto 1 mese la procura B 6 e l'altra 18 ... ma fate 1 cazzo di Processone e basta ...
Comunque la domanda sorge spontanea... ma cn tutte le inculate che ha preso Palazzi ...perche' e' ancora al suo posto?
-
Citazione:
Antonello976
ma cn tutte le inculate che ha preso Palazzi ...perche' e' ancora al suo posto?
se non ricordo male è stato pure riconfermato per i prossimi 4 anni
edit: http://www.calcionews24.com/figc-abe...ni-269054.html
-
Citazione:
Antonello976
Comunque la domanda sorge spontanea... ma cn tutte le inculate che ha preso Palazzi ...perche' e' ancora al suo posto?
perchè se sei bravo in Italia spesso devi far posto...
-
La vicenda Conte/Cannavaro-Grava è diversa. Perchè con la derubricazione della condanna i giocatori del Napoli non potevano omettere un qualcosa che in realtà non sapevano, mentre Conte è stato condannato per omessa denuncia proprio perchè la condanna diceva che sapeva e non ha detto....
Detto questo reputo tutto una cazzata!!!
-
più che a noi gobbi, credo roda parecchio il culo ai doriani, granata, atalantini, etc etc..
-
al siena e soprattutto al poggibonsi, che tifano tutti siena ovviamente
-
per la PRIMA volta e lo dico senza paura di essere smentito la giustizia sportiva ha funzionato a dovere...aspetto le motivazioni delle sentenze perchè quello che raccontano in TV è solitamente male interpretato...ma è evidente che se Gianello viene ritenuto un mitomane e la partita non viene effettivamente truccata cade tutto (Palazzi...ma che mi combini???? :asd:)
Dispiace per le squadre che hanno patteggiato questa estate (da leggere...RICATTATE da Palazzi).
Ora improvvisamente però vedo che sono aumentate le persone che credono che Palazzi sia un incapace e che la giustizia sportiva vada riformata....sono contento :)
Appena ho una oretta di tempo mi voglio andare a vedere quante delle condanne chieste da Palazzi e poi confermate in primo e/o secondo grado sono rimaste, perchè io ho un quadro ben preciso in mente sulle modalità di svolgimento dei processi sportivi ma voglio il supporto dei dati prima di esprimerlo
-
All'inizio quasi tutti venivano praticamente condannati, e allora si è passati al patteggiamento; ora però che ci sono degli indagati illustri tutto è cambiato e se prima i pentiti erano considerati affidabili ora non lo sono più.
cioè boh...
-
Citazione:
azteca
All'inizio quasi tutti venivano praticamente condannati, e allora si è passati al patteggiamento; ora però che ci sono degli indagati illustri tutto è cambiato e se prima i pentiti erano considerati affidabili ora non lo sono più.
cioè boh...
sintesi impeccabile... senza andare a pensare che ci sia un complotto a favore di qualcuno o contro qualcun altro, la fortuna di Napoli, Lazio e Genoa è quella di essere processati oggi e non 7 mesi fa
-
allora...faccio una piccola premessa...non ho letto tutte le carte precedenti e non ho letto il dispositivo della sentenza perchè non è ancora stato reso pubblico, però vi riporto stralci di un articolo (di antonio corsa) che riguardano il caso napoli, cannavaro, grava e gianello giusto per spiegare come si è arrivati alla sentenza di ieri e soprattutto (si lo so la mia è diventata una ossessione) l'incapacità di palazzi.
Come nasce il caso Gianello?
in pratica un giorno Gianello confessa ad un poliziotto amico suo di essersi arricchito con le scommesse combinando le partite, il poliziotto è (stranamente) onesto e denuncia il tutto mettendo a verbale che Gianello gli ha parlato di sampdoria-napoli e di una combine proposta dal portiere ai compagni di squadra tra cui Quagliarella, sicuramente non Santacroce e De Santis, Cannavaro e Grava.
A questo punto Gianello viene convocato e interrogato, nega il coinvolgimento di Quagliarella ("inavvicinabile per il premio in denaro che doveva ricevere al raggiungimento di un certo numero di goal) e conferma la proposta a Cannavaro e Grava che non solo rifiutano ma si incazzano pure.
Palazzi legge le carte che arrivano dalla questura di napoli e denuncia Gianello per illecito sportivo, Cannavaro e Grava per omessa denuncia.
Su cosa si regge la denuncia di Palazzi?
Palazzi che è stato già bastonato a più riprese sia dal secondo grado che dal TNAS sulla mancanza di riscontri oggettivi, avvalora la sua richiesta con il riscontro esterno, ossia per i non tecnici, le dichiarazioni dell’ispettore di polizia che ha fatto il nome di Cannavaro e Grava come coinvolti da Gianello nell’illecito, costituiscono un riscontro oggettivo alle parole dello stesso Gianello.
Cioè: Gianello ha detto x e il poliziotto ha confermato quindi, pensa Palazzi, “abbiamo un riscontro”
Ma anche Palazzi si rende conto che la cosa non sta molto in piedi e infatti propone il patteggiamento al napoli della penalizzazione -1 (rifiutato) e alla fine chiede proprio il -1 (caso più unico che raro...il procuratore chiede MENO della pena minima), la corte del primo grado fa presente che la richiesta è NON CONGRUA in quanto inferiore al minimo previsto dalla legge e inferiore a quanto comminato ad altre squadre e assegna il -2
Il secondo grado
La difesa del napoli (complimenti) ha puntato a smontare la convinzione di Palazzi mettendo a nudo la pecca principale dell'intero castello montato da Palazzi.
Come? dicendo in parole povere..."eh no caro Palazzi, il poliziotto nella sua denuncia ha solo riferito quello che gli ha detto Gianello, quindi la fonte è sempre e solo Gianello e non due (Gianello e il poliziotto) come tu sostieni...quindi il riscontro non è oggettivo ma circolare....da lì crolla tutto e i soggetti vengono assolti e il reato derubricato a slealtà.
Chiaro no?