Visualizzazione Stampabile
-
FIRENZE, 20 aprile - Sono 14 i tifosi denunciati per rissa dalla digos, perchè ritenuti coinvolti nei tafferugli che sono accaduti nel dopo gara di Fiorentina-Juventus, all'altezza del teatro Saschall. Tra loro nove tifosi ungheresi dell'Ujpest, gemellati con quelli della Fiorentina, uno juventino, e quattro sostenitori viola di età compresa tra i 21 e i 30 anni, due dei quali denunciati anche per lancio di oggetti pericolosi. Per tutti è previsto anche il daspo. Secondo quanto riferito dagli investigatori, il bilancio sarebbe solo momentaneo e destinato a salire. Domenica scorsa al termine della partita, alla periferia della città alcuni tifosi viola avevano lanciato sassi e bottiglie contro due pullman di ultrà ospiti, che hanno minacciato gli autisti e fatto fermare i mezzi per scendere in strada. Dopo alcuni lanci di oggetti e qualche contatto isolato, lo scontro tra le tifoserie era stato evitato grazie all'intervento degli agenti che scortavano i pullman.
-
io ho trovato questo testo "integrale"
Ecco il resoconto dei tafferugli di domenica scorsa fra tifosi viola e supporter della Juventus redatto dalla Questura di Firenze:
Fatta luce sugli episodi di violenza di domenica pomeriggio che al termine della partita "Fiorentina - Juventus” hanno coinvolto nei pressi del teatro Saschall, tifosi delle due fazioni contrapposte. Sentiti alcuni testimoni ed esaminate le immagini video riprese dall’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, la Digos diretta da Stefano Buselli ha appurato che al momento in cui i 3 autobus di tifosi juventini stavano transitando nella rotonda di Lungarno Aldo Moro per poter poi imboccare il raccordo autostradale, sono stati oggetto di un fitto lancio di bottiglie da parte di un trentina di tifosi viola attestati nei pressi di un chiosco ambulante di panini. Ciò ha provocato la reazione degli ultras bianconeri: una parte di essi, scesi dagli autobus, è venuta a contatto per alcuni secondi con i tifosi viola nei pressi del teatro. Il tempestivo intervento delle Forze di Polizia impiegate nella scorta degli autobus ha ripristinato subito l’ordine. L’attività d’indagine che ne è scaturita, da parte degli uomini della Squadra Tifoseria della Digos, ha permesso di identificare 13 tifosi viola che hanno partecipato in maniera attiva ai tafferugli. Per tutti è scattata la denuncia per rissa (a due di loro è stato contestato anche il reato di "lancio di materiale pericoloso”) e nei loro confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del DASPO. Indagini in corso nei confronti di un tifoso bianconero rimasto contuso durante l’episodio. Tra i denunciati ci sono 9 tifosi ungheresi dell’Ujpest, squadra viola di Budapest la cui tifoseria è gemellata con quella fiorentina dal dicembre 2009, quando la Fiorentina incontrò in Champions League la squadra magiara del Debrecen.
Non ho capito bene perchè 13 "fiorentini" e 0 juventini però :asd:
Comunque il problema è sempre il solito secondo me, cioè che il daspo non serve ad una mazza: facciamogli un bel processo penale, magari la prossima volta ci pensano su 2 volte...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ingegnerlillo
Comunque il problema è sempre il solito secondo me, cioè che il daspo non serve ad una mazza: facciamogli un bel processo penale, magari la prossima volta ci pensano su 2 volte...
ormai se vuoi picchiare qualcuno ti conviene farlo di domenica dalle parti dello stadio e con una sciarpa indosso ;)
-
Citazione:
Crash and Burn
ormai se vuoi picchiare qualcuno ti conviene farlo di domenica dalle parti dello stadio e con una sciarpa indosso ;)
Ah sicuramente!
Io l'ho sempre detto: se picchi un cellerino allo stadio di becchi il daspo, ma non è che se lo picchi davanti a Palazzo Vecchio ti dicono che per tre anni non puoi più entrare in piazza della Signoria :asd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Ah sicuramente!
Io l'ho sempre detto: se picchi un cellerino allo stadio di becchi il daspo, ma non è che se lo picchi davanti a Palazzo Vecchio ti dicono che per tre anni non puoi più entrare in piazza della Signoria :asd:
:asd:
-
bravo il real e bravo mou :bravo:
bravo anche ramos con la coppa :esd:
-
Mou ha dimostrato ancora una volta che il contropiede è l'unico modo per battere il Barca. Complimenti a lui :) Gran partita l'ho vista tutta :sisi:
-
Citazione:
Ale 9
Mou ha dimostrato ancora una volta che il contropiede è l'unico modo per battere il Barca. Complimenti a lui :) Gran partita l'ho vista tutta :sisi:
in realtà ha fatto una partita perfetta nel primo tempo... nel secondo il Real è crollato fisicamente ed è stato letteralmente dominato
-
a me sembra che il Barca non sia messo bene dal punto di vista fisico in questa fase della stagione.
Con una squadra lunga e con poco movimento senza palla,il contropiede murignoso viene troppo facile.
Parliamo comunque del Real,una squadra che potrebbe essere in grado di esprimere un gioco su livelli simili a quelli del Barcellona e che invece ammette la propria inferiorità da questo punto di vista per ottenere il risultato.
Ok,il risultato è quello che conta.Ma con quel gioco non c'è differenza fra Trap,Murigno e Capello.Anzi,il Real di Capello giocava di sicuro meglio...
-
Citazione:
Dr_Velvet
a me sembra che il Barca non sia messo bene dal punto di vista fisico in questa fase della stagione.
Con una squadra lunga e con poco movimento senza palla,il contropiede murignoso viene troppo facile.
Parliamo comunque del Real,una squadra che potrebbe essere in grado di esprimere un gioco su livelli simili a quelli del Barcellona e che invece ammette la propria inferiorità da questo punto di vista per ottenere il risultato.
Ok,il risultato è quello che conta.Ma con quel gioco non c'è differenza fra Trap,Murigno e Capello.Anzi,il Real di Capello giocava di sicuro meglio...
sicuramente costava di meno
-
Citazione:
ingegnerlillo
io ho trovato questo testo "integrale"
Non ho capito bene perchè 13 "fiorentini" e 0 juventini però :asd:
A me pare che i tifosi della Juve in genere non c'entrano una sega. Sono attaccati sempre e comunque perchè tifano per una squadra odiata indipendentemente da quello che fanno. Anche quando è morto Sandri... laziali all'assalto di juventini all'autogrill.
Poi boh... magari sono di parte e sbaglio.
-
Vengono sempre maltrattati ingiustamente. :sisi:
Addotta anche tu uno juventino. :sisi:
-
Citazione:
jakethesnake
A me pare che i tifosi della Juve in genere non c'entrano una sega. Sono attaccati sempre e comunque perchè tifano per una squadra odiata indipendentemente da quello che fanno. Anche quando è morto Sandri... laziali all'assalto di juventini all'autogrill.
Poi boh... magari sono di parte e sbaglio.
Ma che papclems di discorso è scusa? :asd:
I fiorentini hanno tirato bottigliette contro il pullman e hanno sbagliato, tutti daccordo, ma invece quelli che hanno minacciato l'autista del pullman, sono scesi e hanno cominciato a fare a schiaffi hanno fatto bene?? :asd:
secondo me son tutti dei cretini, e bisognerebbe che cominciassero a pagare seriamente...
-
Citazione:
ingegnerlillo
Ma che papclems di discorso è scusa? :asd:
:rotfl:
-
TIRIBOCCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :esd:
-
a fine partita mazzarri piangerà perchè pazienza non è stato espulso :esd:
i primi errori compensavano magari qualche torto, ma nelle ultime settimane :rotfl:
non ci credoooooooo.... non da rigore, vede che il palermo sta segnando e lo da :esd:
ma sto venduto punta alla carriera nel cinema?
-
ma dai mica era rosso quello di cesar no??
bella partita cmq :sisi:
-
rigore su mano di campagnaro e espulsione di pazienza visti solo da me.. pazienza.. :esd:
-
Citazione:
_SoNiC_
ma dai mica era rosso quello di cesar no??
bella partita cmq :sisi:
rigore netto ma sull'espulsione son dubbioso, zarate se salta julio cesar è praticamente sulla linea di fondo... invece a palermo se da il rigore (che c'è) a me pare fosse davanti alla porta vuota... il rigore per il napoli è da inchiesta (nel senso che c'è, ma cassani non ha alcun bisogno di toccare quella palla)
-
beh ma cesar ha toccato il pallone.. non basta?