Disapprovazione del colore della pelle insomma. :esd:
Visualizzazione Stampabile
certo che se la roma non riesce a battere un palermo arrendevole e che anzi ne prende 3 da una squadra che non segnava in trasferta da 4 o 5 partite... mi sa che c'è più di qualcosa che non va... un po' anche a ricordare chi ha indicato in ranieri il male della roma di quest'anno... con tutti i suoi errori credo che sia abbastanza evidente che i giocatori della Roma siano da prendere a calci in bocca... a parte uno... visto che ha segnato gli ultimi 7 gol... quando altra gente non la butta dentro nemmeno a porta vuota...
che dire... magari se avessimo fatto nel prepartita un corso a loria sulla regola del fuorigioco forse la pareggiavamo...
Domani abbiamo il compito (ma credo che a trigoria lo sentano come un dovere) di salvare la stagione dell'inter
Per non farci mancare niente, abbiamo pure fatto un favore alla lazio battendo l'udinese... :doh:
Più che altro se avessero fatto più allenamento in termini di finalizzazione. :mazza:
non è stata tanto la sconfitta quanto il comunicato fatto uscire venerdì, le azioni della roma erano a 1,21, l'OPA verrà lanciata a 0,67... secondo te cosa dovevano fare gli operatori di mercato? Mandare i soldi in fumo? :p
Bastava un minimo di concentrazione e voglia di vincere, cosa che quest'anno avranno avuto massimo in 4-5 partite... hanno cambiato allenatore, staff, presidente, formazione, giocatori che passano dal campo alla tribuna e viceversa... e qual è stato il risultato? L'ennesima delusione di una squadra che non merita nemmeno metà dello stipendio di un anno... però la colpa era di rosella sensi... non dei calciatori... e sicuramente per molti sarà ancora così.
La Roma, con 29 rigori fischiati a favore, è la squadra che ha avuto, complessivamente più penalties a favore nelle ultime 3 stagioni di Serie A. Nessuna squadra ha avuto a disposizione una quantità simile di tentativi dagli 11 metri dall’annata 2008-09. Alle spalle dei giallorossi, in questa particolare graduatoria, troviamo il Milan con 28 penalties a favore, seguito dall’Udinese a 25.
La Fiorentina, con soli 11 rigori a favore, è la compagine a cui sono stati fischiati meno tiri a favore dal dischetto fra le squadre che hanno disputato gli ultimi tre campionati di Serie A. Subito dietro ai viola, in questa classifica vista in un certo senso al contrario, troviamo la Lazio con 12 rigori a favore e Bologna, Cagliari e Juventus a quota 13. Per quello che concerne la stagione in corso le squadre che hanno avuto a disposizione meno rigori sono Cagliari, Chievo, Lazio e Palermo con 2 tentativi a testa.
Se volessimo metterla sul piano delle medie stagionali (basandoci sempre sulle ultime tre annate) potremmo stilare la seguente graduatoria: Roma 9,6 rigori a campionato, Milan 9,3, Udinese 8,3, fino ad arrivare ai 4 della Lazio ed ai soli 3,7 della Fiorentina. In pratica la Roma ha avuto un rigore a favore, dal 2008-09, ogni 3,8 partite, il Milan ogni 3,9, l'Udinese ogni 4,4, mentre la Lazio e la Fiorentina si sono recate, in media, sul dischetto del rigore, rispettivamente solo ogni 9 e 10 gare.
Il bomber dal dischetto stagionale è, inevitabilmente, Francesco Totti con 6 centri su 7 rigori tentati. Alle sue spalle troviamo Antonio Di Natale ed Edinson Cavani, entrambi con 5 reti su 6 tentativi. Il vero eroe stagionale dagli undici metri, però, è il portiere dell’Udinese Samir Handanovic con 5 rigori parati su 7 calciati contro. Considerate le ultime tre stagioni Totti si conferma il cecchino migliore dal dischetto con 16 reti, seguito da Di Natale (14) e Milito (11).
La squadre più precise del campionato dal dischetto, con il 100% di realizzazione, sono attualmente il Catania (3 rigori realizzati su 3 tentati), il Parma (3 su 3) e la Lazio (2 su 2). Napoli, Bari e Lecce, con 3 errori, invece, sono le squadre hanno dilapidato più tentativi dagli undici metri, seguite, in questa classifica di demerito, dal Bologna con 2 sbagli. Allargando la valutazione alle ultime tre stagioni possiamo esaltare la precisione dell’Inter, che è riuscita a realizzare il 94% dei rigori fischiati a favore (15 su 16), seguita dal Palermo con l’87% (13 su 15) e da Roma (25 su 29) e Genoa (18 su 21) con l’86%. Medie triennali pietose per la Lazio (7 rigori realizzati su 12, ovvero il 58%) e per il Napoli (10 rigori realizzati su 17, media del 59%).
Anche qui merita un discorso a parte il Bari che, nelle ultime due stagioni è riuscito a sbagliare 9 dei 17 rigori avuti a favore (ovvero oltre la metà). Nessuno, ovviamente, ha fatto peggio.
Più rigori per tutti!
E quindi?
intanto Tosel regala spettacolo (come al solito direi io :p)
in pratica sta dicendo che le società hanno vigiliato, cooperato con la polizia e con gli stewart ma i fumogeni sono entrati lo stesso (per miracolo???) ma visto che sono stati utilizzati esclusivamente nel settore riservato...fa niente :pCitazione:
Il Giudice Sportivo
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della Quattordicesima giornata ritorno sostenitori delle Società Cesena-Internazionale-Lecce-Milan-Parma-Roma hanno, in
violazione della normativa di cui all’art 12. n 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente (nota di C&B il grassetto è nel comunicato) nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, n. 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
Armero meritava il rosso senz'altro ma non era l'unico. Sul 2a0 chi aveva l'interesse a buttarla in caciara non eravamo di certo noi, che stavamo controllando senza affanno. Per quanto riguarda le perdite di tempo, a memoria c'è stato solo Cuadrado che è rimasto a terra volontariamente al limite della vostra area, e giustamente voi non avete messo palla fuori. Stop. Solitamente in questa situazione in Italia quasi tutte le squadre che devono gestire un vantaggio si trovano con giocatori a terra dopo presunti contrasti ogni due per tre, in questo caso non mi pare nemmeno sia entrato un massaggiatore in campo in tutta la ripresa, il che è tutto dire.
Però tra dire che ci poteva stare il pari e le dichiarazioni di Mazzarri c'è un pò di differenza.
Ognuno la vede come vuole, ma mi pare di poter dire che Francesco ha portato a scuola Walter stasera. Che non c'ha capito francamente un cazzo e ha poco da appellarsi alla sfiga. Senza il rigore concesso, peraltro discutibile (si strattonano entrambi e appena parte la palla Lucarelli si adagia da par suo) sarebbe stato un 2a0 sul quale si sarebbe potuto dire poco, se non fare i complimenti a Guidolin.
:Pippa:
A questo punto allora domani posto una statistica su quanti fili d'erba ci sono mediamente nei campi dei vari campionati di calcio europei. :sisi:
Le dichiarazioni di Mazzarri non le ho sentite quindi non posso commentare, ma non faccio fatica ad immaginarmele ;), sul fatto che Guidolin abbia giocato la sua partita tatticamente parlando meglio di Mazzarri è assolutamente fuori dubbio, però è stato premiato anche dagli episodi, perchè vedendo bene gli highlights prima del goal di Inler il napoli aveva il possesso del gioco ed era stato sicuramente più pericoloso in più circostanze, certo lungi da me dal dire che l'udinese non abbia meritato, ma credo che se il Napoli avesse segnato per come l'aveva preparata Guidolin difficilmente l'Udinese avrebbe pareggiato... ;)
non è che ho da dire, credimi, dallo stadio non ho visto niente, mentre dagli highlights ho visto solo quelli di Sky dove fa vedere che si strattonano tutti e 2 e Lucarelli cade, quindi non saprei dirti, per quello che ho visto io secondo me ci può stare perchè in quel tipo di situazioni e per come cade lucarelli, l'arbitro tende a fischiare fallo al difensore...
Vai tranquillo tanto hanno già fatto i moralisti squalificando il campo di chi faceva comodo (e c'è differenza tra fischi e bu e i cadenzati UUU). Aggiungi anche i, soliti purtroppo, cori pro Heysel
e per quanto riguarda Napoli Udinese sia Armero che Gargano avrebbero dovuto volare fuori con almeno un paio di giornate di squalifica a cranio