Visualizzazione Stampabile
-
Andate voi a vincere 2-0 al Bernabeu.
I M M E N S O C A P I T A N O ! ! ! ! ! !
Certo che il real ha avuto le sue occasioni, ma abbiamo avuto due sfere così, ci manca un terzino sinistro affidabile (molinaro a me non ha convinto neanche ieri nonostante sia stato meno scandaloso del solito).
Sti rigori che dite ci potevano stare se l'arbitro fosse stato scemo e si fosse fatto influenzare dalla pressione dello stadio. Non erano carezze, ma Van Nistelcoso non è un vegetariano striminzito e non può cadere così facilmente.
Signori, tutto il resto è rosik :D
-
grande stagione in champions per del piero... :bravo:
vado a vedere il secondo gol che avevo visto solo il primo in replay alla TV...
spetta eh!
oddio... :eek:
Del piero ha tirato sulla barriera e ha fatto gol... :asd:
Piazzamento osceno... un po' come il rendimento del real in base ai soldi che ha speso schuster...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apuanista
Juventus molto ordinata, cinica e molto concreta: nel complesso ha meritato la vittoria.
vero :up:
e in fondo andare al bernabeu e pensare di imporre il proprio gioco.... utopia :asd:
-
Citazione:
goldrake11
infatti mi sembra che sta esagerando, spero per lui che sia solo l'euforia del post partita perchè altrimenti avrebbe problemi di manie di persecuzione:asd::sisi:
Parlate voi, i lamentosi per definizione saliti in A a forza di rigori :rolleyes:
Poi se non si può nemmeno dire a uno che rosica, tanto vale non scrivere più. :sisi:
Citazione:
aggo85
Andate voi a vincere 2-0 al Bernabeu.
Loro l'avrebbero fatto a occhi chiusi, di spalle e senza subire tiri, non lo sapevi? :sisi:
-
I rigori erano tutti e 3 inesistenti.
Il fallo di mano di Tiago era involontario, il contatto di Chiellini era di spalla e molto leggero, non tale da provocare la caduta di Van Nistelrooy in quel modo così plateale, Raul-Legrottaglie non c'è niente, Nicola è semplicemente più alto e più grosso.
Però capisco che forse i club più titolati al mondo siano abituati a ricevere un certo trattamento come capita in Italia dove di 3 rigori inesistenti una certa squadra ne ha ricavato 3 vittorie discutibili. :asd:
-
Citazione:
NdR619
Il fallo di mano di Tiago era involontario, il contatto di Chiellini era di spalla e molto leggero, non tale da provocare la caduta di Van Nistelrooy in quel modo così plateale, Raul-Legrottaglie non c'è niente, Nicola è semplicemente più alto e più grosso.
Però capisco che forse i club più titolati al mondo siano abituati a ricevere un certo trattamento come capita in Italia dove di 3 rigori inesistenti una certa squadra ne ha ricavato 3 vittorie discutibili. :asd:
Dalla goduria della Coppa sei passato al rosicamento per il Campionato :p
-
Oggi ho la finale di Coppa Italia su BB, per cui sono nervoso :asd:
-
Citazione:
NdR619
molto leggero non direi, la caduta ci sta vista la veemenza ma il rigore no di sicuro.
-
Intendevo che VN è bello grosso pure lui, un contatto come quello non lo fa rotolare per 10metri, secondo me.
Si è lasciato andare, o è andato molle nel contrasto, insomma in ogni caso non mi sembra rigore. :)
-
Citazione:
Dampyr
Comunque stasera mi sa che perdiamo... come da tradizione :sisi:
Dimentichi che ero a casa a vedere la partita (5 vittorie su 5 da quando sono tornato :D)
Qualche opinione sparsa...a mente più o meno fredda.
Non vincevamo a madrid da oltre 40 anni, la juve di lippi e capello è andata a madrid è a sempre perso (ok...era un altro real...ma era anche un'altra juve ;))
La squadra vista ieri ha 2 palle quanto una casa e una capacità di chiudere gli spazi e di essere umile che mi rendono estremamente orgoglioso.
sarei curioso di sapere quali squadre negli ultimi anni sono andate a madrid e hanno limitato così tanto il real (forse la sola roma l'anno scorso) costringendoli ai lanci lunghi o a far girare palla a centrocampo. La linea di difesa della juve ha fatto il resto tenendo costantemente VN e Raul a 35 mt dalla porta dove fanno decisamente meno danni.
Il 2-0 è un risultato bugiardo? boh...può essere...secondo me non abbiamo demeritato assolutamente, abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare attaccandoli quando era possibile e coprendoci bene sia al centro che sulle fasce....risultato parate di manninger 0...19 tiri in porta del real fatti quasi tutti dalla distanza e mai nello specchio della porta...ma soprattutto mai (almeno personalmente) abbiamo dato l'impressione di soffrire la loro manovra.
Per dire...in quei 20 minuti di campionato contro la roma (e la stessa cosa era successa all'andata con il real) si aveva l'impressione che la squadra stesse soffrendo e potesse subire il goal...beh ieri quella impressione non l'ho avuta e sentivo che avrebbero potuto segnare solo su palla inattiva
Dei 3 episodi in area di rigore...diciamo che uno poteva essere fischiato...a voi la scelta di quale :p
-
Citazione:
Dampyr
Parlate voi, i lamentosi per definizione saliti in A a forza di rigori :rolleyes:
Poi se non si può nemmeno dire a uno che rosica, tanto vale non scrivere più. :sisi:
Loro l'avrebbero fatto a occhi chiusi, di spalle e senza subire tiri, non lo sapevi? :sisi:
persisti sul fatto che siamo saliti in seria A a forza di rigori, ma ti ripeto e ancora non ho ricevuto controprova, che il napoli ha avuto circa 10 rigori su 42 partite e non mi sembra un numero elevato a tal punto di dire che siamo saliti in serie A a suon di rigori!!!
p.s di questi non ricordo qualche particolare polemica...
e poi mi sembra che qui nessuno sta rosicando ma si sta facendo un'analisi della partita dove la juve non ha assolutamente demeritato, ma forse il punteggio è un pò eccessivo per il gioco espresso dal real(questo penso volessero dire gli altri,e non mi sembra rosicare)mentre io non vedendo la partita mi sono limitato a fare i complimenti alla juve e a del piero.
poi vedendo gli highlights stamattina posso dire che la juve ha fatto 3 tiri in porta mentre è vero che manninger non ha fatto una parata, ma di occasioni potenzialmente pericolose le ha create(quella di sergio ramos è grossa quanto una casa), ma con questo non voglio dire che la juve non ha meritato, anzi....
-
Citazione:
Crash and Burn
Dimentichi che ero a casa a vedere la partita (5 vittorie su 5 da quando sono tornato :D)
Qualche opinione sparsa...a mente più o meno fredda.
Non vincevamo a madrid da oltre 40 anni, la juve di lippi e capello è andata a madrid è a sempre perso (ok...era un altro real...ma era anche un'altra juve ;))
La squadra vista ieri ha 2 palle quanto una casa e una capacità di chiudere gli spazi e di essere umile che mi rendono estremamente orgoglioso.
sarei curioso di sapere quali squadre negli ultimi anni sono andate a madrid e hanno limitato così tanto il real (forse la sola roma l'anno scorso) costringendoli ai lanci lunghi o a far girare palla a centrocampo. La linea di difesa della juve ha fatto il resto tenendo costantemente VN e Raul a 35 mt dalla porta dove fanno decisamente meno danni.
Il 2-0 è un risultato bugiardo? boh...può essere...secondo me non abbiamo demeritato assolutamente, abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare attaccandoli quando era possibile e coprendoci bene sia al centro che sulle fasce....risultato parate di manninger 0...19 tiri in porta del real fatti quasi tutti dalla distanza e mai nello specchio della porta...ma soprattutto mai (almeno personalmente) abbiamo dato l'impressione di soffrire la loro manovra.
Per dire...in quei 20 minuti di campionato contro la roma (e la stessa cosa era successa all'andata con il real) si aveva l'impressione che la squadra stesse soffrendo e potesse subire il goal...beh ieri quella impressione non l'ho avuta e sentivo che avrebbero potuto segnare solo su palla inattiva
Dei 3 episodi in area di rigore...diciamo che uno poteva essere fischiato...a voi la scelta di quale :p
Io ho visto un Molinaro impressionante ieri, ok che Sergio Ramos è in crisi con Schuster, però Molinaro mi è sembrato veramente ottimo.
Idem Legrottaglie, da portare senza dubbio in Nazionale vista la carenza di difensori centrali.
Si sta confermando uno dei migliori in Italia.
-
Citazione:
NdR619
Io ho visto un Molinaro impressionante ieri, ok che Sergio Ramos è in crisi con Schuster, però Molinaro mi è sembrato veramente ottimo.
Idem Legrottaglie, da portare senza dubbio in Nazionale vista la carenza di difensori centrali.
vero, anche se non sto vedendo le partite l'ho al fantacalcio e ha una meida vicino al 7, quindi se ritrova la forma secondo me merita la convocazione:sisi:
-
Citazione:
NdR619
sergio ramos ha subìto un'involuzione pazzesca... :eek:
ormai gioca bene solo in nazionale...
-
Citazione:
aed1248
sergio ramos ha subìto un'involuzione pazzesca... :eek:
ormai gioca bene solo in nazionale...
Secondo me è per le voci che lo vogliono al Milan :asd:
-
Real Madrid - Juvetus : 0 a 2
Dedicato a quelli che hanno dato per finito Del Piero anni fa e ritengono Ranieri un allenatore mediocre
Sulla partita, peraltro ottima di tutta la squadra, segnalarei lo svedesone sulla fascia fuori ruolo che si è battuto come un leone, molinaro a parte qualche blackout effettivamente meglio del solito, un buon Thiago che se riesce a ragionare a ottimi piedi (deve usare veloce il cervello, però), Sissoko dopo l'ammonizione giusta non ha più sbagliato nulla (e si è anche calmato con le entrate in ritardo), Nedved e Amauri un grandissimo lavoro per creare spazi. Il portierino se qualche volta staccasse le scarpe dalla riga di porta sarebbe meglio, nel complesso decente.
Almeno un rigore c'era, forse più quello di mano che su van nisterloy (chiellini un pò esagerato in quel caso).
Dimenticavo i complimenti a S. Ramos, vero 12 uomo bainconero in campo. Non ne ha azzeccata una!!!
-
Del Piero ha avuto una carriera davvero stranissima...
Fenomeno appena arrivato nel calcio che conta... poi s'infortuna a Udine e sparisce per circa 10 anni... rendendo il 50% (forse meno) di quanto non facesse prima...
poi a 32 anni suonati inizia a fare 20 gol all'anno... e a giocare decisamente meglio...
-
io non riesco a capire come questo giocatore cosi determinante per la juve, non una squadra qualunque non sia mai riuscito a imporsi nettamente nella nazionale...
-
Citazione:
goldrake11
io non riesco a capire come questo giocatore cosi determinante per la juve, non una squadra qualunque non sia mai riuscito a imporsi nettamente nella nazionale...
Perchè in Nazionale nessun allenatore l'ha mai messo nelle condizioni di poter giocare stabilmente nel suo ruolo.
Le uniche volte che è riuscito a farlo è finito sotto accusa dopo 1 o 2 gare perchè non segnava.
Purtroppo la Nazionale è spietata in tal senso, esige il massimo da subito e un attaccante di fantasia ed estro come Del Piero può sempre incappare in una giornata storta.
Per altro i vari dualismi con Totti e Baggio di sicuro non furono molto d'aiuto.
Però fa parte del gioco.
-
Citazione:
aed1248
Del Piero ha avuto una carriera davvero stranissima...
Fenomeno appena arrivato nel calcio che conta... poi s'infortuna a Udine e sparisce per circa 10 anni... rendendo il 50% (forse meno) di quanto non facesse prima...
poi a 32 anni suonati inizia a fare 20 gol all'anno... e a giocare decisamente meglio...
Alla fine vuoi vedere che dobbiamo ringraziare:
1. capello che ce lo ha risparmiato 2 anni
2. la serie B che gli ha restituito la determinazione per giocare ad alti livelli
come è strano il calcio
p.s.
ad averne di giocatori che spariscono per 10 anni e fanno 150 goal nello stesso periodo :asd: