è la stessa cosa che dico anche io da tempo :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
francamente io di questa norma uefa ci ho capito poco...comunque da quello che ho letto in giro dalla prossima stagione la situazione dovrebbe essere la seguente:
si presentano 2 liste...
la prima lista è quella dei 25 giocatori che deve comprendere 4 giocatori cresciuti nel vivaio di squadra per almeno 2 anni e altri 4 giocatori cresciuti nel vivaio di un'altra squadra della stessa federazione per almeno 2 anni
nella seconda lista si possono inserire invece tutti i giocatori facenti parte del proprio settore giovanili, di età compresa tra i 15 e i 21 anni, che abbiano giocato almeno 3 stagione nella società.
Detto questo....l'inter quest'anno ha inserito (la regola era del 3+3):
Toldo Orlandoni e Materazzi provenienti dal settore giovanile di altre squadre e Bolzoni ed Esposito per quelli provenienti dal proprio settore giovanile.
Ha quindi presentato un 2+3 rinunciando così ad un posto e presentando una prima lista di 24 giocatori invece che di 25
Per l'anno prossimo (4+4) potrà inserire Balotelli com proveniente dal proprio settore giovanile (avrà giocato le 2 stagioni con la primavera), non sono invece per niente convinto che Hamsik (se contano gli anni di settore giovanile a Brescia ne ha fatto uno solo entrando poi in prima squadra) e Zapata (secondo me non ha fatto settore giovanile a Udine) possano rientrare in questo calcolo
Non conta l'aver giocato nelle giovanili.
Conta l'aver militato in una squadra per 2 o 3 anni (non ricordo quanto) prima dei 21 (che poi, piccola precisazione, possono comodamente anche essere tutti e otto del proprio vivaio se li si ha a disposizione) infatti Jimenez è "italiano"
Pare che pallalpiede non vada al Palermo... dai che Amaurizio resta là :sisi:
Direttamente dal regolamento (scusate se è un'immagine ma non ho ancora capito come copia-incollare da un file pdf :confused: )
http://img171.imageshack.us/img171/7757/44vn8.jpg
[QUOTE=Ferlons;539621]Direttamente dal regolamento (scusate se è un'immagine ma non ho ancora capito come copia-incollare da un file pdf :confused: )
grazie per il chiarimento :)
...immagino tu l'abbia preso dal regolamento uefa...mi passeresti il link che volevo scaricarlo? (per puro archivio personale)
[QUOTE=Crash and Burn;539639] http://it.uefa.com/newsfiles/19071.pdf
Ecco qua ;)
leggevo su goal.com che si trattava per marchionni e criscito a palermo....almeno con questi 2 nomi abbiamo completato, nell'ultima settimana sono stati detti tutti i giocatori under 30 della juve :asd:
dalla sito della gazzetta:
MILANO - Claudio Pasqualin, procuratore di Sebastian Giovinco, annuncia l'addio tra il giocatore e l'Empoli: "Credo proprio che l'anno prossimo giochera' con la maglia della Juventus - ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Ne ho parlato nei giorni scorsi con il direttore Alessio Secco e, anche se l'ufficialita' sara' data al termine della stagione, l'orientamento e' quello di portarlo in bianconero"
sono andato a riprendere il vecchio thread sul calcio mercato...e dopo una rapida lettura ho trovato alcune perle....
08/06/07 Cekkino su Dida
11/06/07 aed1248 su almironCitazione:
Per me Dida è un ottimo portiere.......anche se quest'anno, per via di molti infortuni alla spalla, non ha reso al meglio!
E poi alla finale di Champions League le ha fatte eccome le parate........quindi forza Dida
12/06/07 Pericle sul colpo del milanCitazione:
Non sono d'accordo... per me è uno veramente forte, ha piedi e tiro... Buona parte del campionato dell'Empoli è passata (oltre che per la bravura di Cagni e per la compattezza del gruppo) per le sue geometrie... io lo prenderei subito nella Roma...
15/06/07 aed1248 ancora su almiron e zanettiCitazione:
Alla fine arriverà Ronaldinho, fidati
18/06/07 Crash and Burn su BianchiCitazione:
ti prego... hai paragonato un calciatore ad un infortunio ambulante... zanetti è un centrocampista di quantità, uno che al massimo fa passaggi di 15 metri... Almiron è un'altra categoria...
19/06/07 hotplug su almironCitazione:
Capitolo punta da 20 goal...non so perchè ma ho l'impressione che se Bianchi si fosse chiamatto Biancy lo avrebbero voluto tutti a tutti i costi
Tra lui e the hunter....IO preferisco lui, hanno la stessa età, bianchi costa quei 6-7 mln di meno per non parlare dell'ingaggio e secondo me potrebbe fare la stessa carriera di inzaghi...comprato dopo i 20 goal all'atalanta 23enne a 24 miliardi del vecchio conio
20/06/07 Dampyr su nocerino e molinaroCitazione:
E oggi si ufficializza anche il nuovo Veron: Sergio Almiron !!!
21/06/07 Hotplug su juanCitazione:
due scarsoni che faranno solo panchina
22/06/07 Hotplug ancora su juanCitazione:
A costo di non buttare quei soldi x Juan avrei puntato su Ferrari !!!
27/06/07 Mavio sul mercato del LivornoCitazione:
Lucchini dell'empoli era gratis ed è meglio di Juan !!!
03/07/07 atreyu83 su F. TorresCitazione:
Lucarelli resta, il sacrificato sarà Amelia
07/07/07 Dr_Velvet sulla juveCitazione:
Torres non mi sembra un fenomeno, a dire il vero non mi sembra neanche forte. Spero non mi smentisca nel Liverpool
11/07/07 Crash and Burn certezze di mercatoCitazione:
difesa inquietante....
su zebina è meglio nn commentare
Andrade è lento
Grygera ha fatto panchina per un bel po'anche nell ajax ,se ricordo bene.
Criscito è giovane e avrebbe bisogno di giocare con un centrale con i controcazzi per crescere tranquillo
Chiellini ci può stare,anche perchè non è piu' il giocatore insicuro dei primi tempi nella juventus
Questa difesa prende 3 gol a partita da roma,inter e milan...e credo anche su campi difficili come quello di palermo
Continuo a credere che il mercato della juventus per ora venga esaltato senza motivi validi.Ripeto: serve un fuoriclasse per la difesa e uno a centrocampo....a meno che non stiano puntando alla salvezza
11/07/07 aed1248 ancora su almironCitazione:
Per inciso...in rosa abbiamo ancora zanetti e marchisio (che resteranno sicuri) oltre a blasi e giannichedda
12/07/07 cekkino i talenti del milanCitazione:
Di Almiron ne riparliamo a Dicembre....
12/07/07 Dampyr altre certezze di mercatoCitazione:
Concludo dicendo che per me Ronaldo farà una grande stagione e si cercherà di far giocare con maggiore continuità Gourcuff.......che io considero un grande talento!
12/07/07 cekkino altri talenti del milanCitazione:
Quindi al momento Nocerino è ancora juventino, anche se di sicuro parte
12/07/07 aed1248 su montella alla sampCitazione:
Per me Gilardino rimarrà al Milan chiunque arrivi e sono sicuro che la prossima stagione tornerà ad essere il grande attaccante che era ai tempi del Parma!
13/07/07 Dampyr su G. RossiCitazione:
Per me 15 gol li fa senza troppa fatica...
31/07/07 EvilEmpireV fiducia!Citazione:
Ripeto, è un altro Bianchi
31/07/07 cekkino sulla juveCitazione:
Probabilmente sbagliero',perche' non e' il mio lavoro ne il mio ambiente,ma con questa squadra la Juve e i suoi tifosi sara' bene che valutino anche l'intertoto come traguardo.
03/08/07 Pericle - PREMONIZIONECitazione:
Per me la Juve non è da metà classifica ma troverà molte difficoltà ad arrivare tra i primi 4!
Hanno una difesa non all'altezza supportata da un centrocampo che fa poco filtro.......sulle ali e in attacco c'è molta qualità!
Per essere veramente competitiva per me ha bisogno di 2 giocatori:
- 1 difensore centrale carismatico che sappia guidare la difesa
- 1 centrocampista forte fisicamente che sappia far filtro e dare una mano alla manovra
La Lazio per me ora come ora è superiore alla Juve anche perchè è una squadra rodata.......possono sovrastarli in classifica solo se la Lazio va avanti in Coppa e divide le forze tra Campionato e Coppa!
07/08/07 Pericle e derblablabla sulla juventusCitazione:
Guardati l'età dei brasiliani prima di intervenire. E poi un grande club non può puntare solo su 20enni, se no fa la fine dell'Arsenal
Citazione:
Per me la Juventus è da seconda fascia........al pari di Lazio, Fiorentina e Palermo!
Per me queste 4 squadre si giocheranno il quarto posto per la Champions
21/08/07 Cekkino su emersonCitazione:
Ma per me la Juve così come è oggi non è a livello nè della Fiorentina (che ha forse fatto in assoluto la campagna acquisti migliore) nè della Lazio. Al massimo se la gioca con Udinese, Palermo e Sampdoria per la UEFA.
mi scuso in anticipo per tutte le perle che ho tralasciato....mi sono sfuggite :asd:Citazione:
Sono sicuro che Emerson vorrà riscattarsi dopo l'ultima stagione di alti e bassi.......e poi al Milan si troverà bene e renderà al massimo
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Geniale :asd::asd::asd::asd:
21-6 e 3-7 le mie preferite, poi alcune non erano nemmeno sbagliate, tipo montella li avrebbe fatti i 15 gol, se però non gioca è dura :sisi:
grandissimo :rotfl:
per quanto riguarda la mia "perla" personale...
1) la Juve ha ottenuto più di quanto si aspettassero tutti (non solo di quanto mi aspettassi io) per molti motivi, bravura dell'allenatore, solidità del gruppo, voglia di rivincita dei vecchi marpioni, vantaggio di non giocare le coppe. Onore al merito per questo
2) Ti aspetterai mica che da tifoso granata possa essere obbiettivo nei pronostici sulla Juve eh ? :p
Perchè, ho sbagliato su Nocerino? :suspi:
:p
E neanche Molinaro è granchè forte... però ci mette il cuore :sisi:
Belle le mie previsioni sul Milan :asd:.......ne avessi azzeccata una :cool:
Forse non mi riferivo a questa ma alla prossima stagione :asd: