Era uno sparuto gruppetto, ma si è sentito ;)
Visualizzazione Stampabile
Vabbè dai, adesso paragonare gli atteggiamenti di cassano a quelli di balotelli mi sembra troppo:sisi:, qui nessuno sta difendendo balotelli, e siamo tutti d'accordo che dovrebbe essere più rispettoso nei confronti di tutto, ma balotelli non è mai arrivato a fare le corna all'arbitro o a dirgli ti aspetto fuori....
@Dampyr: non puoi lamentarti tu che sei tifoso juventino, è vero, calciopoli vi ha penalizzato, ma penso che in tanti anni non vi potete proprio lamentare....
Chiarisco con un'ultima frase riassuntiva il mio pensiero, poi ci metto una pietra sopra: bisognerebbe incazzarsi e indignarsi per tante cose anche meno pesanti di quelle di sabato.
Ma so già che non accadrà.
EDIT: per completezza e dovere di cronaca riporto questa dichiarazione
Simoni: "Balotelli fischiato perchè scorretto"
MILANO - I fischi a Balotelli non sono di matrice razzista, ma dovuti al comportamento del giocatore. A sostenerlo e' Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter: "Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli", ha spiegato Simoni a Radio Kiss Kiss. "Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d'accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli e' il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni". (Agr)
Non concordo in toto, ma mi pareva giusto riportarlo
io dico che a 18 anni sono entrambi dei talenti fuori dal comune, ma allo stesso modo si sono distinti non soltanto per dei gesti tecnici... solo che uno è stato massacrato, anche per aspetti extracalcistici, l'altro invece non è stato messo sotto accusa come meriterebbe... sembra un po' il bambino impunito. Secondo me, in questo modo non aiutano Balotelli a maturare... il ragazzo è davvero forte, ma rischia seriamente di perdersi... fino ad ora gli ha detto bene che Samuel gioca nell'inter... :asd:
Tutto questo non c'entra nulla con i cori, che sono sbagliati a prescindere...
questo è il racconto di Bruno
"Van Basten era un grande giocatore, ed in Torino-Milan ricordo che mi ballò sopra dopo un mio autogol e Capello, da persona intelligente, capì che sarebbe finita male e lo sostituì dopo due minuti… Lo avevo già "accarezzato" durante la partita, me l'ero legata al dito!"
io ricordo anche una carezza poco prima della sostituzione quando divenne chiaro che sarebbe stata una carneficina :asd:
stavo ahimè rileggendo questo 3D quando sono incappato in post di questo genere:
alcuni anche miei, poi mi sono reso conto di una cosa (ripensando a prima di gennaio), e a paolantoni, e allora come il miglior totò:
in tempi di moria delle vacche, si sa......bisogna scrivere qualcosa, e ho pensato:Citazione:
"Signorina, veniamo noi con questa mia addirvi, veniamo noi con questa mia addirvi, una parola, addirvi, che scusate se sono poche ma settecentomila lire; noi ci fanno specie che questanno, una parola, questanno, c'e' stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete . :
ma si' fai vedere che abbondiamo... adbondandis adbondandum
Questa moneta servono a che voi vi consoliate dal dispiacere che avreta che avreta, .... avreta, eh gia', e' femminile, perche' dovete lasciare nostro nipote, che gli zii, che siamo noi medesimo di persona, vi mandano questo perche' il giovanotto e' studente che studia, che si deve prendere una Laura che deve tenere la testa al solito posto cioe' sul collo" (cit.)
o goldreìk, fuss ca fuss che ti sì tirat aduoss le gufate di tutt' o' forùm? :p
perdonatemi/mi, ma son depresso, il napoli è morto, mi devo laureare mercoledì prossimo, son sull'orlo di una crisi :cry:
:esd:
:ave:
:esd:
P.s. in bocca al lupo :up:
io penso che Jurgen Kohler avrebbe insegnato con grande dedizione a Balotelli i valori dello sport:sisi:
(mamma mia,ha vinto tutto Kohler...un mito...)
Non dovevo parlarne più, ma ogni giorno ne escono...
Azionista e appassionato, sabato era all’Olimpico con la fidanzata
Lapo Elkann e il caso Balotelli: «Basta usare la Juventus come capro espiatorio»
L'illustre tifoso bianconero: «Cori ingiusti, Mario scorretto»
MILANO — Ha lasciato la giacca scozzese bianconera e i jeans strappa*ti, perfetti per un sabato sera nel pri*vé dell’Olimpico con la fidanzata Bian*ca e il fratello John, a Torino. Oggi La*po Edovard Elkann è vestito da amba*sciatore della Triennale di Milano, dal*la bolgia del calcio al silenzio ovattato dell’arte moderna. Senza dubbio pre*ferirebbe commentare l’allestimento del museo del design, però Juve-Inter è ancora incandescente due giorni do*po, l’eco di quei venticinquemila in*sulti razzisti lontana dallo spegnersi e una certa juventinità congenita del*l’ambasciatore, quel segno particola*re che si è trovato stampato 31 anni fa sull’atto di nascita, autorizzano un cambio, improvviso, di soggetto.
Lapo, lei, torinese e juventino, era all’Olimpico. Confessi: cosa ha pensato alla prima, alla seconda, al*la terza, all’ennesima bordata di in*sulti a Balotelli?
«Ero dispiaciuto. Per lui, perché un ambiente del genere non porta se*renità al match. E per me personalmente, da uomo e da tifoso, perché tutti a questo mondo ab*biamo il diritto di essere messi in condizione di competere lealmente».
Belle parole. Però da quel far west sono usci*te una brutta partita e una brutta figura.
«Io dico che non ci può essere amore tra Ju*ventus e Inter. Parlo da tifoso, non da azionista bianconero. Non è strut*turalmente possibile. E tutti sappiamo perché».
Scontate ancora i po*stumi del fallo di Iulia*no su Ronaldo?
«Tra Juve e Inter ci può essere ri*spetto, che è doveroso in qualsiasi competizione e in qualsiasi combatti*mento, di business o di sport. Ma tut*ti sanno perché tra Juve e Inter non può esserci amore. E noi bianconeri lo sappiamo meglio di loro, perché siamo andati in B».
Nel calcio non si prescrive pro*prio nulla, vero?
«Se lo vince, e ribadisco se lo vin*ce, per me questo sarà il primo scu*detto dell’Inter di Moratti. L’ha detto anche Mourinho».
Ma Balotelli cosa c’entra?
«Balotelli c’entra perché sul campo non mi è sembrato un professionista. Mi è sembrato un giocatore scorretto. Legrottaglie dopo la partita ha parla*to chiaro. E’ giovane, ha 18 anni e da giovani si è focosi e irruenti, si posso*no commettere tanti errori e io ho ti*tolo per dirlo perché ne ho commessi anch’io. Ma qualsiasi calciatore po*trebbe confermare che Balotelli è scorretto».
I tifosi, però...
«All’Olimpico sabato sera è succes*so qualcosa di ingiusto e indegno. La pelle non conta, bianca o nera è la stessa identica cosa. Anzi, riuscire per chi è di colore è tre volte più difficile rispetto a chi non lo è, nello sport e nella vita. Questa è la realtà dei fatti, togliamoci il prosciutto dagli occhi».
Non sembra un alibi per Balotelli, però.
«Che è un gran giocatore, lo am*metto, però ha i suoi difetti. Scorret*to, ma di altissima qualità. Io credo che se avrà un’educazione sportiva e umana all’altezza del suo enorme po*tenziale, Balotelli farà una strepitosa carriera. Lo dico da italiano, non cer*to da juventino. Mi farebbe piacere per l’Italia e per l’Inter».
Mourinho è l’educatore appro*priato?
«Non lo so e non mi interessa. A me interessa solo la Juve. Balotelli non è un problema mio».
Resta la sanzione di una partita a porte chiuse per la Juve.
«Un’assurdità, perché Balotelli è fi*schiato ovunque, capita ogni domeni*ca anche a Sissoko e prendono la Juve come capro espiatorio. Questo mi dà fastidio».
E i cori per novanta minuti non le hanno dato fastidio?
«Non c’era bisogno dei cori. Gli in*sulti sono inutili, sviliscono gli uomi*ni e il calcio. Sono cattivi esempi per i giovani. Sono un segnale di carenza di stile, cuore e umanità. Balotelli, Vieira, Seedorf, il nostro Sissoko: a tutti capita di riceverne. E poi, ai fini del risultato, non servono. La Juve ha dimostrato di poter pareggiare anche con un uomo in meno. C’era molto nervosismo, sul campo e fuori. Tra le tifoserie di Juve e Inter c’è troppo odio: i rancori sportivi non li scuso, però li capisco».
Torino è una città razzista?
«Se si vuole fare polemica su Tori*no, non ci sto. È una città di grande creatività e apertura e l’ha dimostrato ospitando l’Olimpiade, dove c’era tut*to il mondo. I cori razzisti non ci sono solo a Torino e la Juve è una squadra multirazziale. Anche se più italiana dell’Inter».
Balotelli un domani alla Juve. È ipotizzabile?
«È ipotizzabile Balotelli un domani nella nazionale italiana. Mi piacereb*be. Va tutelato. Lo dico da amante del bel calcio».
Poco tendenziose le domande :rolleyes:
EDIT: ma perchè caspita escono i * quando copio e incollo dal corriere :mad:
Scusate il bumping, aggiungo una notizia completamente diversa che ho appena letto...
s'è spento oggi Franco Rotella, ex giocatore di Atalanta e Genoa, a soli 42 anni.
:(
prima di tutto in bocca al lupo per la laurea, poi per quanto riguarda gli occhi addosso, non te lo so dire, so solo che in quel momento le mie parole erano dettate dal momento che stava vivendo il napoli, e non si può dire nemmeno che era troppo presto perchè il napoli era 4 o 5 alla fine del girone di andata....
Purtroppo sono successi tanti fattori che poi ci hanno fatto diventare una squadra materasso:sisi:
sisi, ma infatti è solo perchè non potevo mica mettere in mezzo anche le mie dichiarazioni eheh...
però un pochetto te la sei tirata adosso su :rolleyes: :p
crepi, e speriamo che sto napoli si riprenda va ;)
crepi crepi :up:
Atmosfera pesante a Firenze...
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...stazione.shtml
L'importante è che sabato la curva sostenga la squadra per 90 minuti, cosa che son sicuro accadrà :sisi:
se scattasse una rissa in allenamento tra i viola in settimana sarebbe ottimo..:sisi:
:bd: